Aggiungi date

Laura Plantation

Laura Plantation: le attività e i tour più consigliati

New Orleans: tour guidato della piantagione Laura Creole

1. New Orleans: tour guidato della piantagione Laura Creole

Scopri il mondo in via di estinzione della creola Louisiana con un tour guidato di 75 minuti della casa principale, dei giardini e dei quartieri degli schiavi di Laura Plantation. Situato sulla riva occidentale del Mississippi, nel cuore del Plantation Country, la casa principale risale al 1805 ed è stata restaurata fino al tempo in cui fungeva sia da casa di famiglia che da ufficio per la piantagione di zucchero. Visita il seminterrato rialzato e le gallerie, i salotti maschili e femminili, le stanze di servizio e le sale comuni. Cammina attraverso la fattoria di piantagioni di zucchero di 200 anni, inclusi 3 giardini: Jardin Français, il potager della cucina e il boschetto di BananaLand. Continua il tour sul terreno con 12 edifici nel registro nazionale, tra cui stalle per animali, cottage dei sorveglianti e la Maison de Reprise del 1829. Ascolta storie intime su quattro generazioni di membri liberi e ridotti in schiavitù delle famiglie creole che vivevano qui. Raccolto da memorie scritte a mano e documenti d'archivio dagli Stati Uniti e dalla Francia, ogni storia raccontata nella Maison Principale del 1805, sul terreno e nelle capanne degli schiavi originali del 1840 è un vero e proprio racconto personale delle donne, dei bambini e degli uomini che hanno trascorso il loro vive in questa fattoria di zucchero. Trascorri del tempo a visitare la mostra del museo in loco da solo al termine del tour. Quando Laura Plantation ha aperto al pubblico nel 1994, è diventata la prima attrazione storica in Louisiana a includere storie di africani schiavi come parte del tour. Oggi la mostra permanente "Dalla grande casa agli alloggi: la schiavitù nella piantagione Laura" è dedicata a raccontare la storia autentica della comunità schiavizzata di questa fattoria di Créole.

Da New Orleans: idroscivolante della palude, 2 tour delle piantagioni e pranzo

2. Da New Orleans: idroscivolante della palude, 2 tour delle piantagioni e pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a New Orleans in un furgone con tetto alto da 13 posti, la tua guida-autista storica entusiasta ti condurrà in un viaggio panoramico narrato fuori New Orleans, preparandoti per un pellegrinaggio indietro nel tempo. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi su un ponte alto, arriverai in una remota palude per salire a bordo di un piccolo idroscivolante. Con il tuo capitano della barca Cajun, plana comodamente sulle paludi e nelle profondità delle baie appartate. Scopri l'affascinante fauna e flora della palude, inclusi alligatori, tartarughe e uccelli esotici. Successivamente, guiderai a monte attraverso i campi di canna da zucchero per arrivare a Laura Plantation. Goditi un tour guidato di questa piantagione creola risalente al 1804. Ascolta le avvincenti storie della saga della famiglia di Laura, così come le storie degli schiavi dell'Africa occidentale che hanno lavorato in questa piantagione di zucchero. Al termine del tour, visita la mostra museale dedicata alla "Schiavitù nella piantagione di Laura" in una casetta restaurata del sovrintendente. Tornando sulla vecchia River Road, passerai per Felicity Plantation, dove è stato girato "12 Years A Slave", e St Joseph Plantation, dove è stata girata la serie TV "Queen Sugar". Fermati davanti alla Oak Alley Plantation per ammirare i suoi filari paralleli di querce secolari. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi sul Sunshine Bridge, arriverai all'iconico "Sugar Palace", Houmas House Plantation. Il pranzo sarà servito nella loro elegante sala da pranzo, con genuina cucina cajun. Quindi, goditi una visita guidata della villa con una guida vestita in costume anteguerra. Dopo il tour, goditi un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini, prima di tornare a New Orleans. Esempio di menu del pranzo (soggetto a variazioni stagionali) Il pranzo include pane e burro fatti in casa, tè freddo o bibita, dessert e caffè. Antipasti a scelta: Insalata Caesar di pollo alla griglia (senza glutine senza crostini): servita con tenera lattuga romana, crostini e parmigiano Crown Jewel Hamburger: hamburger grigliato da 7 once condito con formaggio, pancetta, maionese, ketchup, lattuga, pomodoro e cipolla servito con patatine fritte Shrimp Po Boy: gamberetti fritti croccanti e serviti su pane francese di New Orleans con lattuga grattugiata, pomodori e maionese creola Petto di pollo (senza glutine senza grana): petto di pollo con la pelle, servito con grana macinata a pietra, verdure arrosto e glassa al miele d'alveare Houmas House con punte di rum Pasta vegetariana: verdure e pomodorini con fettuccine e parmigiano Dessert a scelta: Budino Di Pane Al Cioccolato Bianco Cheesecake creola di tartarughe alla crema di formaggio

New Orleans: tour di Oak Alley e della piantagione di Laura o Whitney

3. New Orleans: tour di Oak Alley e della piantagione di Laura o Whitney

Visita due piantagioni ed esplora il loro paesaggio e l'architettura unici. Guarda mostre informative, scopri la loro storia mentre visiti i siti storici e approfitta del prelievo dal tuo alloggio a New Orleans. Inizia con una visita alla famosa piantagione di Oak Alley. Ammira il viale di un quarto di miglio di 28 querce giganti che portano alla casa. Fai una pausa alla mostra Slavery at Oak Alley ed esplora le storie di coloro che furono ridotti in schiavitù nel sito. Scopri la vita quotidiana degli schiavi, compresa la loro assistenza sanitaria, la punizione e la vita dopo l'emancipazione. Scegli tra visitare la Laura o Whitney Plantation per la seconda parte del tuo tour. Seleziona Laura per vedere una piantagione completa di un grande orto, Jardin e bananeti. Cerca l'artigianato locale nel negozio e visita il nuovo museo della piantagione come parte del tuo tour. In alternativa, decidi di visitare la Whitney Plantation, sede del primo museo della schiavitù. Guarda le mostre che mostrano la vita degli schiavi che lavoravano nelle piantagioni. Ammira la più antica cucina indipendente e il cottage creolo meglio conservato della Louisiana come parte della tua visita.

Da New Orleans: tour delle piantagioni di St. Joseph e Laura

4. Da New Orleans: tour delle piantagioni di St. Joseph e Laura

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o B&B a New Orleans in un furgone con tetto alto da 13 posti, la tua guida autista storica narrerà il viaggio panoramico a monte di 2 piantagioni storiche sulle rive del fiume Mississippi. Lungo la strada, guida lungo le rive del lago Pontchartrain, attraverso paludi e campi di canna da zucchero. Dopo aver attraversato il fiume Mississippi su un alto ponte sospeso, percorri la famosa River Road e fermati ad ammirare i palazzi, gli edifici esterni e le querce di fronte a Evergreen Plantation e Oak Alley Plantation. La tua prima tappa è a St Joseph Plantation per una visita guidata di questa piantagione di canna da zucchero a conduzione familiare. Qui uno dei proprietari vi mostrerà la casa e la fattoria che è in funzione dal 1877. Questa piantagione e la loro proprietà gemella "Felicity Plantation" sono anche il luogo in cui è stato girato "12 Years a Slave". Quindi, prosegui lungo il fiume fino a Laura, una piantagione creola dal 1804. Scopri le 4 generazioni di donne che gestivano questa piantagione. Scopri come il lavoro degli schiavi dell'Africa occidentale ha influenzato tutti i segmenti della cultura creola, meglio evidenziato oggi nella cucina locale, nella musica, nelle tradizioni incentrate sulla famiglia, nell'architettura e nello stile di vita. Alla mostra del Laura's Slavery Museum, ascolta le storie personali di singoli uomini, donne e bambini che vivevano lì, illustrando come le vite degli schiavi, sia Créole che americani, fossero intrecciate con quelle dei loro proprietari. Al ritorno, torna a New Orleans, passa accanto alla famosa Whitney Plantation e alle antiche paludi di cipressi.

Laura Plantation: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Laura Plantation? Clicca qui per la lista completa.