Aggiungi date

Plaza de Toros de las Ventas

Plaza de Toros de las Ventas: le attività e i tour più consigliati

Madrid: visita alla Venta e al museo

1. Madrid: visita alla Venta e al museo

Con più di 80 di storia alle spalle, la Plaza de Toros de Las Ventas è certamente uno dei monumenti più importanti di Madrid. Visita la più grande arena per la tauromachia di Spagna e ammirane l'imponente stile Neo-Mudéjar, mentre osservi toro e torero sfidarsi nell'arena tra l'acclamazione della folla. Progettato da José Espeliú, la Plaza de Toros fu costruita nel 1929 in risposta alla crescente passione popolare e nel corso degli anni ha ospitato alcuni dei più grandi toreri nell'arena nonché importanti personalità sugli spalti. Tra i più importanti fan ricordiamo: Ernest Hemingway, Ava Gardner, Pablo Picasso, Jean Cocteau, Greta Garbo, Orson Welles e Sophia Loren. Data la durata breve, di neanche 1 ora, questo tour può comodamente trovare spazio anche nell'agenda di viaggio più impegnata ed ha il pregio di offrire un'affascinante panoramica su una delle attrazioni più rappresentative della città.

Madrid: tour di 4 ore in autobus e accesso al Palazzo Reale

2. Madrid: tour di 4 ore in autobus e accesso al Palazzo Reale

Esplora il passato di Madrid e ammirane il lato contemporaneo con un esaustivo tour panoramico in autobus, che termina con una visita guidata al Palazzo Reale.  Lascia Plaza de Oriente e dirigiti verso la magnifica Puerta de Toledo. Passa vicino a Plaza Mayor, un tempo il centro della Vecchia Madrid e oggi piazza più antica della città. Ammira siti importanti come la Puerta del Sol, lungo il tragitto per il Paseo del Prado. Lasciati incantare dalla via più artistica della città e osserva il famoso Museo del Prado. Passa vicino alla Fontana de los Cibeles, dove i tifosi del Real Madrid festeggiano le vittorie della squadra. Non perdere la Puerta de Alcalá, la più famosa delle 5 porte di accesso alla città. Durante il tour, effettuerai una sosta fotografica presso l'arena da corrida Las Ventas, dove la guida ti parlerà di questo celebre monumento. Le ultime attrazioni che vedrai in questa prima parte del tour sono lo stadio Santiago Bernabéu e le importanti strade del Paseo de la Castellana e la Gran Vía, nota anche come la Broadway di Madrid. Ma un viaggio a Madrid non è completo senza una visita del Palazzo Reale. Quindi, una guida locale verrà a prenderti dall'ufficio dell'operatore per condurti in una visita guidata del palazzo. Salta la fila e immergiti subito nella storia di questo meraviglioso palazzo. Costruito in stile barocco italiano, il palazzo fu la residenza della monarchia spagnola dal 1766 al 1931.  Al termine della visita guidata, potrai restare nel palazzo e visitare l'Armeria Reale in autonomia. Assicurati di non perderti la vista panoramica dal belvedere di Piazza dell'Armeria.

Madrid: tour privato personalizzato della città con autista e guida

3. Madrid: tour privato personalizzato della città con autista e guida

Goditi questo tour privato di 4 ore con la tua guida turistica ufficiale privata e conosci i luoghi più emblematici di Madrid comodamente in un lussuoso veicolo privato con un autista separato. Puoi scegliere tra una partenza mattutina o pomeridiana direttamente dal tuo hotel o luogo prescelto. Questo è un tour à la carte completamente personalizzato. Ecco un esempio di un tour fantastico e completo per darti un'idea, ma il tuo tour sarà completamente personalizzato per soddisfare le tue esigenze esatte. Il tour può iniziare dirigendosi verso Plaza de España e poi attraversare il Barrio de la Morería e godersi i panorami delle origini medievali della città. Una volta lì e dopo aver visto questa grande parte storica della città, potrai goderti un'antica fortezza araba (Royal Alcazar) e il Palazzo Reale di Madrid. Potrai quindi goderti e ammirare la grande architettura di Madrid, principalmente incentrata sull'era barocca e rinascimentale e goderti piazze come Plaza Mayor e Plaza de la Villa. Il tour proseguirà poi verso la Fontana di Cibele, un luogo di festa molto importante per i seguaci del Real Madrid. Avrai anche la possibilità di goderti la famosa Porta di Alcalá dove puoi semplicemente immaginare lo scenario per una delle tette degli anni '80. Il tour ti porterà anche alla Gran Vía e al famoso Paseo de la Castellana. Una volta qui potrai goderti il Barrio Salamanca e vedere la differenza tra l'antica Madrid e la Madrid modernista. Lungo questa corsa vedrai lo stadio del Real Madrid (Santiago Bernabeu) e la grande arena dei tori Las Ventas. Il tour proseguirà verso Plaza Colón e godrai del grande ed emblematico Parque del Retiro. Al termine del tour, il tuo veicolo privato ti riporterà al tuo hotel o luogo prescelto. Sarai in grado di personalizzare questo tour e scendere e scattare foto impressionanti ogni volta che vuoi. Questo è un tour unico completamente personalizzato per te e la tua festa. Durante il tour privato della città, potrai visitare tra gli altri: - Vista panoramica del Santiago Bernabeu - Parco del Retiro - Plaza Colon - Gran Via - Paseo de la Castellana - Barrio de Salamanca - Arena della corrida Las Ventas - Fontana di Cibeles - Porta di Alcalá - Barrio de la Moreria - Plaza de España - Alcazar Reale (Palazzo Reale di Madrid)

Madrid: tour panoramico privato con auto di lusso

4. Madrid: tour panoramico privato con auto di lusso

La tua guida verrà a prenderti al tuo hotel, per iniziare una panoramica panoramica della città da un'auto privata di lusso. A seconda della tua posizione, il tour avrà un modo o nell'altro, ma alla fine attraverserai i luoghi più importanti della città, come il paseo de la castella, l'arena Las Ventas, Santiago Bernabeu, Gra Via, Parque del Oeste, o il quartiere di Salamanca. Tutto dipende anche dai tuoi gusti, quindi puoi adattare il percorso alle tue esigenze. Il tuo esperto locale verrà sempre con te spiegandoti i monumenti che vedi e i fatti storici che rendono questa città così meravigliosa. Sarai in grado di scendere e salire per vedere da vicino alcuni di questi siti interessanti e, naturalmente, fermarti in una taverna locale per provare alcune delle incredibili prelibatezze spagnole. Avrai la possibilità di gustare del vino mentre sorseggi una tapa nel cuore della città, dove le auto normalmente non hanno molto accesso ed è più adatto per camminare. La tua auto sarà in grado di coprire molto più terreno della città in modo da poter avere una vista spettacolare e una comprensione della città non solo storicamente ma anche in termini di dimensioni. Partecipa a questo tour panoramico, è un modo molto completo per conoscere una città come Madrid ed è anche un'ottima idea soprattutto nelle giornate invernali.

Madrid: tour guidato della città e del Museo del Prado

5. Madrid: tour guidato della città e del Museo del Prado

Unisci un tour panoramico di 5 ore dei quartieri storici di Madrid a una visita al leggendario Museo del Prado, sede di una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Fai un salto nel passato e scopri le origini medievali di Madrid in siti come la fortezza araba, risalente al dominio dei Mori, e gli edifici Art Deco della Gran Via. Ammira i palazzi rinascimentali e barocchi di Calle Mayor, Plaza Mayor e Plaza de la Villa della Madrid asburgica di Filippo II. Scopri l'impronta borbonica lasciata da Carlo III e ammira l'ostentazione del Palazzo Reale, la Fontana di Cibele e Puerta de Alcalá. Osserva il lato più contemporaneo di Madrid all'emblematica arena di Las Ventas e allo stadio di calcio del Santiago Bernabeu. Scopri il Paseo del Prado (percorso: musei Thyssen, Prado e Reina Sofía), il Giardino botanico reale di Madrid, Plaza de Cibeles, Porta di Alcalá o la Gran Vía. In seguito, salta la fila ed esplora il Museo del Prado e apprezza alcuni tra i maggiori capolavori mondiali. Inizia con le opere di Bosch come il suo trittico “Il giardino delle Delizie” e continua lungo le sale dedicate a El Greco e Velázquez, per finire con i ritratti della famiglia di Carlo IV e il capolavoro "3 maggio 1808" di Goya.

Tour privato della città di Madrid con autista e guida

6. Tour privato della città di Madrid con autista e guida

Goditi questo tour privato di 4 ore con la tua guida ufficiale e conosci i luoghi più emblematici di Madrid comodamente nel tuo veicolo privato con il tuo autista. Puoi scegliere tra una partenza mattutina o pomeridiana direttamente dal tuo hotel o luogo prescelto. Il tour inizierà dirigendosi verso Plaza de España e poi attraversando il Barrio de la Morería e ammirando i panorami delle origini medievali della città. Una volta lì e dopo aver visto questa grande parte storica della città, potrai goderti un'antica fortezza araba (Royal Alcazar) e il Palazzo Reale di Madrid. Potrai quindi goderti e ammirare la grande architettura di Madrid, principalmente incentrata sull'era barocca e rinascimentale e goderti piazze come Plaza Mayor e Plaza de la Villa. Il tour proseguirà poi verso la Fontana di Cibele, un luogo di festa molto importante per i seguaci del Real Madrid. Avrai anche la possibilità di goderti la famosa Porta di Alcalá dove puoi semplicemente immaginare lo scenario per una delle tette degli anni '80. Il tour ti porterà anche alla Gran Vía e al famoso Paseo de la Castellana. Una volta qui potrai goderti il Barrio Salamanca e vedere la differenza tra l'antica Madrid e la Madrid modernista. Lungo questa corsa vedrai lo stadio del Real Madrid (Santiago Bernabeu) e la grande arena dei tori Las Ventas. Il tour proseguirà verso Plaza Colón e godrai del grande ed emblematico Parque del Retiro. Al termine del tour, il tuo veicolo privato ti riporterà al tuo hotel o luogo prescelto.

Plaza de Toros de las Ventas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaza de Toros de las Ventas? Clicca qui per la lista completa.

Plaza de Toros de las Ventas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 511 recensioni

Ho trovato molto interessante la visita a questo museo anche se non sono amante della corrida. È organizzata bene e il luogo anche se distante dal centro è facilissimo da raggiungere con i mezzi di trasporto pubblico.

Da tutti sottovalutato ma per me è stata un ottima esperienza. Con l'audio guida sono riuscito ad ascoltare e vivere i momenti salienti della corrida.

tutto davvero molto bello e interessante, l'audio guida è fondamentale per immergersi nella storia della corrida

Esperienza molto interessante e divertente, il supporto dell’audio guida e’stato fondamentale.

Visitare questo posto è qualcosa che non si può descrivere