Largo do Chiado
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Largo do Chiado Belvedere: le attività più consigliate

Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

1. Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

Scegli un tour a piedi di Lisbona in compagnia di una guida personale e scopri le tradizioni e la storia della città. Ammira luoghi di grande fascino, come Piazza del Rossio, Praça dos Restauradores, la cattedrale di Lisbona e molto altro. La guida ti spiegherà come, nel XVIII secolo, la città venne distrutta da un terremoto per poi essere totalmente ricostruita. Lungo il percorso, attraverserai Piazza del Rossio, tra la città vecchia e quella nuova. Osserva l'obelisco al centro di Praça dos Restauradores, per commemorare il ripristino dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna nel 1640. Scopri di più sulla rivoluzione dei garofani del 1974, nella splendida Largo do Carmo, dove il regime dittatoriale del Portogallo è caduto dopo 48 anni. Concediti una passeggiata attraverso l'elegante quartiere del Chiado con le sue antiche caffetterie, i negozi, i teatri e le librerie. Gusta quindi un dolce tipico portoghese , il famoso pastel de nata e sali a bordo di uno degli storici tram cittadini. Attraversa il labirinto creato dalle tante minuscole piazze e dagli stretti vicoli del quartiere Alfama, dove il tempo sembra essersi fermato a 1.000 anni fa. Scopri cos'è il Fado, un genere di musica popolare tradizionale di Lisbona, passando davanti al Museo del Fado e ad alcuni dei ristoranti nascosti dell'Alfama dove poterlo ascoltare. Fai una sosta per degustare del vino presso una vineria e un ristorante situati in un palazzo medievale. Visita la cattedrale risalente al XII secolo, la chiesa più antica di Lisbona. Termina il tour in  Praça do Comércio, una volta porta d'accesso della città e oggi una delle piazze più grandi e più belle d'Europa.

Lisbona: Super Tour in Segway

2. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Lisbona: tour privato tram 28 in Tukxi

3. Lisbona: tour privato tram 28 in Tukxi

Esplora Lisbona seguendo il percorso del tram 28 da monumento a monumento con la tua guida privata. Segui il suo percorso in un Tukxi, un piccolo veicolo che è un mix tra un tuk tuk e uno scooter a 3 ruote, in modo da poterti fermare ed esplorare o scattare delle foto dove vorrai. Questo è il modo perfetto per vedere i luoghi principali della città senza la folla e in un modo ecologico.   Il 28 fa un viaggio nel tempo, si snoda attraverso le strette strade e passa da alcuni dei più famosi quartieri storici della città, tra cui Alfama, Graça, Chiado e tutta la strada verso Estrela. Lungo la strada, si ferma a 2 dei punti di osservazione più alti della città, Nossa Senhora do Monte e São Pedro de Alcântara, per farti conoscere delle viste mozzafiato della vecchia Lisbona.

Lisbona: tour privato delle attrazioni con pausa dolcetto

4. Lisbona: tour privato delle attrazioni con pausa dolcetto

Approfitta di un comodo servizio di prelievo e goditi un tour per scoprire di più sulla storia della città e sui suoi molteplici cambiamenti, mentre visiti quartieri come la Baixa e il Bairro Alto. Fermati ad ammirare la veduta da 2 dei più splendidi belvedere della città. Poi visita la chiesa di San Rocco risalente ai primi gesuiti e in cui sono conservati alcuni dei tesori più importanti d'Europa. Scendi la collina per visitare  il quartiere di Chiado. rinomato per i suoi edifici commerciali sia antichi che moderni. Continua fino al monastero dos Jerónimos per vedere da vicino i maestosi dettagli di uno degli esempi più rinomati di stile architettonico tardo gotico e manuelino di Lisbona. Gusta una pastéis de Belém (paste con crema pasticcera) prima di terminare accanto alla storica Torre de Belém alla foce del fiume Tago.

Lisbona: tour serale guidato in tuk-tuk

5. Lisbona: tour serale guidato in tuk-tuk

Approfitta di un modo diverso per ammirare tutti gli splendidi siti di Lisbona di sera e goditi un tour guidato a bordo di un tuk-tuk elettrico. Lasciati guidare tra le vie della città in modo unico e divertente da un professionista del turismo locale, che vanta una grande conoscenza della storia, della cultura, dell'arte e dell'architettura di Lisbona; e tutto questo nella lingua che preferisci.  Il tour serale esplora le attrazioni più belle della città: - Chiado - Largo do Carmo - Miradouro de São Pedro de Alcântara - Largo de Camões - Miradouro das Portas do Sol - Miradouro da Graça - Miradouro da Senhora do Monte

Lisbona: tour privato romantico della città di 1 ora

6. Lisbona: tour privato romantico della città di 1 ora

Fatti prendere in una classica replica del modello Ford T e incontra la tua guida per iniziare il tuo tour romantico di Lisbona. Per prima cosa, visita la piazza centrale di Praça da Figueira e scopri gli sforzi di riurbanizzazione della Baixa Pombalina dopo le devastazioni del terremoto del 1755. Lasciati incantare dagli affollati hotel, caffè e ristoranti della piazza e dalla qualità architettonica degli edifici. Lascia la piazza e senti il polso della città romantica mentre sali verso i quartieri bohémien di Chiado e Bairro Alto. Vivi l'atmosfera del fado e assisti all'abbondanza di stabilimenti locali brulicanti di passione. Goditi la splendida vista dal belvedere de São Pedro de Alcântara e visita la favolosa Basilica di Estrela, una delle chiese barocche più belle di Lisbona. Conosci le stradine del Bairro Alto, dove la notte è deliziosa ed emozionante con i suoi innumerevoli bar e ristoranti.

Western Viewpoints Tour privato di 3 ore

7. Western Viewpoints Tour privato di 3 ore

Scopri i punti di osservazione a ovest di Lisbona, in questo tour guidato a piedi. Inizia il tour a Piazza Restauradores, che si trova all'inizio della romantica Avenida da Liberdade. Da qui si ride sulla Funicolare Gloria al belvedere di Miradouro Sao Pedro de Alcantara. Godetevi la vista della moderna Lisbona, Castello di São Jorge, Baixa, il fiume Tago, e la riva meridionale di un Margem Sul. Dopo una passeggiata nel quartiere di Bairro Alto, il centro della vita notturna di Lisbona, si continuerà a Largo do Carmo con molti luoghi storici. Sosta per una foto sulla terrazza del belvedere di Santa Justa. Successivamente si continuerà al quartiere cosmopolita di Chiado e Piazza Camões. Al belvedere di Santa Catarina, ci si può rilassare in un chiosco tradizionale e avere abbastanza tempo per scattare foto di Ponte de 25 Abril (25 aprile Bridge), e Cristo Re.

Belvedere Largo do Chiado: domande frequenti

Belvedere Largo do Chiado: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Belvedere Largo do Chiado: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Largo do Chiado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Largo do Chiado? Clicca qui per la lista completa.

Largo do Chiado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 659 recensioni

Avevamo prenotato una guida di lingua tedesca / purtroppo non ha funzionato. Comunque, è stato molto bello, Lukas è stato molto gentile e cordiale e mia sorella ha fatto la traduttrice. Tutto sommato un bel tour e molto divertente. Anche per i nostri genitori che non capiscono l'inglese è stato un viaggio di successo! '

Piacevole passeggiata con Maddalena, è stata bravissima e simpaticissima e ci ha aiutato (come primo giorno e prima volta a Lisbona) ad orientarci bene in questa meravigliosa citta! Consiglio vivamente per vivere a pieno la citta. Grazie Maddalena

Esperienza molto bella grazie anche alla preparazione e disponibilità della nostra guida Anna Vaccari. Da ricordare l’aperitivo a base di tapas in un locale del quartiere di Alfama

Bellissima esperienza, tour di 3 ore a piedi girando per i posti più importanti di Lisbona. La guida Anna è stata bravissima nel spiegarci tutto.

Guida molto preparata. Puntuale e soprattutto disponibile. Grazie ai suoi consigli abbiamo potuto vedere il meglio di Lisbona.