Cose da fare a
Le Marais

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Le Marais

Parigi: ingresso prioritario al Museo Picasso

1. Parigi: ingresso prioritario al Museo Picasso

Il Musée Picasso di Parigi è l'unica struttura al mondo a presentare la produzione completa di dipinti, sculture, incisioni e disegni di Pablo Picasso. Nella collezione sono inclusi schizzi, studi, bozze, quaderni, acqueforti in varie fasi di realizzazione, fotografie, libri illustrati, film e documenti che testimoniano il processo creativo dell'artista. Visita la collezione e le mostre del museo grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Mostre attuali: "Picasso e Rodin" - fino al 9 gennaio 2022 Per la prima volta, il Musée Picasso e il Musée Rodin presentano contemporaneamente una mostra "Picasso e Rodin". Questa collaborazione senza precedenti tra due musei monografici di Parigi offre una duplice prospettiva sugli artisti che hanno aperto la strada alla modernità: mentre la mostra al Musée Rodin esplora le risposte fornite dai Rodin (1840-1917) e Picasso (1881-1973) alla crisi della rappresentazione a inizio XX secolo, il Musée Picasso invita a una lettura comparata delle loro opere d'arte. "Picasso. Lectures, Relectures" - fino al 5 settembre 2021 Immergiti in un percorso tematico attraverso le collezioni del museo, dedicato all'influenza della letteratura sul lavoro di Pablo Picasso. Un lettore discreto ma insaziabile, Picasso ha tratto ispirazione dai libri per tutta la vita. Alla luce della sua biblioteca personale, parte della quale viene presentata qui per la prima volta, alcuni dei capolavori del museo rivelano l'importanza della narrativa nel processo creativo dell'artista. Questa mostra molto originale ti permetterà di entrare nel suo mondo fantasioso e offre una nuova interpretazione delle sue opere.

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

2. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

3. Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

Le Marais è il luogo perfetto per un tour gastronomico autentico e delizioso. Mentre i tuoi gusti gustano i sapori, i tuoi occhi possono banchettare con i deliziosi caffè di questo bellissimo quartiere, le interessanti gallerie d'arte, i negozi di fascia alta e la pittoresca architettura. Il tuo esperto e guida gastronomica locale ti porterà lontano dai sentieri battuti di questo famoso quartiere per scoprire la calda atmosfera di un autentico mercato pieno di prodotti freschi e altre gemme culinarie nascoste nelle strade strette e vivaci. Assaggerai formaggi freschi francesi serviti su una baguette croccante e abbinati a vino, prosciutti e salumi, generosi pasticcini, deliziosi cioccolatini e molte altre prelibatezze dolci e salate. Anche i gusti più esigenti saranno contenti! Dopo aver fatto un salto dentro e fuori dai negozi preferiti di Parigi, ti sentirai un locale e conoscerai meglio lo stile di vita parigino. La tua appassionata guida turistica sarà più che felice di condividere storie e informazioni interessanti con te sull'arte culinaria francese e sul meraviglioso quartiere del Marais.

Parigi: tour in bici elettrica di mezza giornata

4. Parigi: tour in bici elettrica di mezza giornata

Lascia che il comfort e la facilità di una bici elettrica ti portino in un'avventura parigina indimenticabile. All'interno del Marais, goditi una partita a Pétanque nel più antico monumento parigino. Scopri la vita studentesca nel Quartiere Latino, rilassati al "Luco" e gironzoli per le tipiche stradine parigine del quartiere di Mouffetard. Mentre i sempre pittoreschi caffè d'artista di Saint-Germain-des-Prés sono dove puoi trovare l'azione, se hai bisogno di una pausa, il Nouvelles Berges de Seine offre la pace e la tranquillità della riva del fiume. Il fascino di questa bellissima città è lì per la presa. E per tua fortuna, questo tour rende tutto ciò che è possibile.

Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

5. Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

Scopri alcuni dei quartieri nascosti di Parigi e ammira le attrazioni principali della città a bordo di una Citroen 2CV d'epoca decappottabile. Potrai ammirare i grandi viali ricchi di palazzi e monumenti famosi e visitare le zone storiche come il Marais, con la sua atmosfera caratteristica dei paesini. Grazie a questo tour unico di 2 ore avrai inoltre l'opportunità di ammirare Place des Vosges, il più antico luogo Reale di Parigi. Potrai guidare fino ad Arènes de Lutèce, il luogo che ospita le più importanti rovine dell'era Gallo-Romana a Parigi. Le pietre del sito risalgono al 200 d.C. Cosa vedrai: • Place des Vosges • Passage Sully • Le Village Saint-Paul • Le Marais • Port de l'Arsenal • La Bastiglia • Moschea di Parigi • Butte-aux cailles • Cité Florale • Arènes de Lutèce • Istituto del mondo arabo • Place Dauphine

Parigi: tour in bici nel cuore della città

6. Parigi: tour in bici nel cuore della città

Partendo dalla zona Beaubourg, sali in sella alla tua bici e parti alla scoperta del centro storico di Parigi, sul lato destro della Senna. Inizia il tour nel vivace quartiere di Marais con una visita al Village Saint Paul, un villaggio nel centro della città. Avrai anche l'opportunità di visitare la più bella di tutte le piazze reali nella capitale francese: Place des Vosges, residenza di cittadini più illustri. Pedala accanto al Museo Picasso, prima di fare una pausa in uno dei mercati più antichi di Parigi. La guida ti parlerà delle controverse Colonne di Buren al Palais-Royal e della piramide di vetro nel cortile principale del Louvre. Il tour termina con la visita alle imperdibili isole sulla Senna: l'Ile de la Cité (dove sorge Notre-Dame) e l'Ile Saint-Louis.

Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

7. Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

Esplora i quartieri storici del centro di Parigi dalla sella di una comoda e leggera bicicletta in alluminio a un tour di mezza giornata in piccoli gruppi del Marais ebraico, del Quartiere Latino e altro ancora. Ideale per coloro che vogliono vedere e vivere Parigi da una prospettiva diversa, la tua guida esperta ti condurrà dove vanno i locali, rivelando cortili nascosti, antiche rovine e altre sorprese fuori dal solito percorso turistico. I gruppi sono limitati a non più di 12 persone per un'esperienza più immersiva e intima, e il percorso è adatto a tutte le età e livelli di fitness. Scopri un'antica cinta muraria e un'arena romana, pedala lungo Rue Mouffetard in una delle zone più antiche e vivaci della città e vivi l'esuberanza intellettuale di St. Germain.

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

8. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei sei distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del tuo quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Scopri dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e materiale artistico. Saint-Germain-des-Prés: intellettuali e jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni letterari, studenti ribelli e rivoluzionari. Il Quartiere Latino: leggende letterarie nella Parigi bohémien Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino con un tour guidato a piedi. Passeggia per le strade acciottolate fiancheggiate da bizzarre librerie e vivaci caffè, guarda la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno conosciuto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città. Notre Dame e le isole: il cuore di Parigi Viaggia nel cuore della Città delle Luci con un tour guidato a piedi attraverso le isole di Parigi. Ammira l'architettura medievale, gli splendidi palazzi rinascimentali, le strade tranquille e le splendide rive della Senna.

Parigi: tour gastronomico a Le Marais con guida locale

9. Parigi: tour gastronomico a Le Marais con guida locale

Partecipa a un tour di degustazione di 3 ore a Le Marais e scopri i luoghi di ritrovo del quartiere mentre assaggi buon cibo e vini deliziosi. Inizia il tuo tour di Parigi di fronte al Centro Pompidou, il museo d'arte moderna più grande d'Europa, ospitato all'interno di un impressionante edificio contemporaneo. Dopodiché, prosegui passando vicino a Notre-Dame per raggiungere l'Hôtel de Ville, il municipio di Parigi, situato nella piazza dove un tempo si tenevano le esecuzioni prubbliche. Passa da una delle panetterie simbolo della città, la cui baguette è stata indicata tra le migliori di Parigi. Continua per Rue Saint-Croix-de-la-Bretonnerie, il cuore della scena gay francese, per vedere una delle strade più antiche di Le Marais. Fermati ad assaggiare un delizioso macaron, realizzato da uno dei pasticcieri più famosi della città, quindi entra nel cuore della comunità ebraica. Scopri una vibrante strada pedonale, piena di bancarelle di falafel e negozi di gastronomia ebraica. Prosegui quindi in un negozio di vino e altre bevande alcoliche per provare alcuni liquori francesi iconici, come il Cognac, l'Armagnac, l'Assenzio e l'Old Plum brandy o slivovitz, un'acquavite di prugne. Banchetta con salumi francesi, tra cui paté, rillette e prosciutto. Infine cammina verso Piazza della Bastiglia, passando vicino all'ex dimora dello scrittore francese Victor Hugo. La zona è piena di bar e ristoranti, dove potrai continuare a esplorare la Città delle Luci in completa autonomia.

Il meglio di Parigi: tour culinario

10. Il meglio di Parigi: tour culinario

Scopri Parigi in un tour di tre ore attraverso il meglio della sua gastronomia con François Lavergne, appassionato di vino e storia. Discendente da un'antica famiglia di viticoltori francesi, la tua guida ti aiuterà a capire meglio il vino e la gastronomia francese. Gusta cibi semplici ed eccellenti in una splendida città , cosa potresti chiedere di più? A partire dal Pantheon, dirigiti prima alla migliore scuola di degustazione di vino di Parigi per gustare un bicchiere di champagne insieme ad un piatto di formaggi e salumi. La tua seconda degustazione sarà il miglior stufato di manzo a Parigi, seguito da crêpes e sidro alla tua terza fermata. Se hai ancora fame, finisci il giro con ostriche fresche e frutti di mare.

Domande frequenti su Le Marais

Le Marais: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Le Marais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Le Marais? Clicca qui per la lista completa.

Le Marais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.835 recensioni

La visita è stata molto interessante e ricca di notizie sulle opere di Picasso. Una buona esposizione delle opere arricchita da illustrazioni sia scritte che proiettate.

Esperienza davvero unica e la guida Martine sopra ogni aspettativa ci ha fatto scoprire particolari davvero unici.

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente

Bella esperienza da consigliare. Hai la possibilità di vedere la Città con un'altra prospettiva.

Il museo è molto ricco e non è mai troppo affollato