Lecce
Street food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lecce Street food: le attività più consigliate

Lecce: tour dei sapori e della città in risciò

1. Lecce: tour dei sapori e della città in risciò

Partecipa a un tour guidato da un esperto plurilingue e scopri le principali attrazioni di Lecce, visitando la città a bordo di un dievrtente risciò ecologico. Visita alcune delle principali attrazioni turistiche come piazza Sant'Oronzo, Piazza del Duomo e la Basilica di Santa Croce, oltre alle rovine sorprendenti del Teatro Romano e  dell'anfiteatro, e le sontuose chiese in stile barocco.  Visita tutte le porte monumentali,  i magnifici palazzi storici e i luoghi nascosti più  pittoreschi della città antica, pieni di leggenda e aneddoti interessanti.  Durante questa esperienza unica, tra monumenti e negozi, visiterai una boutique che vende pezzi di artigianato locale, come i lavori in  cartapesta e le pietre leccesi, degusterai vino e prodotti locali,   visiterai un'antica cantina che raccoglie i migliori vini provenienti dall'intera regione del Salento;   Un'esperienza unica che unisce arte, cultura, sapori e tradizioni popolari. Ciascun risciò può ospitare 2 adulti e 1/2 bambini fino a 10 anni.

Lecce: tour gastronomico a piedi privato

2. Lecce: tour gastronomico a piedi privato

Parti per un emozionante tour privato attraverso la città di Lecce, famosa per la sua arte barocca e le specialità culinarie. Incontra la tua guida turistica locale nella piazza principale e inizia scoprendo le rovine di un antico teatro romano proprio nel centro della città. Quindi, passeggia nel centro storico della città, ammirando la sua atmosfera raffinata ed elegante. Ammira l'architettura locale, uno stile unico chiamato barocco lecesse. Questo si riferisce alle sculture in pietra locali che decorano le facciate di edifici privati, chiese e balconi, al contrario dei tradizionali motivi d'oro italiani. Durante la passeggiata, fermati per una degustazione di specialità culinarie locali: rustico leccese (pasta ripiena ripiena), puccia (focaccia ripiena), pasticciotto (pasta sfoglia ripiena di crema pasticcera) e caffè leccese.

Street food a Lecce: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a Lecce?

Le altre cose imperdibili da fare a Lecce sono:

Street food a Lecce: quali sono le migliori attività?

Street food a Lecce - Le migliori attività sono:

Street food a Lecce: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Street food a Lecce - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Mattia la nostra guida parla un buon francese. Ha un'ottima conoscenza della città di Lecce e della sua storia. Abbiamo davvero apprezzato il modo in cui condivide le sue conoscenze. Non cita un testo imparato a memoria.