Escursione di un giorno

Vulcani e grotte: tour di un giorno di Lanzarote

Vulcani e grotte: tour di un giorno di Lanzarote

Da 49 € a persona

Scopri le attrazioni principali del sud e del nord di Lanzarote con questo tour di un'intera giornata. Osserva i vulcani, i dromedari, El Golfo, la valle delle 1000 palme, Jameos del Agua e molto altro. Potrai anche gustare un assaggio di vino locale.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Tedesco, Inglese, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Usufruisci del prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro limitrofo.

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il parco dei vulcani e scopri di più sull'energia geotermica mentre esplori i crateri
  • Ammira El Golfo, con la sua costa dalla linea affascinante nonché ambientazione di un famoso film
  • Prova l'esperienza a dorso di dromedario ai piedi del vulcano
  • Ammira la pittoresca valle delle 1000 palme
  • Esplora le bellissime grotte di Jameos del Agua e osserva i granchi albini
Descrizione completa
Goditi una fantastica escursione all'aperto con questo tour di Lanzarote. Osserva il pittoresco villaggio di Yaiza ai piedi del vulcano, dove avrai l'opportunità di ammirare il cratere vulcanico delle montagne Timanfaya oppure stare in tutta tranquillità a sorseggiare un cafe con leche (caffè con latte). Ti dirigerai poi a ovest verso l'imponente costa rocciosa di Los Hervideros con le sue strutture uniche formatesi con le eruzioni vulcaniche. Ammira il Lago Verde, che con il suo colore particolare si staglia sulla sabbia nera della spiaggia di El Golfo. Osserva la baia fatta di tufo e lava dalle forme bizzarre e dai colori inusuali. Il viaggio prosegue in bus verso il Parco nazionale Timanfaya. Qui avrai l'occasione di fare un breve giro a dorso di dromedario e di poter guardare il mondo da una prospettiva completamente diversa. Lasciati incantare dalle Montañas del Fuego (Montagne del fuoco), fai esperimenti con l'energia geotermica e goditi un tour entusiasmante attraverso il parco nazionale. Scopri di più su come si è sviluppata questa meraviglia naturale. I resoconti autentici di un prelato di Yaiza che documentò le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo fanno capire come la vita della popolazione sia stata fortemente condizionata da questo fenomeno della natura. Approfitta di una pausa a Mancha Blanca per visitare la famosa chiesa di Nuestra Senora de los Dolores. Ammira la bella architettura tipica delle Canarie e osserva la statua della Madonna che, stando alla leggenda, fermò la colata lavica di un'eruzione. Visita la particolare regione vinicola di La Geria e scopri di più sul lavoro scrupoloso che i locali attuano per poter far crescere le vigne. Potrai anche degustare degli ottimi vini locali in una Bodega (cantina) del posto. Passando accanto al Monumento al Campesino il tour prosegue verso le verdi vallate del nord dell'isola in cui si trova la valle delle 1000 palme. Ammira il paesaggio che è completamente diverso da quello che hai visto sinora sull'isola. Immergiti nell'atmosfera del posto mentre raggiungi uno dei punti più alti dell'isola. Qui potrai ammirare una veduta spettacolare della valle delle 1000 palme, di Monte de la Corona e della costa nordorientale con i suoi villaggi caratteristici. Visita Jameos del Agua, uno dei posti più belli di Lanzarote. L'architetto Cesar Manrique disegnò questa grotta che si fonde con il paesaggio naturale. Qui troverai anche una caffetteria, un auditorium, una piscina e un laghetto collegato al mare aperto. Potrai ammirare i piccoli granchi albini che solitamente vivono solo nelle profondità marine.
Cosa è incluso
  • Ingresso al parco dei vulcani
  • Ingresso a Jameos del Agua
  • Guida turistica
  • Assicurazione di viaggio per tutta la durata del tour
  • Il prelievo ed il rientro sono disponibili da Costa Teguise, Arrecife, Puerto del Carmen, Puerto Calero e Playa Blanca.
  • Gita a dorso di dromedario: 6 € per 25 minuti
  • Pranzo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,4 /5

basata su 1065 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tour completo, ovviamente intenso in quanto viene concentrato tutto in una sola giornata, ma in autonomia avremmo perso molto più tempo per vedere tutte queste cose e forse comunque non le avremmo visitate tutte! Puntualissimi con gli spostamenti in pullmann, guida gentile e disponibile (era un uomo olandese che ci ha spiegato tutto sia in inglese che in tedesco), durante il tour ci ha dato un sacco di informazioni, senza mai essere insistente o noioso. Molto consigliato!

Mostra di più

24 novembre 2021

Ho prenotato questa escursione online all'ultimo minuto perché non siamo riusciti a trovare un'auto a noleggio e volevamo comunque vedere alcuni punti salienti. Siamo rimasti super soddisfatti dall'inizio alla fine, la nostra guida è stata super cordiale, ha spiegato tutto molto bene, semplicemente una guida eccellente! Nel parco di Timfanya potremmo fare un giro in cammello se lo desideriamo, il che è stata un'esperienza molto piacevole per noi! Abbiamo visto molto in 1 giorno, tutto è stato organizzato molto bene, grazie!

Mostra di più

18 novembre 2021

È stato un tour fantastico! Il ritiro è stato puntuale e veloce. Dopo il prelievo siamo andati nel sud dell'isola. Corona tecnicamente era tutto ben organizzato. Non ci sono stati problemi di sorta, nemmeno nei rispettivi luoghi visitati. Quel giorno il gruppo era bilingue: spagnolo e tedesco. Dato che parlo entrambe le lingue, posso dire che tutto è stato spiegato esattamente in entrambe le lingue. Quindi nessuna lingua è stata discriminata. Nel Parco Nazionale di Timanfaya siamo stati in grado di guidare intorno al cratere in autobus (rispetto all'autista dell'autobus che doveva davvero girare per strade molto strette) ea volte si poteva dare un'occhiata più da vicino. È davvero una bella esperienza, soprattutto per gli amanti dei vulcani. A mezzogiorno siamo andati a mangiare in un villaggio chiamato Mancha Blanka. Lì è stato offerto un buffet, il cibo era davvero ottimo! Dopo cena siamo andati al nord dove abbiamo visitato dei posti bellissimi. Tutto sommato, una fa

Mostra di più

1 settembre 2021

Organizzato da

Codice di riferimento: 33350