Lanzarote
Vulcani

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Vulcani: le attività più consigliate

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

2. Lanzarote: tour di trekking tra i vulcani

Scopri la vera Lanzarote in compagnia di guide locali esperte mentre fai trekking lungo sentieri su suolo vulcanico e ammiri queste incredibili strutture geologiche. Attraversa maestosi campi di lava e raggiungi i crateri con questo tour di 7 km. Vivi un'autentica esperienza vulcanica mentre ti allontani dai percorsi principali dell'area con la guida. Conosci l'incredibile storia vulcanica di Lanzarote mentre cammini verso i crateri. Sali fino a un'altitudine di 50 m con una semplice passeggiata.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

3. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio di quest'isola di lava in un tour di 1 giorno. Scorrendo dalle pendici del Timanfaya durante i secoli XVIII e XIX, la lava ha creato un paesaggio unico come le Saline, los Hervideros e El Charco de los Clicos. Visita la montagna del fuego. Viaggia fino a Islote de Hilario e guarda i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati a guardare i cammelli all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima di una pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme a Haria. Ammira le viste spettacolari sul fiume e sull'Isola di La Graciosa da Famara. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

4. North Lanzarote: grotta, Jameos del Agua e belvedere

Scopri i segreti di un tubo vulcanico, goditi una passeggiata in un giardino sotterraneo e sentiti come se fossi sulle ali di un'aquila nel famoso Mirador del Rio, il tutto in questa gita guidata di un giorno a Lanzarote con ritiro e consegna inclusi. Dopo il ritiro, dirigiti prima alla grotta vulcanica Cueva de los Verdes (biglietti d'ingresso inclusi). In secondo luogo, visita le grotte di lava Jameos del Agua (biglietti d'ingresso inclusi). Ammira il tunnel vulcanico trasformato da Cesar Manrique in un giardino segreto. Ammira lagune cristalline e granchi albini che sembrano perle. Scopri tutti i luoghi che visiti dalla tua guida locale. Successivamente, ammira viste spettacolari dell'isola dalle scogliere di Famara, Mirador del Río (biglietti d'ingresso inclusi), l'isola di La Graciosa e il fiume, un tratto di mare di un chilometro che separa Lanzarote da La Graciosa. Successivamente, visita il villaggio di Haría, noto anche come la Valle delle Mille Palme. Trascorri il resto del tuo viaggio esplorando questa oasi di palmeti e, facoltativamente, fermati a pranzo. È disponibile un'opzione a buffet per € 10, oppure puoi visitare una caffetteria.

Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

5. Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

Nel porto di Corralejo, sali a bordo del traghetto per Playa Blanca a Lanzarote. Lì, ti attenderà l'autobus che ti porterà fino alle Montagne di Fuoco. Osserva il fantastico paesaggio del Parco nazionale Timanfaya. Sulla Islote de Hilario, ammira le dimostrazioni geotermiche. Intraprendi la Ruta de Los Volcanes e addentrati tra i campi di lava. Qui, ti sembrerà di stare sulla luna. Dopo un delizioso pranzo, l'autobus attraverserà La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Visita una cantina tipica e assaggia i vini di Lanzarote. Poi, attraversa l'isola per raggiungere il complesso vulcanico Jameos del Agua. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata dove è possibile ammirare una specie unica, il granchio albino, detto Jameito. Da qui, torna a Playa Blanca, attraversando la Costa de la Lava (Hervideros/Salinas Janubio), per prendere il traghetto per Fuerteventura.

Lanzarote: volo alla scoperta del parapendio con video

6. Lanzarote: volo alla scoperta del parapendio con video

La tua esperienza inizia mentre cammini con la squadra per 10 minuti fino al sito di decollo. Una volta lì, le tue guide ti guideranno attraverso le istruzioni di sicurezza, rispondendo a qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua imminente planata. Dopodiché, preparati a decollare con il tuo pilota professionista sotto un parapendio tandem e volare via. Questo è un decollo senza vertigini, non un "salto". Volerai lungo il tratto per guadagnare un'altitudine compresa tra 200 e 800 metri, navigando sopra l'oceano per circa 20 o 40 minuti a seconda dell'opzione scelta. Goditi la vista delle isole e dei vulcani dalla sicurezza di un sedile con imbracatura. Quando possibile, puoi provare a guidare tu stesso l'aliante, oltre a provare alcuni elettrizzanti wingover o sensazioni a spirale. Il pilota catturerà foto e un breve video del tuo volo con una action cam. Il tuo tour si concluderà mentre scendi gradualmente e atterrerai dolcemente. Poche ore dopo il volo, riceverai un link per scaricare le tue foto e i tuoi video.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

7. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

8. Lanzarote: tour guidato di 3 ore in Roadster a 3 ruote

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori Lanzarote su un roadster a 3 ruote. Scopri più aree in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i divertenti commenti della tua guida locale lungo il percorso. Incontra la tua guida e ottieni una sessione istruttiva su come guidare una roadster. Esplora la parte centro-meridionale dell'isola, dai paesaggi vulcanici dei vigneti di La Geria agli incantevoli villaggi come Tinajo. Percorri la strada per il Parco nazionale di Timanfaya e le montagne del fuoco, quindi dirigiti a Yaiza e alle Salinas de Janubio, dove puoi vedere dove viene prodotto il sale. Visita il villaggio di pescatori di El Golfo e fermati a Los Hervideros per scattare splendide foto e cambiare conducente.

Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

9. Lanzarote: vulcano e regione dei vini da Fuerteventura

Dopo il prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo, Castillo, Jandia e Morro Jable), viaggerai fino al porto di Corralejo e salirai a bordo di un traghetto espresso  con fondo trasparente per navigare fino a Playa Blanca, nella vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, sarai accolto dalla tua guida e salirai su un comodo autobus climatizzato per raggiungere il Parco Nazionale di Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudovest dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui poi per la regione enologica di La Geria, dove potrai ammirare gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggiare alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di cenere vulcanica nera! Dopodiché, visita un museo dell'aloe vera per scoprire di più sulle proprietà curative dei raccolti locali. Percorri la splendida costa meridionale per visitare la laguna verde di Charco de los Clicos e ammirare le sue maestose scogliere. Al termine, tornerai al porto di Playa Blanca per il viaggio di ritorno in barca a Corralejo, dove potrai usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a seconda della tua prenotazione.

Tour del sud: Parco nazionale di Timanfaya

10. Tour del sud: Parco nazionale di Timanfaya

Scopri il lato sud di Lanzarote godendoti gli incredibili panorami di questa isola vulcanica unica. Ammira il pittoresco villaggio di El Golfo con l'affascinante Laguna Verde. Questa costa è spettacolare e la bellezza di Los Hervideros e Salinas de Janubio ti lascerà impressionato. Goditi il Parco Nazionale di Timanfaya e scopri le eruzioni storiche che hanno avuto luogo sull'isola nel XVIII secolo. Il paesaggio è unico. Ammira le diverse forme e colori dei vulcani. Cavalca un cammello (non incluso) e sentiti come un esploratore in una terra inesplorata. Visita il paesaggio unico di La Geria, la regione vinicola dell'isola. Scopri il modo peculiare di raccolta in questa magnifica zona. Quindi, assaggia tu stesso il delizioso vino.

Vulcani a Lanzarote: domande frequenti

Vulcani: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Vulcani a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.893 recensioni

Veramente una bellissima esperienza,un parco unico 300 vulcani crateri lago verde piscina tunnel vulcanici tutto meraviglioso. A parte il ritrovo che è stato poco chiaro sia l'orario di partenza che il ritrovo. Notando una foto del pullman, ma l'indirizzo esatto è l'ora esatta. Poi uno si organizza.Sul voucher avete scritto ore 6,oo poi il ritrito era 08,20 ....per il resto tutto perfetto ci si poteva fermare 30 minuti in più, anziché attendere in porto.

Il tour è stato divertente allo stesso tempo informativo. La nostra guida, Andrea, ha tutte le conoscenze sui luoghi che abbiamo visitato e il nostro autista, Yoshua, ha fatto un ottimo lavoro nel tenerci al sicuro navigando anche sulla strada più stretta di Lanzarote. Il tour in sé vale i soldi e le aspettative sono state superate.

Great experience! Loved the views and all the interesting facts about the volcano that our guide Alejandro told us on the way. The path is relatively easy (few parts are a bit more challenging) and can be done also by children (our girl is 9). Highly recommend for living the volcano at a very close distance.

Ottima escursione, unica nota negativa tutto troppo compresso fare direttamente ritorno alle 18.15 lotrebveessere ideale per dare un po piu ditempe per le visite.

Very nice trekking inside Timanfaya park. The guide was very well preparared and welcomed us with waters and snacks. Very much appreciated!