Cose da fare a
Quartiere Las Letras

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere Las Letras: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

1. Madrid: tour in bici elettrica di 3 ore

Prendi una bicicletta adatta alla tua taglia, incontra la tua guida e preparati a esplorare i luoghi e la storia di Madrid. Visita il Parco del Retiro, un'enorme area verde spesso definita "i polmoni di Madrid". Avventurati nel centro storico dove la tua guida ti affascinerà e ti intratterrà con l'interessante storia di Madrid. Fermati per una breve pausa in un mercato locale. Rilassati e goditi l'atmosfera o esplora al tuo ritmo. Sulla via del ritorno, attraversa il fantastico quartiere di Las Letras e il Paseo del Prado.

...
Tour guidato nel centro storico di Madrid

2. Tour guidato nel centro storico di Madrid

Scopri Madrid e la sua affascinante architettura con questo entusiasmante tour. Parti da Puerta del Sol e passeggia tra siti meravigliosi, come la Chiesa di San Ginés, il Convento delle Descalzas Reales, il Palazzo Reale di Madrid e la Cattedrale dell'Almudena. Scopri tutto sulla storia di Madrid, mentre percorri i vicoli e le stradine deviando dalle vie principali. Oltre al Palazzo dei Consigli e Plaza de la Villa, ammirerai anche la Torre de los Lujanes e ascolterai interessanti aneddoti prima di proseguire fino al Monastero del Corpus Christi las Carboneras e a Plaza de la Paja. Ammira anche l'antica via Cava Baja, famosa per le sue taverne e i bar di tapas. Il Mercato coperto di San Miguel, Plaza Mayor e il Quartiere Letterario sono altri degli incredibili siti che ammirerai durante il tour, mentre la guida ti narra storie avvincenti sull'Età dell'Oro. Dopo il tour, potrai segnare sulla mappa altre attrazioni e taverne pittoresche da esplorare in seguito. E se lo desideri, alla fine del tour, potrai anche ammirare una vista unica da una terrazza panoramica.

...
Madrid: Parco del Retiro e quartiere letterario in bici

3. Madrid: Parco del Retiro e quartiere letterario in bici

Scappa dalle rumorose strade della città di Madrid e goditi un tour di 2 ore in bicicletta elettrica presso Parco del Retiro. Scopri l'oasi verde della città, al centro del quartiere delle arti e dei musei. Pedala in un'oasi verde nel cuore della città e percorri in maniera leggiadra il "Barrio de las Letras" (Quartiere letterario). Scopri di più in merito ad alcune delle principali figure letterarie spagnole, come Cervantes e Lope de Vega. Prosegui verso il Museo del Prado attraversando Calle de las Huertas. Ammirare la facciata di questo tempio dell'arte spagnola e passa per Prado Promenade, dove scoprirai il triangolo dell'arte. Ammira una delle più belle chiese in Madrid mentre passi davanti alla chiesa Real di San Jerónimo. Una volta all'interno del parco, scopri un laghetto, un palazzo di cristallo e un monumento all'“Angelo Caduto”, una delle poche sculture del Diavolo in Spagna. Appena ti allontanerai dal parco, entrerai nella più grande strada nel Madrid e ammirerai attrazioni come la Purta de Alcalà, Cibeles e palazzo Puerta del Sol, nel vero cuore della città.

...
Madrid: tour del ciclo letterario e del parco del Retiro

4. Madrid: tour del ciclo letterario e del parco del Retiro

Sfuggi alle vivaci strade cittadine di Madrid e goditi un tour in bici elettrica di 2 o 3 ore nel Parco del Retiro. Scopri i polmoni verdi della città nel cuore del quartiere delle arti e dei musei. Pedala un'oasi verde nel cuore della città e scivola con grazia lungo il "Barrio de las Letras" (Quartiere della letteratura). Scopri di più su alcune delle principali figure letterarie della Spagna, come Cervantes e Lope de Vega. Proseguire fino al Museo del Prado passando per Calle de las Huertas. Ammira la facciata del tempio spagnolo di arte spagnola e attraversa la passeggiata del Prado, dove troverai il triangolo artistico. Vedi una delle più belle chiese di Madrid mentre passi la Iglesia de los Jerónimos. Una volta all'interno del parco, scoprite un grazioso laghetto, un palazzo di cristallo e un monumento al "Fallen Angel", una delle uniche sculture del Diavolo. Oltre ai suoi monumenti, il Parco del Retiro è il luogo ideale per sperimentare una bici elettrica. Mentre esci dal parco, attraversa la strada più grande di Madrid e ammira attrazioni come la Porta di Alcalá, il Palazzo di Cibeles e la Puerta del Sol nel vero cuore della città.

...
Madrid: tour di ristoranti e bar storici

5. Madrid: tour di ristoranti e bar storici

Madrid è piena di un eclettico mix di bar che offrono una scena per ogni stile. La città è anche il crogiolo di cibi tipici di ogni regione della Spagna. Durante questa esperienza scoprirai perché la gastronomia di Madrid è così speciale, così come alcuni dei cibi tipici della città. Assapora tapas spagnole tradizionali, pinchos, patatas bravas, tortilla española, prosciutto iberico e molti altri cibi mentre ascolti musica flamenco. Tutto questo sarà accompagnato da birra locale o un bicchiere di vermouth tradizionale. Preparati a vivere la Spagna da una prospettiva diversa, poiché la tua guida carismatica locale rivela fatti interessanti sulla gastronomia e la cultura di Madrid.

...
Madrid: servizio fotografico privato e immagini professionali

6. Madrid: servizio fotografico privato e immagini professionali

Vivi Madrid come mai prima d'ora e assumi un fotografo bilingue professionista per una sessione fotografica esclusiva in alcuni dei luoghi più belli della città cosmopolita. La tua guida fotografica personale creerà immagini straordinarie del tuo tempo a Madrid mentre scopri il suo fascino asburgico. La fotografia in stile documentario è discreta, naturale e perfetta per catturare occasioni speciali, o semplicemente come registrazione dei momenti quotidiani della tua vacanza. Con così tanto da vedere e così tanto cibo e vino delizioso a portata di mano, godersi Madrid è facile. Ma punta più in alto, vestiti per impressionare e rendi ogni ricordo un momento da assaporare Le sessioni fotografiche si svolgono in alcuni dei quartieri più pittoreschi, tra cui Huertas, a ovest del Paseo del Prado. Conosciuto anche come "El Barrio de las Letras", è il luogo in cui hanno vissuto e lavorato molti scrittori famosi. Ora un quartiere tradizionale popolare tra i turisti, i suoi numerosi bar e tapas offrono uno sfondo pittoresco. Recati nell'enclave bohémien di La Latina vicino a Plaza Mayor o mettiti in posa davanti agli incantevoli dintorni del Barrio Retiro. Sei libero di scegliere la tua posizione in base al tuo stile e alla tua personalità. Alla fine, ti verrà fornito l'accesso a una galleria online privata per visualizzare le tue foto e un portfolio fino a 60 dimensioni poster e immagini di qualità da conservare.

...

Quartiere Las Letras: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere Las Letras? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere Las Letras: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 245 recensioni

Un tour molto interessante e di condivisione delle conoscenze!

È stato un tour molto buono. Javier, la nostra guida, ci ha raccontato un'incredibile quantità di fatti interessanti su Madrid e ci ha mostrato molti bei posti e attrazioni, comprese cose che non necessariamente trovi come turista. Javier parla molto bene il tedesco, ma anche molto velocemente, quindi dovevi prima "ascoltare". Ma si capiva che voleva raccontarci il più possibile della sua Madrid e dei suoi madrileni. Ci ha anche dato un ottimo consiglio sul ristorante, che era un po' lontano dal trambusto, che abbiamo provato anche in seguito (ci siamo davvero divertiti lì !!!) Il tour è stato molto, molto interessante! Grazie molto!

molto buona

È stato un viaggio molto divertente attraverso Madrid per oltre 3 ore, dove abbiamo visto molto e ottenuto molte informazioni. Vorremmo ringraziare ancora la nostra guida Vanessa per averci mostrato questo tour con molto entusiasmo e dettagli su Madrid e lo consiglieremo ai nostri amici. Siamo rimasti assolutamente soddisfatti!