Largo do Chiado
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Largo do Chiado Architettura: le attività più consigliate

Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

1. Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

Scegli un tour a piedi di Lisbona in compagnia di una guida personale e scopri le tradizioni e la storia della città. Ammira luoghi di grande fascino, come Piazza del Rossio, Praça dos Restauradores, la cattedrale di Lisbona e molto altro. La guida ti spiegherà come, nel XVIII secolo, la città venne distrutta da un terremoto per poi essere totalmente ricostruita. Lungo il percorso, attraverserai Piazza del Rossio, tra la città vecchia e quella nuova. Osserva l'obelisco al centro di Praça dos Restauradores, per commemorare il ripristino dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna nel 1640. Scopri di più sulla rivoluzione dei garofani del 1974, nella splendida Largo do Carmo, dove il regime dittatoriale del Portogallo è caduto dopo 48 anni. Concediti una passeggiata attraverso l'elegante quartiere del Chiado con le sue antiche caffetterie, i negozi, i teatri e le librerie. Gusta quindi un dolce tipico portoghese , il famoso pastel de nata e sali a bordo di uno degli storici tram cittadini. Attraversa il labirinto creato dalle tante minuscole piazze e dagli stretti vicoli del quartiere Alfama, dove il tempo sembra essersi fermato a 1.000 anni fa. Scopri cos'è il Fado, un genere di musica popolare tradizionale di Lisbona, passando davanti al Museo del Fado e ad alcuni dei ristoranti nascosti dell'Alfama dove poterlo ascoltare. Fai una sosta per degustare del vino presso una vineria e un ristorante situati in un palazzo medievale. Visita la cattedrale risalente al XII secolo, la chiesa più antica di Lisbona. Termina il tour in  Praça do Comércio, una volta porta d'accesso della città e oggi una delle piazze più grandi e più belle d'Europa.

Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

2. Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

Inizia il tour dal Chiado e preparati a esplorare la Lisbona del XIX secolo e le sue caffetterie classiche. Prova l'espresso tipico di Lisbona, il Bica.  In seguito non perdere l'occasione di deliziare il tuo palato con una deliziosa Pastel de Nata, una crostata ripiena di crema pasticcera. Prosegui verso il fiume e raggiungi il più grande mercato di Lisbona, il Mercado da Ribeira. Questo è uno dei luoghi più alla moda della città, in cui sono situati alcuni dei migliori ristoranti portoghesi. Lungo la strada ammirerai il grande contrasto tra le tascas  tradizionali e gli eleganti ristoranti moderni di Lisbona. Passeggia per il centro della città e ammira alcuni degli edifici e dei luoghi più iconici, e al contempo continua a fare soste per provare le prelibatezze locali. Non dovrai assolutamente perderti il liquore Ginjinha, anche se avrai modo di scoprire molte altre sorprese nei negozi che visiterai durante questo tour nel cuore di Lisbona. Ultimo ma non meno importante, terminerai il tour con una Bifana (panino con carne di maiale), o con un'opzione alternativa.

Lisbona: Super Tour in Segway

3. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Lisbona: tour privato tram 28 in Tukxi

4. Lisbona: tour privato tram 28 in Tukxi

Esplora Lisbona seguendo il percorso del tram 28 da monumento a monumento con la tua guida privata. Segui il suo percorso in un Tukxi, un piccolo veicolo che è un mix tra un tuk tuk e uno scooter a 3 ruote, in modo da poterti fermare ed esplorare o scattare delle foto dove vorrai. Questo è il modo perfetto per vedere i luoghi principali della città senza la folla e in un modo ecologico.   Il 28 fa un viaggio nel tempo, si snoda attraverso le strette strade e passa da alcuni dei più famosi quartieri storici della città, tra cui Alfama, Graça, Chiado e tutta la strada verso Estrela. Lungo la strada, si ferma a 2 dei punti di osservazione più alti della città, Nossa Senhora do Monte e São Pedro de Alcântara, per farti conoscere delle viste mozzafiato della vecchia Lisbona.

Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

5. Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Parti alla scoperta della città di Lisbona con questo tour a piedi di 3 ore, che ti consentirà di visitare al meglio la capitale del Portogallo, grazie alla presenza di un'esperta guida locale. Il tour inizierà in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente e affascinante complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio. Dalla Praça dos Restauradores (Piazza dei Restauratori), potrai fermarti ad osservare l'obelisco che sta a ricordare l'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta giunto a Largo do Carmo, potrai conoscere la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista. Oltre ai luoghi di maggior interesse turistico, avrai anche la possibilità di esplorare e conoscere a fondo la magia dei più celebri quartieri lisboeti. Visiterai l'elegante zona di Chaido, con i suoi caffè, i suoi negozi, i teatri e le tipiche librerie. Assaggia un tipico dolce portoghese (Il famoso Pastel de Nata). La tua visita proseguirà nel quartiere moresco di Alfama, dove potrai lasciarti rapire dalle note del Fado, un tradizionale genere musicale portoghese. Ma la punta di diamante di questo tour è sicuramente la visita alla Cattedrale di Lisbona: la chiesa più antica della città, costruita nel 1147. Il tour di questa stupenda città terminerà poi in uno dei quartieri più incredibili di Lisbona: Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.

Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

6. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

Lisbona: tour serale guidato in tuk-tuk

7. Lisbona: tour serale guidato in tuk-tuk

Approfitta di un modo diverso per ammirare tutti gli splendidi siti di Lisbona di sera e goditi un tour guidato a bordo di un tuk-tuk elettrico. Lasciati guidare tra le vie della città in modo unico e divertente da un professionista del turismo locale, che vanta una grande conoscenza della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona; e tutto questo nella lingua che preferisci.  Il tour serale esplora le attrazioni più belle della città: - Chiado - Largo do Carmo - Miradouro de São Pedro de Alcântara - Largo de Camões - Miradouro das Portas do Sol - Miradouro da Graça - Miradouro da Senhora do Monte

Lisbona: tour guidato storico di mezza giornata con pause culinarie

8. Lisbona: tour guidato storico di mezza giornata con pause culinarie

Goditi un tour privato della città e vivi quanta più Lisbona possibile in breve tempo. Esplora i vari quartieri della città vecchia e scopri di più sulla storia del Portogallo e della sua capitale Lisbona. Inizia il tuo tour da Largo Luís de Camões e dirigiti verso Piazza del Chiado. Lungo la strada, la tua guida ti introdurrà alle prelibatezze dolci e salate più famose del Portogallo. La tua prossima destinazione è la libreria più antica del mondo. Supera Largo do Carmo con l'imponente monastero carmelitano e prendi il famoso ascensore di Santa Justa fino alla piattaforma di osservazione. Questo Elevador collega i due distretti di Chiado e Baixa e offre una fantastica vista sulla città. Una volta a Baixa, dirigetevi verso le piazze del Rossio e Restauradores. Scopri tutto sull'importanza dei monumenti nelle piazze e scopri le curiosità dei dintorni. Passeggia lungo le vie storiche e nell'incantevole centro storico. Infine, la tua guida ti porta alla Praça do Comércio con il suo famoso arco di trionfo, la statua equestre del re José I e gli imponenti palazzi con una magnifica vista sul Tago.

Lisbona: tour a piedi privato

9. Lisbona: tour a piedi privato

Esplora i vari quartieri antichi della città, imparando la storia del Portogallo, in particolare la sua capitale, Lisbona. Inizia il tuo tour da Largo Luís de Camões e da Piazza del Chiado, assaggiando le prelibatezze dolci e salate più famose del Portogallo. Prima di visitare il The Bertrand Chiado, la libreria più antica del mondo. Quindi, attraverserai la piazza Largo do Carmo e l'imponente monastero carmelitano, salendo sulla famosa piattaforma dell'ascensore di Santa Justa, ammirando la vista panoramica. L'ascensore di Santa Justa collega i due quartieri Chiado e Baixa e offre una fantastica panoramica del centro storico. Quando arrivi a Baixa, la tua guida ti porterà a Rossio e Restauradores. Lì imparerai tutto sull'importanza dei monumenti della piazza e scoprirai la zona. Più tardi, potrai sperimentare i punti salienti culinari e culturali di questa città e passeggiare lungo le strade storiche, lasciandoti guidare attraverso l'incantevole parte storica di Lisbona. Infine, recati a Praça do Comércio e visita il suo famoso arco di trionfo, la statua equestre del re José I e gli edifici sontuosi con vista mozzafiato sul fiume Tago.

Private Tour - Lisbona in un giorno

10. Private Tour - Lisbona in un giorno

Il tour inizierà con la visita al castello, dove è possibile vedere le più antiche testimonianze archeologiche di Lisbona e godersi l'ambiente medievale. All'interno del Castello, la città si rivela in 360 gradi. Poi, entrare in suoni, gli odori e la bellezza di antichi vicoli pieni di ricordi. Si guida vi porterà a vivere una città che ha subito secoli di molteplici influenze. Passeggiata attraverso i vecchi quartieri e godere della bellezza degli antichi vicoli, pieno di ricordi. La mattina si conclude a Comércio Square, una delle piazze più belle del mondo, toccato dal fiume Tago e splendente per tutto l'anno. Dopo il pranzo si sono prese per scoprire l'arte della Ceramica, un museo con una grande collezione di piastrelle pannelli portoghesi. Poi, un giro le strade della città comodamente in uno dei veicoli. Potrete visitare l'iconica Baixa, Príncipe Real e Bairro Alto, e si fermerà per godere la vista di alcuni dei belvedere di Lisbona. Poi si visita la chiesa di S. Rocco e il suo Museo, dove alcuni dei più grandi tesori d'Europa sono conservati. Dopo che, si andrà giù per la collina e affascinare da Chiado, dove i negozi hanno assorbito il fascino di più decenni. Poi, visitare Mosteiro dos Jerónimos, ex libris di Lisbona e il massimo esponente dello scorso stile gotico d'Europa. Terminate il vostro tour alla foce del fiume Tago, vicino alla Torre de Belém, il simbolo della città e di nazionalità portoghese. Durante il giorno godere di una limonata dolce e hanno la possibilità di acquistare artigianato e di gustare un delizioso "pastel de Belem"!

Architettura Largo do Chiado: domande frequenti

Architettura Largo do Chiado: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Architettura Largo do Chiado: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Largo do Chiado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Largo do Chiado? Clicca qui per la lista completa.

Largo do Chiado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 525 recensioni

Il tour a piedi di tre ore ci ha portato in diversi quartieri nello storico quartiere di Lisbona. La nostra guida, Helder, ci ha fornito un riassunto della storia di Lisbona prima di lasciare Rossio Square, per dare un contesto a ciò che stavamo per vedere. Quindi, mentre camminavamo, ha compilato i dettagli specifici per ogni area che abbiamo attraversato. Le storie erano interessanti e ha risposto a tutte le nostre domande con intuizione e umorismo occasionale. Helder è stata una guida eccezionale!

Avevamo prenotato una guida di lingua tedesca / purtroppo non ha funzionato. Comunque, è stato molto bello, Lukas è stato molto gentile e cordiale e mia sorella ha fatto la traduttrice. Tutto sommato un bel tour e molto divertente. Anche per i nostri genitori che non capiscono l'inglese è stato un viaggio di successo! '

Piacevole passeggiata con Maddalena, è stata bravissima e simpaticissima e ci ha aiutato (come primo giorno e prima volta a Lisbona) ad orientarci bene in questa meravigliosa citta! Consiglio vivamente per vivere a pieno la citta. Grazie Maddalena

Pedro ci ha raccontato la storia della città mentre ci conduceva lungo le strade di Lisbona. Il tour è stato molto interessante e perfetto per cominciare a capire come destreggiarsi. Fantastico!

Guida molto preparata. Puntuale e soprattutto disponibile. Grazie ai suoi consigli abbiamo potuto vedere il meglio di Lisbona.