Aggiungi date
Cose da fare

Laos

I nostri consigli per Laos

Luang Prabang: crociera alle grotte di Pak Ou e alle cascate di Kuang Si

1. Luang Prabang: crociera alle grotte di Pak Ou e alle cascate di Kuang Si

Goditi un tour in barca di gruppo privato o condiviso alle grotte di Pak Ou e alle cascate di Kuang Si con partenza da Luang Prabang. Verrai prelevato al tuo alloggio e viaggerai direttamente al molo. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un viaggio rilassante lungo il fiume Mekong. Goditi la vista dall'acqua mentre passi per i villaggi locali e le comunità di pescatori. Dopo la prima ora e poco più, la barca fa la sua prima breve sosta al famoso Ban Xang Hai, noto anche come "il villaggio del whisky". Esplora il villaggio, osserva il processo di produzione del Lao Lao, l'amato whisky di riso del paese e assaggia il prodotto finito. Continua in barca viaggiando lentamente lungo il Mekong in direzione delle gloriose grotte di Pak Ou. Arriva a un piccolo molo di atterraggio per barche dove le scale ti portano direttamente alla grotta. Queste grotte buddiste calcaree sono state un luogo di culto per migliaia di anni, durante questo periodo una collezione di statue di Buddha e idoli ha riempito queste grotte naturali spirituali Entra nel fiume Ou per visitare le scogliere calcaree. Quindi, dopo un giro in barca di 30 minuti lungo il fiume Mekong, arriva al Manifa Elephant Camp per il pranzo. Goditi un pranzo completo a buffet presso il ristorante con vista sul fiume Mekong e sugli elefanti in libertà. Dopo la pausa pranzo, viaggio in auto verso le cascate di Kuang Si. Goditi 2 ore di tempo libero per esplorare le cascate di Kuang Si a tre strati. Percorri i sentieri della riserva naturale e nuota nelle rinfrescanti piscine di acqua turchese e visita il centro di salvataggio degli orsi. Partenza per Luang Prabang, con una breve sosta al villaggio di Ban Na Uan Hmong lungo la strada. Ritorno in città con rientro in hotel.

Vang Vieng: kayak e tubo da caverna con zip line / laguna blu

2. Vang Vieng: kayak e tubo da caverna con zip line / laguna blu

Inizia la tua avventura di un'intera giornata con il prelievo dal tuo hotel a Vang Vieng e unisciti a un viaggio di 6 miglia a nord verso Ban Vieng Samai, il punto di partenza del kayak. La tua guida kayak ti fornirà le istruzioni per la pagaiata prima di partire a valle sul fiume Nam Song. Durante il viaggio, scivola su molte piccole rapide e goditi lo scenario degli incredibili kart di montagna lungo entrambi i lati del fiume. Quindi, fai una pausa dal tuo tour in kayak con una visita alla grotta di Tham Nam. Fai un tubo all'interno della meravigliosa grotta lunga 1.640 piedi, trascinandoti con l'aiuto di una corda fissa. Prenditi un po 'di tempo per goderti un pranzo al sacco e poi sali sul tuo kayak, remando fino a raggiungere il centro di Vang Vieng. Successivamente, avrai la possibilità di essere trasferito al tuo hotel o di partecipare ad attività come il rivestimento della zip e il nuoto nella Laguna Blu 1. Prima dell'esperienza con la zip line, la guida ti guiderà attraverso le istruzioni e l'addestramento sulla sicurezza. Vola 4.440 piedi sopra la foresta verde e il fiume. Il viaggio consiste in 7 linee, 12 piattaforme e 2 ponti. Blue Lagoon 1 è uno dei luoghi più famosi della città. Siediti e rilassati o salta nella piscina naturale per rinfrescarti. Dopo la tua giornata divertente, verrai trasferito al tuo hotel a Vang Vieng la sera.

Luang Prabang: laboratorio di tessitura del bambù e corso di cucina

3. Luang Prabang: laboratorio di tessitura del bambù e corso di cucina

Goditi un'esperienza rilassante di mezza giornata combinando un laboratorio di tessitura del bambù e un corso di cucina tradizionale laotiana. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in tuk-tuk alle 8:30 per la sessione mattutina o alle 16:00 per la sessione serale. Dirigiti verso un padiglione rustico modellato su una tradizionale casa laotiana, situato in un ambiente pittoresco alla periferia di Luang Prabang. Dopo un caloroso benvenuto, la guida ti spiegherà come il bambù sia una parte fondamentale della cultura laotiana. Scopri come numerosi oggetti trovati nelle tradizionali famiglie laotiane sono effettivamente realizzati con la versatile pianta di bambù, come strumenti da pesca e strumenti musicali. Quindi, prova a tessere un tappetino souvenir fatto con strisce della pianta di bambù. Il tuo insegnante paziente ti guiderà attraverso le tecniche che sono state utilizzate per centinaia di anni. Impara come affilare i coltelli e tagliare il bambù a strisce, quindi crea un piccolo tappetino usando un processo di tessitura sovrapposto. Dopo aver ammirato la tua creazione finita, scopri come la pianta di bambù svolge anche un ruolo fondamentale nella cucina quotidiana del Laos. In una dimostrazione pratica, aiuta uno chef a cucinare piatti locali come zuppa di germogli di bambù, germogli di bambù al vapore in foglie di banana e salsa di germogli di bambù. Una volta completata l'attività, verrai trasferito al tuo hotel a Luang Prabang.

Luang Prabang: tour in kayak delle grotte di Pak Ou e delle cascate di Kuang Si

4. Luang Prabang: tour in kayak delle grotte di Pak Ou e delle cascate di Kuang Si

Scopri i paesaggi vari e panoramici del Laos in questo tour guidato. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Luang Prabang, dirigiti a nord verso il fiume Nam Ou, dove inizierai il tuo tour in kayak. Questo è un fiume facile per il kayak dove puoi goderti viste mozzafiato sulla tranquilla campagna e vedere scogliere calcaree di formazione naturale. Vai in kayak verso Pak Ou, dove visiterai le famose grotte di Pak Ou, 2 grotte collegate piene zeppe di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni lasciate da devoti pellegrini. Goditi un tour guidato delle grotte prima di iniziare la seconda sezione del tuo kayak sul fiume Mekong. Pedala lungo il Mekong per 30 minuti per raggiungere la tua destinazione per il pranzo. Siediti per un delizioso pranzo a buffet mentre ammiri viste mozzafiato sul Mekong. Dopo pranzo, prosegui verso le cascate di Kuang Si e goditi un po' di tempo libero per esplorare queste cascate uniche a 3 strati. Potresti fare una passeggiata attraverso i sentieri dei sentieri naturalistici circostanti, fare un tuffo nelle rinfrescanti piscine di acqua turchese o fare una visita al centro di salvataggio degli orsi. Infine, inizia il viaggio di ritorno a Luang Prabang. Fermati al villaggio di Ban Na Uan hmong e avrai la possibilità di sperimentare la vita del villaggio di Hmong, incontrare alcune delle persone locali e vedere i loro tradizionali ricami. Torna al tuo hotel alla fine della giornata.

Luang Prabang: lezione di cucina serale e cerimonia locale dei Baci

5. Luang Prabang: lezione di cucina serale e cerimonia locale dei Baci

In questa attività imparerai come preparare una cena tradizionale laotiana cucinata in casa, oltre a partecipare a una cerimonia Baci per celebrare un evento speciale, un matrimonio, un ritorno a casa, una nascita o una delle feste annuali. Inizia incontrando il tuo autista nella hall del tuo hotel a Luang Prabang alle 16:00. Fermati al mercato alimentare locale per saperne di più sugli ingredienti freschi e sulle erbe che le persone locali usano nella loro cucina quotidiana. Imparerai quindi come cucinare 5 piatti tipici utilizzando gli ingredienti locali, prima di mangiare insieme alla gente del posto nel tradizionale stile laotiano. Dopo la cena, goditi uno spettacolo di musica tradizionale eseguito dal musicista locale in costume tradizionale Hmong. Mentre ascolti la musica, ammira i panorami mozzafiato delle risaie che circondano l'edificio. Quindi, assisterai a una cerimonia "Baci", che è un'usanza locale eseguita quando una madre si è ripresa dal parto, quando una persona malata è stata curata o quando i monaci stanno entrando nel tempio. Il la cerimonia può aver luogo in qualsiasi giorno della settimana e tutto l'anno, ma preferibilmente prima di mezzogiorno o prima del tramonto. Al termine di questa esperienza finale, verrai trasferito al tuo hotel.

Vientiane: tour privato da non perdere per l'intera giornata e tour al tramonto

6. Vientiane: tour privato da non perdere per l'intera giornata e tour al tramonto

Al mattino, vieni preso dalla tua guida e vai a Wat Sisaket, il tempio buddista superstite più antico di Vientiane. Il tempio è famoso per il suo muro del chiostro che ospita oltre 6.800 icone del Buddha di tutte le dimensioni. Potresti anche essere in grado di assistere ai numerosi locali che vengono a pregare al mattino, illuminandoti con le tradizioni della zona. Fermati a Wat Prakeo, che un tempo ospitava il Buddha di Smeraldo e ora funge da museo, e il Monumento Patuxay, simbolo della resilienza e dell'indipendenza del paese, per conoscere la complessa storia del Laos. Prenditi del tempo per pranzare prima di passeggiare per le strade rilassate di Vientiane, godendoti l'atmosfera piacevolmente rilassata della capitale. Passa attraverso una serie di bellissimi templi prima di arrivare a Talad Sao, il mercato centrale di Vientiane. Con due aree distinte, un centro commerciale moderno e il vasto mercato originale, Talad Sao offre un'abbondanza di tesori da scoprire. Porta la tua giornata a una splendida conclusione dirigendoti verso il fiume Mekong, dove il sole dipinge l'acqua con brillanti riflessi arancioni mentre si posiziona sotto l'orizzonte.

Luang Prabang: Kuang Si Bike Ride & Long-Tail Boat Cruise

7. Luang Prabang: Kuang Si Bike Ride & Long-Tail Boat Cruise

Fatti prelevare dal tuo hotel a Luang Prabang al mattino. Scegli una bici fantastica nel negozio di biciclette del partner locale a Luang Prabang prima di partire per una panoramica strada asfaltata di 30 chilometri lungo il fiume Mekong fino alla bellissima cascata Kuang Si. Goditi il giro di media classe che dura 2-3 ore con alcune colline, facendo diverse fermate per esplorare i villaggi locali lungo il percorso. Quando arrivi, ammira la cascata di Kuang Si che attraversa una vasta area attraverso una delle giungle più rigogliose intorno a Luang Prabang. Esplora i facili sentieri che si snodano tra numerose piscine e cascate d'acqua dove è possibile rilassarsi e nuotare. Goditi un pranzo fornito presso la cascata mentre ti godi le viste panoramiche e l'atmosfera tranquilla. Approfitta dei piccoli spogliatoi privati vicino alla cascata per permetterti di indossare il costume da bagno. Puoi anche vedere da vicino gli orsi asiatici al Bear Rescue Center lungo la passeggiata nella giungla fino alla cascata. Dopo un sacco di tempo libero alla cascata, sali sulle bici per una divertente discesa sul fiume Mekong. Quindi, sali a bordo di una barca a coda lunga per una crociera panoramica di 1,5-2 ore sul fiume Mekong fino a Luang Prabang. Infine, cavalca la breve distanza per tornare al negozio di bici per concludere una fantastica giornata.

Luang Prabang: tour privato del villaggio locale e delle cascate di Kuang Si

8. Luang Prabang: tour privato del villaggio locale e delle cascate di Kuang Si

Prendi un passaggio direttamente dal tuo hotel e trascorri la prima parte della mattinata guardando monaci tranquilli che prendono parte a una cerimonia per l'elemosina che processa attraverso la città, richiedendo donazioni da residenti fedeli. In seguito, visita le bancarelle e i venditori vocali ricchi di prodotti del mercato di Phosi, dove puoi barattare per la pelle di bufalo essiccata e il tè sfuso. Oscilla nei villaggi di Ban Ouay, Ban Ou e Ban Thapene per esplorare le differenze culturali tra ogni gruppo etnico. Continuare fino a Kuang Si Falls nel pomeriggio. Tuffati nelle piscine di acquamarina e scatta le foto delle cascate di questa meravigliosa cascata prima di scendere lungo sentieri boscosi che conducono ad un vicino santuario degli orsi. Dai un'occhiata agli alloggi che hanno salvato gli orsi neri asiatici e ascolta mentre la tua guida spiega come queste creature coccolose vengono protette dal commercio illegale di animali selvatici. Mentre il sole inizia a calare verso l'orizzonte, ritorna in città e lo stupa a Wat Siphouthabath dove puoi prendere posto e guardare il sole che tramonta illuminare questo luogo sacro in una luce dorata prima di tornare al tuo hotel.

Luang Prabang: tour guidato della cascata di Kuang Si di Tuk-Tuk

9. Luang Prabang: tour guidato della cascata di Kuang Si di Tuk-Tuk

Goditi un tour di cascata di mezza giornata Luang Prabang che dura 5,5 ore. Fatti venire a prendere al tuo hotel alle 8:30 e sali su un Tuk-Tuk, uno dei mezzi di trasporto più popolari in Laos. Mentre guidi attraverso l'incredibile scenario, ammira i panorami e sperimenta la vera cultura e costumi del Laos dalla tua guida. Per prima cosa, goditi un caffè locale in un punto di vista sul fiume Mekong. Alle 10, visita un delizioso villaggio di Luang Prabang, uno dei punti salienti del tour e scopri di più sulla vita locale. Alle 11, dirigiti verso la cascata di Kuang Si, il momento clou principale del tour. Alle 13:15, fermati a pranzo con la tua guida mentre impari a conoscere la cucina della popolazione locale. Termina il tour alle 14:00 dopo essere tornato al tuo hotel.

Luang Prabang: tour del buddismo con guida su un Tuk-Tuk vintage

10. Luang Prabang: tour del buddismo con guida su un Tuk-Tuk vintage

Questo tour è un'introduzione alle usanze buddiste locali e non è richiesta alcuna conoscenza preliminare per goderne appieno! Scopri le destinazioni buddiste più influenti della città, discuti della storia del buddismo e vivi rituali buddisti con la gente del posto. Verrai prelevato dal tuo hotel alle 5:00 e viaggerai con la tua guida su un tuk-tuk vintage alla Cerimonia di elemosina. Unisciti alla gente del posto nella cerimonia di elemosina e guarda i monaci buddisti. Questa sacra tradizione ti porterà fortuna e felicità. Dopo andate al mercato locale per saperne di più sulla cultura locale e gustare la colazione e il caffè. Alle 8:30 vai ai templi buddisti di Luang Prabang per esplorare e conoscere meglio la religione, l'architettura e i significati storici dei templi. Alle 10:00 tornerai al tuo hotel.

Laos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laos? Clicca qui per la lista completa.