Cose da fare a
Las Palmas de Gran Canaria

La capitale di Gran Canaria è il perfetto mix tra cultura spagnola, avventure in montagna e divertimento.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Las Palmas de Gran Canaria

Gran Canaria: biglietto per Poema del Mar

1. Gran Canaria: biglietto per Poema del Mar

L'acquario Poema del Mar ti invita a scoprire tutti i segreti del Pianeta Blu. Vivi un meraviglioso viaggio nei cinque continenti attraverso le diverse specie che lo abitano. Passeggia nella Giungla all'interno della quale vivono cernie giganti, tartarughe d'acqua dolce e coccodrilli. Ammira il mondo di Nemo nella Beach Zone, dove vive il pesce pagliaccio.  L'ultima tappa è la Deep Sea, una zona con la più grande finestra ricurva in tutto il mondo. Le sue vetrate larghe 36 metri e alte 7 sono perfette  per osservare gli squali.

...
Gran Canaria: escursione a cavallo

2. Gran Canaria: escursione a cavallo

Partecipa a un'escursione della durata di 1 o 2 ore, in base all'opzione selezionata. Familiarizza con i cavalli, mansueti esemplari caratterizzati da un passo sicuro e adatti a tutte le età e livelli di abilità equestre. Parti per i sentieri di montagna in compagnia di una guida esperta e scopri il bellissimo e aspro paesaggio vulcanico di Gran Canaria. Ammira le piantagioni tropicali, scruta le grandi dune di sabbia in lontananza e goditi la vista della Playa de Maspalomas. Fai quindi ritorno al ranch, dove puoi acquistare una bevanda rinfrescante e qualche spuntino. Visita inoltre in autonomia gli animali della fattoria.

...
Gran Canaria: tour panoramico

3. Gran Canaria: tour panoramico

Inizia la giornata a Maspalomas prima di viaggiare in direzione del Mirador de las Moscas. Fai una sosta durante il tragitto per ammirare le famose dune di sabbia, un luogo ideale per scattare foto memorabili. Prosegui alla volta del villaggio di Fataga: visita il centro storico, prendi un caffè e utilizza i servizi igienici.  La tappa successiva è San Bartolomé de Tirajana. Da qui raggiungi Ayacata e Tejeda, il punto più alto dell'area. Esplora il centro storico di Tejeda, visita un museo delle tisane e prova un infuso a base di erbe locali. Scopri successivamente le case grotta di Artenara, una delle attrazioni più famose dell'isola.  Lungo il tragitto per l'isola di Fontanales, farai una sosta al punto panoramico del Monte Pavón per scattare alcune foto di Las Palmas de Gran Canaria e Tenerife. Gusta un pranzo tipico delle Canarie e segui la strada fino a Moya, attraverso il meraviglioso bosco di Los Tilos. Visita la Chiesa di Nostra Signora della Candelaria a Moya e procedi lungo la costa settentrionale osservando le piantagioni di banana e il mare a nord. Attraversa la capitale Las Palmas de Gran Canaria prima di dirigerti di nuovo a sud.

...
Gran Canaria: escursione di torrentismo

4. Gran Canaria: escursione di torrentismo

Intraprendi un'avventura di torrentismo: scendi in una gola, naviga sui corsi d'acqua, cammina, salta, nuota,  scendi in corda doppia. Avrai con te abiti in neoprene, casco e attrezzatura personale di sicurezza (imbracatura, moschettone e descender).  Cammina verso l'inizio del canyon e dai inizio a un'attività indimenticabile in cui non è necessario avere esperienza.  Poi, a seconda del canyon scelto, attraversa foreste di laurisilva, cascate (in estate), salta da diverse altezze e lasciati andare lungo scivoli d'acqua naturali (in inverno).

...
Las Palmas: spiaggia di Las Canteras snorkeling di 3 ore

5. Las Palmas: spiaggia di Las Canteras snorkeling di 3 ore

Tuffati nelle acque cristalline di Las Canteras al largo delle coste di Las Palmas, e scopri la fauna che popola l'oceano. Esplora il fondale oceanico accompagnato da una guida esperta che ti farà vivere un'esperienza nella massima sicurezza. Incontra la guida nella spiaggia di Las Canteras. Ascolta attentamente le istruzioni della guida sulla sicurezza, indossa l'attrezzatura e tuffati nelle acque cristalline di Las Canteras. Una volta sott'acqua, sarai immerso nella bellezza del mondo sottomarino.  Ammira i polpi, i pesci pappagallo, i cetrioli di mare, le razze e altri pesci che popolano l'area. Sfrutta la vista aquilina della tua guida per scovare creature marine nascoste tra le rocce. Usa le schede identificative per rendere più semplice individuare le diverse specie di pesci. Scopri la geologia e l'ecosistema di Playa di Las Canteras L'escursione è adatta sia a snorkeler esperti che principianti, divertimento assicurato per tutti. Passa fino a 1 ora e 30 minuti nell'acqua, ad una profondità massima di 5 metri. Alla fine della gita, verranno offerte acqua e frutta.

...
Gran Canaria: Parasail da 1 a 3 persone sulla spiaggia di Anfi

6. Gran Canaria: Parasail da 1 a 3 persone sulla spiaggia di Anfi

Goditi viste a volo d'uccello senza ostacoli di Gran Canaria mentre voli sopra il mare accompagnato da uno o due amici in questa avventura di parapendio mozzafiato. Inizia la tua attività con una breve introduzione e una revisione della sicurezza, quindi sarai pronto per prendere il volo. Imbarcati su una barca che ti porterà in mare aperto. Quando raggiungi il punto di parapendio, sollevati dolcemente da terra mentre il tuo paracadute si apre e ti alzi sempre più in alto nel cielo. Guarda come il mare cade sotto di te e provi la sensazione di volare libero sopra la costa di Gran Canaria. Senti la brezza tra i capelli e il sole sul viso mentre voli nel cielo con un volo di 10 minuti.

...
Bandama, vette e Roque Nublo: tour da Las Palmas

7. Bandama, vette e Roque Nublo: tour da Las Palmas

Parti dal centro di Las Palmas, da dove ti dirigerai verso il centro dell'isola in direzione  San Mateo. Avrai modo di godere di una breve pausa di 30 minuti, con la possibilità di visitare l'azienda agricola che vende moltissimi prodotti locali (aperta solo il sabato). Da qui, proseguirai verso la cima di Gran Canaria, che si trova a 1959 metri, conosciuta come “Pico de las Nieves”. Da questo punto di belvedere potrai godere dei panorami mozzafiato delle vette e, se il cielo è libero, potrai vedere anche Tenerife. Dopodiché scenderai verso "Roque Nublo”, un'enorme roccia di basalto monolitica alta oltre 65 metri sviluppatasi come risultato dell'attività vulcanica e dell'erosione. Questa unica formazione rocciosa è protetta come monumento naturale, e qui ti fermerai a  Croce di Tejeda e al suo Parador National, dove potrai gustare moltissimi prodotti locali, come formaggi, miele e frutta. Il tour terminerà a Teror, dove potrai godere di una passeggiata nel suggestivo villaggio e visitare la Basilica della Madonna del Pino.

...
Las Palmas: tour hop-on hop-off da 24 ore

8. Las Palmas: tour hop-on hop-off da 24 ore

Scopri Las Palmas de Gran Canaria, la città più grande delle Isole Canarie. Il modo migliore per ammirare tutto ciò che questa favolosa città ha da offrire è senza dubbio un tour sull'autobus con piano panoramico scoperto, che ti regalerà splendide viste della città a 360 gradi. Visita i siti di interesse di Vegueta / Catedral, Pueblo Canario, Parque Santa Catalina e molto altro ancora. Fermate del tour: Ammira il Parque di Santa Catalina 2. El Corte Inglés 2a. Auditorio Alfredo Kraus 3. Paseo de la Cornisa 4. Pueblo Canario 5. Vegueta /Catedral 6. Teatro Perez Galdós 7. Stazione di San Telmo 8. Muelle Deportivo 9. Muelle de Santa Catalina 10. Playa de Las Canteras

...
Agüimes: biglietto d'ingresso per il Cocodrilo Park

9. Agüimes: biglietto d'ingresso per il Cocodrilo Park

Scopri le incredibili specie animali del Cocodrilo Park, un'esperienza indimenticabile per te e tutta la tua famiglia. In questo zoo, che si estende per oltre 22.000 metri quadri, troverai più di 500 animali diversi tra cui la più grande colonia di alligatori in Europa. Tra gli animali che incontrerai nel parco ci sono suricati, tartarughe, lucertole, orsetti lavatori, numerose specie di uccelli, cervi, tigri, maiali, capre pigmee, lama, scimmie e scimpanzé. Il monkey snack-bar offre un delizioso menù a base di hot dog e frullati rinfrescanti.

...
Gran Canaria: tour fuoristrada con pranzo

10. Gran Canaria: tour fuoristrada con pranzo

Trascorri una giornata indimenticabile alla scoperta dell'interno di Gran Canaria con un safari a bordo di un veicolo 4x4 lungo sentieri sterrati e strade rurali. Viaggia in una jeep completamente equipaggiata e dotata di un autista/guida di grande abilità ed esperienza, che conosce ogni centimetro del percorso. Con questo tour di 7 ore potrai raggiungere proprio il cuore dell'isola e capirai perché Gran Canaria è considerata un continente in miniatura. Approfitta delle numerose occasioni per scattare foto e concediti una pausa pranzo per gustare le tipiche specialità delle Canarie.  Ti sentirai come un esploratore del deserto o come Lawrence d'Arabia, mentre attraversi la Valle delle 1000 Palme a dorso di cammello. E non preoccuparti, non dovrai salire sulla gobba, dato che i cammelli sono equipaggiati con una comoda sella a 2 posti!

...

Las Palmas de Gran Canaria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Las Palmas de Gran Canaria? Clicca qui per la lista completa.

Las Palmas de Gran Canaria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.472 recensioni

Il tour ha pienamente soddisfatto o addirittura superato le nostre aspettative. Abbiamo avuto molti punti di vista meravigliosi nel programma, abbiamo ricevuto molte informazioni sull'isola e sulla vita lì dalla nostra guida Uwe e abbiamo vissuto 8 ore divertenti. Uwe è già stato elogiato più volte e questo è del tutto giustificato. Uwe non era solo molto divertente e di buon umore, ma anche prudente e un ottimo pilota. Possiamo anche consigliare il pranzo. Era molto abbondante e buono. Fermarsi lontano dal turismo ha qualcosa da offrire. Questo tour non dovrebbe essere perso.

Guida molto esperta e amichevole. Autista di autobus molto esperto. Tour adattato a seconda del tempo che è stato apprezzato da tutti noi.

La nostra guida Uwe ha raccontato molte cose informative sull'isola

Molto ben organizzato per avere una buona impressione dell'isola.

Tour super consigliato, guida simpatica e paesaggi stupendi