Aggiungi date
Lecce

Mostre e musei

Lecce Mostre e musei: le attività più consigliate

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

1. Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Il tour inizia con la visita alla maestosa Chiesa di Santa Croce, fiore all'occhiello dell'architettura barocca leccese. Da qui, esplora la vicina Piazza Sant'Oronzo, l'ex piazza del mercato dove puoi trovare il Vecchio Municipio, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano. Continua il tour con una passeggiata attraverso il Corso Vittorio Emanuele, che vanta splendidi palazzi barocchi e la Chiesa di Sant'Irene recentemente restaurata. Raggiungi poi la splendida Piazza Duomo, uno degli edifici più acclamati dalla critica in Italia. Ammira la residenza arcivescovile, il seminario, il campanile e la cattedrale. Infine, visita il Museo ebraico sotterraneo e scopri l'affascinante storia ebraica della città.

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Mostre e musei a Lecce: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Lecce?

Le altre cose imperdibili da fare a Lecce sono:

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima città. La nostra guida, Diletta, è stata cortese, professionale, simpatica e super esaustiva. Un tour che ci ha consentito di conoscere Lecce e le sue caratteristiche principali, dandoci quindi la possibilità di comprendere meglio cio6che poi nel pomeriggio, girando per la città, abbiamo visto individualmente. Grazie Diletta!

Splendida giornata a Lecce, grazie anche alla guida del Prof. Luigi Bianco che con la sua professionalità ci ha permesso di scoprire una spledida Lecce con le sue sfaccettature e dettagli che da soli non saremmo stati in grado di cogliere. Visita consigliata

Ottima guida (Luigi Bianco) ci ha fatto fare un tutto nella storia leccese, ma non ha lesinato aneddoti divertenti. Assolutamente consigliata per apprezzare al meglio le bellezze principali della città

Immersione indimenticabile nell’arte leccese, già di per sè meravigliosa… ancor di più se accompagnati dalla bravissima Diletta!

Anche se breve molto utile e interessante. Guida preparata e simpatica