Cose da fare a
Cammino di Lares

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cammino di Lares: le attività e i tour più consigliati

Machu Picchu: escursione di 4 giorni con treno panoramico

1. Machu Picchu: escursione di 4 giorni con treno panoramico

L'escursione nel distretto di Lares è un'alternativa eccellente al Cammino Inca. Scopri di più sulla vita nei villaggi isolati, approfondisci la cultura e le tradizioni andine, poi visita una scuola locale. Inoltre, questa escursione è di eccezionale bellezza, perché combina le maestose montagne delle Ande con ghiacciai spettacolari, laghi glaciali, cascate straordinarie e innumerevoli lama glama e alpaca. Concludi la tua esperienza in cima, trascorrendo una giornata indimenticabile ad esplorare il Machu Picchu, uno dei luoghi più incredibili del pianeta. 1° giorno: Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel intorno alle 05:00, attraversa il paesaggio splendido della Valle sacra degli Incas fino ai famosi bagni termali di Lares . Immergiti nelle piscine di acque medicinali, tutte impostate a diverse temperature. Quest'acqua è eccezionale per le tue ossa e muscoli, ma anche per alleviare lo stress e il mal di testa. Il tragitto del 1° giorno è relativamente semplice con 2 ore di cammino in salita fino a raggiungere il villaggio di Kiswarani per gustare il pranzo. Dopodiché, prosegui per altre 2 ore fino ad arrivare al campeggio situato sulle rive di un incantevole lago blu. 2° giorno: Il secondo giorno è il più lungo e il più impegnativo. Al termine della colazione parti per un'escursione di 4 ore fino a raggiungere il Condor Pass a 4700 metri, il punto più alto del viaggio. Dopo una pausa, scendi e immergiti in un paesaggio incredibile per 3 ore. 3° giorno: Dai inizio al terzo giorno con il bellissimo panorama delle montagne e una deliziosa colazione per prepararti alla discesa dagli altopiani alla Valle Sacra. Prenditi del tempo per esplorare le antiche strade e i canali d'acqua vengono impiegati fin dall'epoca degli Inca. Gusta una cena squisita in un ristorante locale a Ollantaytambo prima di prendere il treno delle 19:00 diretto ad Aguas Calientes per trascorrere la notte in un hotel. 4° giorno: L'ultimo giorno dell'escursione prendi l'autobus delle 05:30 diretto a Machu Picchu e arriva a destinazione mentre il cielo si illumina. Cammina per un'ora fino alla Porta del Sole e lungo il tragitto ammira panorami incredibili della città. Nelle giornate limpide, puoi osservare lo spettacolo dell'alba sul Machu Picchu. È una vista davvero indimenticabile. Lascia che la guida ti conduca per un tour complessivo della città della durata di 2-3 ore, prima di lasciare Machu Picchu per esplorare autonomamente oppure arrampicarti sul monte Huayna Picchu o Machu Picchu (i biglietti devono essere prenotati quanto prima possibile). Lascia che la guida ti dica come prendere l'autobus da Machu Picchu per ritornare ad Aguas Calientes e successivamente il treno Vistadome per rientrare a Cuzco. Il tour parte dalla stazione e termina in tutta sicurezza al tuo hotel.

...

Cammino di Lares: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cammino di Lares? Clicca qui per la lista completa.

Cammino di Lares: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 11 recensioni

Siamo appena tornati dal Lares Trek con tante belle e interessanti impressioni nel nostro bagaglio. Possiamo consigliare caldamente il team di TreXperience, il trekking è stato organizzato alla perfezione (dal tè alla coca del mattino alla borsa dell'acqua calda la sera) e il team ne è appassionato. Le nostre due guide Elisban e Maribel si sono prese cura del gruppo, ci hanno parlato molto della cultura e della storia peruviana e il loro modo caloroso e aperto ha creato un'atmosfera fantastica. Il cibo (preparato da Carmelo e Ramon) era assolutamente delizioso e un'esperienza in sé. Grazie anche alle mani laboriose di Mauros e Victors, che si sono occupati di tutto in background in modo che potessimo concentrarci solo sul trekking. Con ogni prenotazione tramite TreXperience, sostieni anche progetti sociali: ad esempio, l'azienda ha allestito una biblioteca per bambini. Continua così, TreXperience!

Un ottimo soggiorno che consigliamo vivamente! Un team attento, splendidi paesaggi e un servizio all-inclusive per lasciarti trasportare e goderti il tuo soggiorno. Il trekking Lares permette di camminare in tutta tranquillità (abbiamo superato 2 turisti in 3 giorni); dopo un buon periodo di acclimatazione, il ritmo permette anche ai meno atletici di seguire agevolmente; le notti in campeggio permettono di incontrare la gente del posto senza tutto il folclore di cattivo gusto che alcuni tour operator possono offrire; infine, le affascinanti spiegazioni della guida ti permettono di conoscere la flora e la fauna nonché la storia del Perù dal periodo pre-Inca al contesto politico e sociale di oggi. Un grande grazie a tutta la squadra!