Cose da fare a
Parco Łazienki

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Łazienki: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Varsavia a tuo piacimento e visita il lato storico e moderno della città, a bordo di un autobus con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. La prima tappa del tour ti consentirà di visitare il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto di tutta la Polonia. Sali fino al 30° piano e ammira uno splendido panorama sulla città, prima di proseguire alla scoperta di altre attrazioni turistiche. Se sei un appassionato di storia, potrai visitare il Museo della Rivolta di Varsavia, dove conoscerai i turbolenti eventi storici della città attraverso gli oltre 1000 reperti e documenti in mostra. Da non perdere anche il Museo Nazionale, che ospita oltre 400 opere dei più importanti artisti polacchi. Se poi viaggi in compagnia dei più piccoli, potrai portarli a conoscere il famoso orso bruno allo Zoo di Varsavia, dove avrai l'opportunità di vedere altre 500 specie di animali indigeni ed esotici. Scegli tra 2 percorsi: Linea Rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. A - Piazza di mercato Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca dell'Università di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro delle Scienze Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E - Praga (Okrzei 02) 8. F - Parco della fontana multimediale (Bolesc 02) 9. G - Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H - Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Linea Blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza 2. Museo della Rivolta di Varsavia 3. Piazza Grzybowski 4. Galleria Zacheta 5. Città Vecchia 6. Piazza del Castello 7. Museo Chopin 8. Museo Nazionale 9. Piazza delle Tre Croci 10. Parco Reale Lazienki 11. Piazza della Costituzione 12. Centro

...
Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

2. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

...
Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

3. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

...
Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

4. Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un pick-up nel tuo hotel nel centro di Varsavia al momento della tua scelta. Il tuo autista / guida ti incontrerà e salirai a bordo di una storica Fiat 125p, l'iconica auto degli anni '80 e un simbolo degli anni comunisti di Varsavia. Mentre viaggi la tua guida ti fornirà un divertente commento sulla vita a Varsavia, cosa significa essere polacchi oggi e come questo è cambiato nel corso degli anni. L'itinerario del tour può essere personalizzato in base alle tue preferenze, quindi non esitare a chiedere di visitare luoghi di particolare interesse. Esplora la Città Vecchia, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e scopri come sono stati ricostruiti i suoi edifici dopo la seconda guerra mondiale. Ammira il Castello Reale e ammira la bellezza di chiese, parchi e palazzi lungo la Strada Reale. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento più iconico della Varsavia di epoca comunista. Osserva l'architettura dell'era sovietica intorno a Constitution Square e ai blocchi abitativi di quel periodo, mentre impari sulla vita a Varsavia sotto il comunismo. Durante la corsa si può gustare un colpo di tradizionale vodka polacca con un gustoso spuntino a bordo. Visita l'ex Ghetto ebraico e vedi un frammento del muro. Poi visiterai Piazza Grzybowski, che ospita l'unica sinagoga sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale. Un'altra tappa sarà nel quartiere Praga, una zona un tempo abbandonata dove ora troverai numerosi bar e caffè bohémien.

...
Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

5. Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

Esplora le varie sfaccettature di Varsavia con questo tour privato della città. Scopri il passato, il presente e il futuro di Varsavia. Visita i monumenti più importanti, i tesori architettonici, i palazzi reali e le splendide residenze. Un'esperta guida polacca ti condurrà alla scoperta dei luoghi e degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale e al periodo post-bellico, quando la città era nelle mani dei russi. Ammira il volto moderno di Varsavia, una città in continua evoluzione. Passeggia tra le caratteristiche strade del centro storico e ammira la Via Reale. Lasciati incantare dal Parco Łazienki e dal complesso di palazzi reali e scopri qualcosa in più sul Ghetto di Varsavia, sull'architettura socialista e sulla storia degli Ebrei della città.

...
Varsavia: tour mattutino in bus e a piedi tra i siti storici

6. Varsavia: tour mattutino in bus e a piedi tra i siti storici

Partecipa a un esaustivo tour di 3 ore alla scoperta delle principali attrazioni di Varsavia a bordo di un comodo autobus, insieme a un gruppo di massimo 15 partecipanti. Scopri di più sulla storia cupa e turbolenta della città, visitando alcuni dei siti e dei monumenti rimanenti legati alle rivolte e alle tragedie che ebbero luogo a Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. La tua guida esperta ti indicherà anche alcune emblematiche meraviglie architettoniche lungo il tragitto.   Inizia la tua avventura nel Giardino Reale Lazienki, ricco di monumenti sopravvissuti alla guerra. La tappa successiva è il Monumento agli Eroi del Ghetto di Varsavia, che commemora la Rivolta del Ghetto di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale. Prosegui poi per Umschlagplatz, uno dei luoghi più toccanti di Varsavia: in questa piazza, i Nazisti caricarono gli ebrei sulle carrozze per trasportarli al campo di concentramento di Treblinka.   Visita la Città Vecchia di Varsavia, dove sorge il Castello Reale, distrutto durante la Rivolta di Varsavia del 1944. Il castello fu poi ricostruito nel 1984 e rappresenta ancora oggi uno dei siti più iconici della città. Nella Città Vecchia, ammirerai anche la Basilica Arcicattedrale di San Giovanni Battista, una delle chiese più importanti di Varsavia. L'edificio fu creato secondo un particolare stile gotico masoviano e subì la stessa distruzione e ricostruzione del Castello Reale.     Dopodiché, passeggia nella Città Vecchia insieme alla tua guida: immergiti nella magica atmosfera dell'area ed esplora il Barbacane, un muro difensivo in stile gotico realizzato con mattoni rossi fatti a mano. Concludi il tuo tour storico con una visita al Monumento della Rivolta di Varsavia, il monumento più espressivo ed emblematico della capitale polacca. Qui, potrai dedicare un momento a riflettere su tutto ciò che hai visto durante la giornata.

...
Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

7. Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

Scopri il meglio di Varsavia durante una visita guidata di 3 ore a bordo di un autobus retrò Jelcz (cetriolo) o di un minibus retrò Nysa, comunemente usato durante il comunismo in Polonia. Lasciati sorprendere dai contrasti della città. Siediti e rilassati mentre la tua guida e autista locale esperta presenta le principali attrazioni di Varsavia. Il tour tocca i seguenti punti salienti: • Il Palazzo della Cultura e della Scienza, un residuo dell'area comunista • La Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con la sua piazza e la Sirena di Varsavia • Piazza del Castello e il Castello Reale con la Colonna di Sigismondo • Parco reale Łazienki Królewskie del XVIII secolo • Il monumento agli Eroi del Ghetto • Costituzione e Piazza Piłsudski Alla fine del tour, ti verrà dato un bicchierino di vodka tradizionale polacca.

...
Tour privato della città di Varsavia

8. Tour privato della città di Varsavia

Rilassati e goditi il comfort di un tour privato della città, in qualsiasi ora richiesta. Visita la bellissima città di Varsavia direttamente dal tuo hotel in limousine, van, minibus o pullman con aria condizionata (a seconda del numero di persone). Non esitate a fornire i vostri suggerimenti per visitare la città. Le guide rispetteranno tutte le tue richieste e potranno modificare il piano in base alle tue esigenze. Un programma di esempio per il tour della città di 5 ore potrebbe includere quanto segue. Attraversa il centro di Varsavia, durante le ore di punta centinaia di migliaia di cittadini di Varsavia si muovono tra i grattacieli di vetro. Nel punto centrale della città si trova il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto e probabilmente il più caratteristico di Varsavia e della Polonia. Avrai la possibilità di godere della vista della città dalla terrazza panoramica più alta di Varsavia situata al 30 ° piano. Da lì andare al Royal Park e passeggiare nel più bel parco di Varsavia comunemente noto come Lazienki o "The Baths" con il suo "Palace on the Water", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski ( 1764-1795). Il parco è abitato da simpatici scoiattoli, in attesa di essere nutriti con nocciole e orgogliosi pavoni che passeggiano con le loro enormi code colorate. Quindi, vai alla Strada Reale, con splendide residenze aristocratiche e monumenti famosi, tra cui il Palazzo Presidenziale, l'Università di Varsavia e la Chiesa di Santa Croce con le sue urne contenenti il cuore di Fryderyk Chopin. Passeggia nel centro storico, incluso nell'elenco dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visitate gli interni del Castello Reale, residenza dei monarchi (1596-1795), nonché residenza del Presidente polacco nel 1918. C'è anche la possibilità di vedere la III Colonna del re Sigismondo - il primo monumento secolare in Polonia. Cattedrale di San Giovanni, una chiesa gotica e testimonianza di alcuni degli eventi più importanti della storia della Polonia con sarcofagi contenenti resti di eminenti polacchi. La Piazza del Mercato della Città Vecchia e il Barbacane. Fai un viaggio, poi verso l'ex Ghetto ebraico, il Monumento agli eroi del ghetto, Umschlag Platz e la vera opera d'arte moderna - la costruzione del Museo della storia degli ebrei polacchi. Visita il quartiere Old Praga, un quartiere affascinante, traboccante di studi artistici, gallerie, teatri alternativi e club underground, dove possiamo trovare anche molte strade che non sono state danneggiate durante la seconda guerra mondiale, e quindi ci sono alcuni bellissimi lampioni prima della guerra , marciapiedi e condomini. Sulla via del ritorno ci sarà l'opportunità di vedere The National Stadium, il più grande stadio d'avanguardia in Polonia. Vincitore del premio CEEQA Industry Awards 2012 nella categoria: "Edificio dell'anno nell'Europa centrale e orientale". Lo stadio è la sede che ospita i più importanti eventi sportivi e culturali in Polonia. Altri importanti luoghi di interesse includono la tomba del solitario sconosciuto, il monumento della rivolta di Varsavia.

...
Varsavia: Parco Lazienki e Museo di Storia degli ebrei polacchi

9. Varsavia: Parco Lazienki e Museo di Storia degli ebrei polacchi

Scopri due gemme di Varsavia in un tour di gruppo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il Parco Lazienki. Il parco si estende su una superficie di quasi 80 ettari e ospita numerosi edifici storici, alcuni risalenti addirittura al XVIII secolo. Passeggia per i giardini come un locale e ammira il Palazzo sull'isola, l'Orangerie, la statua di Frederic Chopin, l'Anfiteatro e i suoi rinomati sentieri e vicoli. Prosegui verso il Museo POLIN della storia degli ebrei polacchi, per esplorare la secolare storia degli ebrei in Polonia. Le mostre multimediali racconteranno la storia di come polacchi ed ebrei hanno vissuto insieme per centinaia di anni e come entrambe le culture si sono fuse. La mostra è composta da otto gallerie che presentano le fasi successive della storia ebraica, dall'insediamento ebraico in Polonia, agli eventi strazianti dell'Olocausto, fino alla contemporaneità.

...
Varsavia: tour panoramico privato di mezza giornata

10. Varsavia: tour panoramico privato di mezza giornata

Visita lo splendido Centro Storico e la Città Nuova di Varsavia con un tour panoramico privato a piedi. Il tour di 4 ore ti farà percorrere la Via Reale fino al Parco Reale di Lazienki, dove potrai passeggiare nei suoi giardini e scoprire la favolosa Orangerie. Adesso iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dopo la Seconda Guerra Mondiale Varsavia era una città in rovina. È stata con grande sforzo riportata al suo originale splendore, con edifici le cui origini spaziano dal XIII al XX secolo. Dopo il tuo tour a piedi della città percorrerai la Via Reale fino al Parco Reale di Lazienki. Durante la seconda guerra mondiale, il Łazienki fu estesamente saccheggiato e gravemente danneggiato dall'occupazione tedesca. Nel 1960, dopo molti anni di meticoloso restauro, fu restituito al popolo polacco nella forma di un museo. Potrai passeggiare nel favoloso parco con il suo Palazzo sull'Acqua, ammirare la splendida Orangery, l'Anfiteatro e l'Isola Teatro, immersa in un'atmosfera caratterizzata dal suono di anatre e cigni.

...

Parco Łazienki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Łazienki? Clicca qui per la lista completa.

Parco Łazienki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 766 recensioni

Mi è davvero piaciuto il tour della città! Questo è stato il mio terzo tour e il MIGLIORE. La nostra guida era un dolce vecchio che era molto accurato. Ha saputo spiegare tutta la storia dei siti che abbiamo visitato. Ottimo modo per vedere Varsavia in 1 giorno. Onestamente, è molto meglio delle guide più giovani che ho incontrato. La maggior parte delle guide più giovani vuole solo che il tour finisca e sono sempre di fretta. Non puoi nemmeno più divertirti. La nostra guida è così appassionata del suo lavoro e puoi davvero sentire che il suo obiettivo è quello di darti il tempo migliore. Non ci ha MAI fretta e ha davvero massimizzato il tempo che abbiamo avuto con lui. Consiglio vivamente questo tour! Vale ogni zloty!

È stata un'esperienza eccellente. Olaf e Greg (si scusano per l'ortografia e i nomi se sono leggermente off) erano fantastici e Olaf (la guida) un eccellente comunicatore della storia e della cultura di Varsavia.

È stato un grande tour in russo. La guida è stata super educata, intelligente e mi ha raccontato molte storie interessanti oltre al tour classico. E ha risposto a tutte le mie domande, e di solito ne ho molte :)

Molto istruttivo e così interessante, davvero contento di aver prenotato questo :)

Ottimo tour interessante che comprende i luoghi di maggiore interesse