Cose da fare Las Palmas de Gran Canaria

La capitale di Gran Canaria è il perfetto mix tra cultura spagnola, avventure in montagna e divertimento.

I nostri consigli per Las Palmas de Gran Canaria

Gran Canaria: biglietto per Poema del Mar

1. Gran Canaria: biglietto per Poema del Mar

L'acquario Poema del Mar ti invita a scoprire tutti i segreti del Pianeta Blu. Vivi un meraviglioso viaggio nei cinque continenti attraverso le diverse specie che lo abitano. Passeggia nella Giungla all'interno della quale vivono cernie giganti, tartarughe d'acqua dolce e coccodrilli. Ammira il mondo di Nemo nella Beach Zone, dove vive il pesce pagliaccio.  L'ultima tappa è la Deep Sea, una zona con la più grande finestra ricurva in tutto il mondo. Le sue vetrate larghe 36 metri e alte 7 sono perfette  per osservare gli squali.

Oasis Wildlife Fuerteventura: biglietto e giro in cammello

2. Oasis Wildlife Fuerteventura: biglietto e giro in cammello

Recati all'Oasis Park Fuerteventura e viaggia alla scoperta di alcune delle regioni più esotiche al mondo. Scopri il rifugio che accresce la sopravvivenza dell'ecosistema in una vera oasi. Ammira piante incredibili in varie parti del parco e nell'unico orto botanico dell'isola e innamorati delle piante grasse tropicali e delle piante native. Innamorati di succulenti piatti tropicali, tipici del posto.  Assisti a spettacoli dal vivo di leoni marini, rettili, uccelli predatori e pappagalli insieme ai loro addestratori e interagisci con lemuri e leoni marini in acqua. Delizia il palato nei 3 ristoranti del parco e gusta piatti squisiti in un ambiente unico. Segui un sentiero nel parco per scoprire oltre 3000 animali appartenenti a 250 specie diverse. Regalati un safari in cammello nella riserva di cammelli più grande d'Europa, guarda negli occhi dei curiosi lemuri del Madagascar oppure lasciati immortalare insieme a una simpatica giraffa.

Gran Canaria: crociera in catamarano con cibo e bevande

3. Gran Canaria: crociera in catamarano con cibo e bevande

Naviga lungo la costa sudoccidentale di Gran Canaria, rilassati con stile e ammira le splendide spiagge e le spettacolari scogliere e calette dell'area. Goditi 5 ore di relax, divertimento e avventura a bordo di un catamarano di lusso.  Spingiti al largo insieme al capitano, grazie a un giro in motoscafo. Nuota e fai snorkeling, approfitta degli sconti per un giro sulla banana boat e sulle ciambelle, oppure regalati un'avventura in moto d'acqua e di parasailing. Gusta un delizioso pranzo a buffet preparato dall'equipaggio. Assapora le patate tradizionali servite con salsa mojo, le polpette con salsa dolce e una selezione di insalate e panini. Le bevande sono sempre disponibili: scegli tra sangria, birra, bibite analcoliche, succhi e acqua.

Gran Canaria: escursione a cavallo

4. Gran Canaria: escursione a cavallo

Partecipa a un'escursione della durata di 1 o 2 ore, in base all'opzione selezionata. Familiarizza con i cavalli, mansueti esemplari caratterizzati da un passo sicuro e adatti a tutte le età e livelli di abilità equestre. Parti per i sentieri di montagna in compagnia di una guida esperta e scopri il bellissimo e aspro paesaggio vulcanico di Gran Canaria. Ammira le piantagioni tropicali, scruta le grandi dune di sabbia in lontananza e goditi la vista della Playa de Maspalomas. Fai quindi ritorno al ranch, dove puoi acquistare una bevanda rinfrescante e qualche spuntino. Visita inoltre in autonomia gli animali della fattoria.

Agüimes: biglietto d'ingresso per il Cocodrilo Park

5. Agüimes: biglietto d'ingresso per il Cocodrilo Park

Scopri le incredibili specie animali del Cocodrilo Park, un'esperienza indimenticabile per te e tutta la tua famiglia. In questo zoo, che si estende per oltre 22.000 metri quadri, troverai più di 500 animali diversi tra cui la più grande colonia di alligatori in Europa. Tra gli animali che incontrerai nel parco ci sono suricati, tartarughe, lucertole, orsetti lavatori, numerose specie di uccelli, cervi, tigri, maiali, capre pigmee, lama, scimmie e scimpanzé. Il monkey snack-bar offre un delizioso menù a base di hot dog e frullati rinfrescanti.

Las Palmas de Gran Canaria: tour Hop-on Hop-off da 24 ore

6. Las Palmas de Gran Canaria: tour Hop-on Hop-off da 24 ore

Scopri Las Palmas de Gran Canaria, la città più grande delle Isole Canarie. Il modo migliore per ammirare tutto ciò che questa favolosa città ha da offrire è senza dubbio un tour sull'autobus con piano panoramico: ammira una splendida vista a 360 gradi. Visita siti di interesse come Vegueta/Catedral, Pueblo Canario, Parque de Santa Catalina e molto altro ancora. Fermate del tour: 1. Parque Santa Catalina 2. El Corte Inglés 2a. Auditorio Alfredo Kraus 3. Paseo de la Cornisa 4. Pueblo Canario 5. Vegueta/Catedral 6. Teatro Perez Galdós 7. Estacion de San Telmo 8. Muelle Deportivo 9. Muelle de Santa Catalina 10. Playa de Las Canteras

Bandama, vette e Roque Nublo: tour da Las Palmas

7. Bandama, vette e Roque Nublo: tour da Las Palmas

Parti dal centro di Las Palmas, da dove ti dirigerai verso il centro dell'isola in direzione  San Mateo. Avrai modo di godere di una breve pausa di 30 minuti, con la possibilità di visitare l'azienda agricola che vende moltissimi prodotti locali (aperta solo il sabato). Da qui, proseguirai verso la cima di Gran Canaria, che si trova a 1959 metri, conosciuta come “Pico de las Nieves”. Da questo punto di belvedere potrai godere dei panorami mozzafiato delle vette e, se il cielo è libero, potrai vedere anche Tenerife. Dopodiché scenderai verso "Roque Nublo”, un'enorme roccia di basalto monolitica alta oltre 65 metri sviluppatasi come risultato dell'attività vulcanica e dell'erosione. Questa unica formazione rocciosa è protetta come monumento naturale, e qui ti fermerai a  Croce di Tejeda e al suo Parador National, dove potrai gustare moltissimi prodotti locali, come formaggi, miele e frutta. Il tour terminerà a Teror, dove potrai godere di una passeggiata nel suggestivo villaggio e visitare la Basilica della Madonna del Pino.

Jandia: tour invernale di Cofete Beach e Villa con trasferimento

8. Jandia: tour invernale di Cofete Beach e Villa con trasferimento

Viaggia attraverso la penisola di Jandia e ammira i suoi suggestivi panorami costieri in un tour guidato a Fuerteventura. Rilassati sull'incontaminata spiaggia di Cofete, visita il suo vicino villaggio tradizionale ed esplora il misterioso edificio abbandonato di Villa Winter. Fatti prelevare dal tuo alloggio e parti per un'avventura panoramica nella penisola di Jandia. Approfitta delle foto panoramiche lungo il percorso e fermati alla remota Cofete Beach. Goditi un po' di tempo per rilassarti e prendere il sole prima di passare alla tappa successiva. Percorri una strada sterrata sulle vette più alte di Fuerteventura per un'esperienza da sogno. Scopri i misteri della Villa Winter abbandonata, costruita nel XIX secolo dall'ingegnere tedesco Gustav Winter. Scopri la cronologia del sito dalla tua guida. Infine, passeggia nel piccolo villaggio di Cofete per dare un'occhiata allo stile di vita rilassato dei suoi abitanti.

Las Palmas: spiaggia di Las Canteras snorkeling di 3 ore

9. Las Palmas: spiaggia di Las Canteras snorkeling di 3 ore

Tuffati nelle acque cristalline di Las Canteras al largo delle coste di Las Palmas, e scopri la fauna che popola l'oceano. Esplora il fondale oceanico accompagnato da una guida esperta che ti farà vivere un'esperienza nella massima sicurezza. Incontra la guida nella spiaggia di Las Canteras. Ascolta attentamente le istruzioni della guida sulla sicurezza, indossa l'attrezzatura e tuffati nelle acque cristalline di Las Canteras. Una volta sott'acqua, sarai immerso nella bellezza del mondo sottomarino.  Ammira i polpi, i pesci pappagallo, i cetrioli di mare, le razze e altri pesci che popolano l'area. Sfrutta la vista aquilina della tua guida per scovare creature marine nascoste tra le rocce. Usa le schede identificative per rendere più semplice individuare le diverse specie di pesci. Scopri la geologia e l'ecosistema di Playa di Las Canteras L'escursione è adatta sia a snorkeler esperti che principianti, divertimento assicurato per tutti. Passa fino a 1 ora e 30 minuti nell'acqua, ad una profondità massima di 5 metri. Alla fine della gita, verranno offerte acqua e frutta.

Lomo Quiebre: tour guidato in kayak e snorkeling

10. Lomo Quiebre: tour guidato in kayak e snorkeling

Esplora la costa intorno a Lomo Quiebre in questo tour guidato in kayak. Scopri il mondo sotto le onde con l'uso dell'attrezzatura per lo snorkeling. Mantieni le energie con una barretta di cereali in omaggio e una bevanda sportiva rinfrescante lungo il percorso. Incontra la tua guida e preparati con la tua attrezzatura da kayak. Parti dalle sabbie dorate della spiaggia di Mogan e ammira le viste del villaggio mentre inizi la tua avventura in kayak. Scivola sotto imponenti scogliere bianche ed entra nelle grotte vulcaniche con il tuo kayak. Asseconda la tua adrenalina interiore con l'opzione di saltare in mare dalle scogliere. Visita famose grotte dove puoi scattare foto eccellenti da condividere con gli amici su Instagram o altre forme di social media Indossa una muta e tuffati in acqua con la tua attrezzatura per lo snorkeling. Nuota tra nuvole di schegge di pesce e cerca la vita marina come polpi e coralli. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Domande frequenti su Las Palmas de Gran Canaria

Quali sono le migliori attrazioni di Las Palmas de Gran Canaria?

Le attrazioni imperdibili di Las Palmas de Gran Canaria sono:

Las Palmas de Gran Canaria: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Maspalomas

Las Palmas de Gran Canaria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Las Palmas de Gran Canaria? Clicca qui per la lista completa.

Las Palmas de Gran Canaria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.211 recensioni

Beh che dire…un tour veramente molto accurato, ho girato posti che a piedi non sarei riuscita a vedere “da turista” perché molto poco comunicanti tra di loro. Tutto il paesaggio che ci ha accompagnato dall’inizio alla fine ci ha lasciati senza fiato.. le foto.. ah le foto, sul Pico de las nieve sono qualcosa di indimenticabile, da lì che il pico è altissimo puoi ammirare gran parte dell’isola , l’abbiamo girata tutta con questo tour, il cratere Bandama e la storia di Agostino ci è piaciuta tanto che arrivati a casa abbiamo approfondito le ricerche su internet. Ci hanno offerto la colazione a scelta, per pranzo siamo stati al Albericoque , ristornate con veduta mozzafiato sul “ Gran Canyon delle Canarie “ piatti buonissimi e sento di consigliare “ Ropa Vieja” e i calamari fritti!!! Per dessert ho preso un Flan de choccolate, servito in un vasetto vero da piantina con sottovaso, naturalmente nuovo, Salvador l’autista è stato perfetto e Pavel la guida MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI CONOSCIUTO!

Meravigliosa esperienza! Bellissima davvero, la co siglio! Noi non eravamo esperti a cavallo, ma i ragazzi/e sono stati bravi nello spiegare e simpatici. Si ha modo di conoscere il cavallo con cui si andrà a passeggio, ammirare un bellissimo paesaggio dell'entroterra. I cavalli sono buonissimi <3

Un posto meraviglioso, curato nei dettagli, pulito e con tutti i servizi utili. Le specie che sono ospitate in questo sito, sono tenute molto bene! Abbiamo assistito anche al momento in cui i sub davano da mangiare agli squali toro… scena meravigliosa.

personale gentilissimo e professionale... una bellissima esperienza nella riserva naturale di las Palmas

Esperienza unica, ragazzi gentili e ultra simpatici, ottimo modo x godersi un pò l isola dal mare