Cose da fare a
Lauterbrunnen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Lauterbrunnen: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Lauterbrunnen

Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

1. Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

Jungfraujoch, ovvero il tetto d'Europa, è il posto migliore del continente per scoprire un mondo all'insegna della neve e del ghiaccio. La ferrovia a cremagliera raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa tutti i giorni dell'anno. La piattaforma panoramica si trova a ben 3.454 metri sul livello del mare e unisce in un unico luogo tutto quello che gli appassionati delle Alpi sognano: un maestoso scenario di ghiaccio, neve e roccia che si estende per una lunghezza tale da togliere il fiato. Presenta il tuo voucher e ritira il tuo biglietto presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost, Jungfraujoch o Lauterbrunnen. Se lo desideri, puoi anche decidere di invertire l'itinerario del viaggio in treno. I treni partono ogni 30 minuti e potrai scegliere l'orario di partenza a seconda delle tue esigenze. Una volta arrivato in cima, segui le indicazioni per il tour e scopri tutti i punti di riferimento. Il tour dura, in media, da 1 a 2 ore. In cima al tetto d'Europa troverai anche dei ristoranti e un fantastico parco di divertimenti, lo Snow Fun Park, aperto nella stagione estiva. Calcola, quindi, una durata di 6-8 ore per l'intero viaggio.

Piz Gloria e Bond World: funivia per Shilthorn

2. Piz Gloria e Bond World: funivia per Shilthorn

Raggiungi il villaggio di Gimmelwald, passando sopra a splendide cascate e dirupi a strapiombo e ammirando il panorama della vallata dall'altezza della montagna. Partendo da Mürren, raggiungerai prima la stazione di Birg, situata sul punto più alto di una montagna, e da li proseguirai verso Shilthorn. Dalla cima della montagna si gode di uno splendido panorama alpino, guardando verso il basso puoi inoltre ammirare le vette alpine di Eiger, Mönch e Jungfrau, dichiarati siti patrimonio dell'UNESCO. Sullo Shilthorn è stato girato il leggendario film d'azione di James Bond intitolato: 007 al servizio segreto di sua maestà. Scopri dettagli e aneddoti riguardanti le riprese, osserva il copione originale e metti alla prova le tue abilità da 007. Nel ristorante a 360 gradi situato sul Piz Gloria, puoi gustare un brunch o un pranzo a tema James Bond. Goditi le montagne intorno a te mentre il ristorante gira silenziosamente su se stesso, impiegando circa 45 minuti per effettuare un giro completo. Una volta arrivato alla stazione intermedia, fai una passeggiata sul thrill walk, un ponte sospeso sulle pareti verticali della montagna. Fai una passeggiata nell'affascinante villaggio di Mürren, che mantiene tutto il suo fascino grazie agli antichi chalet in legno e alla mancanza di autoveicoli.

Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

3. Jungfrau Travel Pass: biglietto per trasporti illimitati

Ammira le viste sul crinale Schynige Platte, avventurati sulla Grindelwald First o, se preferisci, osserva il tramonto sull'Harder Kulm. Il Jungfrau Travel Pass ha tutto: da 3 a 8 giorni di viaggio per tutte le destinazioni e un prezzo speciale per il viaggio a Jungfraujoch - il Top of Europe. Quali escursioni top sono incluse? Interlaken - Harder Kulm - Top of Adventure Kleine Scheidegg Schynige Platte - Top della tradizione svizzera Grindelwald - First - Top of Adventure Grütschalp - Top of Family Montagna Männlichen Grosse Scheidegg e Bussalp con l'autobus Questo pass è un all-in-one ed è valido dai 3 agli 8 giorni. Il pass consente viaggi illimitati su tutti gli itinerari inclusi.

Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

4. Jungfraujoch e Top of Europe: escursione da Interlaken

Questa escursione di 7 ore inizia con un breve viaggio in bus dal comune di Interlaken fino alla località sciistica di Grindelwald. Sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare i ghiacci perenni, le formazioni rocciose e la neve tutt'attorno a te. Partecipa all'avventura Alpine Sensation, pensata appositamente per celebrare il 100esimo anniversario della ferrovia di Jungfrau. Raggiungi l'osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per ammirare un panorama mozzafiato costituito da picchi innevati, vedute sulle città vicine e sul ghiacciaio dell'Aletsch. Percorri i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Troverai a tua disposizione ristoranti che offrono ottime pietanze e bevande. Durante la discesa passerai dal villaggio di Wengen e potrai fermarti a Lauterbrunnen, dove il bus ti attenderà per rientrare a Interlaken.

Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

5. Grindelwald e Interlaken: gita di 1 giorno da Zurigo

Esplora l'idilliaca area dell'Oberland Bernese e la meravigliosa regione montuosa dello Jungfrau con questo tour di 1 giorno da Zurigo. La giornata include anche del tempo libero per visitare le famose località turistiche montane di Grindelwald e Interlaken, situate tra 2 laghi. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico in autobus attraverso la splendida campagna svizzera fino a raggiungere Interlaken, nel cuore dell'Oberland Bernese. Dopo una sosta orientativa, prosegui per Grindelwald, conosciuto anche come il "Villaggio del Ghiacciaio". Troverai numerosi punti panoramici che ti offriranno una vista sorprendente del bellissimo paesaggio montano, inclusi i 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau. Regalati una corsa in funicolare fino all'assolata terrazza del Monte First, oppure esplora la città a bordo di una mitica e divertente "trotti bike" (non inclusa nel prezzo del tour). Nel primo pomeriggio, torna in treno a Interlaken, dove trascorrerai il resto del pomeriggio visitando il paradiso dello shopping della regione. Tra gli articoli in vendita, troverai prodotti regionali, gioielli preziosi e orologi svizzeri. Ma se lo shopping non t'interessa, potrai sempre visitare l'Harder Kulm, la montagna di Interlaken. Una funicolare ti condurrà fino in cima, dove ammirerai viste spettacolari (non inclusa nel prezzo del tour). Respira la fresca e salutare aria di montagna prima di incontrare la guida per il viaggio di ritorno a Zurigo per la fine del tour.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

6. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Jungfrau: biglietto ferroviario di andata e ritorno con ingresso al palazzo del ghiaccio

7. Jungfrau: biglietto ferroviario di andata e ritorno con ingresso al palazzo del ghiaccio

Jungfraujoch è una destinazione da non perdere quando si viaggia in Svizzera. Ammira le vedute dell'Eiger, del Monch e della Jungfrau mentre viaggi in treno fino alla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il tuo biglietto include anche l'ingresso al Palazzo del Ghiaccio, all'Alpine Sensation e all'Osservatorio Sphinx. Prendi il percorso tradizionale o il nuovo Eiger Express. La nuova cabinovia Eiger Express vi porterà da Grindelwald alla stazione del ghiacciaio dell'Eiger in soli 15 minuti. Jungfraujoch ha il clima più freddo della Svizzera e le montagne sono coperte di neve tutto l'anno. Sia che tu abbia intenzione di visitare a febbraio, giugno o dicembre, le scene innevate della Jungfrau non ti deluderanno. Ci sono più di semplici viste maestose in offerta. Scopri le attrazioni e le attività tra cui il Palazzo del Ghiaccio, l'Alpine Sensation e l'Osservatorio della Sfinge.

Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

8. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

9. Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

Non perdere l'occasione di cimentarti nel paracadutismo sportivo sulle Alpi Svizzere: un'esperienza unica e indimenticabile. Sali a quasi 5.000 metri di altezza in elicottero, fai un bel respiro e lanciati all'esterno in caduta libera sopra le spettacolari montagne svizzere. Prima di effettuare il lancio, assisterai a un video introduttivo sul paracadutismo, parteciperai a un breve addestramento a terra e indosserai l'attrezzatura necessaria. Dopodiché, potrai ammirare lo spettacolare paesaggio montano mentre voli in elicottero. A questo punto, potrai esprimere il tuo ultimo desiderio prima che il portellone si apra per il lancio in caduta libera. Salta e guarda l'elicottero sopra di te scomparire pian piano: potrai praticare il paracadutismo acrobatico in tandem insieme al tuo istruttore e fluttuare tra i limpidi cieli svizzeri. Tira la maniglia d'apertura del paracadute e plana dolcemente sulla valle per un atterraggio sicuro e confortevole.

Zurigo: gita di un giorno a Interlaken e Jungfrau

10. Zurigo: gita di un giorno a Interlaken e Jungfrau

Avventurati sulla cima del ghiacciaio più alto d'Europa e ammira le viste panoramiche del terreno che ti circonda. Goditi una gita nel villaggio di Interlaken, visita l'osservatorio Sphinx e prendi un treno che ti eleverà a 3454 metri fino allo zenit della Jungfrau. Inizia la tua avventura alla stazione degli autobus di Zurigo Centrale e sali a bordo del tuo autobus con aria condizionata. Goditi un viaggio breve e panoramico verso la tua prima destinazione, Interlaken. Dopo una breve sosta a Interlaken, sali a bordo del treno a cremagliera Jungfrau da Lauterbrunnen. Ammira viste meravigliose e sali per 3454 metri. Arrivo in cima e partenza dalla stazione ferroviaria più alta d'Europa. Ammira il paesaggio circostante dall'apice del ghiacciaio più alto d'Europa. Visita l'Osservatorio Sphinx che ti offre alcune delle migliori viste che puoi ottenere sulle due vette più famose, Eiger e Mönch. Passeggia nel cuore del ghiacciaio e cammina attraverso il tunnel di ghiaccio per vivere la "Sensazione alpina" che ripercorre la storia della Jungfrau. Una volta tornato dalla cima del ghiacciaio, goditi il tempo libero a Interlaken prima di fare un piacevole viaggio in autobus per tornare al punto di partenza.

Domande frequenti su Lauterbrunnen

Quali sono le migliori attrazioni di Lauterbrunnen?

Le attrazioni imperdibili di Lauterbrunnen sono:

Lauterbrunnen: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Lauterbrunnen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lauterbrunnen? Clicca qui per la lista completa.

Lauterbrunnen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.560 recensioni

Ha partecipato da Interlaken. Grazie alla cabinovia "EIGER EXPRESS" realizzata a dicembre 2021, i trasferimenti sono fluidi e puoi raggiungere in breve tempo la stazione di Jungfraujoch via Grindelwald. Dopo l'arrivo a Jungfraujoch, segui il cartello "TOUR" e potrai visitare la città. Il "PALAZZO DEL GHIACCIO" coperto di ghiaccio e l'"ALTOPIANO" dove si può uscire e calpestare la neve sono un capolavoro! È stato il miglior Jungfraujoch a causa del bel tempo e dell'assenza di mal di montagna.

Questo tour è consigliato a te che desideri vivere un'esperienza sulla neve in Svizzera. Inoltre, se ami passeggiare, questo viaggio è perfetto per te perché quando saremo arrivati passeggeremo per Interlaken e Grinderwald.

Eccellente. Se ti danno la possibilità di salire a jungfraujoch, pagalo se te lo puoi permettere

Un'esperienza unica da lasciare senza fiato senz'altro da fare che vale la pena

Bellissima giornata, prezzo treno senza SwissPass costoso