Le Mont-St.-Michel
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Le Mont-St.-Michel: cosa vedere e cosa visitare

Le Mont-St.-Michel: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Mont Saint-Michel: le 7 attrazioni da non perdere

Mont Saint-Michel si staglia all'orizzonte come una piramide che sembra fluttuare sospesa tra cielo e mare. Situata a circa 800 metri dalla terraferma, questa isola caratterizzata da una splendida architettura medievale è circondata, a turno, da prati verdi e dalle acque del mare.

Fortificazioni di Mont Saint-Michel

Durante la Guerra dei Cento Anni, queste fortificazioni protessero l'abbazia da un assedio di 30 anni. Quattro secoli dopo, furono utilizzate come prigioni durante e dopo la Rivoluzione Francese.

La Porte du Roi

La Porta del Re è la terza delle 3 porte di accesso alla cittadina e si chiama così perché vi era una sentinella che la difendeva in nome del re. La saracinesca corrisponde al punto dove, un tempo, il ponte levatoio attraversava il fossato.

La Grande Rue

Raggiungi l'abbazia percorrendo questa strada principale e ti sentirai come se stessi passeggiando in un villaggio uscito da un libro di fiabe. La Grande Rue ti condurrà fino ai 350 scalini della scalinata Grand Degré.

Eglise Paroissial

Questa piccola chiesa parrocchiale dell'XI secolo custodisce una riproduzione in argento di San Michele. Mère Poulard, famosa per cucinare le omelette ai visitatori della sua locanda, è sepolta nel cimitero della chiesa.

Tour du Nord

Una passeggiata lungo il Cammino delle Fortificazioni, o Chemin des Remparts, ti condurrà fino alle torri di guardia, inclusa la Torre Settentrionale da dove potrai ammirare una vista spettacolare.

Terrasse de l'Ouest

La Grande Terrazza Occidentale dell'abbazia ti regalerà un meraviglioso panorama del litorale e dei banchi di sabbia della baia esposta alle maree.

Foto: Kārlis Kanders@Flickr (CC BY 2.0)

Tour Gabriel

L'ingegnere militare francese Gabriel de Puy costruì la torre sul lato occidentale di Mont Saint-Michel nel 1524, in modo da completare le mura difensive esterne della città.

Visitare Le Mont-St.-Michel: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere a Mont Saint-Michel?

Puoi ammirare le attrazioni di Mont Saint-Michel in un solo giorno e molti visitatori scelgono proprio questa opzione durante un viaggio in Normandia e lungo la via da o per la Bretagna. Ad ogni modo, perché non trascorri qui una notte e scopri questa famosa destinazione turistica in modo più rilassato e approfondito?

Muoversi in città

Vuoi sapere come arrivare e come muoverti a Mont Saint-Michel? Semplice, il modo migliore è affidarti alle tue gambe e a un paio di scarpe comode! Se prevedi di arrivare in treno da Parigi, puoi scendere nella città di Pontorson e proseguire in autobus fino a Mont Saint-Michel. Nel caso arrivassi in auto, il parcheggio si trova a 4 chilometri di distanza e da lì, potrai raggiungere la cittadina a piedi o prendendo la navetta che si ferma a circa 360 metri dall'ingresso di Mont Saint-Michel.

Dove alloggiare a Mont Saint-Michel

Se prevedi di trascorrere la notte a Mont Saint-Michel, troverai 5 hotel all'interno delle mura. In alternativa, potrai trovare alloggio nella città vicina di La Caserne.

Da ricordare

  • Lingua
    Francese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +33
  • Il periodo migliore per andare
    La fine della primavera (maggio - giugno) e l'inizio dell'autunno (settembre - ottobre) sono in assoluto i periodi migliori per una visita: meno folle, temperature gradevoli e una campagna dai colori spettacolari.

Cose da fare a Le Mont-St.-Michel

Le Mont-St.-Michel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Le Mont-St.-Michel?  Clicca qui per la lista completa.

Le Mont-St.-Michel: le opinioni degli altri viaggiatori

organizzazione e puntualità tutta francese!

vedere alle 6 e trenta del mattino una tale organizzazione nel districarsi fra vari gruppi di partenza in gite varie..è impressionanti.autisti bravi all guida, tempi pienamente rispettati,gentilezza e cortesia.tutto andato come mi aspettavo..nessun problema o imperfezione.la prossima volta farò riferimento ancora a questa agenzia.grazie

Tour autonomo a Mont Saint-Saint Michel da Parigi Recensito da un cliente GetYourGuide, 13/10/2013

Le Mont-St.-Michel
4.5
Basato sul 16 di recensioni dei clienti di GetYourGuide