I nostri consigli per Las Terrenas

Las Terrenas: tour privato in ATV della pista del caffè

1. Las Terrenas: tour privato in ATV della pista del caffè

Il tour ti porterà attraverso strade di campagna fiancheggiate da campi di cacao e caffè, viste spettacolari sulla baia di Samana e fattorie locali. Ci fermeremo in un classico maso di montagna, condividendo un po' di tempo con una famiglia di contadini. Potrai vedere alcuni dei prodotti che producono e visitare la loro fattoria, conoscere l'agricoltura biologica e le piante. Assisterai alla differenza tra Las Terrenas, un'affollata destinazione balneare, e la campagna, con la sua aria pulita e il suo stile di vita lento. Se vuoi, i contadini ti mostreranno come si fa il caffè o il cacao, dall'albero alla tua tavola. Puoi quindi sorseggiare una tazza di caffè o cioccolata calda. Non preoccuparti, se non parli spagnolo, la nostra guida turistica locale tradurrà tutto per te. La tappa successiva è una piccola spiaggia sulla baia di Samana dove puoi fare un tuffo e rinfrescarti un po'. Lungo la strada attraverseremo molti campi, fattorie e punti panoramici. La maggior parte del viaggio è su strade sterrate, è molto divertente guidare lì l'ATV, su e giù, attraverso dossi e buche. Se non ti senti a tuo agio al 100% alla guida di un ATV o se la velocità non fa per te, non preoccuparti, puoi guidare lentamente (più tempo per goderti il panorama!) oppure puoi guidare con qualcuno, la maggior parte degli ATV può ospitare due persone . Guidare un ATV è piuttosto semplice e anche se è la tua prima volta dovresti imparare a farlo abbastanza velocemente.

Da Las Terrenas: visita guidata del Parco Nazionale Los Haitises

2. Da Las Terrenas: visita guidata del Parco Nazionale Los Haitises

Lascia la tua zona di comfort e immergiti nei meravigliosi dintorni che il Parco Nazionale Los Haitises ha da offrire. Visita le città di Sánchez e Sabana de la Mar situate nel parco nazionale ed esplora la ricca flora e fauna che compongono Los Haitises. Salpa da Sánchez a Los Haitises e dirigiti verso le grotte con pittogrammi e petroglifi, tesori storici della cultura locale nativa Taino, che ti verranno mostrati dalla tua guida. Esplora l'immensa biodiversità delle mangrovie di Las Haitises, dove vivono e vagano liberamente un gran numero di uccelli, pesci e animali terrestri. Il fatto che le guide siano locali assicurerà solo che il tuo tour in barca sia ricco dei migliori consigli e destinazioni.

Las Terrenas: tour di trekking alla cascata di El Limón

3. Las Terrenas: tour di trekking alla cascata di El Limón

Il trekking è abbastanza facile e richiede un livello di forma fisica di base. Il sentiero è lungo circa 2 chilometri, va su e giù, ma niente di troppo ripido. La passeggiata dura circa 30 minuti, di più se ti fermi spesso per fare foto. I panorami lungo il percorso sono mozzafiato, con colline lussureggianti e il mare all'orizzonte. La maggior parte del percorso è ombreggiato, il sentiero si snoda attraverso la giungla e alcuni campi di cacao e caffè all'inizio. Devi attraversare il fiume un paio di volte, non è profondo, ma è una buona idea mettere in valigia scarpe antiscivolo che possono bagnarsi per il trekking, soprattutto se ha piovuto perché il sentiero può diventare piuttosto fangoso. Prima di raggiungere la cascata, avrai una vista mozzafiato sulla lussureggiante giungla, con la cascata che fa capolino dagli alberi. Lì troverai un piccolo negozio locale dove puoi acquistare snack e bevande, oltre a prodotti locali come cacao e caffè. Puoi anche provare il Mamajuana, un tipo di rum locale infuso con dozzine di erbe locali, alcune con proprietà medicinali. Chiedilo alla tua guida! Puoi entrare sotto la cascata per goderti un forte massaggio o andare un po' più sotto per vedere le grotte nascoste. L'acqua è proprio la temperatura perfetta per rilassarsi dopo la passeggiata, con la piscina ombreggiata dagli alberi. A seconda delle precipitazioni e della stagione che stai visitando, la quantità di acqua che esce dalla cascata potrebbe non essere la stessa, ma sarai sempre in grado di nuotare in piscina.

Samana: tour di Fronton e Madame Beach Las Galeras

4. Samana: tour di Fronton e Madame Beach Las Galeras

Miglior tour alle spiagge di Playa Fronton + Playa Madame a Las Galeras, Samana. Entra nell'atmosfera unica di Playa Frontón, una spiaggia raggiungibile solo in barca circondata da una barriera corallina intorno alla quale puoi fare snorkeling, nuotare con i pesci e scoprire i suoi coralli e rilassarti e goderti lo straordinario scenario. Dopo Time in Fronton Beach, visiteremo un'altra spiaggia meravigliosa che è Madame Beach. Prima di tornare al punto di incontro. Questa è una delle escursioni più belle della penisola di Samaná. Entra nell'atmosfera unica di Playa Frontón, una spiaggia raggiungibile solo in barca circondata da una barriera corallina intorno alla quale puoi fare snorkeling, nuotare con i pesci e scoprire i suoi coralli e rilassarti e goderti lo straordinario scenario. Pranzerai con le punte dei piedi nella sabbia al suono di Bachata a "El Paraiso" - L'ultimo ristorante prima della giungla - dove ti verrà servito un pasto completo che include un "piatto di pesce" composto da aragosta o wassou (acqua dolce gamberi serviti durante le stagioni di riproduzione delle aragoste), pesce e calamari, accompagnati da bevande e cocktail locali. Sulla via del ritorno ci fermeremo a Playa Madama, una piccola spiaggia fiancheggiata da coralli dove è possibile visitare anche una grotta.

Da Samaná: tour a piedi della grotta e della spiaggia con pranzo

5. Da Samaná: tour a piedi della grotta e della spiaggia con pranzo

Nuota, esplora e rilassati in questo tour a piedi da Samaná. Scopri le grotte locali e scopri la storia di uno dei luoghi meglio conservati dei Caraibi. Goditi questo avventuroso tour a piedi alla "Cueva de Duarte", nota per le stalagmiti e le stalattiti, nonché per la presenza di diversi pipistrelli, quindi rilassati su una spiaggia e pranza. Per prima cosa, resta a bocca aperta davanti alle magnifiche stanze della grotta e goditi una meravigliosa vista della costa che si affaccia sulle spiagge incontaminate della zona. Quindi continua la tua escursione ed esplora queste 7 spiagge nascoste del paradiso: Caleton Beach, Hidden Beach, Red Beach 1, Red Beach 2, Ñiningo Beach, Love Beach e Breman Beach. Connettiti con la bellezza della natura mentre sei guidato da esperti locali attraverso questo paradiso selvaggio. Contempla i paesaggi aspri della regione mentre ti viene data una breve storia della zona. Quindi goditi un delizioso pasto domenicano sulla spiaggia prima di tornare con il camion safari. Fai una breve sosta lungo la strada in una "casa typica" ─ una tipica casa dominicana dove puoi assaggiare i prodotti e acquistare souvenir locali. Non dimenticare di portare costume da bagno, asciugamano, scarpe sportive e abbigliamento leggero per camminare. Chiedi alle nostre guide turistiche di scattare delle belle foto con il telefono o la fotocamera per salvare i tuoi ricordi di questa avventurosa esperienza.

Aeroporto La Romana: trasferimento privato di andata e ritorno

6. Aeroporto La Romana: trasferimento privato di andata e ritorno

Non sprecare il tuo prezioso tempo di vacanza con il fastidio dei trasporti pubblici o dei taxi inaffidabili: prenota un trasferimento privato di andata e ritorno dall'aeroporto di La Romana al luogo delle tue vacanze nella Repubblica Dominicana con un fornitore che opera da oltre 25 anni. Una volta arrivato in aeroporto, il tuo autista ti aspetterà con un cartello in modo che sia facile da trovare. Sarà solo una breve passeggiata fino al furgone con aria condizionata dove potrai rilassarti con bevande e rinfreschi, se selezionato al momento della prenotazione. Le strade dominicane sono generalmente molto buone, quindi sarà un viaggio comodo e rilassante verso la tua destinazione. Al momento della prenotazione, seleziona la tua destinazione: il tuo autista può portarti a Bavaro, Bayahibe, Cap Cana, La Romana, Porto di La Romana, Puerto Plata, Punta Cana, Samana, Santo Domingo, Uvero Alto o destinazioni vicine a una di queste. Al termine della vacanza, verrai prelevato di nuovo nello stesso luogo per il viaggio di ritorno all'aeroporto.

Las Terrenas: lezioni di kitesurf con istruttori qualificati

7. Las Terrenas: lezioni di kitesurf con istruttori qualificati

Scopri la tua nuova passione in paradiso facendo volare l'aquilone con un team di professionisti certificati per sensazioni divertenti in un ambiente sicuro. Imparerai come installare un aquilone, pilotare attraverso la finestra del vento e farti trascinare nell'acqua sentendo il suo enorme potere. Perfetto per i principianti, lo spot principale per il kitesurf offre acqua piatta, vento costante ed è lontano dalla folla contrariamente a Cabarete. Se non hai mai praticato altri sport acquatici prima d'ora, puoi imparare il kitesurf con noi e provare sensazioni incredibili e divertenti, in un ambiente didattico sicuro. In giro solo per un giorno o due? Con questo pacchetto avrai un assaggio del kitesurf. Alla fine sarai in grado di iniziare dall'acqua.

Las Terrenas: Trasferimento a Santo Domingo

8. Las Terrenas: Trasferimento a Santo Domingo

Prenota un trasferimento privato di sola andata da Las Terrenas al tuo hotel o alloggio a Santo Domingo o da Santo Domingo a Las Terrenas. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo climatizzato con un autista esperto. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza preoccuparti delle prenotazioni dell'ultimo minuto.

Aggiungi date

Cose da fare
Las Terrenas

Las Terrenas
11 attività trovate
Ordina per:

Las Terrenas: esplora i dintorni

Mostra tutto

Las Terrenas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Las Terrenas? Clicca qui per la lista completa.