Laugarvatn Fontana
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laugarvatn Fontana Tour: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Spa Fontana: tour da Reykjavík

1. Circolo d'Oro e Spa Fontana: tour da Reykjavík

Parti da Reykjavík per un tour in autobus di 1 giorno nel Circolo d'Oro islandese e scopri questa selvaggia area geotermale di persona. Lascia il centro città per dirigerti all'area geotermale di Geysir, dove potrai ammirare sorgenti e spruzzi di acqua termale e il geyser di Strokkur, il più attivo del Paese. Prosegui poi per Gullfoss per ritrovarti accanto a una fantastica cascata. Osserva l'enorme quantità di acqua che si getta violentemente in una gola profonda e serpeggiante. Ammira una varietà delle meraviglie naturali islandesi e fenomeni geologici al Parco nazionale Þingvellir. Dopodiché, rilassati con le saune naturali di Fontana. Costruita negli anni '20, in origine Fontana era più piccola di un capanno con 2 scompartimenti costruiti sopra la sorgente termale che gorgoglia nel sottosuolo. Oggi, è un moderno complesso che ti inviterà a rilassarti in varie vasche di acqua calda e saune riscaldate naturalmente dalle sorgenti termali. Infine, gusta del tradizionale pane di segale nelle sorgenti termali, prima del transfer di ritorno a Reykjavík.

...
Da Reykjavik: Golden Circle e Fontana Geothermal Baths

2. Da Reykjavik: Golden Circle e Fontana Geothermal Baths

Dopo aver imbarcato sul trasporto a Reykjavik, dirigiti verso il Parco Nazionale di Thingvellir. Una volta lì, esplora un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO in cui le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia si stanno staccando e creando una valle spaccata con drammatiche formazioni rocciose di lava. È anche il sito in cui è stato fondato il primo parlamento islandese, oltre 1000 anni fa. Da Thingvellir, passa a Laugarvatn dove puoi immergerti nelle piscine comodamente calde. Per quasi un secolo, i locali della comunità di Laugarvatn hanno goduto dei poteri curativi del vapore naturale da un campo geotermico sul bordo del lago. Costruito su questa area geotermica, il centro benessere Laugarvatn Fontana offre bagni di vapore geotermici, piscine calde e bagni minerali all'aperto, nonché una fantastica vista sul lago. Troverai anche la caffetteria Fontana, che offre una buona selezione di prelibatezze e bevande salutari e prodotte localmente, come la zuppa del giorno e le trote dal lago. Sentiti libero di goderti le strutture senza andare ai bagni se preferisci non bagnarti. Quindi, dirigiti verso la fantastica cascata di Gullfoss, una potente cascata con una ricca storia che la tua guida esperta condividerà con te. Fai una breve passeggiata lungo un sentiero e avvicinati abbastanza da sentire la nebbia dell'acqua glaciale sulla tua pelle. Quindi, continua nell'area geotermica di Geysir e scopri il geyser molto attivo, Strokkur, che esplode ogni pochi minuti. Approfitta dell'opportunità garantita di vedere un'eruzione da vicino prima di tornare a Reykjavik.

...

Laugarvatn Fontana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laugarvatn Fontana? Clicca qui per la lista completa.

Laugarvatn Fontana: le opinioni degli altri viaggiatori

Piccolo gruppo adorabile, la nostra guida è stata davvero brava e ben informata, bella spa tranquilla, fantastica giornata!