Bellezze naturali del Salento: tour a Leuca e Specchia

Bellezze naturali del Salento: tour a Leuca e Specchia

Da 335 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
9 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata

Servizio di trasporto

Hotel o altro luogo a scelta dei partecipanti a Lecce

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira la storica città di Santa Maria di Leuca, uno dei luoghi più visitati del Salento
  • Gusta un ottimo pranzo e ammira viste spettacolari a San Gregorio
  • Esplora un insolito frantoio ipogeo sotterraneo nella città medievale di Specchia
Riepilogo
Esplora la fine del mondo con un tour di 1 giorno della penisola salentina: visita la storica Santa Maria di Leuca all'estremità più meridionale del Salento, ammira il frantoio sotterraneo di Specchia e pranza nella deliziosa località di San Gregorio.
Cosa ti attende
Regalati questa escursione di un'intera giornata con partenza alle 08:00 da un luogo a tua scelta a Lecce e dirigiti a Santa Maria di Leuca, la prima fermata del tour.

Santa Maria di Leuca è situata su una splendida baia all'estremità meridionale della penisola salentina ed è un luogo ricco di storia. Secondo la leggenda, fu qui che sbarcò Enea, l'eroe greco considerato il fondatore della cultura romana. Inoltre, si narra che San Pietro abbia iniziato la sua opera missionaria in Italia proprio qui.

Visiterai la cattedrale costruita sul sito dove un tempo sorgeva il tempio dedicato alla dea Minerva. Entrando nella chiesa, alla tua destra, potrai ammirare una reliquia recuperata dal tempio.

Un tour in barca si rivelerà il modo migliore per scoprire quest'area e le sue affascinanti formazioni geologiche e non avrai difficoltà a trovare un marinaio locale disposto ad accompagnarti in mare, a largo della costa dove il mondo finisce. Perciò, non perdere l'opportunità di partecipare a una breve crociera per esplorare le numerose grotte sotterranee che caratterizzano questo tratto di costa.

Dopodiché, il tuo autista ti condurrà a Patù/San Gregorio per il pranzo, dove potrai immergerti nella rilassante atmosfera del Bar del Moro e ammirare un panorama spettacolare, mentre delizi il palato con squisiti piatti a base dei prodotti tipici locali.

Dopo pranzo, proseguirai alla volta della città medievale di Specchia. Questo storico centro si sviluppò nel XV secolo intorno al nucleo originario del castello. Visita il frantoio ipogeo sotterraneo da poco restaurato, che testimonia l'importanza storica della produzione d'olio d'oliva a Specchia e in Puglia in generale.

Terminata la visita di Specchia, il tuo autista ti ricondurrà nella città di Lecce.

Non è inclusa una guida dal vivo, può essere quindi una buona idea portare con sé una guida turistica. Ricorda di verificare gli orari di apertura e il prezzo di ingresso sul relativo sito web del luogo che vuoi visitare. I costi di ingresso non sono inclusi nel tour.
Cosa è incluso
  • Transfer da e per la località prescelta dai partecipanti a Lecce
  • Trasporto in minivan o auto privata
  • Autista privato a disposizione per tutta la durata del tour
Cosa è escluso
  • Guida
  • Costi di ingresso
  • Cibo e bevande
  • Eventuali mance
Cose da sapere prima della partenza
• Seggiolini per bambini disponibili su richiesta, ma è necessario comunicare tale necessità all'operatore durante la prenotazione

Da 335 € Gruppi fino a 3

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Your Personal

Codice di riferimento: 66527