Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le Dolomiti Attività: le attività più consigliate

Cortina e Dolomiti: tour di 1 giorno da Venezia

1. Cortina e Dolomiti: tour di 1 giorno da Venezia

Concediti una pausa dalla folla e dalla confusione di Venezia e goditi un'intera giornata alla scoperta delle Dolomiti, con soste a Cortina, al Lago di Misurina e al Lago di Auronzo durante il viaggio e sfrutta l'opportunità di fare meravigliose fotografie. Attraversa le lunghe gallerie e ammira i sensazionali scenari offerti da gole e vallate, che sembrano spuntare all'improvviso davanti ai tuoi occhi. Il paesaggio che potrai osservare in questa regione è senza dubbio uno dei più spettacolari d'Europa. Una volta a Cortina, soprannominata la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti liberi per passeggiare tra le vie della città e per fotografare gli incantevoli e pittoreschi paesaggi montani. Se le condizioni climatiche lo consentono, potrai anche prendere la funivia per il Monte Faloria, che sovrasta la città di Cortina con una vetta che tocca i 2.134 m di altezza. Il tuo viaggio continua verso il Lago di Misurina, percorrendo l'autostrada fino ai maestosi picchi delle Tre Cime di Lavaredo. Qui, a 2.360 m di altezza, ti attenderanno i panorami più spettacolari delle Dolomiti. Concediti un po' di tempo per fare una passeggiata e respirare la salutare aria di montagna. In alternativa, potrai deliziarti con un pranzo opzionale e soffermarti ad ammirare le splendide vette di montagna e gli incantevoli scenari del Sorapis e delle Marmarole. Dopo pranzo, riprenderai il cammino verso il pittoresco Lago di Auronzo, attraversando i deliziosi villaggi di montagna mentre fai ritorno a Venezia e al luogo di conclusione del tour.

...
Bolzano e il meglio delle Dolomiti: tour privato di 1 giorno

2. Bolzano e il meglio delle Dolomiti: tour privato di 1 giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti dapprima a Bolzano, porta di ingresso alle Dolomiti e capoluogo della provincia autonoma Bolzano – Alto Adige. Attraversa la Val d'Ega, che corre verso est tra il massiccio del Catinaccio e il gruppo montuoso del Latemar. Questa strada è stata costruita nel 1894, quando il territorio faceva parte dell'Impero austro-ungarico. Concediti una sosta al Lago di Carezza, il lago più bello delle Dolomiti occidentali, e goditi una pausa di 30 minuti per camminare intorno ad esso. Dirigiti quindi al Passo di Costalunga  dove potrai ammirare lo storico Residence Grand Hotel Carezza, costruito nel 1893. Questo è stato il primo hotel di lusso nelle Dolomiti e ha ospitato personaggi molto importanti, tra i quali la Principessa Sissi, Winston Churchill e Agatha Christie.  Prosegui per la Val di Fassa in Trentino e attraversa le città di Vigo di Fassa e Canazei, per poi arrivare ai piedi delle imponenti vette del Gruppo del Sella. Da qui inizierà una lunga serie di 27 tornanti che ti condurrà al famoso Passo Pordoi, ubicato a un'altitudine di 2.239 metri sul livello del mare. Goditi 1 ora di pausa o prendi la funivia per il Sass Pordoi, a quota 2.950 metri. Dal Passo Pordoi, scendi fino alla frazione di Arabba e continua verso est per il Passo Falzarego, la porta di accesso alle Dolomiti orientali. Raggiungi Cortina d'Ampezzo, la prestigiosa località italiana di montagna conosciuta come la Perla delle Dolomiti, che ha ospitato i Giochi olimpici invernali nel 1956. Cortina, insieme a Milano, sarà ancora una volta teatro delle Olimpiadi invernali nel 2026. La tappa successiva sarà il Lago di Misurina, caratterizzato da un'incredibile vista panoramica delle Tre Cime di Lavaredo. Il lago, con vista sulle cime a nord e sul Sorapiss a sud, è l'immagine più famosa delle Dolomiti in tutto il mondo. A soli 20 minuti dal Lago di Misurina, potrai approfittare di una breve sosta nei pressi di un altro lago importante delle Dolomiti orientali: il Lago di Dobbiaco. Da Dobbiaco, raggiungerai l'estremo nord-est d'Italia, a pochi chilometri dal confine con l'Austria per il gran finale della giornata: una visita al famoso Lago di Braies. Intraprendi infine il viaggio di ritorno verso Bolzano attraverso la Val Pusteria e la Valle Isarco.

...
Tour con le ciaspole delle Dolomiti: escursione privata vicino a Cortina

3. Tour con le ciaspole delle Dolomiti: escursione privata vicino a Cortina

Il tuo tour privato con le racchette da neve tra le Dolomiti inizierà dal tuo hotel, con un comodo servizio di pick up. Dopo un breve incontro con la tua guida, partirai per la tua avventura invernale. Approfitta di una dimostrazione istruttiva su come usare le racchette da neve, assicurandoti di sentirti a tuo agio e sicuro per il resto della giornata. La tua guida informativa ti mostrerà come camminare lungo i sentieri, rendendo la tua esperienza il più piacevole possibile. Ti serviranno solo uno zaino, un paio di scarpe da trekking e la voglia di scoprire le Dolomiti durante la stagione invernale. Insieme alla tua guida, entrerai nei boschi innevati e camminerai su facili sentieri bianchi prima di raggiungere un luogo caldo dove potrai gustare qualcosa da bere e uno spuntino. Godrai davvero della magia dell'inverno in questo tour attraverso le Dolomiti in un'esperienza esclusivamente privata.

...

Le Dolomiti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Le Dolomiti? Clicca qui per la lista completa.

Le Dolomiti: le opinioni degli altri viaggiatori

Vale ogni centesimo! Molte visite turistiche nelle splendide Dolomiti con una guida esperta. Prendi un piccolo furgone e guidi per tutto il giorno con bellissime soste lungo il percorso. Il più lungo che abbiamo trascorso è stato di circa 90 minuti in un bellissimo lago per pranzo. Ci sono molte curve sulle strade di montagna, quindi preparati se ti viene il mal d'auto e starai bene. Consiglierei questo tour!

Gita di un giorno estremamente piacevole grazie al nostro autista Stefano: è molto ben informato, appassionato e super gentile con cui parlare. Abbiamo ottenuto ciò per cui eravamo qui: splendidi panorami e panorami, trasporto senza stress in auto e un sapore delle così famose Dolomiti in un solo giorno. Soddisfatto al 100% e vale ogni centesimo. Grazie Signore!

È stata una giornata molto bella. La nostra guida era molto gentile, ben informata e parla un inglese perfetto. Si è presa cura di noi molto bene e abbiamo imparato molto da lei. Un lungo viaggio ma ne è valsa decisamente la pena. Abbiamo scattato bellissime foto e ricordi.

Ho fatto un viaggio eccellente e la guida italiana è Simone che è un fattore in più che rende questo viaggio eccellente! Sono così felice con questo ed è stato davvero bello. Vale la pena visitare le Dolomiti! :)

Solo un'esperienza paradisiaca! Muto!! Gli amanti della montagna devono andarci.