Aggiungi date
Lecce

Tour delle enoteche e degustazione vini

  • Tour privati
1 attività trovate
Ordina per:

Lecce Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Lecce: tour dei sapori e della città in risciò

1. Lecce: tour dei sapori e della città in risciò

Partecipa a un tour guidato da un esperto plurilingue e scopri le principali attrazioni di Lecce, visitando la città a bordo di un dievrtente risciò ecologico. Visita alcune delle principali attrazioni turistiche come piazza Sant'Oronzo, Piazza del Duomo e la Basilica di Santa Croce, oltre alle rovine sorprendenti del Teatro Romano e  dell'anfiteatro, e le sontuose chiese in stile barocco.  Visita tutte le porte monumentali,  i magnifici palazzi storici e i luoghi nascosti più  pittoreschi della città antica, pieni di leggenda e aneddoti interessanti.  Durante questa esperienza unica, tra monumenti e negozi, visiterai una boutique che vende pezzi di artigianato locale, come i lavori in  cartapesta e le pietre leccesi, degusterai vino e prodotti locali,   visiterai un'antica cantina che raccoglie i migliori vini provenienti dall'intera regione del Salento;   Un'esperienza unica che unisce arte, cultura, sapori e tradizioni popolari. Ciascun risciò può ospitare 2 adulti e 1/2 bambini fino a 10 anni.

Lecce: esperienza culinaria a casa di un locale

2. Lecce: esperienza culinaria a casa di un locale

Arriva a casa del tuo ospite esperto per un'esperienza culinaria privata memorabile dove assaggerai ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati da vere madri italiane. Durante un'esclusiva dimostrazione di cucina, senti il calore dell'ospitalità italiana mentre il tuo ospite condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara i piatti proprio davanti a te. Una volta che il risultato finale è pronto, siediti a un autentico tavolo da pranzo italiano e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert.

Lezione privata di cucina casalinga leccese

3. Lezione privata di cucina casalinga leccese

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Lecce: tour del mercato e pasto a casa di una Cesarina

4. Lecce: tour del mercato e pasto a casa di una Cesarina

Durante questo tour, potrai recarti a fare la spesa insieme alla "Cesarina" locale. Esplora i mercati italiani locali e scopri come riconoscere i prodotti migliori della zona. Dopodiché, parteciperai a una dimostrazione di cucina, durante la quale la tua Cesarina ti rivelerà i segreti del suo libro di ricette di famiglia, mentre preparerà uno dei suoi deliziosi piatti davanti ai tuoi occhi. Accomodati a una tipica tavola italiana e goditi un menù stagionale di 4 portate che include antipasto, pasta, il piatto principale, contorno, dolce e bevande (acqua, selezione di vini bianchi e rossi provenienti da cantine regionali e caffè). Sentiti a casa e fai conoscenza con la gente del posto. Al termine di questa esperienza, porta con te un souvenir: la shopping bag e il grembiule delle Cesarine. Invece di riempire la tua valigia di oggetti, porta a casa dei ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

Lecce: tour del mercato e lezione di cucina casalinga privata

5. Lecce: tour del mercato e lezione di cucina casalinga privata

Assapora i sapori tradizionali dell'Italia con una dimostrazione di cucina e un'esperienza culinaria, guidata da un esperto cuoco casalingo. Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane mentre la tua guida condivide la loro saggezza culinaria, che è stata tramandata nella loro famiglia da generazioni. Passeggia nell'area locale con la tua guida per acquistare gli ingredienti da utilizzare nella tua lezione di cucina. Impara a scegliere i prodotti migliori e goditi l'atmosfera caratteristica del mercato italiano. Di ritorno a casa della tua guida locale, immergiti in un corso di cucina privato. Scopri i segreti di alcune delle più famose cucine regionali. Metti alla prova le tue abilità culinarie e poi goditi un pasto per assaporare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Lecce: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Lecce?

Le altre cose imperdibili da fare a Lecce sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Lecce: quali sono le migliori attività?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Lecce: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.3 / 5

basata su 3 recensioni

Mattia la nostra guida parla un buon francese. Ha un'ottima conoscenza della città di Lecce e della sua storia. Abbiamo davvero apprezzato il modo in cui condivide le sue conoscenze. Non cita un testo imparato a memoria.

Un giro rilassato della città con caffè e torta in Piazza Duomo, con il miglior gelato di Lecce e una piccola sorpresa fatta a mano: cosa si può volere di più.