Tour guidato

Lecce: degustazione di street food e tour a piedi

Lecce: degustazione di street food e tour a piedi

Da 49 € a persona

Partecipa a un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti a Lecce e degusta alcune delle migliori prelibatezze locali, come il rustico, la frisella e il pasticciotto. Esplora i pittoreschi vicoli del centro della città e i meravigliosi monumenti di arenaria.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Italiano
Accessibile in sedia a rotelle
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira la bellezza dei monumenti in stile barocco che arricchiscono Lecce
  • Delizia il tuo palato con alcune degustazioni di street food e assaggia alcune delle più famose prelibatezze locali
  • Conosci nuove persone in un piccolo gruppo di partecipanti
Descrizione completa
Degusta i migliori snack tradizionali che Lecce ha da offrire, mentre cammini attraverso il pittoresco centro della città e i suoi imponenti monumenti. Incontra la guida a Porta San Biagio, una delle principali porte del nucleo antico di Lecce. Inizia questa esperienza di degustazione gastronomica con lafrisella, un tarallo ottenuto arrotolando l'impasto su se stesso e caratterizzato da una doppia cottura al forno, che viene condita con pomodoro fresco e olio di oliva locale.   Esplora quindi gli accoglienti vicoli del centro della città alla scoperta dei suoi tesori nascosti con l'aiuto della guida esperta, che sarà lieta di rivelarti aneddoti interessanti e dettagli storici.   Prosegui con la successiva degustazione a base di salumi, tarallini(simili ai pretzel) e vino, presso uno dei più antichi produttori di Lecce. Ammira la Piazza del Duomo, che si presenta come una "piazza chiusa" circondata da eleganti monumenti, prima di dirigerti verso Porta Napoli per osservare l'obelisco che sorge nel centro.   Dopo le degustazioni salate, è il momento dei dessert - assaggia il dolce più famoso di Lecce, il pasticciotto, una piccola delizia di pasta frolla farcita di crema pasticcera che la gente del posto ama mangiare a colazione. Raggiungi infine Piazza Sant'Oronzo, la piazza principale della città, e lasciati incantare dal favoloso anfiteatro romano. Preparati al gran finale: gusta uno dei migliori gelati di Lecce.
Cosa è incluso
  • Degustazioni gastronomiche
  • Bicchiere di vino
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Altre bevande (disponibili per l'acquisto)
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino avvenuta almeno 22 giorni prima dell’inizio dell'attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non più di 48 ore prima dell’inizio dell’attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare un Green Pass valido nell'UE che contenga un codice QR verificabile. Il Green Pass può essere ottenuto caricando sull'app del Certificato verde Covid-19 uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi, l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dell’inizio dell'attività oppure l'esito negativo di un tampone antigenico eseguito non oltre 48 ore prima dell'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • L'attività richiede un numero minimo di partecipanti: il tour potrebbe essere annullato dopo la conferma qualora non ci fossero abbastanza partecipanti. In tal caso, sarà offerta un'alternativa.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 23 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    5/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Professionalità, gentilezza e piena disponibilità. Io e la mia compagna abbiamo avuto un imprevisto ma non l’agenzia si è prontamente resa disponibile ad aiutarci per trovare una soluzione. La guida è rimasta ad aspettarci pazientemente sotto il sole cocente sino a che non abbiamo risolto il nostro problema. Nonostante il nostro ritardo, è stata rispettata la durata del tour programmato. Tour completo di informazioni precise e cibo squisito. Durante il giro per la città non si è tralasciato nulla circa la storia, le tradizioni e ciò che è oggi Lecce. Le degustazioni non sono semplici degustazioni poiché le porzioni sono abbondanti e la qualità del cibo servito è ottima: un pranzo completo, mica stuzzichini. Guida con pazienza infinita e massima professionalità

Mostra di più

17 agosto 2021

La prenotazione è stata facile ma sembrava esserci un problema di backend, quindi la compagnia del tour non è stata informata, quindi il nostro tour è iniziato con circa un'ora e mezza di ritardo. Una volta durante il tour però ci siamo trovati benissimo. Buon equilibrio tra cibo ed esplorazione culturale. Probabilmente più soste per il cibo di quanto avevamo programmato, quindi non andare subito dopo un pasto. Il cibo che avevamo era delizioso e la guida conosceva tutte le soste migliori, oltre a darci una buona panoramica della storia culturale di Lecce. Ne vale la pena!

Mostra di più

4 settembre 2020

Definitely worthwhile! We got to explore Lecce and all of its historical highlights while sampling delightful treats along the way. The perfect combination and great value. We were very fortunate to have the lovely Antonella as our guide. She was so knowledgable, friendly and welcoming and her English was perfect. Would 100% recommend. Thank you Antonella!

Mostra di più

21 settembre 2021

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 307673