Cose da fare a
Laugarvatn

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Laugarvatn: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Laugarvatn

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

Ingresso alle Terme Geotermiche di Laugarvatn Fontana

2. Ingresso alle Terme Geotermiche di Laugarvatn Fontana

L'ingresso ai bagni geotermici di Laugarvatn Fontana completerà la tua esperienza del Circolo d'Oro e rafforzerà la tradizione della gente del posto, di fare il bagno nel vapore e nell'acqua calda che scorre senza fine da terra.

Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

3. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati incantare dal geyser Strokkur, dal Parco Nazionale Þingvellir e dalla cascata Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima tappa del Parco nazionale di Þingvellir. Visita questo parco dove fu istituito il primo parlamento islandese. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Continua fino al geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Partenza per Gullfoss, la cascata d'oro. Guarda il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica alla Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e acquista un buon pasto alla fattoria. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40°C nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

Reykjavik: tour per piccoli gruppi di Golden Circle and Waterfalls

4. Reykjavik: tour per piccoli gruppi di Golden Circle and Waterfalls

Torna alla natura e scopri le icone del Circolo d'Oro con un tour di un'intera giornata da Reykjavik. Entra nello storico Parco Nazionale di Þingvellir, dove fu fondato il parlamento nazionale nel 930 d.C. Scopri dove le placche tettoniche di due continenti sono in costante movimento. Fai una breve sosta al villaggio di Laugarvatn e alla fattoria Efstidalur per dare un'occhiata alla vita locale della zona. Quindi, dirigiti verso il geyser di Strokkur che erutta ogni cinque minuti nell'area geotermica di Geysir. Senti la potenza delle cascate Gullfoss dove l'acqua proveniente dal ghiacciaio Langjökull scorre incessantemente in tutto il suo splendore. Sosta per il pranzo presso la fattoria dei pomodori Friðheimar. Dopo pranzo, ammira lo straordinario cratere Kerið che ha più di tremila anni. Ascolta storie incredibili dei secoli e scopri una varietà di paesaggi geotermici lungo il percorso.

Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

5. Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

Parti per un viaggio intorno all'amato Circolo d'Oro, un'area imperdibile da non perdere durante il tuo soggiorno in Islanda. Goditi tre fermate lungo il percorso classico e alcune delle preferite dallo staff come fermate extra. Visita il Kerid Crater (ingresso incluso) e fermati per il pranzo alla Fridheimar Tomato Farm. Dirigiti prima al Parco Nazionale di Thingvellir. Scopri la storia dietro questo parco e cogli l'opportunità unica di camminare dalla placca tettonica europea a quella nordamericana. Successivamente, visita l'area geotermica di Laugarvatn. Scopri il geyser originale, Geysir, e il suo fratellino, Strokkur, che è ancora attivo oggi ed erutta ogni 5-8 minuti. Imposta le tue telecamere e cattura questa attività spettacolare. Quindi, guarda Gullfoss, la cascata d'oro, e individua il ghiacciaio Langjökull all'orizzonte se c'è abbastanza sole. Fermati alla Fridheimar Tomato Farm giusto in tempo per il pranzo (non incluso). Scopri l'uso dell'energia geotermica locale e scopri come funziona questo processo. Prima della fine del viaggio, visita un altro dei preferiti del personale segreto: il cratere vulcanico Kerid nell'area di Grímsnes. Lasciati incantare dalla caldera profonda 55 metri e larga 270 metri. In fondo, trova un fantastico lago blu acquamarina.

Reykjavik: tour audio a guida autonoma del Golden Circle Islanda

6. Reykjavik: tour audio a guida autonoma del Golden Circle Islanda

Incontra eroi, cattivi e magia con questo tour autoguidato dell'Islanda a partire da Reykjavik. Utilizzando l'app come audioguida, visiterai splendidi luoghi naturali come una cascata, bagni geotermici e un geyser in eruzione, il tutto immerso nella vibrante storia di potenza e magia del paese. Inizia dalla capitale Reykjavik e guida verso lo splendore rurale dell'isola, mentre impari a conoscere gli abitanti originari dell'Islanda e come affrontarono l'arrivo dei Vichinghi. Acquisisci familiarità con personaggi mitologici famosi come Odino, Thor e Loki. Il primo importante punto di riferimento che raggiungerai è Helgufoss, una breve escursione che porta a una cascata scintillante. Allo stesso tempo, conoscere la cultura islandese, dai vincitori del premio Nobel alla poesia, alla danza e altro ancora! Successivamente, viaggerai a Vinaskógur, conosciuta come la "foresta dell'amicizia", dove molti leader e dignitari mondiali si sono recati in visita per piantare un albero. Da lì prosegui verso il Parco Nazionale di Thingvellir, caratterizzato da splendide escursioni, fantastiche opportunità di pesca e snorkeling, e l'enorme cascata di Oxararfoss. Continuando, imparerai a conoscere l'Aurora Boreale, i fatti e la finzione che ha ispirato. I bagni geotermici offrono un piacevole e tranquillo bagno se hai bisogno di una pausa dalla guida. Poi ci sono alcune delle principali attrazioni dell'Islanda: un enorme geyser che quasi sicuramente vedrai eruttare, Gullfoss, una cascata imponente che raggiunge oltre 100 piedi di altezza, e la Laguna Segreta, la più antica piscina naturale d'Islanda, seguita da un ristorante unico in serra ! Il tuo percorso ti porta vicino a Skálhol, un importante centro religioso che risale all'anno 1106 e poi oltre l'eccezionale ecovillaggio di Sólheimar. Infine, arriverai al cratere Kerid e scoprirai la selvaggia storia vulcanica dell'Islanda. Il tour si conclude oltre questo cratere, appena fuori Reykjavik.

Reykjavik: Circolo d'Oro e tour di rafting sul fiume

7. Reykjavik: Circolo d'Oro e tour di rafting sul fiume

Goditi un viaggio conveniente con il servizio di prelievo e rientro dal tuo alloggio a Reykjavik. Incontra la tua guida esperta e parti per la tua avventura islandese. Questo emozionante viaggio ti porterà nelle storiche terre vichinghe di Thingvellir, sede del primo parlamento islandese e dove potrai vedere le meraviglie della deriva dei continenti. A Thingvellir, vedrai di persona come le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si stanno squarciando, lasciando dietro di sé gigantesche crepe sulla superficie terrestre. Ciò significa che avrai un'opportunità unica di stare in due continenti allo stesso tempo. La tua prossima tappa del tuo tour Golden Circle e River Rafting ti porta a Geysir. In questo paese delle meraviglie geotermico, vedrai cascate di acqua surriscaldata e vapore che si sprigionano nell'aria ogni pochi minuti. Il nome di Geysir deriva dalla parola norrena che significa "sgorgare". Ora è il nome dato alle sorgenti termali che eruttano in tutto il mondo. A Geysir, sentirai le forze dinamiche della natura che modellano la "Terra del fuoco e del ghiaccio". Poi arriva Gullfoss, le "Cascate d'oro", una cascata a due stadi che scroscia per più di 30 metri in uno stretto canyon, alimentata da milioni di galloni di acqua di disgelo glaciale proveniente da Langjokull. È un'altra tappa sensazionale del tuo tour del Circolo d'Oro e, se è una giornata di sole, potresti ritrovarti avvolto da arcobaleni. Il gran finale del tour arriva dopo: questa è la tua occasione per fare un giro in zattera fluviale lungo il fiume Hvita (Bianco) da Gullfoss. Salirai a bordo di robuste zattere, galleggiando e remando a valle per 4 miglia lungo il Bruarhlod Canyon. Ci saranno anche alcune rapide adrenaliniche che ti faranno battere il cuore. Naturalmente, forniremo tutto il kit e l'attrezzatura di sicurezza di cui hai bisogno.

Circolo d'Oro e Spa Fontana: tour da Reykjavík

8. Circolo d'Oro e Spa Fontana: tour da Reykjavík

Parti da Reykjavík per un tour in autobus di 1 giorno nel Circolo d'Oro islandese e scopri questa selvaggia area geotermale di persona. Lascia il centro città per dirigerti all'area geotermale di Geysir, dove potrai ammirare sorgenti e spruzzi di acqua termale e il geyser di Strokkur, il più attivo del Paese. Prosegui poi per Gullfoss per ritrovarti accanto a una fantastica cascata. Osserva l'enorme quantità di acqua che si getta violentemente in una gola profonda e serpeggiante. Ammira una varietà delle meraviglie naturali islandesi e fenomeni geologici al Parco nazionale Þingvellir. Dopodiché, rilassati con le saune naturali di Fontana. Costruita negli anni '20, in origine Fontana era più piccola di un capanno con 2 scompartimenti costruiti sopra la sorgente termale che gorgoglia nel sottosuolo. Oggi, è un moderno complesso che ti inviterà a rilassarti in varie vasche di acqua calda e saune riscaldate naturalmente dalle sorgenti termali. Infine, gusta del tradizionale pane di segale nelle sorgenti termali, prima del transfer di ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

9. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Partecipa a questo tour in minibus di 1 giorno alla scoperta dello splendido paesaggio dell'Islanda del Sud. Approfitta delle numerose soste (alcune extra) per esplorare i siti di maggior interesse.  Il tour al mattino prevede, appunto, numerose fermate. Viaggia da Reykjavík attraverso i campi di lava e l'area geotermica prima di visitare la località di  Hveragerði. Non perderti una mostra sugli effetti del terremoto. La tappa successiva è la pittoresca cascata Faxi. Prosegui quindi per la cascata Gulfoss, la più famosa del Paese.  Gusta il pranzo nell'area geotermica di Geysir e usufruisci del tempo libero a disposizione per camminare e ammirare le eruzioni dalla sorgente di acqua bollente. Raggiungi infine il Parco nazionale Þingvellir, sito patrimonio dell'UNESCO nonché location della serie TV "Il Trono di Spade". Goditi la vista mozzafiato prima di fare ritorno a Reykjavík.

Domande frequenti su Laugarvatn

Quali sono le migliori attrazioni di Laugarvatn?

Le attrazioni imperdibili di Laugarvatn sono:

Laugarvatn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laugarvatn? Clicca qui per la lista completa.

Laugarvatn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.380 recensioni

La nostra guida ci ha fornito molte informazioni interessanti che hanno reso il viaggio molto divertente. La natura era di una bellezza mozzafiato, anche se molto fredda a causa del forte vento e della neve di quel giorno. Il bagno termale è stata una conclusione positiva per riscaldarsi. Tutto sommato una giornata di grande successo.

Bjorn la guida è stata istruttiva, interessante e appassionata del suo Paese che mi ha impressionato. Soprattutto ha fatto spuntare a mia madre disabile di 82 anni su una sedia a rotelle un altro elemento nella sua lista dei desideri essendo molto compassionevole e disponibile, non potrei raccomandarlo abbastanza Grazie

Esperienza unica! Le condizioni meteo non erano dei migliori, ma grazie alla professionalità e la simpatia di chi ci ha accompagnato abbiamo trascorso una giornata ricca di emozioni. Grey Line sono molto organizzati, precisi, gentili, consiglio di sceglierli sia per il transfer da Keflavik che per i tour. Grazie mille!

Organizzazione perfetta, abbiamo visto cascate, laghi, geyser, vulcani (anche se non da vicino). Tutto ciò che era scritto è stato mantenuto. Nulla da dire. Da fare!!

Esperienza bellissima . Ottima organizzazione . Consiglio vivamente