Lazio
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lazio Biglietti per i musei: le attività più consigliate

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

    1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

    Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelang...

    ci ha permesso di saltare una coda interminabile e di accedere direttamente alla struttura passando solo dallaa cassa on-line che comunque non aveva coda.

  • Galleria Borghese: biglietto d'ingresso

    2. Galleria Borghese: biglietto d'ingresso

    Prenota in anticipo il biglietto per uno dei musei più popolari di Roma, la Galleria Borghese, e non perdere tempo ad aspettare in coda alla biglietteria. Una volta dentro, ammira la collezione di dipinti e sculture di fama mondiale della galleria.

    Per prima cosa, dirigiti verso Villa Borghese Pinciana, sede della Galleria Borghese. Poi salta la fila alla biglietteria, quindi esplora le 20 sale d'arte di questo famoso museo.

    Lasciati incantare dalle sculture e dai dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri d'arte. Ammira "La Deposizione" e "Signora con un unicorno" di Raffaello, le sculture del Bernini "Apollo e Dafne" e "David" e molto altro.

    Ammira il "Davide con la testa di Golia", "Ragazzo con un cesto di frutta" e altri dipinti che si trovano nella sala del Caravaggio. Scopri gli altri pezzi forti della galleria, come...

  • Vaticano e Cappella Sistina: tour guidato

    3. Vaticano e Cappella Sistina: tour guidato

    Regalati un tour guidato alla scoperta della vasta collezione papale di statue, manufatti e dipinti di alcuni degli artisti più illustri al mondo e custoditi negli interminabili corridoi dei Musei Vaticani. Accedi agli appartamenti privati del Papa nelle Stanze di Raffaello (solo durante il tour delle 08:30), ammira l'opera dei cartografi storici nella Galleria delle Mappe Geografiche, esplora la Galleria dei Candelabri e molto altro ancora. Entra nella Cappella Sistina e soffermati a contemplare la gloria del celebre capolavoro di Michelangelo. Dopodiché, visita i magnifici interni della Basilica di San Pietro, dove potrai ammirare l'impressionante altare di Bernini e la spettacolare statua "La Pietà" di Michelangelo.

    Carente il servizio salta la fila ( abbiamo atteso 45 minuti per entrare), poi hanno chiuso la visita alla Basilica di San Pietro e a noi ci è stato detto quando eravamo fuori al museo senza por ne cambiare il giorno della visita e in più non ci hanno rimborsato di nulla, dato che nel biglietto era compresa anche questa visita.

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto con personale d'accoglienza

    4. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto con personale d'accoglienza

    Partecipa ad un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione con un biglietto di ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Salta le lunghe file in biglietteria, ascolta alcune informazioni introduttive grazie all'aiuto del personale d'accoglienza e goditi la tua visita in totale autonomia. Scopri un tesoro di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane. Scopri i capolavori di Caravaggio e Tiziano e le opere di artisti più recenti, come Picasso e Rodin. Non dimenticare di scorgere anche l'autoritratto di Michelangelo. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori, inclusa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello, gli appartamenti privati del Papa.  Poi, accedi alla Cappella Sistina e contempla i minuziosi det...

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

    5. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

    Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Per cominciare, una guida del posto ti mostrerà intorno la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. Ammira soffitti decorati, antiche statue e arazzi particolari all'interno dei Musei Vaticani. Tra i punti salienti vi saranno un intero soffitto e una parete completamente affrescati dal genio rinascimentale Michelangelo Buonarotti. Visita la celebre Cappella Sistina e ammira la Creazione di Adamo dal vivo. Ascolta i racconti della tua guida sui messaggi segreti di Michelangelo, nascosti tra gli affreschi sul soffitto della cappella.

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour serale

    6. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour serale

    Ammira l'immensa collezione d'arte dei Musei Vaticani, ampliatasi nel corso dei secoli. Goditi questo tour serale di 3 ore e ascolta la narrazione della tua guida esperta che riporterà in vita l'architettura e l'arte conservata in questi luoghi. Ammira le incredibili statue e le sculture risalenti all'antica Roma, oltre che i meravigliosi mosaici e le opere d'artigianato dei tempi imperiali. Salta le file all'ingresso e fatti accompagnare all'interno dei Musei Vaticani, dove visiterai la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e le celebri Stanze di Raffaello. Entra nella Cappella Sistina per ammirare la "Creazione di Adamo" e il "Giudizio universale", due dei massimi capolavori di Michelangelo. Il tour guidato si conclude nella Cappella Sistina.

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: accesso rapido

    7. Musei Vaticani e Cappella Sistina: accesso rapido

    Esplora i Museo Vaticani e la Cappella Sistina senza fare le lunghe code all'ingresso. Viaggia all'interno dei meravigliosi musei, dove troverai un autentico scrigno di tesori ricco di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane.   Scopri i capolavori di Caravaggio e Tiziano e le opere di artisti più recenti, come Picasso e Rodin. Prova a riconoscere l’autoritratto di Michelangelo, il quale dichiarò che avrebbe preferito essere scuoiato vivo piuttosto che ridipingere la Cappella Sistina. Ammira una collezione artistica ineguagliabile, acquisita nel corso degli anni. Potrai scoprire tutto questo e molto di più, grazie all'ingresso prioritario che ti consentirà di evitare la fila all'ingresso.

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

    8. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

    Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazio...

  • Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso riservato

    9. Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso riservato

    Ammira le collezioni e le opere dei Musei Vaticani, dalla Cappella Sistina fino ai tesori più inconsueti. Evita la fila all'ingresso, dedicando maggior tempo alla visita della Galleria delle carte geografiche, al Cortile della Pigna, alla Galleria degli Arazzi, alla Galleria dei Candelabri e alle magnifiche Stanze di Raffaello. Il punto cardine del tour è costituito dalla Cappella Sistina. Prenditi del tempo per ammirare i dettagli di cui hai sempre sentito parlare, incluso l'autoritratto deforme di Michelangelo, con il quale manifesta al mondo che avrebbe preferito morire piuttosto che dipingere la Cappella Sistina una seconda volta. Il suo lavoro è talmente incredibile che lo apprezzerai ancor di più una volta visto da vicino, comprendendo con quanta maestria sia stato creato quest'affresco. Il biglietto include un'audioguida di Roma con oltre 50 punti di interesse della città. Dopo...

    Sono stato accolto da tre ragazze in gamba e simpaticissime. Mi hanno condotto fina ai musei vaticani senza far fila e le ringrazio tanto.

  • Cappella Sistina, Musei e San Pietro: ingresso anticipato

    10. Cappella Sistina, Musei e San Pietro: ingresso anticipato

    Se vuoi visitare il Vaticano e vivere un'esperienza speciale, questo tour di 3 ore e 30 minuti ti regalerà una visita personalizzata in compagnia di una guida esperta e appassionata. Il tuo accompagnatore ti assicurerà un'avventura indimenticabile, sia che tu visiti il Vaticano per la prima volta o che tu sia esperto del posto, alla ricerca di gemme nascoste. Il tuo gruppo avrà un massimo di 12 partecipanti, così da permetterti di avere tutta l'attenzione della guida, pronta a soddisfare le tue richieste. Il tour del Vaticano di mattina è perfetto per ammirare tutte le bellezze più famose dello Stato indipendente più piccolo del mondo, insieme a perle nascoste dei tre luoghi principali: i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. La tua guida ha anni di esperienza e una conoscenza profonda del complesso del Vaticano: potrai approfittare degli angoli meno affoll...

Lazio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lazio? Clicca qui per la lista completa.

Lazio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 39.165 recensioni

Bellissima esperienza.Ben organizzato all'ingresso il servizio di consegna dei biglietti prenotati.I musei sono molto articolati con molte sale monotematiche. Unica l'esperienza all'interno della Cappella Sistina. Meta da non perdere

Il tour è stato spettacolare! La guida è stata molto simpatica e appassionata nel descriverci le meraviglie nei musei vaticani, le spiegazioni sono state dettagliate e particolari e il tempo è volato! Consiglio vivamente a tutti

I musei vaticani oltre ad essere vastissimi sono meravigliosi ma la Cappella Sistina è stupenda, il giudizio universale ti fa restare fermo a fissarlo per ore...

Ottima visita con Pasquale. Francese perfetto e umorismo per illuminare.

Molto ben organizzato, piccolo gruppo, un'esperienza molto bella?