Aggiungi date

Laugavegur

Laugavegur: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

1. Reykjavik: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Una città moderna, alla moda e proiettata verso il futuro, ma allo stesso tempo radicata nella natura, Reykjavik offre il meglio di entrambi i mondi ed è un luogo magico da visitare. Il tuo biglietto di 24 o 48 ore ti permette di visitare la città con un tour Hop-on Hop-off con commento multilingue a bordo. Il monte Esja domina la capitale più settentrionale e, nelle giornate di sole, il mistico ghiacciaio Snaefellsjokull appare cristallino e azzurro all'orizzonte occidentale. Visita siti come il porto di Reykjavik, il Municipio, la Galleria Nazionale d'Islanda, la chiesa di Hallsgrimschurch e le piscine termali e la spa di Laugardalur. Fermate del tour: 1- Sala concerti e centro conferenze Harpa 2- Il porto vecchio 3 - Museo Marittimo di Reykjavik 4 - Balene d'Islanda 5 - Museo Nazionale 6 - Laekjargata 7 - Via dello shopping Laugavegur 8 - Museo d'Arte di Reykjavik - Kjarvalsstaðir 9 - Hallgrimskirkja 10 - Terminal degli autobus BSI 11 - Perlan 12 - Centro commerciale Kringlan 13 - Hilton Reykjavik Nordica 14 - Valle di Laugardalur 15 - Porto di Skarfabakki (solo in estate) 16 - Casa Hofdi

Reykjavík: bus hop-on hop-off e biglietto d'ingresso al Museo Perlan

2. Reykjavík: bus hop-on hop-off e biglietto d'ingresso al Museo Perlan

Esplora la città di Reykjavík al tuo ritmo sull'autobus Hop on Hop off. Con il meglio di entrambi i mondi; una città moderna, alla moda e lungimirante e allo stesso tempo vicina alla sua natura incontaminata, Reykjavík è davvero un luogo magico da ammirare. Al Museo Perlan artisti e tecnologi hanno unito le forze per creare una mostra davvero notevole. I visitatori sentiranno il potere dei vulcani e dei terremoti. È incluso anche un biglietto per la spedizione dell'aurora boreale e la grotta di ghiaccio. Il biglietto d'ingresso al Perlan è valido nel giorno che scegli di prenotare.

Reykjavik: Tour panoramico a piedi con un vichingo

3. Reykjavik: Tour panoramico a piedi con un vichingo

Il tuo corso intensivo su tutto ciò che è islandese! Il nostro tour a piedi di Reykjavik è la tua introduzione al nostro paese. Ti aiuterà a orientarti e a sfruttare al meglio il tuo soggiorno in Islanda. Lo consigliamo come prima tappa a Reykjavik (forse prima dovrai fare il check-in nel tuo alloggio e lasciare le valigie). Il nostro tour per famiglie fa rivivere la storia dell'Islanda con storie emozionanti e la mitologia islandese. Visiteremo tutti i luoghi più famosi del centro città, come la sala concerti Harpa, il porto di Reykjavik, la chiesa Hallgrímskirkja (ti insegneremo a pronunciarla), lo stagno di Reykjavik e il palazzo del Parlamento. Ma condivideremo con te anche luoghi nascosti e locali, come la visita a una casa degli elfi; cose che ti sfuggirebbero se non sapessi cosa cercare. Vogliamo che tu senta l'atmosfera unica e amichevole della nostra piccola città, non solo che tu veda le attrazioni turistiche più popolari. Faremo anche una piccola lezione sulla lingua islandese, in modo che tu possa non solo camminare con un vichingo, ma anche parlare come tale. Ti mostreremo i nostri posti preferiti dove mangiare, bere e visitare (abbiamo anche una conoscenza approfondita delle offerte di happy hour che saremo felici di condividere).

Reykjavik: Tour guidato a piedi della città in un piccolo gruppo con una guida locale

4. Reykjavik: Tour guidato a piedi della città in un piccolo gruppo con una guida locale

Trova la tua guida di fronte alla chiesa di Hallgrímskirkja, vicino alla statua di Leifur Eiríksson. Questa si trova su una collina ed è il punto più alto di Reykjavík, da cui si può avere una panoramica della zona. Da quel punto, camminerai in discesa. La guida ti condurrà attraverso varie strade di Reykjavík, passando accanto a importanti edifici di grande architettura e illustrandoti la loro storia. Avrai un'ottima introduzione alla storia e alla cultura dell'Islanda. Ammira la Sala Concerti Harpa, bellissima all'interno, che serve anche come tappa calda nelle giornate fredde che sono frequenti in Islanda. Continuiamo la passeggiata sul lungomare per poi spostarci nella parte più antica, dove si trovano il parlamento e il municipio. Terminiamo il tour a piedi vicino all'edificio del Parlamento nella piazza principale. La passeggiata è accessibile alle sedie a rotelle e può essere affrontata anche in caso di maltempo, poiché le dimensioni ridotte del gruppo ci permettono di ripararci negli edifici e nelle mostre. Assicurati di fare un tour con CityWalk Reykjavík per avere la garanzia di un'esperienza fantastica con una persona del posto.

Reykjavik: Il tour dei dolci islandesi

5. Reykjavik: Il tour dei dolci islandesi

Il Tour Islandese dei Dolci è un'avventura deliziosa per chi ama tutto ciò che è dolce. Questo tour guidato a piedi nel centro di Reykjavik ti porta in un viaggio attraverso alcuni dei dolci più popolari e amati d'Islanda. Le panetterie, i negozi, le pasticcerie e i dolciumi assaggiati dipendono dalla stagione, dal giorno e dall'ora in cui si svolge il tour, ma puoi star certo che durante i nostri tour assaggeremo sempre un sacco di dolci islandesi, pasticcini e altro ancora. Il tour di solito inizia con una visita a una panetteria locale dove potrai assaggiare i dolci tradizionali islandesi, come la kleina, una pasta fritta simile a una ciambella. Naturalmente imparerai a conoscere la storia di queste delizie e a capire come le producono i panettieri stessi. Successivamente, visiterai un negozio di specialità per concederti alcuni dei migliori cioccolatini islandesi. Scoprirai i sapori e gli ingredienti unici che rendono il cioccolato islandese diverso dagli altri, come l'uso della liquirizia, dello zucchero di betulla e delle bacche selvatiche locali. Vale la pena ricordare che la liquirizia islandese è dolce e delicata. Il tour include anche la visita a una gelateria locale per assaggiare alcuni dei gelati più cremosi e deliziosi che tu abbia mai provato. Potrai scegliere tra vari gusti, tra cui alcuni unici in Islanda, come la liquirizia e forse lo skyr, il prodotto caseario islandese. Infine, il tour si conclude con una sosta in un altro famoso negozio di dolciumi dove potrai assaggiare diverse caramelle e dolci islandesi, come l'iconica barretta di cioccolato "Draumur" o la deliziosa combinazione di liquirizia e cioccolato chiamata Þristur. Non preoccuparti se non ti piace la liquirizia, abbiamo altre opzioni per te, ma potresti innamorarti di questa combinazione di cioccolato e liquirizia alla fine del nostro tour insieme. Durante il tour, la tua guida esperta condividerà la sua conoscenza dei dolci islandesi e della cultura culinaria del paese, rendendo questa esperienza indimenticabile per tutti i golosi. Il centro di Reykjavik è ricco di pasticcerie e negozi di artigianato. Con il nostro tour dei dolci di Reykjavik, potrai esplorare gli esclusivi dolci islandesi, le caramelle e i gelati. Ci addentreremo nelle panetterie artigianali e nei negozi di souvenir specializzati per assaporare alcuni dei dolci più deliziosi d'Islanda. Asseconda la tua voglia di dolcezza assaggiando alcune specialità islandesi come la Kleina, la ciambella islandese, e lo Snúður, il rotolo alla cannella unico nel suo genere, oltre al nostro esclusivo cioccolato con liquirizia e tante altre "nammi", come chiamiamo le nostre caramelle islandesi. -Tour per piccoli gruppi, con un massimo di 12 persone. -Ricevi consigli e raccomandazioni dalla tua guida esperta di Your Friend In Reykjavik. -È un modo delizioso per sperimentare la cultura e i sapori unici del paese!

Tour a piedi di Natale a Reykjavik

6. Tour a piedi di Natale a Reykjavik

Questo Natale, unisciti a Your Friend in Reykjavik per un tour a piedi attraverso le strade illuminate e in festa di Reykjavik, la capitale dell'Islanda. Insieme esploreremo le tradizioni natalizie islandesi e scopriremo i 13 Babbi Natale d'Islanda, la loro madre, il Troll Grýla che mangia i bambini cattivi, e infine il feroce Gatto di Natale. Questo tour adatto alle famiglie fa rivivere le tradizioni natalizie islandesi con storie emozionanti e folklore islandese. Conosceremo anche i deliziosi cibi e le bevande che l'Islanda considera natalizi e magari ne assaggeremo qualcuno durante la nostra passeggiata. Il nostro punto di incontro è a Fógetagarðurinn per questo tour a piedi di Natale nel centro di Reykjavik. Per prima cosa, ammiriamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le decorazioni natalizie e le bancarelle del mercatino di Natale in Piazza Ingólfur. Poi passiamo a dare un'occhiata al famoso Albero di Natale di Oslo ad Austurvollur. Mentre camminiamo, cercheremo di trovare alcuni dei singolari Yulelad o Babbi Natale islandesi che si nascondono nel centro di Reykjavik. Facciamo una breve visita a una libreria per vedere libri natalizi islandesi unici e scoprire l'amore degli islandesi per i libri, soprattutto durante il periodo natalizio. Poi ci dirigiamo verso la principale via dello shopping di Reykjavik, Laugavegur, e lì diamo un'occhiata all'unico piccolo negozio di Natale. Puoi star certo che avremo delle sorprese divertenti lungo la strada. Infine, risaliamo la bellissima Skólavörðustígur verso la maestosa chiesa di Hallgrímskirkja, dove concludiamo la nostra meravigliosa passeggiata insieme, dando un'occhiata ad alcuni negozi selezionati lungo la strada per trovare oggetti legati al Natale. Come bonus per il nostro tour a piedi di Natale, riceverai sconti in un paio di negozi, bancarelle e ristoranti natalizi per rendere ancora più conveniente unirti a noi. Questo tour è attivo solo a dicembre ed è disponibile anche come tour privato.

Tour in scooter elettrico di Reykjavík con una guida

7. Tour in scooter elettrico di Reykjavík con una guida

Preparati per un'avventura indimenticabile nel cuore di Reykjavík mentre percorri le vivaci strade della città nel nostro emozionante tour in scooter elettrico di 2 ore. Unisciti alle nostre guide esperte ed esplora la bellezza accattivante, la ricca storia e la vibrante cultura del centro di Reykjavík in un modo ecologico ed esilarante. Le nostre dimensioni di piccoli gruppi garantiscono un'esperienza personalizzata, consentendoti di interagire con le nostre guide esperte e porre domande lungo il percorso. Apprezziamo il tuo comfort e la tua sicurezza e le nostre guide ti forniranno una formazione completa e una guida sul funzionamento degli e-scooter, garantendo una guida fluida e piacevole. Lasciati stupire dai punti di riferimento iconici che definiscono lo skyline di Reykjavík. Attraversa la splendida chiesa Hallgrímskirkja, scopri l'imponente sala concerti Harpa e osserva le vivaci strade di Laugavegur, la principale area commerciale della città. Le nostre guide esperte condivideranno storie e approfondimenti affascinanti su ogni fermata, permettendoti di connetterti veramente con il passato e il presente della città. Immergiti nell'atmosfera locale mentre esploriamo gli affascinanti quartieri del centro di Reykjavík. Scopri il carattere unico della città mentre scivoliamo per le strade colorate, fiancheggiate da case pittoresche, caffè accoglienti e boutique alla moda. Dal vivace centro città al tranquillo lungomare, ogni quartiere ha la sua storia da raccontare. Scopri la bellezza naturale che circonda Reykjavík, anche entro i confini della città. Goditi le viste mozzafiato della baia di Faxaflói, dove potresti intravedere gli uccelli marini che si librano con grazia sopra di loro. Mentre navighiamo per la città, le nostre guide condivideranno anche fatti affascinanti sulla geologia unica dell'Islanda e sul profondo legame del paese con la natura.

Tour fotografico in jeep di Laugavegur

8. Tour fotografico in jeep di Laugavegur

L'obiettivo di questo tour è darti il tempo di esplorare il paesaggio attraverso il tuo obiettivo, visitando varie località negli altopiani islandesi per offrirti una vasta gamma di straordinarie opportunità fotografiche. Per iniziare il tour fotografico in Super Jeep, ti dirigerai verso il leggendario vulcano Hekla o, la Porta dell'Inferno, come a volte viene chiamata. Da lì, prosegui attraverso la valle di Dómadalur, che porta ai laghi Frostastaðavatn e Ljótipollur. A pochi minuti di distanza si trova una delle fermate più pittoresche, Landmannalaugar. Questa zona è una delle gemme segrete dell'Islanda con le sue colorate montagne di riolite e la sua piscina geotermica delimitata da ripidi campi di lava nera. Dopo una sosta sostanziale, torna sulla tua super jeep e dirigiti verso il famoso sentiero Laugavegur. Percorri la valle di Reykjadalir con la sua interessante area geotermica. Da qui vedrai emergere i ghiacciai Mýrdalsjökull e Eyjafjallajökull. È una vista mozzafiato da non perdere! Man mano che ti avvicini alla strada 1, vedrai un altro cambiamento nel paesaggio, quando arriverai alla capanna Emstrur, vedrai grandi calotte di ghiaccio. Queste magnifiche lastre di ghiaccio offrono il panorama perfetto. Se tutto va bene, mentre il viaggio volge al termine, avrai ancora un po' di spazio libero sulle tue schede di memoria per scattare le tue foto finali di Eyjafjallajökull e della valle di Þórsmörk viste dal lato ovest di Markarfljótsgljúfur.

Reykjavík: Tour privato LGBTQ+ guidato a piedi da una guida locale

9. Reykjavík: Tour privato LGBTQ+ guidato a piedi da una guida locale

Passeggiata privata nella città LGBTQ di Reykjavik Unisciti al tuo amico a Reykjavik per una passeggiata nei luoghi più significativi del centro di Reykjavik, con particolare attenzione alla cultura e alla storia LGBTQ di Reykjavik. Si tratta di una versione privata più lunga del nostro tour a piedi di Reykjavík, dove aggiungiamo informazioni e fatti divertenti sulla scena LGBTQ islandese. Dalla vita notturna alla politica, passando per la musica e la letteratura, conosceremo la cultura gay di Reykjavik e allo stesso tempo avremo un'ottima introduzione a Reykjavik e all'Islanda in generale. Inoltre, daremo un'occhiata più da vicino ad alcuni noti personaggi gay islandesi. Visiteremo luoghi bellissimi da fotografare come la chiesa Hallgrímskirkja e la sua torre, il Sun Voyager, la sala concerti Harpa e molto altro.

Visita al mercato di Reykjavik e tour gastronomico con pranzo - Sapori d'Islanda

10. Visita al mercato di Reykjavik e tour gastronomico con pranzo - Sapori d'Islanda

Unisciti a noi in questa deliziosa avventura culinaria e visita un negozio di alimentari locale, situato nel cuore di Reykjavik, sulla Laugavegur, la via principale dello shopping. Orientarsi in una drogheria straniera può essere un'impresa ardua, ma non temere: le nostre guide esperte ti forniranno informazioni sui migliori alimenti prodotti localmente in Islanda, aiutandoti a decifrare le etichette e a comprendere gli ingredienti unici. Non sai cosa portare con te per amici e parenti? Ti consiglieremo le prelibatezze islandesi perfette da condividere con i tuoi cari, portando con te il sapore dell'Islanda. Durante la nostra visita al mercato, ti parleremo dei migliori alimenti islandesi prodotti localmente. Raccoglieremo poi varie specialità locali, tenendo conto dei tuoi gusti e delle tue preferenze personali. In seguito, ci recheremo in un birrificio locale, a 5 minuti a piedi. Lì ci siederemo, condivideremo il pranzo e ascolteremo storie sull'Islanda del passato e del presente. Scoprirai un lato della cucina e della cultura islandese che pochi turisti hanno l'opportunità di apprezzare. Siamo appassionati di cibo, cultura e storia che hanno il piacere di condividere con te le meraviglie dell'Islanda attraverso il suo cibo e le sue tradizioni. Non perdere l'occasione!

28 attività trovate
Ordina per:

Laugavegur: attrazioni popolari nei dintorni

Laugavegur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laugavegur? Clicca qui per la lista completa.

Laugavegur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(86 recensioni)

Ha funzionato davvero bene, ritirato presso la nave da crociera/terminal MSC. I tempi di sosta andavano bene, il viaggio è stato molto istruttivo anche fuori città. Visto tutto, visto tutto. Bene.

Giro in orario. Selezione del percorso eccezionale. Impianto audio perfetto. Autista dell'autobus cortese anche in attesa dei passeggeri quando è vicino alle fermate.

Il programma era scaduto. A un certo punto abbiamo aspettato oltre 30 minuti in ritardo rispetto al programma.

È stato bello, ma l'autobus non è arrivato puntuale come previsto. Nel complesso è molto consigliato

Il tour è stato molto istruttivo. L'autobus partiva dal terminal crociere, il che era molto comodo.