Largo do Chiado
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Largo do Chiado Attività: le attività più consigliate

Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona Card: Pass da 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la Lisbon Card. Goditi viaggi illimitati sui messi di trasporto e l'ingresso gratuito a 37 musei ed edifici storici. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il tuo voucher GetYourGuide con la carta magnetica; la Lisbona Card fornisce subito 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e i treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Salta la coda per entrare al Monastero di Jerónimos e sali sulla Torre di Belem. Goditi l'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, il Museo Nazionale delle carrozze e altri. Ammira palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale Ajuda. Sali a bordo del famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, tutto grazie ad una sola carta.

...
Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

2. Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

Esplora la splendida Lisbona con un tour privato di 2 ore in tuk-tuk. I tuk-tuk elettrici sono la soluzione perfetta per girare le stradine di Lisbona. Contengono fino a 6 persone. Scopri il romanticismo della città mentre visiti i quartieri di Alfama, Graca e Mouraria.  Inoltre, scopri il lato contemporaneo della città con una visita a Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Ascolta la guida parlare della storia di Lisbona e raccontare degli aneddoti interessanti. La città sorge su sette colline: approfitta del magnifico panorama e della vista mozzafiato. Nel quartiere di Alfama, non perdere l'opportunità di assaggiare il famoso aperitivo locale: laGinjinha, un liquore all'amarena. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita il Parlamento Portoghese e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

...
Lisbona: biglietto per lo spettacolo "Fado in Chiado"

3. Lisbona: biglietto per lo spettacolo "Fado in Chiado"

Assisti allo spettacolo dal vivo"Fado in Chiado"e scopri l'anima autentica di Lisbona. Il genere musicale delfadoè parte integrante della cultura portoghese e rappresenta uno dei simboli del Paese, con una tradizione particolarmente viva e presente nei quartieri storici di Lisbona. Lo spettacolo ha una durata di 50 minuti ed è eseguito da artisti di grande talento: 2 cantanti e 2 suonatori di chitarra portoghese e chitarra classica si esibiranno per te, accompagnati da splendide immagini dei luoghi più suggestivi della città. Si dice che ilfadocombini sentimenti come la nostalgia, l'orgoglio portoghese e la speranza in uno stile musicale unico, incarnato dalla figura di Amália Rodriguez. Grazie alla sua importanza e unicità, questa forma musicale è stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO. Lo spettacoloFado in Chiadoha luogo nel centro di Lisbona. Potrai assistere a questa fantastica esibizione dal vivo, per poi trascorrere il resto della serata alla scoperta della meravigliosa capitale portoghese.

...
Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

4. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

...
Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

5. Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

Prenota il tuo biglietto per il tram turistico tra le colline e attraversa i quartieri più tradizionali di Lisbona. Attraverserai i suggestivi quartieri di Alfama, Mouraria, Chiado, Bairro Alto e Lapa. Non perdere l'opportunità di ammirare i siti d'interesse più importanti di Lisbona, come il Castello São Jorge, la Cattedrale Sé e la Basílica da Estrela. Visita i musei più famosi della città, tra cui il MUDE, il Museu do Chiado e il Museu de Arte Antiga. Goditi vedute sensazionali della città dal Miradouro da Graça, dal Miradouro Senhora do Monte, da Portas do Sol e dal Miradouro de Santa Luzia. Inoltre, a bordo del tram disporrai di un'audioguida con informazioni turistiche in portoghese, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, svedese, russo, cinese e giapponese.

...
Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

6. Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Parti alla scoperta della città di Lisbona con questo tour a piedi di 3 ore, che ti consentirà di visitare al meglio la capitale del Portogallo, grazie alla presenza di un'esperta guida locale. Il tour inizierà in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente e affascinante complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio. Dalla Praça dos Restauradores (Piazza dei Restauratori), potrai fermarti ad osservare l'obelisco che sta a ricordare l'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta giunto a Largo do Carmo, potrai conoscere la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista. Oltre ai luoghi di maggior interesse turistico, avrai anche la possibilità di esplorare e conoscere a fondo la magia dei più celebri quartieri lisboeti. Visiterai l'elegante zona di Chaido, con i suoi caffè, i suoi negozi, i teatri e le tipiche librerie. Assaggia un tipico dolce portoghese (Il famoso Pastel de Nata). La tua visita proseguirà nel quartiere moresco di Alfama, dove potrai lasciarti rapire dalle note del Fado, un tradizionale genere musicale portoghese. Ma la punta di diamante di questo tour è sicuramente la visita alla Cattedrale di Lisbona: la chiesa più antica della città, costruita nel 1147. Il tour di questa stupenda città terminerà poi in uno dei quartieri più incredibili di Lisbona: Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.

...
Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

7. Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

Inizia il tour dal Chiado e preparati a esplorare la Lisbona del XIX secolo e le sue caffetterie classiche. Prova l'espresso tipico di Lisbona, il Bica.  In seguito non perdere l'occasione di deliziare il tuo palato con una deliziosa Pastel de Nata, una crostata ripiena di crema pasticcera. Prosegui verso il fiume e raggiungi il più grande mercato di Lisbona, il Mercado da Ribeira. Questo è uno dei luoghi più alla moda della città, in cui sono situati alcuni dei migliori ristoranti portoghesi. Lungo la strada ammirerai il grande contrasto tra le tascas  tradizionali e gli eleganti ristoranti moderni di Lisbona. Passeggia per il centro della città e ammira alcuni degli edifici e dei luoghi più iconici, e al contempo continua a fare soste per provare le prelibatezze locali. Non dovrai assolutamente perderti il liquore Ginjinha, anche se avrai modo di scoprire molte altre sorprese nei negozi che visiterai durante questo tour nel cuore di Lisbona. Ultimo ma non meno importante, terminerai il tour con una Bifana (panino con carne di maiale), o con un'opzione alternativa.

...
Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

8. Lisbona: tour privato del centro storico in tuk tuk

Partecipa a questo tour in tuk tuk per scoprire e ammirare la vita di Lisbona in modo nuovo a bordo di un veicolo ecologico ed elettrico al 100%.  Una guida professionista e con una profonda conoscenza della storia, dell'arte, della cultura e dell'architettura di Lisbona ti accompagnerà in un tour di 2 ore e 30 minuti quotato per massimo 3 passeggeri. Durante il tour, esplorerai i siti più emblematici della città e potrai personalizzare l'itinerario in base ai tuoi interessi. Ecco alcuni dei tanti siti che potrai includere nel tour: • Praça do Comércio • Praça do Município • Chiado • Teatro São Carlos • Teatro São Luiz • Largo de Camões • Igreja de São Roque • Miradouro de São Pedro de Alcântara • Elevador da Glória • Jardim do Príncipe Real • Largo do Rato • Rua de São Bento (Casa Museu Amália Rodrigues) o Basílica da Estrela (Calçada da Estrela) • Assembleia da República • Poço dos Negros • Calçada do Combro • Miradouro de Santa Catarina • Elevador da Bica • Convento do Carmo • Estação do Rossio • Elevador de Santa Justa • Igreja de Santo António • Sé de Lisboa • Miradouro de Santa Luzia • Castelo de São Jorge • Teatro Romano • Miradouro Portas do Sol • Miradouro da Graça • Igreja da Graça • Miradouro da Senhora do Monte • Igreja de São Vicente de Fora • Feira da Ladra • Panteão Nacional • Alfama • Casa dos Bicos • Praça do Comércio 

...
Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

9. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

...
Lisbona: Segway Super Tour

10. Lisbona: Segway Super Tour

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, bus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando accanto al fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. In Alfama puoi vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e nella lingua. Guarda il fado della musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira alcuni splendidi paesaggi. Anche il centro città è molto interessante. È molto divertente guidare Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le aree commerciali piene di storia. Quest'area è stata ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto meravigliose sul Segway e su tutti i monumenti e paesaggi.

...

Largo do Chiado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Largo do Chiado? Clicca qui per la lista completa.

Largo do Chiado: le opinioni degli altri viaggiatori

La verità è che nel nostro caso ne è valsa la pena. Abbiamo usato i diversi tram, ascensori ecc., e se l'avessimo pagato separatamente sarebbe stato più costoso.

La Lisboa Card è comodissima per viaggiare sui mezzi e muoversi a Lisbona e include sconti e ingressi gratuiti in moltissimi monumenti della città!

La card è conveniente. Consente molti accessi gratuiti a monumenti o sconti. Libero l’accesso a tutti i mezzi pubblici. Ottimo

Bella esperienza in un teatrino nel quartiere Chiado. Spettacolo coinvolgente ed emozionante

Ottimo acquisto tutti i mezzi inclusi e anche monumenti di grande interesse.