Largo do Chiado
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Largo do Chiado Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Lisbona: tour enogastronomico a piedi

1. Lisbona: tour enogastronomico a piedi

Lasciati rapire dai sapori tipici della cucina portoghese nei luoghi più tradizionali di Lisbona. La guida ti darà tanti consigli su vini, petiscos, cibo, fado e tanto altro. Devi solo aver tanto appetito! Scopri le migliori caffetterie di Lisbona, tra cui Café Nicola, risalente al XVIII secolo e inaugurato nel 1787 da un italiano, uno dei principali cafè letterari e centri culturali della città. Scopri, inoltre, altri posti dove bere un buon caffè a Lisbona. Alla fine ti sarai fatto un'idea sulla cultura del caffè a Lisbona. Prova le famose crocchette di baccalà con un bicchiere di rinfrescante Vinho Verde. Ascolta gli aneddoti sul centro storico della città, ricco di bar, ristoranti e locali, intorno a cui ruota la vita notturna di Lisbona. Dai un'occhiata alle delizie esposte nelle vetrine di antichi negozi gastronomici, che includono il baccalà essiccato, oggi uno dei più tradizionali piatti portoghesi, ma anche salsicce, prosciutti e formaggi. Impara la storia del famoso vino Porto e poi assaggialo accompagnato dal formaggio São Jorge. Visita uno dei più famosi "tascas" (ristoranti) di Lisbona, dove potrai assaggiare il tipico "Bifana" (panino con maiale) accompagnato da una fresca birra alla spina. Scopri la storia del "Ginjinha", il liquore preferito di molti portoghesi e considerata la bevanda di Lisbona, e provalo nel luogo che per primo iniziò a venderlo nel 1840. Impara come salire sulle colline di Lisbona e ammirare la stupenda vista della città, mentre la guida ti suggerisce quali piatti provare e quali ristoranti visitare in ciascuno dei quartieri della città. Termina il tour in grande stile in un autentico locale del posto, assaggiando il Chouriço, del pane tipico portoghese e altri prodotti locali serviti con un calice di squisito vino rosso.

Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

2. Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

Inizia il tour dal Chiado e preparati a esplorare la Lisbona del XIX secolo e le sue caffetterie classiche. Prova l'espresso tipico di Lisbona, il Bica.  In seguito non perdere l'occasione di deliziare il tuo palato con una deliziosa Pastel de Nata, una crostata ripiena di crema pasticcera. Prosegui verso il fiume e raggiungi il più grande mercato di Lisbona, il Mercado da Ribeira. Questo è uno dei luoghi più alla moda della città, in cui sono situati alcuni dei migliori ristoranti portoghesi. Lungo la strada ammirerai il grande contrasto tra le tascas  tradizionali e gli eleganti ristoranti moderni di Lisbona. Passeggia per il centro della città e ammira alcuni degli edifici e dei luoghi più iconici, e al contempo continua a fare soste per provare le prelibatezze locali. Non dovrai assolutamente perderti il liquore Ginjinha, anche se avrai modo di scoprire molte altre sorprese nei negozi che visiterai durante questo tour nel cuore di Lisbona. Ultimo ma non meno importante, terminerai il tour con una Bifana (panino con carne di maiale), o con un'opzione alternativa.

Lisbona: Super Tour in Segway

3. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

4. Tour a piedi di Lisbona con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Parti alla scoperta della città di Lisbona con questo tour a piedi di 3 ore, che ti consentirà di visitare al meglio la capitale del Portogallo, grazie alla presenza di un'esperta guida locale. Il tour inizierà in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente e affascinante complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio. Dalla Praça dos Restauradores (Piazza dei Restauratori), potrai fermarti ad osservare l'obelisco che sta a ricordare l'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta giunto a Largo do Carmo, potrai conoscere la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista. Oltre ai luoghi di maggior interesse turistico, avrai anche la possibilità di esplorare e conoscere a fondo la magia dei più celebri quartieri lisboeti. Visiterai l'elegante zona di Chaido, con i suoi caffè, i suoi negozi, i teatri e le tipiche librerie. Assaggia un tipico dolce portoghese (Il famoso Pastel de Nata). La tua visita proseguirà nel quartiere moresco di Alfama, dove potrai lasciarti rapire dalle note del Fado, un tradizionale genere musicale portoghese. Ma la punta di diamante di questo tour è sicuramente la visita alla Cattedrale di Lisbona: la chiesa più antica della città, costruita nel 1147. Il tour di questa stupenda città terminerà poi in uno dei quartieri più incredibili di Lisbona: Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.

Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

5. Lisbona: tour privato di Tuk Tuk di mezza giornata con City Sightseeing

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel di Lisbona in un tuk tuk ecologico che può ospitare fino a 6 persone. Sali a bordo e scendi in questa città affascinante e colorata per un'epica avventura turistica di quattro ore. I tuk tuk sono il mezzo di trasporto perfetto per esplorare le stradine della città, permettendoti di accedere a luoghi che altrimenti avresti perso. Attraversa alcuni dei quartieri più emblematici di Lisbona, da Alfama a Mouraria, dal centro storico a Chiado, l'affascinante Belem e il bohémien Bairro Alto. Lungo la strada, assorbire le differenze tra ciascuno dei distretti e ottenere un senso della vita e della cultura locale. I punti salienti del tour includono il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. C'è anche tempo per gustare un tradizionale Pasteis de Belém , la famosa crostata di crema pasticcera di cui solo i monaci conoscono la ricetta. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione e apprezzamento di Lisbona, dei suoi punti di riferimento, dei locali e della cultura.

Lisbona: tour serale della città con cena e spettacolo di fado dal vivo

6. Lisbona: tour serale della città con cena e spettacolo di fado dal vivo

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio, inizia il tuo rilassante tour serale attraverso le strade carismatiche di Lisbona. Apprezza la bellezza dei principali monumenti di Lisbona, tra cui Piazza Marques de Pombal, Piazza Rossio, il Ponte del 25 aprile e il Monumento alle Scoperte. Assorbi la luce dei siti storici patrimonio dell'UNESCO, come il Monastero dos Jeronimos e la Torre di Belém. Successivamente, ammira le viste panoramiche di Lisbona dai suoi numerosi punti di vista. Infine, recati in un tipico quartiere nel centro della città - Alfama, per cenare accompagnato dai suoni del Fado dal vivo. Alla fine della cena e dello spettacolo, il tour termina con la guida che ti riporta al tuo hotel.

Conosci gli abitanti locali Largo do Chiado: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali Largo do Chiado: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Conosci gli abitanti locali Largo do Chiado: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Largo do Chiado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Largo do Chiado? Clicca qui per la lista completa.

Largo do Chiado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 926 recensioni

Il tour a piedi di tre ore ci ha portato in diversi quartieri nello storico quartiere di Lisbona. La nostra guida, Helder, ci ha fornito un riassunto della storia di Lisbona prima di lasciare Rossio Square, per dare un contesto a ciò che stavamo per vedere. Quindi, mentre camminavamo, ha compilato i dettagli specifici per ogni area che abbiamo attraversato. Le storie erano interessanti e ha risposto a tutte le nostre domande con intuizione e umorismo occasionale. Helder è stata una guida eccezionale!

Luis è stato fantastico. Questo tour è stata la migliore esperienza che avremmo potuto fare. Storia fantastica, ottimo cibo e bevande. Ottieni davvero il valore dei tuoi soldi con questo tour e le guide sono molto competenti. Abbiamo imparato molto sulla storia di Lisbona insieme alla storia di molti cibi e bevande locali. Consiglio vivamente questo tour a chiunque cerchi un'ottima esperienza locale.

Esperienza magnifica! Tour completo in cui ci si può immergere nella cultura e nelle tradizioni portoghesi accompagnati da guide preparatissime..la nostra Joana ha superato le nostre aspettative: simpatica, professionale e soprattutto con spirito portoghese. Consiglio di arrivarci a stomaco vuoto, i portoghesi mangiano di gusto e riempiono i calici

Tania è stata superba, così come lo è stato il tour. Ottima conoscenza di parte della storia, della cultura e del campionamento di cibi e bevande. 5 stelle / altamente raccomandato. Il tour è durato anche più di 3 ore, ma è andato molto velocemente.

Pedro ci ha raccontato la storia della città mentre ci conduceva lungo le strade di Lisbona. Il tour è stato molto interessante e perfetto per cominciare a capire come destreggiarsi. Fantastico!