Las Vegas
Desert Safaris

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Desert Safaris: Las Vegas

Las Vegas Safari nel deserto: le attività più consigliate

Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour da Las Vegas

1. Antelope Canyon e Horseshoe Bend: tour da Las Vegas

Lascia Las Vegas, parti per un viaggio panoramico nel territorio navajo ed esplora questo paesaggio straordinario insieme a una guida navajo locale. Fermati per la colazione a St. George, Utah, sede del più antico tempio mormone operativo al mondo. Dopo la colazione, avvicinati al possente fiume Colorado per visitare Horseshoe Bend. Osserva il fiume che scorre e serpeggia intorno alle rocce creando un caratteristico anello a forma di ferro di cavallo amato da visitatori e fotografi di tutto il mondo. Poi, recati nel luogo in cui "l'acqua scorre tra le rocce", come dice il folklore locale dei navajo. Esplora l'Antelope Canyon inferiore e visita le spettacolari dune create dal vento, dall'acqua e dalla sabbia. Scoprii la bellezza del canyon da vicino insieme alla tua guida navajo. Ammira la bellezza del sole che crea fasci di luce che brillano attraverso le fessure nelle pareti del canyon. Dopo una pausa per il pranzo, prosegui verso il punto panoramico del Glenn Canyon per un'ultima occhiata a questa zona spettacolare. Infine, risali a bordo dell'autobus per tornare a Las Vegas in serata.

Las Vegas: tour guidato in ATV nel deserto del Mojave

2. Las Vegas: tour guidato in ATV nel deserto del Mojave

Fai un giro in ATV in un tour delle dune del deserto del Mojave. Goditi il servizio completo di ritiro e riconsegna, una dettagliata dimostrazione di sicurezza e tutte le attrezzature incluse. Quindi, impolverati cavalcando le dune e ammirando le viste mozzafiato dei dintorni. La navetta ti verrà a prendere all'Hotel Luxor (ingresso nord) e ti trasporterà nella principale località di equitazione nel deserto del Mojave. Una volta lì, prepara la tua attrezzatura di sicurezza e goditi un orientamento passo dopo passo su come guidare il tuo ATV. Quindi, che l'eccitazione abbia inizio! La tua guida ti condurrà in un viaggio di un'ora nel bellissimo deserto, dove potrai goderti sentieri emozionanti e panorami accattivanti. Cerca di individuare un raro animale del deserto e ammira la scena del deserto. Dopo il tuo viaggio, verrai riportato alla realtà con un po' di polvere e molti ricordi.

Da Las Vegas: tour della Valle del Fuoco, nel deserto del Mojave in California

3. Da Las Vegas: tour della Valle del Fuoco, nel deserto del Mojave in California

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel (il ritiro inizia dalle 7:00) a Las Vegas. Goditi una breve sosta per ammirare il panorama del deserto del Mojave della California e della riserva indiana di Moapa sulla strada per il Valley of Fire State Park. All'arrivo, ascolta mentre la guida fornisce una panoramica della storia geologica del parco. Fai trekking tra le imponenti formazioni di arenaria, che brillano di rosso fuoco alla luce del sole e sono responsabili del nome del parco. Osserva incredibili alberi pietrificati e petroglifi di nativi americani di 4000 anni fa. Scopri le linee di faglia sismiche che hanno creato il terreno accidentato e come si è eroso nel tempo. Ascolta le tribù di nativi americani che hanno chiamato questa terra casa per migliaia di anni. Trascorri un po' di tempo nel centro visitatori del parco, dove potrai scoprire ancora di più sulla Valle del Fuoco. Termina l'esperienza con il drop-off in hotel a Las Vegas.

Da Las Vegas: tour del Red Rock Canyon e delle sette montagne magiche

4. Da Las Vegas: tour del Red Rock Canyon e delle sette montagne magiche

Fuggi dal rumore di Las Vegas in una gita guidata di un giorno attraverso il Red Rock Canyon e le Seven Magic Mountains. Ammira le splendide viste sulle formazioni di arenaria rossa lontane dal caos e dallo sfarzo di Sin City con la tua guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in città e viaggia in minivan fino al Red Rock Canyon, situato nel deserto del Mojave. Durante il tour, goditi spuntini leggeri e acqua. Cammina attraverso alcune delle vaste distese dell'area di arenaria rossa azteca. Sosta in diversi luoghi per foto panoramiche di pittoreschi archi, pendii e canyon. Continua il viaggio verso le Sette Montagne Magiche. Scatta alcune foto di questa installazione di arte pubblica che punteggia il deserto con una spruzzata di colori vivaci. Dopo esserti goduto il tuo tempo lontano dal trambusto di Las Vegas, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Black Canyon: tour in kayak da Las Vegas

5. Black Canyon: tour in kayak da Las Vegas

Parti direttamente dal tuo hotel selezionato sulla Las Vegas Strip, fuggi dalla città e viaggia a bordo di un comodo Mercedes Sprinter fino al punto di partenza della tua avventura in kayak sul Black Canyon. Raggiungi Willow Beach e preparati per la giornata, mentre la tua guida ti aiuta a sistemarti nel kayak. Pagaia a monte negli stretti canali del Black Canyon e scruta le sponde per avvistare una varietà di fauna e flora selvatica, inclusa la pecora delle Montagne Rocciose e l'aquila calva. Prosegui per circa 1,6 chilometri e fermati su uno storico belvedere per ammirare una vista mozzafiato del fiume Colorado. Ascolta un'interessante spiegazione sulla lunga storia del fiume e del suo utilizzo nel corso degli ultimi 100 anni. Gusta uno spuntino gratuito, prima di ripartire alla volta della spettacolare formazione rocciosa della Grotta di Smeraldo lungo il viaggio di ritorno al punto di partenza.

Grand Canyon e Antelope Canyon: tour da Las Vegas

6. Grand Canyon e Antelope Canyon: tour da Las Vegas

Giorno 1: la giornata comincia con il transfer dal tuo hotel nella zona di Las Vegas. Fai una breve sosta al famoso cartello "Welcome to Las Vegas" per una foto e gusta una deliziosa colazione continentale mentre ti dirigi alla Diga di Hoover. Qui potrai ammirare la stupenda vista e imparare come il luogo sia importante per gli abitanti di Las Vegas. Dopodiché viaggerai per 2 ore nello straordinario deserto dell'Arizona verso la storica Route 66. Effettuerai 3 soste lungo la Route 66, compresa una pausa pranzo a Williams, Arizona. Dopo pranzo ti dirigerai verso il South Rim del Grand Canyon, dove potrai ammira le stupende viste da 3 punti, Yavapai Point, Grandview Point e Lipan Point. In inverno, inizi di primavera e autunno puoi ammirare uno straordinario tramonto sul Grand Canyon durante il tragitto di 2 ore in auto verso il tuo hotel 3 stelle di ottima qualità dove passerai la notte.  Giorno 2 Inizia la tua giornata con un prelievo direttamente dal tuo hotel in Arizona. Dopodiché ti dirigerai a una delle bellissime aree naturali della zona: Horseshoe Bend. Farai un'escursione di 2 km andata e ritorno e ammirerai questa incredibile formazione rocciosa di circa 300 metri nel fiume Colorado. Destinazione successiva sarà Antelope Canyon e qui una guida Navajo ti condurrà fra i piccoli e colorati canyon. La guida ti farà notare le diverse formazioni rocciose e si assicurerà che tu riesca a fotografare le parti migliori da portare a casa come ricordo. Prova uno dei ristoranti del posto a pranzo, poi fare un sonnellino nel minivan durante il viaggio di ritorno verso Las Vegas, della durata di 4 ore e 30 minuti. Concludi questo indimenticabile tour facendoti riaccompagnare al tuo hotel a Las Vegas intorno alle 19:00.

Las Vegas: gita di un giorno alla Valle del Fuoco e al Red Rock Canyon

7. Las Vegas: gita di un giorno alla Valle del Fuoco e al Red Rock Canyon

Il tour si ferma prima al Valley of Fire State Park per esplorare il Fire Wave Trail e le sue bellissime formazioni rocciose simili a onde. Successivamente, visita la Red Rock Canyon National Conservation Area per un viaggio panoramico e viste sulle Wilson Cliffs. Cerca i petroglifi dei nativi americani durante la prima tappa e scopri le molte culture dei nativi americani che hanno fatto della Valle del Fuoco la loro casa. Ammira le famose Atlatl Rock, Elephant Rock e Rainbow Vista prima di avventurarti nelle dune di sabbia pietrificate del Fire Canyon. Fai un'escursione lungo il famoso sentiero di andata e ritorno di 1,5 miglia chiamato Fire Wave at Valley of Fire, oppure esplora l'area intorno all'inizio del sentiero. Successivamente, visita l'impressionante scenario dell'area di conservazione nazionale del Red Rock Canyon. Goditi un viaggio panoramico di 13 miglia attraverso il Canyon, con vista sulle Wilson Cliffs, parte del Keystone Thrust di 65 milioni di anni fa. Scendi e sali sul veicolo ed esplora i dintorni.

Las Vegas: tour del parco statale della Valle del fuoco

8. Las Vegas: tour del parco statale della Valle del fuoco

Fuggi dal rumore di Las Vegas e allontanati da tutto questo in un gruppo condiviso o in un tour guidato privato attraverso il Valley of Fire State Park. Ammira le splendide viste sulle formazioni di arenaria rossa lontane dal caos e dallo sfarzo di Sin City con la tua guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel all'interno della città e viaggia verso nord-est fino al Valley of Fire State Park, situato nel deserto del Mojave. Cammina attraverso alcuni dei 46.000 acri di arenaria rossa azteca mescolata con calcare grigio e marrone chiaro. Durante l'escursione vengono forniti anche acqua in bottiglia e snack. Ammira la varietà di piante e fiori che si trovano nella zona. Osserva i cactus come la coda di castoro e il cholla, nonché il cespuglio di creosoto, il cespuglio di burro e il cespuglio di fragilità. La tua guida ti mostrerà i posti migliori per splendide foto panoramiche. Fermati in diversi punti panoramici e fotografa archi pittoreschi, buttes e canyon. Dopo il tour, rilassati durante il viaggio panoramico di ritorno a Las Vegas.

Da Las Vegas: tour di gruppo di un'intera giornata nella Valle della Morte

9. Da Las Vegas: tour di gruppo di un'intera giornata nella Valle della Morte

Inizia la giornata presto mentre viaggi dal tuo hotel a Las Vegas alle dune di sabbia di Mesquite Flat. Cammina tra le dune e scatta delle belle foto. Dirigiti verso le saline del bacino di Badwater, famoso per essere il punto più basso del Nord America. Continua verso Artist's Drive per un viaggio panoramico di 9 miglia attraverso incredibili canyon e montagne colorate che impiegheranno circa 40 minuti con una sosta a Artist's Palette, dove potrai fare un'escursione per avvicinarti ai fantastici colori causati dai minerali vulcanici. Raggiungi Zabriskie Point per ammirare ampi paesaggi marziani per circa 20 minuti. Infine, visita Dante's View, vicino al confine delle Black Mountains, per ammirare la metà meridionale del parco nazionale.

Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

10. Valle del Fuoco: tour da Las Vegas

Scopri l'incredibile Valle del Fuoco, uno dei centri spirituali del popolo nativo americano. Durante il tour di 7 ore verrai sorpreso dalle formazioni rocciose e dall'arte degli Indiani d'America. Il Parco Statale della Valle del Fuoco copre circa 42.000 acri ed è il più antico e ampio del Nevada, nominato anche patrimonio naturale nazionale nel 1968. Il suo nome deriva dalle formazioni di arenaria rossa, create dal movimento delle grandi dune di sabbia durante l'era dei dinosauri. Questa parte del parco è una delle principali attrazioni turistiche, dato che di solito sembra incendiarsi quando i raggi solari la attraversano. Situato a circa 80 chilometri da Las Vegas, a un'altitudine tra 600 e 700 metri, la valle comprende Lake Mead National Recreation Area e lo snodo sul fiume Virgin. L'ingresso del parco è posto sulla Valley of Fire Highway, nominata strada panoramica del Nevada, passando lungo la riserva indiana di Moapa River. Anche se sono state rilevate incisioni rupestri nell'intera area del parco, la Mouse's Tank e la strada Atlatl Rock sono due zone di facile accesso. La Valle del Fuoco ha fatto da sfondo a numerosi film e serie televisive, oltre a pubblicità per le auto. Inoltre, nel 1966 è stato girato il film The Professional con Burt Lancaster, Lee Marvin e Claudia Cardinale. Nel 1984-1987 sono stati girati i programmi televisivi CBS TV show, Airwolf con Jan-Michael Vincent e Ernest Borgnine; nel 1987 il celebre film Cherry 2000 con Melanie Griffith e David Andrews; nel 1990 il film d'azione Total Recall con Arnold Schwarzenegger; nel 1994 Star Trek Generations; Criss Angel's show, Criss Angel Mindfreak; nel 2005 Domino con Keira Knightley; nel 2007 Transformers: Need for Speed: The Run, un film d'animazione con le auto e il video musicale di Lana Del Rey's Ride. Si tratta di un'ambientazione magica e perfetta per i produttori di film. Vieni a vedere con i tuoi occhi.

Safari nel deserto a Las Vegas: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Las Vegas?

Le altre cose imperdibili da fare a Las Vegas sono:

Safari nel deserto a Las Vegas: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Las Vegas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Las Vegas? Clicca qui per la lista completa.

Las Vegas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 337 recensioni

The tour has been amazing and Ted , our guide, was very engaging and enthusiastic. In only two days you have the chance to visit multiple locations and take wonderful pictures.