Lido, Parigi
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
A causa dell'epidemia da COVID-19, luoghi di interesse, tour e attrazioni presenti in questa località potrebbero essere temporaneamente chiusi o non disponibili. Consulta la pagina degli aggiornamenti per visualizzare le ultime notizie. Ulteriori informazioni.

Parigi: i luoghi da non perdere

Vedi i 709 tour e attività

I 5 artisti più famosi che si sono esibiti al Lido

Insieme al Moulin Rouge, il famoso Lido di Parigi è la punta di diamante del panorama cabarettistico della capitale francese. Vieni qui per una cena e per assistere a uno spettacolo, chissà, magari potrai anche scorgere qualche celebrità in fase di preparazione! Non sei ancora convinto? Ecco alcuni dei grandi nomi che hanno calcato le scene di questo teatro!

Edith Piaf
Foto: Nationaal Archief @wikipedia (CC BY-SA 3.0 nl)

Edith Piaf

Come non iniziare da lei! Edith Piaf è stata la star francese per eccellenza di tutti i tempi e ha chiaramente conquistato il pubblico del Lido, il locale di cabaret più importante degli Champs-Élysées!

Elvis Presley

Elvis Presley

Il Re del Rock 'n' Roll si esibì in un spettacolo improvvisato nel leggendario cabaret quando era di stanza in Francia come soldato per l'Esercito Americano!

Eartha Kitt

Eartha Kitt

L'ex Catwoman ha lavorato nei cabaret parigini prima di essere scoperta da Orson Welles e trovare finalmente la fama in patria. Welles la descrisse come la "più affascinante donna vivente"!

Elton John

Elton John

Il Lido è stato uno dei tanti famosi teatri ad aver ospitato lo spettacolare tour di Elton John del 2003.

Noël Coward

Noël Coward

La prova che il tuo nome non deve per forza iniziare con la "E" per esibirti al Lido! Coward e la sua stravaganza si sentivano forse più a loro agio a Parigi che nella nativa Londra!

Lido, Parigi: i nostri suggerimenti

Il Lido o il Moulin Rouge?

Entrambi sono stravaganti e costosi, perciò se puoi permettertene solo uno, pensa bene a quello che più ti interessa. Il Moulin Rouge vanta sicuramente una storia più ricca e potrai sentirla rivivere anche solo attraversando i locali del teatro! Il Lido, tuttavia, tende a essere un po' più raffinato (e un po' meno kitsch).

Come acquistare i biglietti?

Le prenotazioni dei tavoli sono possibili sul sito ufficiale lido.fr, ma considera l'ipotesi di cercare un po' in giro per la città per scovare delle offerte!

Cosa indossare?

Il codice d'abbigliamento è casual elegante. Gli uomini sono incoraggiati a indossare giacca e cravatta, ma non è obbligatorio. Non sono ammessi pantaloni corti, abiti sportivi e scarpe da tennis/da ginnastica.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto tutti i giorni, dalle 09:00 alle 02:00, con cena e spettacolo tutte le sere alle 19:00.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei pacchetti che includono bevande e/o pasto e spettacolo partono da 115 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La guida non è necessaria, ma considera l'idea di abbinare lo spettacolo a un altro tour!
  • Come arrivare
    Prendere la linea 1 della metro fino alla fermata George V, oppure la RER A fino a Charles de Gaulle Étoile.
  • Ulteriori informazioni

    • Si informa che non è permesso indossare pantaloni corti, abiti sportivi e scarpe sportive!

    • Sono disponibili anche gli spettacoli Matinée e Champagne.

    • I bambini dai 4 anni in su sono i benvenuti.

    • Non è permesso fare fotografie e video all'interno del teatro.

    • Arriva sul posto 30 minuti prima dell'orario di inizio dello spettacolo.

Lido, Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.5 / 5
basata su 1.219 recensioni

Da vedere assolutamente, complimenti, ben fatto

io l'ho visto dopo alla fine di una settimana intensa in cui ho visitato tutti i luoghi più belli di Parigi, lo spettacolo me li ha fatti rivivere ed è stato un vero piacere, per altro lo spettacolo che, per quanto preveda ballerine a seno nudo, non è per niente volgare. Lo Chapagne offerto era davvero molto buono. Peccato solo per la posizione in alto e dietro, un pò scomoda, ma se si vuole essere in platea o in prima fila giustamente bisogna spendere un pò di più, comunque lo spettacolo si vedeva bene.

Cena niente di che... Ma il resto è super

Abbiamo prenotato a 130euro a testa, ma ci hanno accomodati in un angolo dove non si vedeva quasi nulla in più con corrente d'aria. Dopo il mio protesto, mi chiesto di pagare ancora 65euro a testa e ci siamo trasferiti in centro. Cena è stata così sosi, i cuochi italiani cucinerebbero molto meglio. Il mio parere non ha che fare con appartenenza razziale, non sono italiana. Le ballerine erano bravissime, ma il can can non mi ha convinto

Bellissimo lo spettacolo e ottima la cena.

Spettacolo con grandi artisti e con bellissime scenografie. I ballerini/e sono stati bravissimi vestiti con costumi sorprendenti. Molto belle le musiche dello spettacolo, cantate molto bene, anche la musica dal vivo durante la cena è stata di alto livello. La cena e il vino erano ottimi. Prezzo stile parigino, ma ne vale la pena!!!!!

da vedere almeno una volta nella vita.Spettacolare e fantastico locale

Per festeggiare il nostro 25° anniversario di matrimonio abbiamo deciso di assistere allo spettacolo al Lido. Ottima scelta...spettacolo stupendo con artisti veramente all'altezza. Lo consigliamo a chi vuole passare due ore di vero spettacolo tra musica colori luci e veri artisti.

Parigi: spettacolo di cabaret al Lido con champagne Recensito da

Uno spettacolo in grado di catturare l'anima di Parigi...merita!

Non puoi andare a Parigi e non vedere uno spettacolo come questo...accattivante coinvolgente....merita