Lanzarote
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Viaggi in: le attività più consigliate

La Graciosa: biglietto per traghetto con Wi-Fi da Lanzarote

1. La Graciosa: biglietto per traghetto con Wi-Fi da Lanzarote

Approfitta di un comodo biglietto a/r flessibile per il traghetto espresso per la remota isola di La Graciosa. Utilizza la connessione Wi-Fi a bordo durante la traversata di circa mezz'ora.  Scopri l'isola de La Graciosa, famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Esplorala con un'escursione, fai un giro in jeep, dedicati alle immersioni subacquee o, più semplicemente, rilassati e gusta un delizioso pranzo. Scopri le acque attorno a La Graciosa, che vantano la più grande riserva marina d'Europa. Orari partenze da Orzola a La Graciosa 08:30 10:00 11:00 12:00 13:30 16:00 17:00 18:00 *19:00 **20:00 Orari partenze da La Graciosa a Orzola 08:00 08:40 10:00 11:00 12:30 15:00 16:00 17:00 *18:00  **19:00 *1° aprile - 31 ottobre **1° luglio - 31 ottobre

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

2. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

3. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

4. Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

Raggiungi gli uffici vendita al molo dove ritirerai le carte d'imbarco per il traghetto. Quindi, goditi un comodo viaggio di mezz'ora lungo la costa settentrionale di Lanzarote e ammira i meravigliosi panorami. A bordo è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Una volta a La Graciosa, puoi vivere il fascino della vita locale nel piccolo villaggio di pescatori. Esplora le strade sabbiose senza asfalto, il mercato dell'artigianato e i sentieri dell'isola. Puoi noleggiare una bicicletta, fare un giro in taxi in jeep, goderti un pasto o semplicemente rilassarti sulle spiagge.

Lanzarote: viaggio in barca a vela per soli adulti a Papagayo con pranzo

5. Lanzarote: viaggio in barca a vela per soli adulti a Papagayo con pranzo

Salpa da Puerto Calero verso le spiagge dorate di Papagayo. Questa gita in barca è l'ideale per i passeggeri delle navi da crociera con un tempo limitato a Lanzarote. Stai certo che il tuo equipaggio amichevole e rilassato ti coccolerà e renderà il tuo viaggio memorabile. Aiutati al bar gratuito e tieni d'occhio i delfini e le balene. La barca si ancorerà in una baia riparata in modo da poter esplorare la vita marina in acque cristalline. Prendi in prestito l'attrezzatura per lo snorkeling e impara le corde da un equipaggio esperto. Sarai richiamato a bordo dagli aromi del pranzo. Il cuoco servirà una deliziosa pasta calda con salsa tonno o vegetariana, insieme a insalata, formaggio e pane. Naviga dolcemente lungo la costa spettacolare e prova a navigare. Ogni ospite è invitato a guidare o tirare le corde. Se preferisci, rilassati semplicemente con un drink in mano per concludere una giornata perfetta.

La Graciosa: traghetto da/per Lanzarote con prelievo

6. La Graciosa: traghetto da/per Lanzarote con prelievo

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. e poi sali a bordo di un traghetto express diretto alla piccola isola de La Graciosa: il tragitto dura 30 minuti, durante i quali potrai usufruire di una connessione Wi-Fi. Viaggia comodamente in uno dei posti all'aperto o, se preferisci, opta per quelli al coperto. Scopri l'isola de La Graciosa, famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Fai un'escursione, fai un giro in jeep, scuba diving o semplicemente rilassati mentre pranzi. Le acque attorno a La Graciosa vantano la più grande riserva marina d'Europa: approfittane per conoscere la variegata e vivace vita marina della zona. Trascorri il tempo a disposizione a tuo piacimento e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Lanzarote.

Da Playa Blanca: gita di un giorno all'isola di Lobos e a Corralejo

7. Da Playa Blanca: gita di un giorno all'isola di Lobos e a Corralejo

Goditi un tour di un giorno dell'isola di Lobos e Corralejo dal porto di Playa Blanca. Fai un'escursione attraverso il Parco Naturale dell'isola di Lobos, rilassati sulla sabbia bianca di Playa de la Concha e visita i negozi e i caffè locali di Corralejo. Sali a bordo del traghetto veloce Lineas Romero al mattino al porto di Playa Blanca, nel sud di Lanzarote. In poco meno di mezz'ora, arriva al porto di Corralejo e inizia il tuo tour. Scegli se desideri esplorare l'Isla de Lobos o visitare prima Corralejo. Attraversa il braccio di mare chiamato "El Río" che separa Fuerteventura e Isla de Lobos con un taxi acqueo e sbarca al molo. Goditi il tempo libero per esplorare l'isola. Segui i sentieri per visitare Playa de la Concha, una splendida spiaggia di sabbia bianca, e le lagune dell'antico villaggio di pescatori. Dopo aver esplorato l'isola, torna al molo e torna a Corralejo con un taxi acqueo. Trascorri il pomeriggio in questa affascinante città. Passeggia per le strade e visita un bar per pranzo o sorseggia un drink in un bar locale. Fermati in uno dei tanti negozi di moda e artigianato per un souvenir. Se desideri più bellezze naturali, prendi un autobus per il Parco Naturale delle Dune per una vista mozzafiato sulle Isole Canarie. Termina il tuo tour con un ritorno a Lanzarote in traghetto.

Lanzarote: tour guidato in kayak di Playa Papagayo

8. Lanzarote: tour guidato in kayak di Playa Papagayo

Goditi un tour in kayak in alcune delle spiagge più belle di Lanzarote. Pagaia dolcemente lungo la costa e ammira i panorami della sabbia bianca di Playa de las Coloradas, Playa Mujeres e infine Playa Papagayo. All'arrivo, fai una breve lezione di kayak per metterti a tuo agio in acqua. Parti da Playa de las Coloradas e pagaia dolcemente lungo la costa verso Playa de Papagayo. Lungo la strada, ammira i panorami di spiagge e calette come Playa Mujeres. Esplora alcune delle grotte marine e delle scogliere lungo la costa, prima di arrivare al Monumento Naturale di Los Ajaches. Fermati alla spiaggia di Papagayo, dove puoi prenderti del tempo per nuotare o goderti il caldo sole di Lanzarote. Verrà fornita anche l'attrezzatura per lo snorkeling in modo da poter esplorare il fondo dell'oceano, prima di tornare a Playa de las Coloradas.

Lanzarote: kayak e snorkeling a Papagayo Beach

9. Lanzarote: kayak e snorkeling a Papagayo Beach

Inizia l'attività con un'introduzione sulla sicurezza da parte dello staff e impara le migliori tecniche per il kayak attraverso l'acqua. Una volta che sei pronto, inizia a fare kayak verso Papagayo Beach. Durante il viaggio farai delle soste per riposarti e scattare foto, e la guida ti spiegherà un po' di storia e geografia della zona. All'arrivo a Papagayo Beach, fermati a rilassarti con un picnic di vari snack. Cogli l'occasione per nuotare e fare snorkeling nelle acque turchesi. Fai un'altra pausa sulla bellissima spiaggia prima di tornare al punto di partenza in kayak.

Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

10. Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

Parti da Lanzarote e goditi un'escursione nella vicina isola di Fuerteventura. Prima di tutto, raggiungi in autobus il porto di Playa Blanca a Lanzarote e imbarcati su un traghetto veloce della Lineas Romero diretto a Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza di una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima tappa sarà al caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo. Qui potrai concederti una passeggiata sulla spiaggia e osservare il movimento delle onde. Esplora i luoghi più belli di questo villaggio: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo de El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Fermati quindi nel cuore di Corralejo, per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Visita successivamente le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e scattare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'Oceano Atlantico. Raggiungi in pullman il porto di Corralejo per intraprendere il viaggio di ritorno in barca verso Lanzarote. Qui avrai modo di approfittare del transfer in autobus per il tuo punto di arrivo.

Viaggi in a Lanzarote: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 738 recensioni

Una gita di un giorno intero! Ho visto carichi, imparato carichi dalle guide su Lanzaraote e Fuerteventura, avuto tempo per lo shopping, il pranzo, una nuotata e una visita nel deserto, davvero ben organizzato, lo consiglierei!

Hilde il nostro ospite è stato eccezionale, pieno di aneddoti, conoscenza locale e ottimi consigli. Siamo stati molto ben curati durante la nostra visita di 6 ore a Fuerteventura:)

Entrambe le guide di viaggio erano buone, molte informazioni. Visitiamo molto spazio. Mi piace, ne vale la pena.

Hilda è una guida esemplare che ha spiegato il punto di interesse in modo umoristico.

Echt een leuke dag. Genoeg tijd om alles te zien en je eigen ding te doen. Niks più