Cose da fare Launceston

I nostri consigli per Launceston

Launceston: crociera in gola alla cataratta di 50 minuti

1. Launceston: crociera in gola alla cataratta di 50 minuti

Dopo la partenza dal terminal, attraverserai lo storico Kings Wharf, Seaport e il delizioso lungofiume di Launceston. Il momento clou dell'esperienza è quindi la crociera nella spettacolare gola della cataratta di Launceston, mentre si impegna l'esclusiva funzione di azionamento elettrico silenzioso di Lady Launceton. Puoi vedere le scogliere a picco dai tuoi comodi posti a sedere, apprezzare le viste libere sulla pluripremiata nave in stile 1890. Mentre sei a bordo di Lady Launceston, puoi anche goderti il commento accattivante dello skipper che circonda la storia e il folklore di questa affascinante zona.

Launceston: crociera esplorativa mattutina o pomeridiana di 2,5 ore

2. Launceston: crociera esplorativa mattutina o pomeridiana di 2,5 ore

Naviga nella magica Cataract Gorge e attraverso il quartiere lungo il fiume di Launceston. Ti dirigerai a nord oltre l'isola di Tamar, osservando edifici storici come la chiesa di St. Mathias e il Rosevears Pub. Durante il tuo tour, ti godrai il tè del mattino, una selezione di frutta fresca, vino locale e una degustazione di birra. Sperimenterai una rilassata varietà di vita mentre attraversi affascinanti comunità lungo il fiume, vigneti e fattorie e prosegui verso gli storici distretti di Rosevears e Windemere. Questa affascinante raccolta di storia, fauna e persone al lavoro, al riposo e al gioco crea una narrazione avvincente che toccherà, intrigherà e ispirerà. Questo tour ti fornirà il miglior punto di osservazione per vedere la Tamar Valley. Al termine della tua crociera panoramica e rilassante, verrai riportato al punto di origine.

Launceston: 4 ore al Batman Bridge Luncheon Cruise

3. Launceston: 4 ore al Batman Bridge Luncheon Cruise

Naviga nella magica Cataract Gorge e attraversa la zona del lungofiume di Launceston, dirigendoti verso nord passando per Tamar Island, edifici storici, chiese, pub e fattorie significative. Puoi provare la ricca diversità della vita mentre navighi attraverso pittoresche comunità sul fiume, vigneti e fattorie, fino al famoso Batman Bridge. Tamer Valley è intrisa di romanticismo e costellata di storie di bushrangers, esploratori e cercatori d'oro. Il più lungo fiume navigabile estuario dell'Australia, ha molte baie naturali e insenature protette che forniscono un santuario per migliaia di uccelli acquatici nativi che possono essere visti solo sul fiume. Tutte le crociere partono e tornano al Terminal crociere di Home Point, che è una corsa in taxi a soli 5 minuti dalla maggior parte degli alloggi del CBD. L'Home Point è a 15 minuti a piedi dal centro della città e gli ospiti sono pregati di presentarsi al terminal crociere 30 minuti prima della partenza

Cradle Mountain: tour di 1 giorno da Launceston con pranzo

4. Cradle Mountain: tour di 1 giorno da Launceston con pranzo

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Launceston e viaggia comodamente fino al Parco Nazionale di Cradle Mountain. Lungo il tragitto, goditi un giro panoramico di 15 minuti a Sheffield per ammirare alcune delle attrazioni della Città dei Murales. Viaggia lungo le Great Western Tiers delle Highlands Centrali per raggiungere il Cradle Mountain Visitor Center. Fai una breve pausa prima di entrare nel parco nazionale per raggiungere il Dove Lake. Avventurati in una passeggiata guidata nella natura attraverso la foresta pluviale e tra spiagge di quarzite. Scopri i resti dell'ultima Era Glaciale alla Glacier Rock. Poi parti per il Waldheim Chalet per gustare un pranzo delizioso a base di involtini freschi, tortilla farcite, insalate, formaggi e carni locali. Fai un giro nel sito per ammirare il parco nazionale, prima di una breve passeggiata nella foresta, meteo permettendo. Infine, fai ritorno a Launceston e lungo il tragitto, fermati al caseificio Ashgrove Cheese Farm per assaggiare una vasta selezione di formaggi e altri prodotti locali.

Launceston: tour del vino della valle di Tamar con pranzo

5. Launceston: tour del vino della valle di Tamar con pranzo

Scopri i vini della Valle di Tamar insieme alla tua guida in una varietà di cantine. Assapora un gustoso pranzo lungo la strada mentre fai un tour della cantina della Tamar Valley in Tasmania. Incontra la tua guida in hotel e sali a bordo del veicolo con aria condizionata per dirigerti direttamente al tuo primo vigneto nella valle del Tamar. Scopri i vini di classe mondiale per il clima fresco prodotti nella regione. Scopri la storia dei vini della Tasmania e dei vitigni coltivati nei vigneti. Goditi un pranzo generoso con menu (o un piatto di prodotti freschi) in un ristorante o in una cantina con un vino della valle del Tamar. Ascolta le storie della tua guida esperta del tour del vino e del personale appassionato della cantina, alcuni dei quali sono produttori di vino. Ottieni alcuni suggerimenti per la degustazione di vini e ricevi consigli sui vini. Giudica i vini che assaggi. Approfitta delle opportunità per acquistare vini e spedirli a casa o unisciti ai wine club. Al termine del tour, verrai trasportato in sicurezza al tuo alloggio a Launceston.

Da Hobart: tour di 5 giorni della costa occidentale e orientale della Tasmania

6. Da Hobart: tour di 5 giorni della costa occidentale e orientale della Tasmania

Partendo da Hobart, fuggi nella natura selvaggia della Tasmania e viaggia da costa a costa per esplorare e vivere il meglio dell'isola in questo tour di 5 giorni. Viaggio nella selvaggia e aspra costa occidentale per cascate, foresta pluviale e fauna selvatica. Quindi vivi il sorprendente cambiamento di scenario mentre il tour continua attraverso la natura selvaggia alpina di Cradle Mountain fino alle sabbie bianche della Baia dei Fuochi. Pieno di famose attrazioni, divertimento e avventura, questo tour ti mostrerà il meglio della Tasmania! Giorno 1: Hobart a Strahan Parti da Hobart alle 7:00 e guida attraverso la Derwent Valley, viaggiando da est a ovest attraverso l'isola. Vedrai le bellissime Russell Falls, camminerai tra gli alberi alti del Parco nazionale di Mt Field e visiterai il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, il lago St Clair. Esplora l'incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Giorno 2: Wild West Coast (B)   Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, esplora le mutevoli sabbie di Henty Dunes. Quindi, prosegui nella foresta pluviale di Tarkine e cammina verso la cascata più alta della Tasmania, le Montezuma Falls. Oppure scegli di unirti alla famosa crociera sul fiume Gordon (opzionale, a tue spese). Pernottamento a Strahan. Giorno 3: da Cradle Mountain a Launceston (B) A circa 950 m sul livello del mare si trova il Cradle Mountain-Lake St Claire National Park, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, dove scegli una passeggiata adatta a te. Con una vasta gamma di piste, passeggia intorno a Dove Lake o mettiti alla prova con un'escursione a Marion's Lookout. Un breve tragitto in auto ti porta attraverso Sheffield, la "città dei murales", a Launceston. Pernottamento a Launceston. Giorno 4: Launceston-Bicheno (B) Dirigiti verso la costa orientale e la bellissima Baia dei Fuochi. Se le condizioni sono giuste, questo è il luogo perfetto per una nuotata in acque turchesi, con tutto il tempo per godersi le sabbie bianche incontaminate e i massi ricoperti di licheni arancioni. La strada costiera più panoramica della Tasmania ti porta da St Helens alla località balneare di Bicheno. Stasera, potresti voler partecipare a una visione serale dei piccoli pinguini (opzionale a tue spese e stagionale). Pernottamento a Bicheno. Giorno 5: Parco Nazionale Freycinet a Hobart (B) Un inizio anticipato significa che sei il primo a vedere il belvedere di Wineglass Bay, battendo la folla e il caldo per quella foto da cartolina. Rilassati sulla spiaggia appartata o scegli la più impegnativa passeggiata Mount Amos o Hazards Beach. Prosegui ulteriormente lungo la pittoresca costa orientale attraverso le città balneari di Swansea e Orford sulla strada per Hobart.

Da Launceston: tour di un giorno alla Cradle Mountain

7. Da Launceston: tour di un giorno alla Cradle Mountain

Dopo aver lasciato Launceston, goditi una breve sosta a Sheffield - "The Town of Murals" ed esplora questo eccentrico villaggio in cui la storia della regione della Cradle Mountain è raffigurata nelle opere d'arte sparse negli edifici della città. Ciò include l'opportunità di vedere il famoso murale di Eason. Prosegui verso le montagne e arriva a Cradle Mountain e Dove Lake con circa 5 ore di camminata prima di te. Inizia con una serie di brevi passeggiate prima di passare a opzioni di camminata più lunghe per il resto della giornata. Scegli tra il dolce e iconico Dove Lake Circuit o sali su vette più alte per vedere la vastità dell'area circostante Patrimonio dell'Umanità da Marion's Lookout. Goditi il pranzo vicino a un ruscello tranquillo e osserva i famosi e amichevoli Cradle vombati nel loro habitat naturale. Le tue guide assisteranno attentamente per garantire a tutti l'opportunità di godersi le passeggiate più adatte a loro e il giorno a venire. Al tuo ritorno a Launceston, fermati a fare rifornimento e rinfrescarti presso la deliziosa Van Diemans Land Ice Creamery e la Christmas Hills Raspberry Farm. Il modo perfetto per concludere una giornata emozionante.

Da Launceston: tour esplorativo di Wineglass Bay di un'intera giornata

8. Da Launceston: tour esplorativo di Wineglass Bay di un'intera giornata

Parti da Launceston viaggiando attraverso le ben conservate township georgiane di Evandale e Campbell Town. Fai una breve sosta a Campbell Town. Scopri il Convict Brick Trail che si estende attraverso la città, visita il Ponte Rosso e osserva le sculture degli alberi. Entra nel Freycinet National Park e ammira la vista della catena montuosa The Hazards. Inizia allungando le gambe sul circuito del faro di Cape Tourville. Una delle Great Short Walks della Tasmania, questa facile passeggiata di 20 minuti offre spettacolari viste a 360 gradi sulla costa circostante. Quindi, cammina per circa 60 minuti fino al Wineglass Bay Lookout. Una volta in cima, sarai ricompensato con la vista famosa in tutto il mondo di Wineglass Bay e lo splendido Freycinet National Park. Dal Lookout hai la possibilità di tornare all'inizio della passeggiata con la guida turistica, o per gli escursionisti appassionati, puoi scegliere di trascorrere il resto del tuo tempo completando l'escursione sulla spiaggia di Wineglass Bay e goderti un po' di tempo sulla famosa spiaggia . L'escursione a Wineglass Bay Beach è una passeggiata di andata e ritorno di 2,5 ore ed è richiesta una buona forma fisica. Una volta in spiaggia, puoi tuffarti nelle acque incontaminate per una nuotata o passeggiare lungo le sabbie bianche. Se preferisci selezionare l'opzione a piedi più breve, torna dal belvedere con la guida turistica, dove avrai tempo per rilassarti a Honeymoon Bay nel pomeriggio. L'ultima tappa della costa orientale è la splendida azienda vinicola Devil's Corner, dove avrai tempo per ammirare il magnifico panorama. In loco, puoi scegliere di acquistare una degustazione di vini, pizza cotta a legna, pesce fresco o gelato. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Launceston.

Tasmania in 6 giorni: i principali punti salienti e attrazioni

9. Tasmania in 6 giorni: i principali punti salienti e attrazioni

Primo giorno: sito storico di Port Arthur Inizia il tuo viaggio con un prelievo intorno alle 7:00. Dopo una rapida occhiata al villaggio coloniale meglio conservato d'Australia, Richmond, dirigiti a sud per esplorare il passato spietato della Tasmania nel sito storico di Port Arthur, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Sono incluse una passeggiata guidata e una crociera nel porto. Ricco di storia visiva, scopri la vita agghiacciante di un detenuto negli edifici della prigione in arenaria restaurati e nelle rovine conservate. Visita le meraviglie geologiche selezionate all'interno del Tasman National Park, per completare un'intera giornata nella penisola di Tasman prima di tornare a Hobart. Secondo giorno: da Hobart a Strahan Attraversa la Derwent Valley. Viaggia da est a ovest attraverso l'isola. Ammira le bellissime Russell Falls, cammina tra gli alberi ad alto fusto del Mt Field National Park e visita il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, il lago St Clair. Esplora l'incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Terzo giorno: Wild West Coast Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, esplora le mutevoli sabbie di Henty Dunes. Quindi prosegui nella foresta pluviale di Tarkine e raggiungi la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Pernottamento di nuovo a Strahan. Quarto giorno: da Cradle Mountain a Launceston A circa 950 metri sul livello del mare si trova il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Claire, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui, scegli una passeggiata da fare. Con una vasta gamma di piste, puoi passeggiare intorno a Dove Lake o sfidare te stesso con un'escursione a Marion's Lookout. Dopo, fai un breve viaggio in auto attraverso Sheffield, la città dei murales, fino a Launceston per il tuo pernottamento. Quinto giorno: da Launceston a Bicheno Inizia la giornata con un viaggio verso la costa orientale e la bellissima Baia dei Fuochi, dove le spiagge luccicano e l'acqua è invitante. Se le condizioni sono giuste, questo è il luogo perfetto per una nuotata ed esplorare i massi ricoperti di licheni arancioni, le sabbie bianche e le acque turchesi della splendida costa orientale. La strada costiera più panoramica della Tasmania ti porta da St Helens a Bicheno. Pernotterai in un alloggio a Bicheno. Sesto giorno: dal Freycinet National Park a Hobart Dopo colazione, preparati per iniziare presto per essere il primo al belvedere di Wineglass Bay nel Freycinet National Park. Batti la folla e il caldo per quella foto da cartolina. Rilassati su una spiaggia appartata o scegli la più impegnativa passeggiata Mount Amos o Hazards Beach. Prosegui ulteriormente lungo la pittoresca costa orientale passando per le località balneari di Swansea e Orford. Ritorno a Hobart per le 17:30.

Tasmania in 3 giorni: costa occidentale da Hobart a Launceston

10. Tasmania in 3 giorni: costa occidentale da Hobart a Launceston

Primo giorno: da Hobart a Strahan Inizia il tuo viaggio con un pick up intorno alle 7:00 e guida attraverso la Derwent Valley. Viaggia da est a ovest attraverso l'isola. Ammira le bellissime Russell Falls, passeggia tra gli alberi ad alto fusto del Mt Field National Park e visita il lago d'acqua dolce più profondo dell'Australia, il Lago di St Clair. Esplora il incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Secondo giorno: Wild West Coast Nel deserto incontaminato della costa occidentale della Tasmania, esplora le sabbie mobili di Henty Dunes. Quindi continua nella foresta pluviale di Tarkine e cammina verso la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Oppure puoi scegliere di unirti alla famosa crociera sul fiume Gordon a tue spese. Pernottamento di nuovo a Strahan. Terzo giorno: da Cradle Mountain a Launceston A circa 950 metri sul livello del mare si trova il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Claire, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui, scegli una passeggiata da fare. Con una vasta gamma di piste, puoi passeggiare intorno al Lago Dove o sfidare te stesso con un'escursione al Marion's Lookout. Dopo, fai un breve viaggio attraverso Sheffield, la città dei murales. Questo tour termina a Launceston

Le migliori attività

Launceston: i luoghi da non perdere

Launceston: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Launceston? Clicca qui per la lista completa.

Launceston: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 463 recensioni

Molte informazioni sulla zona e sulla sua flora, fulvo e storia.

Vale la pena fare il tour e molto interessante con la guida che fornisce tutte le informazioni lungo il viaggio per cullare la montagna delle piccole città che abbiamo incollato e una volta che ci siamo andati ci ha portato in un tour guidato intorno al Lago Dove e ha spiegato la flora e il fulvo quello era lì e la storia di come torna a essere di proprietà dello stato. La passeggiata nella foresta pluviale è stata molto interessante con i pini del re Billy, che hanno visto anche i vombati vivi.