Cose da fare a
Lào Cai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Lào Cai: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Lào Cai

Sa Pa: tour della città e della cima del Fan Si Pan da Hanoi

1. Sa Pa: tour della città e della cima del Fan Si Pan da Hanoi

Goditi un tour di 2 giorni per Sa Pa con partenza da Hanoi. Visita il villaggio di Cat Cat e prendi la funivia per raggiungere la cima del Fan Si Pan - "il tetto dell'Indocina". Itinerario dettagliato 1° giorno: Hanoi – Sa Pa – villaggio di Cat Cat (Pasti: pranzo, cena) Parti da Hanoi in direzione di Sa Pa al mattino presto. Fai alcune fermate nella provincia di Phu Tho e nella città di Lào Cai prima di arrivare a Sa Pa. Gusta un drink di benvenuto e un pranzo con piatti locali vietnamiti. Partecipa ad un'escursione a piedi nel villaggio di Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico asiatico degli Hmong neri. Osserva la cascata di Cat Cat e l'aliscafo costruito dai francesi durante il XIX secolo. Visita una famiglia Hmong locale e scopri di più sulla loro cultura e sui loro costumi. Fai ritorno alla città di Sa Pa per la cena. Pernotta al tuo hotel a Sa Pa. 2° giorno: Sa Pa - cima Fan Si Pan - Hanoi (Pasti: colazione, pranzo) Dopo colazione dirigiti verso la stazione della funivia e partecipa a questo viaggio di 20 minuti fino alla cima del Fan Si Pan. Ammira il paesaggio spettacolare, visita la pagoda e sali i 600 gradini fino alla cima, conosciuta come "il tetto dell'Indocina". Tornerai di nuovo alla città di Sa Pa per il pranzo in hotel. Successivamente approfitta del tempo a disposizione per esplorare Sa Pa prima di rientrare ad Hanoi.

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

2. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

Tour di trekking di 3 giorni a Sapa con trasferimento in limousine Lux Com

3. Tour di trekking di 3 giorni a Sapa con trasferimento in limousine Lux Com

1 ° giorno: raccolta dal punto di incontro tra le 6:45 e le 7:00. L'autobus si fermerà per un paio di pause prima di arrivare a Sapa alle 12:30. Una volta lì, incontrerai alcuni membri della comunità delle minoranze etniche locali delle tribù H'mong, Dzao e Tay, nei loro colorati costumi tradizionali. Goditi un pranzo vietnamita e poi fai il check-in in hotel. Verso le 14:00, prosegui il tuo tour con un viaggio verso il villaggio di Cat Cat, sede della minoranza etnica Black H'mong e situata ai piedi del Monte Fansipan (la montagna più alta del Vietnam). La tua guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana locale e camminerai fino a valle. Il trekking di due ore copre circa 4 km (2,3 miglia). Nel pomeriggio, verrai ricondotto a Sapa per cena entro le 17:00. Goditi un po 'di tempo libero in seguito. 2 ° giorno: dopo la colazione, fare un trekking di 5 km lungo le terrazze di riso fino al villaggio di Lao Chai Black H'mong. Quindi, fai un trekking fino al villaggio di Ta Van, sede della minoranza etnica Dzao. La distanza totale per il trekking è di circa 9 km e dura circa quattro ore. Alle 11:30, un autobus ti verrà a prendere al Ta Van Bridge per tornare a Sapa. Dopo pranzo, goditi un po 'di tempo libero per scoprire Sapa da solo. In serata, rientro in hotel per cena e un altro pernottamento. 3 ° giorno: dopo colazione camminerai verso la montagna di Ham Rong (Dragon's Jaw). Ci sono diversi giardini fioriti ben curati lungo il percorso e godrai di una vista mozzafiato sulla cima del monte Ham Rong. Questo trekking di due ore è lungo circa 2 km (1,2 miglia). Alle 11:00, tornerai in hotel per fare il check out e pranzare. Entro le 15:00 tornerai ad Hanoi, arrivando al tuo hotel intorno alle 21:00.

Sapa: scambio culturale di 2 giorni con homestay da Hanoi

4. Sapa: scambio culturale di 2 giorni con homestay da Hanoi

Giorno 1: Dopo il prelievo della tua guida nel centro storico di Hanoi, sali sul bus e comincia il viaggio verso Sapa, facendo delle pause regolari lungo la strada. Arriva a Sapa giusto in tempo per il pranzo in un ristorante del posto per preparati per la tua prima escursione.  Dopo il pranzo, inizia l'escursione a Y Linh Lo. Scendi per la valle di Hoa Muong, passando da risaie e piccoli borghi dove imparerai di più sulla vita delle tribù locali. Continua l'escursione attraverso villaggi e campi di riso terrazzati al villaggio di Ta Van, un luogo stabilito dal popolo Dzay e comunemente considerato il più bello della zona. Nel villaggio di Lao Chai, potrai anche comunicare con gli abitanti del villaggio. Qui potrai cucinare e mangiare la cena con una famiglia del popolo Dzay a Ta Van. Resta con la tua famiglia per la notte per una serata di riposo e relax.  Giorno 2: Inizia la tua giornata di avventura con una prima colazione nutriente preparata dalla famiglia ospitante prima di partire per l'escursione. La lunghezza dell'escursione per questa parte del giro è di 4 km e dura 2 ore. Inizia la tua escursione panoramica alle risaie, dove all'arrivo avrai una fantastica opportunità di scattare qualche foto delle tue uniche vacanze nel paesaggio circostante. Goditi una passeggiata attraverso una foresta di bambù e fermati per goderti la vista panoramica del villaggio di Giang Ta Chai, sede della comunità di Dzao rossi. Continua l'escursione attraverso il ponte di Ciang Ta Chai per la strada principale, da qui un autobus ti verrà a prendere a tornare a Sapa.  Al tuo arrivo a Sapa Town, potrai farti una doccia in albergo, fare il check-out, mangiare un boccone e rilassarti senza fretta fino a quando tutti i membri del gruppo sono pronti per viaggiare nuovamente verso Hanoi. Una volta che il gruppo è pronto, sali a bordo del comodo autobus di ritorno ad Hanoi, con due pause lungo la strada.

Trekking Mu Cang Chai Tour 3 giorni

5. Trekking Mu Cang Chai Tour 3 giorni

Da Hanoi, ti dirigerai verso la città di Nghia Lo, la casa dei thailandesi, uno dei principali gruppi etnici di Yen Bai. Arriva nella città di Tu Le, passeggia tra le risaie ed esplora lo stile di vita dei thailandesi e dei Mong. Fai un'escursione e poi trascorri una notte in una famiglia. Dopo la colazione del giorno successivo, ti sposterai a Mu Cang Chai. Attraversa il passo Khau Pha (uno dei quattro passi più grandi del Vietnam del Nord, che collega Tu Le e Mu Cang Chai). Queste strade panoramiche offrono molte soste per scattare foto. Quando arrivi a Mu Cang Chai, trascorri circa 3 ore di trekking da La Pan Tan a Rasberry Hill, una delle destinazioni più famose del paese. Mangia un pranzo semplice in una casa Hmong a Mu Cang Chai. Dopo pranzo, continuerai a goderti un po' di trekking da Che Cu Nha al villaggio di Kim Noi. Pernottamento in una palafitta. Il giorno successivo camminerai fino al villaggio di Sang Nhu o Lao Chai, dove ci sono bellissime terrazze di riso. Goditi il trekking attraverso le foreste di pini e lungo i sentieri nascosti mentre ammiri il panorama di Mu Cang Chai.

Da Hanoi: tour di Sapa con funivia e limousine Fansipan

6. Da Hanoi: tour di Sapa con funivia e limousine Fansipan

Giorno 1: Hanoi – Sapa - Villaggio Cat Cat (pranzo) Verrai prelevato da Hanoi la mattina presto. Ammira il paesaggio mentre viaggi attraverso la campagna. Sosta a Lao Cai per una pausa. Goditi lo splendido scenario di montagne e terrazze di riso lungo la strada da Lao Cai alla città di Sapa. Alle 13:00, arriva a Sapa Town, dove vedrai i colorati costumi tradizionali degli H'mong, Dzao e Tay locali. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali vietnamiti locali. Quindi, goditi un trekking al villaggio di Cat Cat, casa del Black H'mong. In serata libera per scoprire Sapa Town in Night. Giorno 2: Sapa - Easy Trek a Lao Chai e Ta Van – Sapa. (Colazione pranzo) Dopo la colazione, viaggio verso il villaggio di Lao Chai, a circa 8 km dalla città di Sapa. Qui scoprirai la vita quotidiana della gente del posto e come realizzano abiti e artigianato tradizionali. Dopo pranzo in una delle case locali, camminerai verso il villaggio di Ta Van, casa del popolo Dzay. Queste persone hanno una ricca cultura e belle case situate nelle risaie. Visiterai la casa di una famiglia locale per conoscere la loro vita e goderti un po' di tè verde. In serata, rientro a Sapa Town per il tempo libero. Giorno 3: Sapa – Picco Fanxipan – Sapa – Hanoi. (Colazione pranzo) Dopo la colazione, check-out dalla tua camera e partenza per la stazione della funivia di Sapa, dove salirai a bordo di una funivia per il Fansipan Peak. In vetta, goditi il tempo libero per ammirare le viste panoramiche. Tornerai quindi a Sapa per il pranzo ed esplorerai la città da solo. Alle 15:00 verrai prelevato in autobus e riaccompagnato ad Hanoi.

Da Sapa: tour con cascate, trekking e villaggi tribali

7. Da Sapa: tour con cascate, trekking e villaggi tribali

Dopo aver incontrato la tua guida locale e l'autista, partirai per un viaggio di 30 minuti dalla città di Sapa alla volta della Cascata d'Argento, la Cascata dell'Amore e il Passo di Tram Ton. Esplora l'area, prima di ripartire per raggiungere il villaggio tradizionale di Ban Khoan. Da lì, inizierai il tuo trekking della durata di circa 4 ore e che ti condurrà per 15 chilometri tra sentieri di montagna e remoti villaggi tribali. Ammira viste uniche delle risaie circostanti e scatta un'infinità di fotografie, mentre scopri qualcosa in più sulle culture caratteristiche delle tribù Hmong e Dzao Rossi. Dopodiché, fai una pausa per un pranzo al sacco prima di proseguire il trekking fino al Villaggio di Ta Phin, dove vive la tribù degli Dzao Rossi. Nel pomeriggio, incontrerai nuovamente l'autista per il transfer di ritorno di 30 minuti fino a Sapa.

Parco nazionale privato di Hoang Lien e villaggio tribale Trek

8. Parco nazionale privato di Hoang Lien e villaggio tribale Trek

Incontra la tua guida e autista locale nel tuo hotel nella città di Sa Pa alle 09:00. Parti per le prime fermate del tour, situate a 30 minuti di auto, visitando la Silver Waterfall, la Love Waterfall e il Tram Ton Pass. Dopo aver scoperto questa zona, parti per il passo O Quy Ho, dove inizierà il trekking. Il trekking è un sentiero sterrato lungo 10 km attraverso la foresta di bambù del Parco Nazionale di Hoang Lien, che offre splendide viste sulle risaie circostanti. Goditi un pranzo al sacco alle 12:30, servito in un posto bellissimo nel deserto. Continua il tuo viaggio dopo la pausa pranzo al villaggio di Sin Chai, dove si svolge il turismo comunitario a Sapa. Procedi con il tour per visitare il vicino villaggio, abitato dal popolo Black Hmong, uno dei più grandi gruppi di minoranza etnica nella zona di Sapa. Esplora alcune case indigene per saperne di più sulla cultura, i costumi e le abilità artigianali. Rientro a Sa Pa nel primo pomeriggio. Arriverai intorno alle 15:00 e verrai portato al tuo hotel a Sa Pa Town.

Sapa: tre giorni di trekking medio e viaggio in autobus da Hanoi

9. Sapa: tre giorni di trekking medio e viaggio in autobus da Hanoi

1 ° giorno: Hanoi - Sapa in autobus, gratuito e facile Dopo il check-up alle 6:30, partenza per la città di Sapa. Seguendo l'autostrada per la città di Lao Cai, vedere le risaie su entrambi i lati della strada e godersi il paesaggio tranquillo. Fai una breve pausa di comfort nella città di Lao Cai prima di avvicinarti a Sapa. Alle 13:00, arrivate a Sapa, fate una breve pausa per rinfrescarvi e passeggiare per questa affascinante città, visitando il mercato di Sapa e la vecchia cattedrale. Incontra persone appartenenti a minoranze etniche locali come Black H'mong e Red Zao che indossano i loro tradizionali vestiti colorati, vendendo prodotti agricoli e oggetti d'artigianato come souvenir. Un pasto con piatti vietnamiti locali sarà servito in un ristorante locale. Dopo pranzo, trascorri un po 'di tempo libero questo pomeriggio alla scoperta della città di Sapa da solo. Intorno alle 17:45, cenare al ristorante dell'hotel. Pernottamento in hotel. 2 ° giorno: Sapa - Y Linh Ho - Lao Chai - Villaggio Ta Van (colazione, pranzo, cena) Svegliati al mattino e goditi l'aria fresca. Fai una colazione locale al ristorante, quindi preparati per il trekking. Controlla la stanza e inizia il tuo viaggio di esplorazione nella valle di Muong Hoa. Seguire la strada principale in direzione sud per circa un'ora prima di svoltare a destra su un sentiero che scende verso la valle di Muong Hoa. Questa parte offre uno scenario spettacolare della parte più alta della catena montuosa di Hoang Lien Son e, in una bella giornata, si può vedere il Fansipan Peak. Attraversando il fiume da un ponte sospeso, si sfideranno i piedi in salita verso il villaggio di Y Linh Ho. Qui, fai una visita ad alcune famiglie H'mong e osservali mentre fanno il loro lavoro quotidiano. Dopo un pranzo pic-nic, il sentiero prosegue su e giù per circa 2 ore per raggiungere Lao Chai, un grande villaggio degli H'mong e poi seguire la riva del fiume fino a Ta Van degli Zay. Visitando le case locali e le scuole del villaggio, goditi la scoperta culturale delle persone etniche locali e gli scenari mozzafiato della Valle di Muong Hoa. Sistemati nel villaggio di Ta Van per un pernottamento a casa. Alloggio: Homestay in Ta Van Village 3 ° giorno: Ta Van - Giang Ta Chai - Sapa - Hanoi (colazione, pranzo) Lasciando il villaggio di Ta Van dopo la colazione, prendi il sentiero in salita, passando affascinanti campi di riso terrazzati e alcuni piccoli villaggi dell'H'mong prima di attraversare una foresta di bambù fino a una cascata. Goditi una pausa in uno scenario magnifico e poi continua a camminare per mezz'ora verso il villaggio di Giang Ta Chai del popolo Red Zao, che si trova sulla cima di una collina e guarda al fiume Muong Hoa. Dopo aver passato del tempo visitando il villaggio, facendo amicizia con lo Zao e sperimentando l'ospitalità, attraversa il fiume da un altro ponte sospeso e poi sali di nuovo verso il villaggio di Hau Thao. Visita un centro di artigianato locale dove le donne H'mong e Zao si riuniscono per scambiare esperienze e abilità nel fare artigianato. Un pranzo in ritardo sarà preparato nelle vicinanze di questo centro e poi avrai tempo per rilassarti e prepararti prima di tornare ad Hanoi. La guida vi porterà alla stazione degli autobus. Il tour finisce. Il viaggio di ritorno in autobus ad Hanoi richiede cinque o sei ore (a seconda del traffico). Arrivo ad Hanoi intorno alle 21:30 alle 22:00. Si prega di notare la posizione di discesa: - Durante i giorni feriali (dal lunedì al giovedì): il vostro hotel / appartamento nel centro storico - Durante i fine settimana (da venerdì a domenica): l'ufficio degli autobus o l'angolo di strada vicino al tuo hotel / appartamento nel centro storico. (Durante le finesettimana c'è una zona pedonale in alcune strade del centro storico ei trasferimenti non sono consentiti all'interno di queste strade pedonali).

Trekking Sapa, Vietnam 3 giorni 4 notti - Da Hanoi

10. Trekking Sapa, Vietnam 3 giorni 4 notti - Da Hanoi

Arrivo alla stazione ferroviaria di Lao Cai. Un autobus ti aspetterà e ti porterà a Sapa. Dopo colazione, incontro con la guida turistica e inizio della gita di un giorno con un trekking di 12 km, per visitare i villaggi di Y Linh ho, Lao Chai e Ta Van dei Black Hmong e delle minoranze Dzay. Quindi, dopo pranzo, procedi con l'escursione intorno ai villaggi di Dzay e Hmong. Questo ti offre una grande opportunità per conoscere la loro vita quotidiana, il lavoro, le usanze e i loro prodotti, come ricami e vestiti. Il giorno successivo, la guida ti porterà alla scoperta del villaggio di Giang Ta Chai e poi del villaggio di Su Pan, dove incontrerai la minoranza rossa Dzao. Dopo un pranzo al sacco, continua l'escursione verso Ban Ho, il villaggio che si trova all'interno di una bellissima valle, sede della minoranza Tay che ha la sua tradizionale casa su palafitte. Ci vorranno 2 km a piedi fino a una cascata molto bella che è stata scoperta e chiamata "la Lavie" dai francesi durante il periodo coloniale in Vietnam. Puoi divertirti a nuotare lì. L'ultimo giorno, salirai sulla montagna per visitare un piccolo villaggio del popolo Dzao Rosso chiamato Nam Toong, quindi continuerai ad attraversare la foresta e il sentiero nascosto fino a My Son - dove puoi incontrare il villaggio di Xa Pho - il più piccolo popolazione di Sapa. Quindi torna a Sapa per fare una doccia e trascorrere il resto della giornata esplorando la città di Sapa con il suo mercato, la piazza e la chiesa abbandonata. Ritorno su un treno notturno.

Domande frequenti su Lào Cai

Quali sono le migliori attrazioni di Lào Cai?

Le attrazioni imperdibili di Lào Cai sono:

Lào Cai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lào Cai? Clicca qui per la lista completa.

Lào Cai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 649 recensioni

La prima volta su un autobus che dorme ma mi è davvero piaciuto. Puoi solo bere acqua sull'autobus. Non puoi mangiare o bere altro. Ci saranno due soste. Il primo sarà di 10 minuti e il secondo sarà di 20 minuti. C'è cibo e bevande lì, ma dovrai essere veloce se vuoi qualcosa. Molte delle cinture di sicurezza non funzionavano sull'autobus, quindi assicurati di scegliere un sedile con una cintura di sicurezza funzionante. Non puoi muoverti attorno al bus quando è in movimento. La connessione Wifi era nella migliore delle ipotesi quindi non fare affidamento su di essa. I trekking erano leggermente difficili poiché aveva piovuto quel giorno. Ho noleggiato stivali da pioggia dall'hotel per 40k VND. Consiglio vivamente di indossare robusti scarponcini da trekking che non abbiate paura di sporcarvi. La famiglia era più simile a un ostello con molto spazio. Fa freddo di notte, quindi porta vestiti caldi. Il cibo era eccezionale e forniscono troppo da mangiare. Viene sempre ser

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Bel viaggio, l'autobus, l'hotel e le guide turistiche erano fantastici. L'unica cosa negativa è il cibo, si ottengono menu fissi che sono piuttosto scadenti.

La nostra guida Sung è stata fantastica !!! Lo scenario è bellissimo e il treck in montagna è semplicemente fantastico ...