Las Meninas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Las Meninas: le attività e i tour più consigliati

Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

1. Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

Ammira i capolavori dell'arte con un tour con ingresso prioritario al Museo del Prado per apprezzare le gallerie della pinacoteca spagnola, situata nel quartiere centrale di Madrid. Il museo è rinomato per la ricca collezione di opere d'arte europee dal XII secolo alla prima metà del XX secolo, inoltre ospita anche la migliore collezione di arte spagnola di tutto il mondo. Nato come museo per dipinti e sculture nel 1819, fu ampliato con l'aggiunta di piccoli padiglioni alle spalle del magnifico edificio tra il 1900 e il 1960. Delizia la vista con capolavori di Francisco Goya, Hieronymus Bosch e Peter Paul Rubens e di famosi dipinti di El Greco, Tiziano e Diego Velázquez. Parti per un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dell'arte spagnola ed europea, in cui potrai comprendere qualcosa di nuovo grazie alle spiegazioni lungo il percorso. Se selezioni l'opzione con degustazione di tapas, dopo il tour del Museo del Prado, attraverserai la città per raggiungere uno dei bar più importanti di Madrid, dove avrai l'opportunità di assaggiare diverse tipologie di tapas. La Spagna è riconosciuta a livello internazionale per la sua gastronomia ed è fiera della sua ricca cultura e storia culinaria. Scopri le tipiche tapas spagnole e vivi la cultura gastronomica di Madrid come uno del posto. Qui termina il tour, lasciandoti con l'opportunità di esplorare il centro di Madrid.

Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

2. Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

Incontra la tua guida presso un luogo di ritrovo comodo accanto al Museo del Prado ed entra al suo interno con il tuo biglietto prioritario per partecipare al tour guidato. Ammira i dipinti più importanti del museo e spettacolari opere d'arte di El Bosco, El Greco, Velazquez, Goya e Rubens.  Scopri qual era la funzione originale dell'edificio e perché oggi è diventato una delle gallerie d'arte più importanti al mondo. L'esposizione attuale conta oltre 1.000 dipinti risalenti a 4 secoli diversi. Una visita del museo può essere complessa la prima volta, perciò affidati alla tua guida che ti mostrerà il sito e ti parlerà di alcune delle opere più celebri e delle loro storie.  Terminato il tour guidato, potrai restare all'interno del museo per tutto il tempo che vuoi, dato che il tuo biglietto è valido per tutto il giorno.

Madrid: visita guidata al Museo del Prado e pranzo a Sobrino de Botín

3. Madrid: visita guidata al Museo del Prado e pranzo a Sobrino de Botín

Visita due attrazioni imperdibili a Madrid con questo tour guidato a piedi del Museo del Prado e pranza al ristorante Sobrino de Botín in seguito. Scopri tutto sulle famose opere d'arte esposte nel museo con l'aiuto di una guida locale, quindi dirigiti verso il rinomato ristorante per un pasto di tre portate. Per prima cosa, entra nel Museo del Prado e partecipa a un tour di 1 ora e mezza con una guida locale. Ammira le opere di molti grandi artisti europei come Velázquez, El Greco, Goya, Rubens e El Bosco. Acquisisci familiarità con le collezioni esposte, che vanno dal periodo romanico al XIX secolo. Consenti alla tua guida locale di dare vita ai dipinti essenziali nel museo per te e darti una solida base per apprezzarli e comprenderli. Scopri i personaggi e gli eventi che hanno ispirato ogni opera d'arte e vai oltre la pittura e nelle menti degli artisti dietro di loro. Quindi, passeggia verso il pittoresco quartiere letterario, l'antico luogo di calpestio per molti dei grandi della letteratura spagnola, tra cui Cervantes e Lope de Vega. Immergiti nell'atmosfera di questo quartiere storico e fai un salto in una delle innumerevoli e animate taverne (le bevande non sono incluse nel prezzo). Ora è il momento di andare al ristorante più antico del mondo, il Sobrino de Botín. Supera la folla all'esterno e goditi l'accesso VIP al ristorante prima dell'apertura. Segui la tua guida attraverso tunnel di fuga nascosti e sale da pranzo tradizionali e scopri la storia di questo vecchio ristorante. Siediti per un pranzo spagnolo di tre portate. La specialità è il maialino arrosto, che viene fatto in forni di 300 anni e servito con verdure fresche. Assapora un po' di vino rosso Rioja con il tuo pranzo e approfitta dell'opportunità per porre alla tua guida tutte le tue domande scottanti su Madrid. Concludete il pasto con un dolce tradizionale locale. Separati dopo pranzo e goditi il resto del pomeriggio, con la certezza di aver spuntato non una ma due importanti attrazioni di Madrid dalla tua lista dei desideri.

Madrid: tour guidato del Museo del Prado e Parco del Retiro

4. Madrid: tour guidato del Museo del Prado e Parco del Retiro

Approfitta di questo tour guidato al Museo del Prado, il museo d'arte nazionale spagnola. Situato nel centro di Madrid, il museo vanta una delle più straordinarie collezioni d'arte europea, risalente ai secoli XII-XX, e la migliore collezione d'arte spagnola. Prosegui il tuo tour di 4 ore visitando il Parco del Retiro, uno dei parchi più famosi al mondo, nonché una delle principali attrazioni di Madrid. La tua guida ti mostrerà gli angoli più conosciuti del parco, tra cui il Palazzo di Cristallo, la puerta de Felipe IV e l'osservatorio reale. Puoi scegliere di terminare il tour con una degustazione di tapas in un famoso bar di Madrid.

Madrid: tour per piccoli gruppi del Museo del Prado

5. Madrid: tour per piccoli gruppi del Museo del Prado

Il Museo del Prado è il principale luogo di cultura di Madrid e una delle gallerie d'arte più grandi del mondo. La sua sfarzosa mostra di opere di grandi maestri europei, come Velázquez, Goya, Raffaello, Rubens e Bosch, solo per citare alcuni tra i grandi artisti italiani e fiamminghi, è ospitata in un edificio neoclassico del XVIII secolo che venne inaugurato come museo nel 1819. La regina di Spagna all'epoca era stata colpita dal Louvre a Parigi e non voleva essere da meno nel suo paese. Mise insieme quindi migliaia di capolavori dell'epoca, con una recente espansione moderna che consente un'ulteriore esposizione di opere. Il tour inizia con i più famosi capolavori di artisti europei come El Bosco. Approfondisci l'opera di Velazquez, e continua con artisti come El Greco e Goya, tra gli altri. Comprendi più a fondo ciò che gli artisti miravano, le loro vite e le circostanze che si celano dietro i dipinti, nonché il momento storico in cui sono stati creati. Scopri la storia spagnola da uno storico dell'arte e dai un'occhiata più da vicino alla cultura locale e alla scena artistica di Madrid.

Tour privato del Museo del Prado e tour delle gemme segrete di Madrid

6. Tour privato del Museo del Prado e tour delle gemme segrete di Madrid

Incontra la tua guida privata a Plaza de Cibeles e inizia il tuo tour di 2,5 ore imparando a conoscere i monumenti intorno alla piazza. Prosegui verso il Parco del Retiro, il famoso e vasto spazio verde di Madrid. Esplora il parco e ammira l'albero più antico di Madrid e la Chiesa di San Jeronimos, dove il re Juan Carlos fu incoronato nel 1975. Visita il Museo del Prado con la tua guida privata. Salta le code e dirigiti direttamente in uno dei musei d'arte più importanti del mondo. Ammira le opere di artisti come Velázquez, El Greco, Rubens, El Bosco e Goya. La visita guidata del Prado dura circa 1 ora e coprirai tutte le opere d'arte da non perdere. Il tuo tour termina all'interno del museo, dove puoi soggiornare dopo il tour.

Madrid: ingresso prioritario e tour del Museo del Prado

7. Madrid: ingresso prioritario e tour del Museo del Prado

Esamina le opere di artisti internazionali come Goya e Velazquez. Scopri l'uso di diverse tecniche pittoriche e i costumi e le abitudini della società del passato. Lasciati sorprendere da Las Meninas, famoso per l'uso ineguagliabile della prospettiva. Conosci i personaggi, i dettagli, gli aneddoti e i segreti nascosti nei dipinti che altrimenti non potresti apprezzare.  Il Museo del Prado si trova nel cuore di Madrid. È sicuramente un punto di riferimento imperdibile nella capitale spagnola. Inaugurato nel 1819, il Museo del Prado ospita più di 7.000 dipinti. Immergiti nel Museo del Prado e scopri l'epoca più brillante della storia dell'arte. Ammira i dipinti del nord Europa, per esempio quelli fiamminghi. Dipinti splendidi, preziosi e ricchi di dettagli realizzati da un genio come Van der Weyden riempiono le sale del museo. Ammira l'enigmatica opera d'arte di Bosch, specchio della società e delle credenze del suo tempo. Scopri i quadri italiani realizzati da Fra' Angelico, Raffaello e Tiziano, i cui ritratti equestri e la cui pittura religiosa divennero una fonte di influenza per gli artisti successivi. 

Prado: tour e visita opzionale al Museo Reina Sofía

8. Prado: tour e visita opzionale al Museo Reina Sofía

Scopri la storia del Prado durante questo tour di 4 ore e ammira le affascinanti opere d'arte dei grandi maestri europei tra cui Velázquez, Goya, Raffaello, Rubens insieme a una guida professionista. Ospitato all'interno di un edificio neoclassico del XVIII secolo, il museo del Prado è stato inaugurato nel 1819. La regina spagnola del tempo era rimasta affascinata dal Louvre di Parigi e desiderava mettere in mostra un enorme collezione nel suo paese. Presso il museo Reina Sofía potrai osservare le opere di artisti spagnoli del XX secolo, tra cui Pablo Picasso e Salvador Dalí. La guida ti fornirà informazioni sui vari movimenti artistici, dall'Astrattismo al Cubismo, al Surrealismo e il Modernismo.

Tour del Museo del Prado, Reina Sofia & Thyssen-Bornemisza

9. Tour del Museo del Prado, Reina Sofia & Thyssen-Bornemisza

Goditi tutto il meglio che hanno da offrirti le collezioni permanenti del Museo del Prado, del Museo Thyssen-Bornemisza e del Museo Reina Sofia di Madrid in questo tour guidato di 5 ore. Inizia il tuo tour con la visita al Museo del Prado e ammira i dipinti di Tiziano, Velázquez, Rubens, Goya e molti altri. Dopodiché, concediti una pausa e gusta una tapa accompagnata da qualcosa da bere. Poi, prosegui il tour e visita il Museo Thyssen-Bornemisza, dove puoi ammirare le opere degli artisti impressionisti come Degas, Cezanne, Renoir, Van Gogh e Gauguin. Scopi le collezioni dedicate alla Pop Art e al Dadaismo, che ti permettono di ammirare le opere di Roy Lichtenstein e di molti altri artisti. Infine, termina il tour al Museo Reina Sofia. Qui, ammira la Guernica, il capolavoro di Pablo Picasso, e le opere di Salvador Dalí. Al termine del tour puoi visitare di nuovo gli altri musei grazie ai biglietti validi per l'intera giornata.

Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

10. Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

Se vuoi che la tua visita a Madrid sia completa, non puoi perderti alcuni dei più grandi capolavori del mondo che si trovano in questo museo. La struttura è stata creata come museo di dipinti e sculture nel 1819, poi si è ingrandito aggiungendo piccoli padiglioni all'edificio principale tra il 1900 e il 1960. Viaggia attraverso i diversi secoli di storia artistica spagnola ed europea grazie alle spiegazioni della guida esperta. La collezione ospita migliaia di disegni, dipinti, stampe e sculture da scoprire. Non perdere le più importanti: la visita sarà incentrata su Durero, Fra Angélico, El Bosco, Tiziano, Tintoretto, El Greco, Velázquez, Rubens e Goya.

Las Meninas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Las Meninas? Clicca qui per la lista completa.

Las Meninas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.179 recensioni

Abbiamo svolto l'attività con Alfonso. Entrambe le visite sono un tour dei capolavori che troviamo in questi due musei. Le spiegazioni sono state secondo la loro bellezza, inquadrandole nel contesto temporale in cui sono state realizzate. Inoltre Alfonso trasmette con passione, rendendo l'esperienza ancora più piacevole. Un piacere averlo fatto!!!

Il museo è meraviglioso ma abbiamo apprezzato soprattutto la guida La Macarena è stata perfetta: competente, competente, attento, con un ottimo inglese. Sono passati 90 minuti prima che lo sapessimo perché siamo stati portati via dall'escursione. Grazie mille per questa esperienza memorabile!

Visita molto piacevole e divertente con Adriana come guida. Noi due e mio figlio di 11 anni ci siamo divertiti moltissimo. Congratulazioni

nonostante il tour scelto fosse in spagnolo, è risultato comprensibile ed appassionante

Easy to book. The guide was competent and cute and made the visit funny.