Aggiungi date

Cose da fare
Launceston

I nostri consigli per Launceston

Launceston: crociera nella gola della cataratta di 50 minuti

1. Launceston: crociera nella gola della cataratta di 50 minuti

Dopo essere partito dal terminal, attraverserai lo storico Kings Wharf, il porto marittimo e il delizioso quartiere lungofiume di Launceston. Il momento clou dell'esperienza è quindi navigare nella spettacolare Cataract Gorge di Launceston, mentre attivi l'esclusiva funzione di guida elettrica silenziosa di Lady Launceton. Puoi vedere le scogliere a picco dai tuoi comodi posti a sedere, apprezzare le viste senza ostacoli sulla nave in stile 1890 pluripremiata. Mentre sei a bordo della Lady Launceston, puoi anche goderti l'accattivante commento dello skipper che circonda la storia e il folklore di questa affascinante zona.

Cradle Mountain: tour di 1 giorno da Launceston con pranzo

2. Cradle Mountain: tour di 1 giorno da Launceston con pranzo

Recati in uno dei punti di prelievo a Launceston, dove troverai il tuo autobus e partirai per un comodo viaggio fino al Parco Nazionale di Cradle Mountain. Lungo il tragitto, goditi un giro panoramico di 15 minuti a Sheffield per ammirare alcune delle attrazioni della Città dei Murales. Viaggia lungo le Great Western Tiers delle Highlands Centrali per raggiungere il Cradle Mountain Visitor Center. Fai una breve pausa prima di entrare nel parco nazionale per raggiungere il Dove Lake. Avventurati in una passeggiata guidata nella natura attraverso la foresta pluviale e tra spiagge di quarzite. Scopri i resti dell'ultima Era Glaciale alla Glacier Rock. Poi parti per il Waldheim Chalet per gustare un pranzo delizioso a base di involtini freschi, tortilla farcite, insalate, formaggi e carni locali. Fai un giro nel sito per ammirare il parco nazionale, prima di una breve passeggiata nella foresta, meteo permettendo. Infine, fai ritorno a Launceston e lungo il tragitto, fermati al caseificio Ashgrove Cheese Farm per assaggiare una vasta selezione di formaggi e altri prodotti locali.

Launceston: crociera esplorativa mattutina o pomeridiana di 2,5 ore

3. Launceston: crociera esplorativa mattutina o pomeridiana di 2,5 ore

Naviga nella magica Cataract Gorge e attraverso il quartiere lungo il fiume di Launceston. Ti dirigerai a nord oltre l'isola di Tamar, osservando edifici storici come la chiesa di St. Mathias e il Rosevears Pub. Durante il tuo tour, ti godrai il tè del mattino, una selezione di frutta fresca, vino locale e una degustazione di birra. Sperimenterai una rilassata varietà di vita mentre attraversi affascinanti comunità lungo il fiume, vigneti e fattorie e prosegui verso gli storici distretti di Rosevears e Windemere. Questa affascinante raccolta di storia, fauna e persone al lavoro, al riposo e al gioco crea una narrazione avvincente che toccherà, intrigherà e ispirerà. Questo tour ti fornirà il miglior punto di osservazione per vedere la Tamar Valley. Al termine della tua crociera panoramica e rilassante, verrai riportato al punto di origine.

Da Hobart: tour di 5 giorni della costa occidentale e orientale della Tasmania

4. Da Hobart: tour di 5 giorni della costa occidentale e orientale della Tasmania

Partendo da Hobart, fuggi nella natura selvaggia della Tasmania e viaggia da costa a costa per esplorare e vivere il meglio dell'isola in questo tour di 5 giorni. Viaggio nella selvaggia e aspra costa occidentale per cascate, foresta pluviale e fauna selvatica. Quindi sperimenta il sorprendente cambiamento di scenario mentre il tour continua attraverso la natura alpina di Cradle Mountain fino alle sabbie bianche della Baia dei Fuochi. Ricco di famose attrazioni, divertimento e avventura, questo tour ti mostrerà il meglio della Tasmania! 1° giorno: da Hobart a Strahan Parti da Hobart alle 7:30 e attraversa la Derwent Valley, viaggiando da est a ovest attraverso l'isola. Vedrai le bellissime Russell Falls, camminerai tra gli alberi alti del Mt Field National Park e visiterai il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, il Lake St Clair. Esplora l'incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e concludi la giornata a Strahan, dove pernotterai. Giorno 2: costa del selvaggio West Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, esplora le sabbie mobili di Henty Dunes. Quindi, continua nella foresta pluviale di Tarkine e cammina fino alla cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Oppure scegli di unirti alla famosa crociera sul fiume Gordon (opzionale, a tue spese). Pernottamento a Strahan. Giorno 3: Cradle Mountain A circa 950 m sul livello del mare si trova il Cradle Mountain-Lake St Claire National Park, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, dove puoi scegliere una passeggiata adatta a te. Con una vasta gamma di piste, passeggia intorno a Dove Lake o mettiti alla prova con un'escursione a Marion's Lookout. Un breve viaggio ti porta attraverso Sheffield, la "città dei murales", a Launceston. Pernottamento a Launceston. Giorno 4: Baia dei Fuochi Dirigiti verso la costa orientale e la bellissima Bay of Fires. Goditi le sabbie bianche incontaminate e i massi ricoperti di licheni arancioni. Scopri la ricca cultura dei palawa (aborigeni della Tasmania). Successivamente, la strada costiera più panoramica della Tasmania ti porta da St Helens alla località balneare di Bicheno, casa del piccolo pinguino. Pernottamento a Bicheno. Giorno 5: Freycinet National Park a Hobart Una partenza anticipata significa che sarai il primo a vedere il belvedere di Wineglass Bay. Rilassati sulla spiaggia appartata o scegli la più impegnativa passeggiata Mount Amos o Hazards Beach. Prosegui lungo la pittoresca costa orientale attraverso le città balneari di Swansea e Orford sulla strada per Hobart.

Launceston: Tamar Valley Wine Tour con pranzo

5. Launceston: Tamar Valley Wine Tour con pranzo

Scopri i vini della Tamar Valley insieme alla tua guida in una varietà di cantine. Assapora un gustoso pranzo lungo la strada mentre fai un tour in cantina nella Tamar Valley in Tasmania. Incontra la tua guida in hotel e sali a bordo del veicolo con aria condizionata per dirigerti direttamente al tuo primo vigneto nella Tamar Valley. Scopri i vini da clima fresco di classe mondiale prodotti nella regione. Scopri la storia dei vini della Tasmania e dei vitigni coltivati nei vigneti. Goditi un generoso pranzo con menu (o un piatto di prodotti freschi) in un ristorante o in una cantina con un vino della Tamar Valley. Ascolta le storie della tua esperta guida enogastronomica e dell'appassionato personale della cantina, alcuni dei quali sono produttori di vino. Ottieni alcuni suggerimenti per la degustazione di vini e ricevi consigli sui vini. Giudica i vini che assaggi. Goditi l'opportunità di acquistare vini e spedirli a casa o unirti a wine club. Al termine del tour, verrai riportato al sicuro al tuo alloggio a Launceston.

Launceston: Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Cradle Mountain con escursione

6. Launceston: Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Cradle Mountain con escursione

La sagoma frastagliata della Cradle Mountain è inconfondibile. A 1545 metri sul livello del mare, tra laghi glaciali, brughiere alpine e una natura selvaggia dichiarata Patrimonio dell'Umanità, questa montagna iconica è la pura Tassie selvaggia. In questo tour di un giorno avrai un posto in prima fila. Dopo aver lasciato Launceston, ci fermiamo nell'eccentrica città di Sheffield, la città dei murales, una galleria d'arte a cielo aperto unica nel suo genere. Durante il tragitto, fermati in una panetteria locale dove potrai acquistare qualcosa per la sosta pranzo nell'area picnic del Cradle Mountain National Park. Scegli tra una gustosa selezione di panini, involtini e panini. Da lì ci dirigiamo verso le montagne lungo strade tortuose circondate dalla foresta pluviale per arrivare al Cradle Mountain National Park. Iniziamo la nostra avventura con un facile tour guidato a piedi fino alle Pencil Pine Falls, una splendida cascata di acqua incontaminata. Dopodiché ci dirigiamo verso la camminata principale della giornata, il Dove Lake Circuit, una comoda circumnavigazione di 6 km del lago di vetro che si trova ai piedi della Cradle Mountain. I panorami sono epici. Se sei alla ricerca di una sfida, affronta l'escursione al Marion's Lookout. Una salita che ti ricompensa con una vista mozzafiato sulla Cradle Mountain, Little Horn, Smithies Peak e tanti laghi a specchio. La nostra ultima tappa è la Van Diemen's Ice Creamery e la Christmas Hills Raspberry Farm per assaporare le meritate prelibatezze realizzate con i migliori prodotti e latticini della Tasmania. Una dolce conclusione di una giornata paradisiaca.

Launceston: Crociera con pranzo di 4 ore sul Batman Bridge

7. Launceston: Crociera con pranzo di 4 ore sul Batman Bridge

Naviga nella magica Cataract Gorge e attraversa la zona del lungofiume di Launceston, dirigendoti a nord oltre Tamar Island, edifici storici, chiese, pub e importanti fattorie. Puoi assaggiare la ricca diversità della vita mentre attraversi pittoresche comunità lungo il fiume, vigneti e fattorie, fino al famoso Batman Bridge. Tamer Valley è intrisa di romanticismo e costellata di storie di bushranger, esploratori e cercatori d'oro. Il fiume di estuario navigabile più lungo d'Australia, ha molte insenature naturali e insenature protette che forniscono un santuario per migliaia di uccelli acquatici nativi che possono essere visti solo sul fiume. Tutte le crociere partono e ritornano all'Home Point Cruise Terminal, che è una corsa in taxi a soli 5 minuti dalla maggior parte delle sistemazioni del CBD. Home Point è una piacevole passeggiata di 15 minuti dal centro della città e gli ospiti sono pregati di presentarsi al terminal crociere 30 minuti prima della partenza

Tasmania: tour dei momenti salienti della Tasmania di 7 giorni

8. Tasmania: tour dei momenti salienti della Tasmania di 7 giorni

1° giorno: da Hobart a Strahan Partendo da Hobart, il tuo tour della Tasmania/lutruwita inizia nel Mount Field National Park. Cammina tra gli alberi di eucalipto più alti del mondo e scopri le cascate Russell Falls. L'incredibile scenario continua al Lake St Clair (il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia) e al Franklin-Gordon Wild Rivers National Park. Scoprirai la storia mineraria della Tasmania a Queenstown prima di arrivare nel villaggio di Strahan dove trascorreremo le prossime due notti. Giorno 2: costa del selvaggio West Scopri le coste selvagge e frastagliate e le foreste pluviali della West Coast. Cammina verso la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls, all'interno delle antiche foreste pluviali del Tarkine/takayna. Sulla costa esploreremo le dune di sabbia di Henty e la distesa di sabbia più lunga della Tasmania a Ocean Beach. Oppure oggi puoi scegliere un'eccezionale crociera naturalistica sul bellissimo fiume Gordon (a proprie spese). 3° giorno: da Cradle Mountain a Launceston Scopri la natura selvaggia alpina e glaciale di Cradle mentre cerchi vombati, echidna e altri animali selvatici della Tasmania. Scegli tra una varietà di passeggiate di livello mondiale, come la pista fino alla cima di Marion's Lookout o il circuito di Dove Lake. Più tardi oggi guideremo verso la città di Launceston attraverso la colorata città di Sheffield, conosciuta come la città dei murales. Giorno 4: Launceston a Bicheno Esplora l'incantevole Cataract Gorge di Launceston, un ottimo posto per vedere i wallaby. Viaggia verso la Baia dei Fuochi/larapuna e scopri la connessione spirituale della terra con gli aborigeni della Tasmania/palawa. Cammina lungo le sabbie bianche incontaminate con le sue acque turchesi con suggestivi massi arancioni. Pernotteremo a Bicheno, casa del piccolo pinguino. Giorno 5: Parco Nazionale Freycinet Cammina fino a Wineglass Bay o sali sulla cima del Monte Amos. Visiteremo il faro di Cape Tourville prima di tornare a Hobart/nipaluna. Giorno 6: Tasmanian Devils, Richmond e Wellington Park Oggi incontreremo i diavoli della Tasmania al santuario della fauna selvatica di Bonorong, prima di esplorare il villaggio storico di Richmond. Di ritorno a Hobart, ti mostreremo alcuni dei nostri posti preferiti sul Monte Wellington/kunanyi. Stasera, rilassati in uno dei pub o ristoranti storici di Hobart. Giorno 7: Port Arthur e la penisola di Tasman Scopri l'aspro paesaggio costiero e l'epica storia dei detenuti della penisola di Tasman/turrakana. Visita Port Arthur, l'insediamento di detenuti meglio conservato d'Australia. Più tardi oggi cammineremo verso la splendida Crescent Bay, prima di tornare a Hobart.

Cradle Mountain: After Dark Tasmanian Devil Feeding Tour

9. Cradle Mountain: After Dark Tasmanian Devil Feeding Tour

Partecipa a un'esperienza serale unica per avvicinarti ai Diavoli della Tasmania e imparare tutto su questa affascinante creatura. Visita il Devils@Cradle Wildlife Sanctuary al tuo ritmo, poi partecipa a un esclusivo tour notturno di alimentazione con uno dei guardiani del santuario. Arriva al Devils@Cradle Wildlife Sanctuary per goderti un tour guidato all'interno del santuario fino all'inizio del tour. Devils@Cradle è un santuario della Tasmania unico nel suo genere, situato all'ingresso dello spettacolare Parco Nazionale di Cradle Mountain, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Pur concentrandosi principalmente sul diavolo della Tasmania, il santuario ospita anche la coda maculata e il quoll orientale. I tre più grandi marsupiali carnivori della Tasmania sono tutti minacciati in un modo o nell'altro in natura. Il tuo tour di alimentazione dopo il tramonto inizia con una breve introduzione alle tre specie gestite all'interno del santuario sul ponte principale di osservazione della fauna selvatica. Seguirà la parte più ampia del tour, in cui potrai goderti un tour guidato a piedi all'esterno, all'interno del santuario stesso. La tua guida zoologa entrerà nei recinti e darà da mangiare ad alcuni di questi animali, spiegando il loro comportamento e discutendo di biologia, minacce e conservazione. Se hai domande su questi straordinari animali, saranno lieti di risponderti. I diavoli sono una specie notturna più attiva di notte; il santuario utilizza un'illuminazione sensibile all'ambiente e si concentra sulle interazioni sociali e sulle abitudini alimentari di questi carnivori unici, consentendo ai visitatori una rara opportunità di vedere da vicino i diavoli della Tasmania in una situazione di alimentazione di gruppo.

Da Launceston: tour di un'intera giornata Wineglass Bay Explorer

10. Da Launceston: tour di un'intera giornata Wineglass Bay Explorer

Partiamo da Launceston e ci godiamo una breve sosta nella cittadina georgiana di Campbell Town per rifornimenti e reliquie dei detenuti. Da lì ci dirigiamo verso est, accolti da una vista spettacolare di The Hazards mentre entriamo nel Freycinet National Park. Una breve ma sensazionale passeggiata di 20 minuti lungo il circuito del faro di Cape Tourville rivela viste a 360 gradi prima di raggiungere in gruppo il belvedere di Wineglass Bay. Questa salita di 45 minuti fa battere il cuore prima di rivelare uno dei migliori panorami dell'emisfero australe. Osserva le cime degli alberi e ammira un'ampia vista di sabbia bianca e acqua turchese, immergendoti nella bellezza di Wineglass Bay. A seconda di quanto ti senti attivo, puoi prolungare la tua escursione fino alla spiaggia per nuotare, rilassarti e avvistare i delfini o tornare dal belvedere con la tua guida per visitare Honeymoon Bay, Sleepy Bay e Cape Tourville Lighthouse. Il pomeriggio ci porta alla cantina Devil's Corner, arroccata su una collina che domina Freycinet. È il luogo ideale per rilassarsi con un bicchiere di vino, un piatto di pesce fresco, una pizza cotta nel forno a legna, un tè, un caffè o un gelato artigianale alla fine di una giornata ricca di azione!

Tutte le attività

18 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Launceston

Quali sono le migliori attrazioni di Launceston?

Le attrazioni imperdibili di Launceston sono:

Launceston: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cradle Mountain

Launceston: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Launceston? Clicca qui per la lista completa.