Largo do Chiado
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Largo do Chiado Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

1. Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

Esplora la splendida Lisbona con un tour privato di 2 ore in tuk-tuk. I tuk-tuk elettrici sono la soluzione perfetta per girare le stradine di Lisbona. Contengono fino a 6 persone. Scopri il romanticismo della città mentre visiti i quartieri di Alfama, Graca e Mouraria.  Inoltre, scopri il lato contemporaneo della città con una visita a Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Ascolta la guida parlare della storia di Lisbona e raccontare degli aneddoti interessanti. La città sorge su sette colline: approfitta del magnifico panorama e della vista mozzafiato. Nel quartiere di Alfama, non perdere l'opportunità di assaggiare il famoso aperitivo locale: laGinjinha, un liquore all'amarena. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita il Parlamento Portoghese e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

2. Lisbona: tour privato a piedi del meglio della città

Scegli un tour a piedi di Lisbona in compagnia di una guida personale e scopri le tradizioni e la storia della città. Ammira luoghi di grande fascino, come Piazza del Rossio, Praça dos Restauradores, la cattedrale di Lisbona e molto altro. La guida ti spiegherà come, nel XVIII secolo, la città venne distrutta da un terremoto per poi essere totalmente ricostruita. Lungo il percorso, attraverserai Piazza del Rossio, tra la città vecchia e quella nuova. Osserva l'obelisco al centro di Praça dos Restauradores, per commemorare il ripristino dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna nel 1640. Scopri di più sulla rivoluzione dei garofani del 1974, nella splendida Largo do Carmo, dove il regime dittatoriale del Portogallo è caduto dopo 48 anni. Concediti una passeggiata attraverso l'elegante quartiere del Chiado con le sue antiche caffetterie, i negozi, i teatri e le librerie. Gusta quindi un dolce tipico portoghese , il famoso pastel de nata e sali a bordo di uno degli storici tram cittadini. Attraversa il labirinto creato dalle tante minuscole piazze e dagli stretti vicoli del quartiere Alfama, dove il tempo sembra essersi fermato a 1.000 anni fa. Scopri cos'è il Fado, un genere di musica popolare tradizionale di Lisbona, passando davanti al Museo del Fado e ad alcuni dei ristoranti nascosti dell'Alfama dove poterlo ascoltare. Fai una sosta per degustare del vino presso una vineria e un ristorante situati in un palazzo medievale. Visita la cattedrale risalente al XII secolo, la chiesa più antica di Lisbona. Termina il tour in  Praça do Comércio, una volta porta d'accesso della città e oggi una delle piazze più grandi e più belle d'Europa.

Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

3. Lisbona: tour a piedi tra mercati, cibo e cultura locale

Inizia il tour dal Chiado e preparati a esplorare la Lisbona del XIX secolo e le sue caffetterie classiche. Prova l'espresso tipico di Lisbona, il Bica.  In seguito non perdere l'occasione di deliziare il tuo palato con una deliziosa Pastel de Nata, una crostata ripiena di crema pasticcera. Prosegui verso il fiume e raggiungi il più grande mercato di Lisbona, il Mercado da Ribeira. Questo è uno dei luoghi più alla moda della città, in cui sono situati alcuni dei migliori ristoranti portoghesi. Lungo la strada ammirerai il grande contrasto tra le tascas  tradizionali e gli eleganti ristoranti moderni di Lisbona. Passeggia per il centro della città e ammira alcuni degli edifici e dei luoghi più iconici, e al contempo continua a fare soste per provare le prelibatezze locali. Non dovrai assolutamente perderti il liquore Ginjinha, anche se avrai modo di scoprire molte altre sorprese nei negozi che visiterai durante questo tour nel cuore di Lisbona. Ultimo ma non meno importante, terminerai il tour con una Bifana (panino con carne di maiale), o con un'opzione alternativa.

Lisbona: Super Tour in Segway

4. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Tour di quartieri tipici Largo do Chiado: domande frequenti

Tour di quartieri tipici Largo do Chiado: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Tour di quartieri tipici Largo do Chiado: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici Largo do Chiado: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Largo do Chiado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Largo do Chiado? Clicca qui per la lista completa.

Largo do Chiado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.592 recensioni

Se sei nuovo a Lisbona, questo tour è un must! Ci è piaciuto conoscere la storia di Lisbona e vedere tutte le migliori attrazioni senza dover navigare autonomamente in tutti i quartieri. Ci ha davvero organizzato il nostro primo giorno per ottenere una disposizione del terreno. Le recensioni di Lisbona in questo momento ti porteranno a credere che il posto sia bloccato a causa del COVID e semplicemente non è così. Maschera molto appropriata da indossare al chiuso e da vicino all'aperto, ma tutti erano così accoglienti e di ottimo umore. Ottimo momento per visitare questa fantastica città e il tour in tuk tuk è stato il nostro momento clou principale?

Il nostro autista Mario ha personalizzato il nostro viaggio in base ai nostri interessi. È uno storico straordinario e ha risposto a molte domande che abbiamo avuto sulla gente, sui costumi locali e sullo stile di vita. Siamo una famiglia di cinque persone e ci ha accompagnato attraverso i quartieri locali, ci ha portato nei luoghi che volevamo visitare e ci ha mostrato un lato di Lisbona che potremmo aver perso. Ha fatto volentieri foto della nostra famiglia. Un momento incantevole e come attività per 5 persone, un grande valore.

Piacevole passeggiata con Maddalena, è stata bravissima e simpaticissima e ci ha aiutato (come primo giorno e prima volta a Lisbona) ad orientarci bene in questa meravigliosa citta! Consiglio vivamente per vivere a pieno la citta. Grazie Maddalena

The tour was really interesting. Our guide, Mario Diniz, was very prepared and answered all our curiosities. In a few hours we were able to see Lisbon in the historic center.

Guida molto preparata. Puntuale e soprattutto disponibile. Grazie ai suoi consigli abbiamo potuto vedere il meglio di Lisbona.