Aggiungi date

Lazise Accessibile in sedia a rotelle

Lazise Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

1. Lago di Garda: Degustazioni Enogastronomiche nei Vigneti

Scopri i sapori locali in una splendida località del Lago di Garda durante questa degustazione di vini e cibi locali in un vigneto a Lazise. Trascorri del tempo tra i vigneti e la cantina e degusta fino a 6 vini con salumi, formaggi, olio extravergine di oliva del Garda e pane. Sorseggiando una Garganega bianca, un Chiaretto o uno spumante, inizia il tuo viaggio nel mondo del vino sul Lago di Garda. Con il tuo drink in mano, inizia a conoscere la qualità delle uve e i metodi di produzione. Assaggiate i salumi ei formaggi veronesi insieme a diversi tipi di vino dai rossi ai tipi freschi e fruttati. Prima della fine dell'esperienza, assapora l'unico olio extravergine di oliva del Garda che si abbina perfettamente al pane tostato. Sperimenta i suoi sapori fruttati e delicati che solo il Garda può garantire.

Lazise: degustazione di vini nel centro storico

2. Lazise: degustazione di vini nel centro storico

Assaggiate 6 eccezionali vini del Garda della Cantina ZF4 grazie a questa degustazione nel centro storico di Lazise. Scopri le tradizioni vinicole locali mentre assaggi le diverse varietà, abbinate a olio d'oliva locale e snack.   Entrando nell'antica cantina del cortile storico recentemente ristrutturato, vedrai come conserva tracce del suo passato rurale, che crea un'atmosfera rilassata e gioviale. Inizia la tua degustazione con i vini bianchi e rosati freschi, seguiti da un Bardolino. Quindi, passa a 3 annate di vino rosso, Syrah, Così ed Ettore. La degustazione sarà abbinata a salumi, formaggi e pane di qualità e olio d'oliva del Garda, prodotto dalla cantina stessa. Durante la tua degustazione, scopri la storia e la filosofia alla base della loro produzione di vino, utilizzando metodi tradizionali tramandati da generazioni. Termina la tua esperienza con un assaggio autentico di una delle regioni vinicole più famose al mondo.

Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

3. Lazise: Tour della Fattoria Biodinamica e Degustazione di Vini Naturali

Avventurati nel mondo di Lazise e visita una fattoria biodinamica. Impara i modi naturali di coltivare senza interventi aggressivi, prodotti chimici o solfiti. Immergiti nell'ambiente circostante ricco di natura rigogliosa e assaggia diversi tipi di vino abbinati a salumi locali. Ricevi un caloroso benvenuto e lascia che i tuoi ospiti ti accompagnino in un tour della fattoria. Impara gli elementi essenziali e la teoria dell'agricoltura biodinamica e comprendi il processo di cura di cibi e vini privi di sostanze chimiche, interventi artificiali e additivi tossici. Ammira la bellezza naturale e lasciati trasportare in un altro tempo in cui la vita era più semplice. Sfoglia la cantina e termina il tour sulla terrazza, con vista sui vigneti. Sorseggia quattro squisiti vini abbinati a un arrangiamento di salumi e formaggi veronesi.

Lazise: Degustazione di Vini con Salumi e Tagliere di Formaggi

4. Lazise: Degustazione di Vini con Salumi e Tagliere di Formaggi

La campagna di Lazise è ancora una zona poco conosciuta, per i tanti ospiti che ogni giorno vengono a visitare questa sponda del Lago di Garda. Questo piccolo agriturismo a conduzione familiare, nato solo pochi anni fa, vi farà scoprire i sapori ei sapori autentici della nostra terra. Immersi nel verde della campagna, degusterete 3 vini giovani e freschi, un Rosè fermo con note fruttate di pesca, un vino bianco con sentori di mela verde, un vino rosso locale leggero e armonico. Susy, la padrona di casa, ti spiegherà la filosofia e la visione dell'azienda agricola, come coltivare l'orto, allevare i polli, mantenere la vigna e produrre vino in modo sostenibile. Verrà poi spiegata l'identità di ogni vino, come nasce, le caratteristiche, il motivo del nome e l'etichetta scelta. Il tutto sarà accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, pane e bruschette con verdure fatte in casa, in un abbinamento perfetto e gustoso.

Lazise: tour della fattoria dell'apicoltura ed esperienza di degustazione

5. Lazise: tour della fattoria dell'apicoltura ed esperienza di degustazione

Goditi un'esperienza sensoriale unica mentre ascolti i suoni di un alveare, annusi il suo profumo e assapori un bicchiere di vino regionale o un succo di frutta in una fattoria italiana. Scopri i prodotti dell'alveare, come vengono creati e trasformati e scopri i loro vantaggi e usi. Ascolta come viene gestita la fattoria e alla fine del tour gusta una fetta di pane con pesto o creme di verdure fresche. Prova tre tipi di miele e marmellata a base di frutti dell'azienda, accompagnati da formaggio tradizionale.

Lazise: tour dei vigneti e degustazione di vini biologici

6. Lazise: tour dei vigneti e degustazione di vini biologici

Esplora un'azienda vinicola biologica di recente costruzione a Lazise. Partecipa a una visita guidata della tenuta e della cantina dell'azienda, seguita da una degustazione di 5 diversi vini accompagnati da snack salati. Dirigetevi verso l'azienda vinicola, che si trova lungo la sponda orientale del Lago di Garda e circondata da paesaggi pittoreschi. Qui incontrerai la tua guida per iniziare il tuo tour dei vigneti. Scopri le diverse varietà di uva qui coltivate e scopri l'approccio sostenibile dell'azienda. Da qui, dirigiti verso la cantina per saperne di più sulla produzione del vino. Guarda gli strumenti di lavoro, vecchi e nuovi, e ascolta i metodi di produzione utilizzati dall'azienda. Quindi, segui la tua guida nell'area di degustazione per assaggiare 5 dei migliori vini della tenuta accompagnati da salumi, grissini, formaggio e olive prodotte nell'azienda vinicola. Al termine della tua esperienza in cantina, sentiti libero di visitare la moderna enoteca e acquistare alcune bottiglie del loro vino da portare con te.

Lazise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lazise? Clicca qui per la lista completa.

Lazise: le opinioni degli altri viaggiatori

Laura è molto gentile e simpatica. Oltre a tanto vino delizioso, c'è anche olio d'oliva, pane e un tagliere di salumi e formaggi. Tutto molto gustoso. Quindi sei ben curato e impari molto sul vino regionale.