Cose da fare Lapponia

I nostri consigli per Lapponia

Rovaniemi: tour a caccia dell'aurora boreale con barbecue

1. Rovaniemi: tour a caccia dell'aurora boreale con barbecue

Scopri la bellezza abbagliante dell'aurora boreale con questo tour da Rovaniemi. Addentrati nel cuore della natura selvaggia lappone a caccia dell'aurora danzante. Riscaldati con un delizioso barbecue ricco di sapori locali e con dell'ottimo tè caldo.  Approfitta della comodità di un prelievo direttamente dal tuo alloggio a Rovaniemi. Goditi un viaggio rilassante attraverso le fitte foreste della Lapponia. Raggiungi un lago o una foresta di immacolata bellezza, lontano dall'inquinamento luminoso. Rilassati mentre il personale d'accoglienza ti prepara un delizioso barbecue lappone e un ottimo tè ai mirtilli. Ascolta la tua guida mentre ti svela i segreti dell'aurora boreale. Guarda il cielo notturno in attesa della comparsa delle luci. Rientra presso il tuo alloggio alla fine del tour.

Rovaniemi: safari in motoslitta e allevamento renne e husky

2. Rovaniemi: safari in motoslitta e allevamento renne e husky

Scopri la bellezza mozzafiato della natura selvaggia dell'Artico in questa escursione di 1 giorno da Rovaniemi. Attraversa la foresta artica in motoslitta. Vivi tutta la magia di un giro in slitta con le renne e dai da mangiare a queste maestose creature. Fai visita ai cani da slitta in una fattoria di husky e concediti una pausa rilassante con bevande calde e spuntini. Dopo il prelievo dall'hotel o dal tuo alloggio a Rovaniemi al mattino, preparati a incontrare al tuo arrivo degli adorabili animali e parti con loro per un emozionante giro in slitta. Ascolta storie e aneddoti sugli animali dell'allevamento ed entra in contatto diretto con la cultura locale. Riscaldati con bevande calde e snack prima di dar da mangiare alle renne il loro cibo preferito. Ricevi la tua patente di guida internazionale delle renne e prosegui la spedizione artica alla volta di un allevamento di husky. Scopri da vicino la vita degli husky e dei loro musher (conducenti di una muta di cani da slitta) mentre attraversi il paesaggio innevato su una slitta trainata dai tuoi nuovi amici. Dopo aver fatto la conoscenza di adorabili animali, avventurati nella foresta artica in motoslitta alla scoperta del paese del grande inverno. Scatta foto memorabili durante il viaggio. Al termine di una giornata straordinaria, torna al tuo alloggio a Rovaniemi.

Rovaniemi: tour del canyon di Korouoma e delle cascate ghiacciate

3. Rovaniemi: tour del canyon di Korouoma e delle cascate ghiacciate

Scopri Korouoma, un canyon lungo 30 chilometri e profondo 130 metri situato a sud-est di Rovaniemi che offre paesaggi mozzafiato tutto l'anno. In inverno, le cascate si trasformano in fantastiche formazioni di ghiaccio famose per l'arrampicata su ghiaccio. Per prima cosa, fatti prelevare dalla tua guida dal tuo alloggio a Rovaniemi e parti per la riserva naturale del Korouoma Canyon. Inizia il tour con una dolce escursione attraverso il parco, ammirando paesaggi spettacolari tra cui scogliere, rapide e cascate. Tieni d'occhio la gamma di specie rare che chiamano casa la zona. Le ciaspole sono facoltative, ma possono essere utili se hai bisogno di maggiore sicurezza durante le escursioni lungo il canyon o semplicemente vuoi goderti alcune passeggiate sulla neve profonda. Quindi, avrai la possibilità di osservare alcune delle cascate ghiacciate più spettacolari d'Europa e goderti la bellezza della natura innevata. Successivamente, assapora un tipico spuntino finlandese per il pranzo attorno a un fuoco aperto per tenerti al caldo. Guarda come la tua guida ti mostra le loro abilità nel fare il fuoco. Al termine dell'escursione di 6 ore, torna a Rovaniemi, dove verrai ricondotto al tuo hotel intorno alle 16:00.

Sirkka: giro in slitta con gli husky a Levi

4. Sirkka: giro in slitta con gli husky a Levi

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Sirkka e si dirige verso un parco di husky a Levi. Avvicinati ai simpatici husky e ammira i loro cappotti di pelliccia che li tengono al caldo in questo clima apparentemente rigido. Salta a bordo della tua slitta e rilassati mentre scivoli sulla neve e nei magici paesaggi della Lapponia. Lasciati incantare dagli alberi innevati che ti circondano e osserva gli husky mentre ti trascinano. Di ritorno al parco degli husky, goditi una bevanda calda e biscotti caldi accanto al fuoco mentre impari a conoscere questi cani impressionanti. Alla fine di un'esperienza indimenticabile, goditi il rientro al tuo alloggio a Sirkka.

Rovaniemi: renne, husky e Villaggio di Babbo Natale

5. Rovaniemi: renne, husky e Villaggio di Babbo Natale

Vivi un'esperienza artica di un giorno a Rovaniemi e cogli l'occasione per una visita guidata a un allevamento di husky, per guidare una slitta trainata dalle renne e per incontrare Babbo Natale. Ascolta la tua guida e scopri tutto su queste tradizioni del posto mentre trascorri del tempo con gli animali. Dopo il prelievo, inizia la giornata all'allevamento di renne. Ammira da vicino le renne, dai loro da mangiare e scatta fantastiche foto. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sul loro processo di allevamento e divertiti a guidare una slitta trainata dalle renne lungo un percorso di 500 metri. Porta a casa la tua meritatissima patente di guida come ricordo.  Prima di incontrare gli husky, gustati un pranzo a base di zuppa di salmone. Dopo una breve introduzione, goditi un giro a bordo di una slitta trainata dagli husky nella foresta artica. Infine, visita il Villaggio di Babbo Natale, dove potrai incontrare Babbo Natale in persona.  Attraversa il Circolo Polare Artico e vivi tutta la magia dello spirito natalizio. Prima di ritornare al tuo alloggio, approfitta per comprare qualche regalo e per spedire cartoline direttamente dall'ufficio postale di Babbo Natale.

Levi: viaggio di caccia all'aurora boreale in motoslitta con falò

6. Levi: viaggio di caccia all'aurora boreale in motoslitta con falò

Imbarcati nel meraviglioso paesaggio invernale della natura selvaggia lappone su una motoslitta per inseguire le aurore durante questo viaggio guidato dell'aurora boreale. Riscaldati accanto al fuoco mentre guardi il cielo e gusta salsicce alla griglia con bevande calde. Guida la tua motoslitta attraverso i paesaggi innevati mentre sei guidato dalla tua guida. Vivi un tipo speciale di avventura in motoslitta nella natura quasi non illuminata, dove solo il chiaro di luna, le stelle e i sistemi di illuminazione per motoslitte illumineranno la tua strada. Nel bel mezzo della natura selvaggia, fermati a guardare il cielo mentre sei circondato da foreste e laghi che si alzano come ombre misteriose verso il cielo notturno. Goditi un fuoco aperto preparato dalla tua guida in modo da poterti riscaldare e goderti un caldo rinfresco e salsicce alla griglia. Se sei fortunato e il cielo è sereno, potresti vedere l'aurora boreale in fiamme che danzano sopra.

Rovaniemi: avventura con Husky ad Apukka

7. Rovaniemi: avventura con Husky ad Apukka

Incontra i tuoi nuovi amici pelosi e divertiti grazie a questa avventura safari. Gli husky sono alcuni degli animali più amati della regione settentrionale, e scoprirai il perché quando li incontrerai. Coccolali, scatta delle foto con loro e ascolta le storie delle loro vite.   Poi, fai un giro di 5-10 chilometri a bordo si una slitta trainata dagli husky, dove sarai tu a fare da musher. Sarai tu, quindi, a controllare il branco di husky che trainano la slitta. Gli husky amano trasportare carichi e correre lungo i percorsi nelle foreste. Senti il brivido della corsa e il vento fresco sul viso mentre attraversi le foreste.   Finisci l'attività con una bevanda calda prima di salutare i tuoi nuovi amici.

Rovaniemi: safari con gli husky su un sentiero innevato

8. Rovaniemi: safari con gli husky su un sentiero innevato

Parti per un'avventura con gli husky nella foresta lappone e scopri tutto ciò che riguarda l'addestramento, l'allevamento e la corsa di questi magnifici animali artici. Dopo aver ascoltato una breve introduzione e delle istruzioni, i cani sono pronti a condurti in un emozionante viaggio di 10 chilometri attraverso i meravigliosi paesaggi della campagna finlandese. Senti l'adrenalina mentre sfrecci nel paese delle meraviglie invernali. Non perdere l'opportunità di vivere un momento unico nella vita sulla slitta! Mentre ascolti le interessanti storie sugli husky dopo il viaggio, riscaldati con una bevanda calda e biscotti di pan di zenzero finlandese, gli snack invernali preferiti dagli abitanti della zona.

Levi: tour invernale per famiglie con giro in slitta trainata da renne

9. Levi: tour invernale per famiglie con giro in slitta trainata da renne

Trascorri una giornata con amici e familiari durante questo viaggio a Levi in una fattoria di renne e husky, vestiti caldi inclusi. Guida la tua slitta con le renne, unisciti a un'emozionante corsa in slitta trainata da husky e goditi il tempo libero per interagire con gli animali, esplorare la fattoria e guardare i bambini cavalcare mini motoslitte. Dopo il ritiro, arriva alla fattoria degli animali, dove i pastori di renne locali ti parleranno di più sullo stile di vita della pastorizia nel 21° secolo. Dopo le istruzioni, guida la tua slitta con le renne. Ricevi in premio una patente di guida di una slitta trainata da renne per celebrare le tue nuove abilità. Incontra gli husky mentre sei accompagnato dai musher husky che ti diranno di più sulla vita e il lavoro insieme a questi cani felici ed energici. Trascorri il tempo libero per conoscere i cani, unisciti ai musher in un'emozionante corsa in slitta trainata da husky. I bambini dai 5 ai 12 anni possono provare la mini motoslitta per 10 minuti sulla pista privata. La tua giornata si concluderà con la tua guida che ti riporterà al tuo alloggio.

Levi: avventura in slitta con husky a guida autonoma

10. Levi: avventura in slitta con husky a guida autonoma

Inizia la tua avventura artica con un comodo prelievo dall'hotel e raggiungi la fattoria degli husky. Fatti accogliere dai latrati amichevoli ed eccitati dei cani quando arrivi e trascorri un po' di tempo per conoscere gli husky e conoscere il loro stile di vita. Ricevi un'introduzione di base allo slittino e impara a controllare la tua slitta e la tua squadra di husky. È ora di rilasciare il musher in te. Goditi la campagna lappone mentre segui la tua guida e percorri sentieri innevati sul dorso di una slitta, i tuoi husky eccitati guidano la strada. Sfrutta al massimo una pausa a metà del tuo tour in slittino e scatta alcune foto. Lasciati stupire dallo scenario magico e immergiti nelle viste spettacolari. Dopo la pausa, torna verso la fattoria degli husky. Goditi una bevanda calda una volta tornato in fattoria e rilassati un po' prima di essere riaccompagnato al tuo alloggio.

Le migliori attività

Lapponia: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Lapponia

Quali sono le migliori attrazioni di Lapponia?

Le attrazioni imperdibili di Lapponia sono:

Lapponia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lapponia? Clicca qui per la lista completa.

Lapponia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.694 recensioni

Abbiamo passato una serata molto bella. Siamo stati prelevati puntualmente presso il nostro alloggio e poi siamo usciti dalla città per circa 25 minuti. Quando siamo scesi dalla macchina potevamo già vedere la prima aurora boreale. La nostra guida turistica era Franko. Era molto amichevole e ci ha provato molto. Consigliamo vivamente il tour.

Ci è piaciuto molto questo zoo, con rare eccezioni abbiamo potuto vedere tutti gli animali e comunque i più impressionanti. E ci piaceva vedere che avevano molto spazio. Lo zoo si trova nel mezzo della foresta, che dà l'impressione di trovarsi nel loro ambiente naturale. Una magnifica esperienza.

Esperienza bellissima, guida super preparata che ci ha spiegato molte cose! Verso la fine abbiamo acceso un fuoco e mangiato Marshmellow! Peccato non aver visto l’aurora, era nuvoloso! Però molto bello e suggestivo passeggiare nella natura in notturna!

Mattias e Valeria, le guide, bravissimi. Molto amichevole, coinvolto e interessato a mostrarci l'aurora boreale.

Anche se non abbiamo visto l'aurora boreale, è stata comunque un'esperienza fantastica.