Lazio
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lazio Mostre e musei: le attività più consigliate

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

2. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Scopri l'affascinante storia di questi siti grazie alla tua guida autorizzata e termina il tour con una conoscenza maggiore. Ammira gli incredibili affreschi e molto altro lungo il percorso. Per cominciare, una guida del posto ti mostrerà intorno la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche. Ammira soffitti decorati, antiche statue e arazzi particolari all'interno dei Musei Vaticani. Tra i punti salienti vi saranno un intero soffitto e una parete completamente affrescati dal genio rinascimentale Michelangelo Buonarotti. Visita la celebre Cappella Sistina e ammira la Creazione di Adamo dal vivo. Ascolta i racconti della tua guida sui messaggi segreti di Michelangelo, nascosti tra gli affreschi sul soffitto della cappella

...
Galleria Borghese: biglietto d'ingresso

3. Galleria Borghese: biglietto d'ingresso

Prenota in anticipo il biglietto per uno dei musei più popolari di Roma, la Galleria Borghese, e non perdere tempo ad aspettare in coda alla biglietteria. Una volta dentro, ammira la collezione di dipinti e sculture di fama mondiale della galleria. Per prima cosa, dirigiti verso Villa Borghese Pinciana, sede della Galleria Borghese. Poi salta la fila alla biglietteria, quindi esplora le 20 sale d'arte di questo famoso museo. Lasciati incantare dalle sculture e dai dipinti di Bernini, Canova, Caravaggio, Tiziano e altri maestri d'arte. Ammira "La Deposizione" e "Signora con un unicorno" di Raffaello, le sculture del Bernini "Apollo e Dafne" e "David" e molto altro. Ammira il "Davide con la testa di Golia", "Ragazzo con un cesto di frutta" e altri dipinti che si trovano nella sala del Caravaggio. Scopri gli altri pezzi forti della galleria, come "Paolina Bonaparte come Venere vincitrice" di Canova. Oltre ad esplorare il museo, prenditi del tempo per una passeggiata nei giardini della villa per godere della vista su Piazza del Popolo e sul centro storico di Roma.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto con personale d'accoglienza

4. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto con personale d'accoglienza

Partecipa ad un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione con un biglietto di ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Salta le lunghe file in biglietteria, ascolta alcune informazioni introduttive grazie all'aiuto del personale d'accoglienza e goditi la tua visita in totale autonomia. Scopri un tesoro di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane. Scopri i capolavori di Caravaggio e Tiziano e le opere di artisti più recenti, come Picasso e Rodin. Non dimenticare di scorgere anche l'autoritratto di Michelangelo. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori, inclusa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello, gli appartamenti privati del Papa.  Poi, accedi alla Cappella Sistina e contempla i minuziosi dettagli del famoso capolavoro di Michelangelo.

...
Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

5. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Salta le code e accedi rapidamente ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la tua guida, la quale ti rivelerà l'intrigante storia della sua progettazione. Accedi al Museo Pio Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di girare per la Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

6. Musei Vaticani e Cappella Sistina: tour

Scopri una delle più grandi collezioni d'arte in tutto il mondo con un tour guidato dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina.  La tua guida del posto ti condurrà nelle gallerie più interessanti dei musei: la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte geografiche. Ognuna di queste stanze si vanta di soffitti decorati e di pareti abbellite da antiche statue, affreschi e arazzi. Naturalmente, il più grande gioiello della collezione del Vaticano non è un dipinto su parete, ma un intera volta e parete completamente affrescate dal più grande genio del Rinascimento: Michelangelo Buonarroti. Dalla "Creazione di Adamo" al "Giudizio Universale", Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni per la decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormendo anche all'interno della cappella) per soddisfare i papi di Roma. Egli espresse anche la frustrazione nei confronti dei suoi committenti attraverso gli scherzi nascosti nel suo lavoro. Oggi, questi ultimi sono stati svelati e compresi. Ascolta la guida mentre racconta l'ironia di Michelangelo.

...
Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

7. Roma: biglietto di ingresso per Castel Sant'Angelo

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza da Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia secolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre osservi l'arte al suo interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

...
Vaticano e Roma: City Pass con trasporti gratuiti

8. Vaticano e Roma: City Pass con trasporti gratuiti

Rendi unica la tua vacanza e visita Roma e il Vaticano in tutta comodità grazie alla Roma Pass e l'OMNIA Vatican Card valida per 3 giorni; si tratta in pratica di 2 pass in 1! La Roma Pass ti permette di sfruttare l'accesso gratuito a 2 attrazioni su 5, regala sconti per altri 30 luoghi d'interesse tra i più famosi della Città Eterna e una carta per i trasporti. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutti i siti più famosi di Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in bus hop-on hop-off. Riceverai anche una guida tascabile e una mappa della città per aiutarti a programmare il tuo itinerario, insieme a quello dedicati che ti permetteranno di visitare la città con i tuoi ritmi. La OMNIA Card include:  • Ingresso rapido ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina : l'ingresso rapido deve essere prenotato al momento del ritiro del pass, non prima.  • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale  • Ingresso rapido alla Basilica di San Pietro : ti fa risparmiare fino a 4 ore di attesa d'estate! Riceverai anche un'audioguida gratuita, del valore di 15 €! • Tour esperienziale delle prigioni di San Pietro con audioguida multimediale Il Roma Pass include l'accesso gratuito a due delle seguenti attrazioni: • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo  • Il Palatino e il Foro Romano Comprende anche sconti per numerosi musei ed attrazioni, tra cui: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini: area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Tour Roma Cristiana in autobus con piano panoramico. Il bus panoramico hop-on hop-off ferma a: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

...
Cripta dei Cappuccini a Roma: ingresso prioritario

9. Cripta dei Cappuccini a Roma: ingresso prioritario

Inizia la tua visita nel Museo dei Cappuccini per conoscere la cultura e la spiritualità del luogo. Prosegui poi verso la Cripta dei Tre Scheletri, l'unica area dove puoi ammirare uno scheletro umano nella sua interezza e senza artifici. Dopodiché, visita la Cripta delle Ossa delle Gambe e dei Femori. Ammira la Cripta dei Bacini, contenente 2 frati cappuccini disposti in una posizione ad arco. Guarda le croci a terra che segnano le tombe di 7 frati cappuccini ed esplora la Cripta dei Teschi e scopri la sua famosa clessidra. Scopri come i Cappuccini decisero di trasferire le ossa dei frati sepolti sotto la Chiesa di San Bonaventura, quando lasciarono il loro vecchio convento vicino alla Fontana di Trevi. In osservanza della legge dei Cappuccini, che non permetteva che le sepolture avessero luogo all'interno delle chiese, fu progettato un cimitero sotterraneo. Qui, i frati depositarono le ossa portate dal vecchio convento e da allora, la cripta è divenuta il luogo di sepoltura dei Cappuccini.

...
Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso prioritario

10. Musei Vaticani e Cappella Sistina: ingresso prioritario

Scegli questo biglietto se vuoi visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina da turista indipendente, senza una guida. Questo biglietto ti permette di evitare le lunghe code che si formano all'ingresso di questi siti di fama mondiale.  Progetta la tua visita ai Musei Vaticani grazie al biglietto di 1 giorno, a una mappa e a una brochure informativa. Ammira le componenti di maggiore spicco delle famose collezioni dei Musei Vaticani secondo i tuoi ritmi. Esplora le zone che la maggior parte dei tour di gruppo non prevedono, come ad esempio i dipinti presenti nella galleria della Pinacoteca del Museo etrusco, oppure prenditi più tempo per osservare il paesaggio del Cortile della Pigna e la Galleria delle Carte Geografiche.  Naturalmente, non puoi visitare i Musei Vaticani senza ammirare la sua perla più preziosa: la Cappella Sistina. Il biglietto include l'ingresso alla Cappella, e grazie alla brochure informativa ricevuta all'inizio saprai perfettamente cosa ammirare quando visiterai questo tesoro inestimabile.

...

Lazio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lazio? Clicca qui per la lista completa.

Lazio: le opinioni degli altri viaggiatori

Uno dei musei più belli che abbia mai visto nella mia vita. Guida molto preparata e capace di attirare l’attenzione e la curiosità dei visitatori. Consigliatissima l’attività con la guida e che comprende anche la visita alle stanze di Raffaello.

Puntualita'.Organizzazione perfetta. Basta fare quello richiesto. Al resto ci pensano loro in tutti i dettagli. Biglietti, Auricolari ecc ecc.

Buona organizzazione (nessun problema o ritardo),!guida preparatissima e gentile. Visita molto piacevole ed interessante

Simona la ns guida.... fantastica, preparata, appassionata..... ottimo servizio prenotato all 'ultimo momento.

Visita molto interessante da non perdere! La guida Maria Assunta brava e simpatica.