Aggiungi date
Cose da fare

Le Plateau-Mont-Royal

I nostri consigli per Le Plateau-Mont-Royal

Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

1. Montreal: tour guidato in bici della città, del vecchio porto e dell'altopiano

Scopri la città più bike-friendly del Nord America mentre esplori Montreal su due ruote. Con una vasta rete di piste ciclabili, Montreal doveva essere scoperta in bicicletta. Scegli tra un tour in bicicletta di 3 o 4 ore con la possibilità di passare a una e-bike. Inizia la tua avventura presso il negozio di biciclette situato nella storica Old Montreal. Dopo essere stato equipaggiato e informato sulla sicurezza, parti sotto la guida della tua guida esperta. Scopri i luoghi più noti e meno conosciuti della città mentre percorri i suoi vari quartieri, le principali attrazioni e i luoghi più insoliti. Immergiti nell'atmosfera del vivace Porto Vecchio e immergiti nell'atmosfera alla moda del Quartiere Latino. Ammira il verde del parco La Fontaine e passa accanto al Plateau, all'ingresso del Mont-Royal Park e al campus della McGill University. Ammira i grattacieli del quartiere degli affari e immergiti nel fascino della Vecchia Montreal. Estendi il tuo viaggio con il tour di 4 ore e attraversa il quartiere di Mile End a Montreal. Goditi una sosta gourmet lungo il percorso al Saint-Viateur Bagel per assaggiare i famosi bagel di Montreal. Termina il tour con un drink gratuito (con o senza alcol) in un ristorante-pub Old Montreal. Hai la possibilità di continuare a esplorare la città da solo dopo il tour, mantenendolo per il resto della giornata e restituendolo all'orario di chiusura.

Montreal: tour della città di mezza giornata

2. Montreal: tour della città di mezza giornata

Scopri le attrazioni di Montreal in un tour guidato di mezza giornata in furgone. Il tuo tour inizia con il prelievo gratuito da una selezione di hotel del centro. Sali a bordo e intraprendi un'avventura turistica in giro per la città. Visita quartieri esclusivi come Westmount, dove puoi ammirare l'architettura delle sue case e ville personalizzate. Durante il tour mattutino, visita l'Oratorio di San Giuseppe, un sito storico nazionale del Canada e la più grande basilica del paese. Successivamente, visita il Mount Royal Park e fai una passeggiata al Beaver Lake (Lac aux Castors) e ammira il paesaggio. Fermati al punto di vista di Camillien Houde per un'immagine mozzafiato della città. Esplora il lato francese di Montreal prima di attraversare il ponte Jacques Cartier fino all'isola di Sant'Elena. Visita il Parc Jean-Drapeau, il sito dell'indimenticabile Expo 67 e scatta una foto al Museo dell'ambiente della biosfera. Il tour mattutino si concluderà con una sosta fotografica alla Basilica di Notre-Dame nella zona della Vecchia Montreal. Nel tour pomeridiano, visita l'Oratorio di San Giuseppe, prima di dirigerti verso il Mont Royal Park e passeggiare fino alla cima della montagna per una vista panoramica della città dall'alto della montagna. Quindi, visita il famoso quartiere di Plateau Mont-Royal, famoso per le sue case multicolori in stile europeo e caratteristiche con tortuose scale esterne e vicoli verdi. Dopo aver visitato il quartiere culturale "Quartier des Spectacles" e il centro di Montreal, concludi il tour con una visita alla Vecchia Montreal e all'area del Porto Vecchio.

Montreal: noleggio biciclette tutto il giorno

3. Montreal: noleggio biciclette tutto il giorno

Evita il trafficato sistema di trasporto pubblico ed esplora Montreal in bicicletta. Percorri chilometri di piste ciclabili in questa città ciclabile e usa la mappa inclusa con il noleggio della bici per scoprire questi fantastici sentieri. Attraversa i diversi quartieri di Montreal e fatti un'idea della vita di questa città mentre scorri per le strade. Pedala lungo i vicoli acciottolati della Vecchia Montreal, fermandoti in un panificio locale per assaporare uno o due pasticcini. Goditi la libertà di viaggiare dove e quando vuoi, facendo tutte le fermate che vuoi. Scopri alcuni dei siti più famosi lungo il percorso, inclusi i musei e lo splendido lungomare del porto di Montreal. Al confine della Vecchia Montreal c'è Chinatown, piena di carattere e ristoranti fantastici. Fermati in uno dei famosi negozi di caramelle e concediti una famosa "barba di draghi" fatta su ordinazione. Continua dove preferisci: fai un viaggio nel centro di Montreal, visita il villaggio o persino il Plateau Mont-Royal. La scelta è tua.

Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

4. Montreal: tour gastronomico privato personalizzato con un buongustaio locale

Nel centro di Montreal, la scena gastronomica può diventare un po' travolgente, ma con una guida locale ossessionata dal cibo per aprire la strada, saprai esattamente dove andare per il meglio. Scopri le specialità locali di questo melting pot multiculturale, compresi i bagel fatti a mano e cotti a legna arrotolati nei semi di sesamo. Inizia nella zona giovanile di Plateau, nota per i suoi bar informali e i ristoranti aperti 24 ore su 24 frequentati dagli studenti. Prova i classici canadesi in uno dei luoghi preferiti, quindi dirigiti a 2,4 chilometri a ovest verso il quartiere alla moda di Mile End, un centro di negozi di bagel della vecchia scuola e caffè alla moda. Una volta lì, prendi la tua dose di caffeina in una caffetteria e un bagel al sesamo da St-Viateur, un iconico ritrovo locale. Quindi, prosegui per 1,6 chilometri più a ovest attraverso il quartiere di Little Italy. Entra in un negozio di alimentari italiano, se lo desideri, quindi vai al mercato di Jean-Talon per formaggi artigianali e crepes gommose. I padroni di casa selezionati dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Montreal: tour delle attrazioni private e delle gemme nascoste con un locale

5. Montreal: tour delle attrazioni private e delle gemme nascoste con un locale

Scopri i segreti meglio custoditi di Montreal con un host locale adatto ai tuoi interessi. Goditi un'esperienza privata e personalizzata mentre esplori la storia colorata che ha creato un melting pot multiculturale nel cuore della città. Il tuo host locale ti condurrà fuori dal sentiero turistico lungo una rete segreta di strade acciottolate verso parti di Montreal che la tua guida non conosce nemmeno. Scopri le radici europee della città e scopri il cibo unico del Québécois e i negozi particolari amati dalla gente del posto a Plateau e Mile End. Esplora il mercato Jean-Talon, dove coltivatori, macellai e pescivendoli espongono i loro prodotti migliori. Rilassati nell'incantevole Mount Royal Park e pratica il tuo francese mentre ti aggiri verso uno dei punti panoramici più famosi di Montreal per osservare la città. Goditi un itinerario flessibile in modo da poter sempre cambiare idea su ciò che vuoi fare. Fatti abbinare a un host che la pensa come te dopo la prenotazione per sfruttare al meglio la tua esperienza. I padroni di casa selezionati dal partner locale sono intenditori di cucina e appassionati di storia, panettieri e banchieri, studenti e anziani. Come le persone che viaggiano con loro, hanno background e interessi diversi, ma sono tutti così appassionati del luogo che chiamano casa, che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo.

Le Plateau-Mont-Royal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Le Plateau-Mont-Royal? Clicca qui per la lista completa.