Lecce
Tour guidati

48 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Lecce Tour guidati: le attività più consigliate

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

1. Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Inizia il tour visitando la maestosa Basilica di Santa Croce, fiore all'occhiello  dell'architettura barocca leccese. Esplora poi la vicina Piazza Sant'Oronzo, l'ex piazza di mercato dove sorge l'antico municipio, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano.  Prosegui con una passeggiata lungo  Corso Vittorio Emanuele, che vanta una serie di palazzi barocchi spettacolari e la Chiesa di Sant'Irene, ristrutturata di recente. Raggiungi poi la splendida Piazza Duomo situata lì accanto, dove sorge uno degli edifici più apprezzati in Italia. Ammira il Palazzo Arcivescovile, il Seminario, il campanile e la cattedrale. Infine, visita il museo ebraico sotterraneo e scopri l'affascinate storia ebraica della città.

Escursione alle grotte di Santa Maria di Leuca

2. Escursione alle grotte di Santa Maria di Leuca

Si parte dal porto turistico di Santa Maria di Leuca per raggiungere le grotte più affascinanti intorno alla baia di Santa Maria di Leuca, costeggiando Punta Meliso che ospita la Basilica Santa Maria de Finibus Terrae, il Ligho di Leuca e la scalinata monumentale, osserveremo le ville ottocentesche e le cosiddette "Bagnarole", muratori camerini che garantivano la riservatezza alle signore durante i loro bagni in mare. L'itinerario sul versante adriatico, dopo una breve sosta alla Grotta di Cazzafri, prosegue verso la Grotta Terraico, delle Verduselle, la Grotta del Voffio e la Grotta della Vora. Per ammirare da vicino la bellezza di queste insenature, effettueremo una piccola sosta per un bagno sotto la scogliera e l'ingresso nelle grotte. Itinerario sul versante ionico La prima grotta che si incontra sul versante ponentino, vicino a Punta Ristola, è la Grotta della Porcinara, subito seguita dalla Grotta del Diavolo. L'escursione prosegue con la Grotta del Fiume, la Grotta delle Tre Porte, la Grotta dei Giganti, la Grotta della Stalla e la maestosa Grotta del Drago. Anche per il versante ionico è prevista una sosta per immergersi nell'acqua cristallina. Questa escursione prevede la visita di un solo versante, a discrezione dello skipper.

Lecce: tour guidato delle attrazioni della città in bicicletta

3. Lecce: tour guidato delle attrazioni della città in bicicletta

Esplora lo splendido centro storico di Lecce in bicicletta. Scegli l'orario che fa per te e tuffati nell'atmosfera sublime tipica del sud Italia. Durante questa visita, scoprirai insieme alla nostra guida le principali gemme di Lecce, come la Piazza del Duomo o la Basilica di Santa Croce, oltre a luoghi più nascosti ma altrettanto sorprendenti. Viaggia in un altro tempo, in un borgo seicentesco pieno di vicoli, circondato da un'architettura e uno stile di vita che ti lasceranno un ricordo indelebile!

Lecce: Degustazione di cibo di strada e tour a piedi

4. Lecce: Degustazione di cibo di strada e tour a piedi

Incontra la guida a Porta San Biagio, una delle quattro antiche porte principali della città: esistono ancora tutte e quattro? - e iniziare una fantastica scoperta di questa piccola, ma incantevole cittadina. Scopri cosa rende unica la chiesa di San Matteo tra le numerose chiese del centro città. Fermati in Piazza Duomo e goditi la bellezza di questa elegante piazza unica nella sua forma "chiusa". Scopri l'antica tradizione della cartapesta visitando un laboratorio dove vedrai le fasi di costruzione di una statua in cartapesta Al ritmo rilassante di una passeggiata con gli amici, la guida ti condurrà tra i vicoli del centro storico e attraverso aneddoti e dettagli ti farà scoprire le meraviglie di questa fantastica città barocca, come la facciata della Basilica di Santa Croce, che sembra un ricamo o le sculture che impreziosiscono i balconi delle dimore nobiliari. Scoprirai la storia di Piazza Sant'Oronzo, ascolterai perché una colonna della Via Appia, antica strada romana, finì a Lecce; perché lo stemma al centro della piazza raffigura una lupa e quali sono le allegorie del grande Orologio delle Meraviglie. Tra un monumento e l'altro vi fermerete ad assaporare le specialità locali, come i rustici: disco di pasta sfoglia ripieno di mozzarella, pomodoro e besciamella; o le pettole: palline di pasta lievitata, in bianco o alla pizzaiola, antipasto tipico della vigilia di Natale e non può mancare il pasticciotto, il re della pasta salentina: una base di pasta frolla ripiena di crema pasticcera. Questi sono solo alcuni dei campioni. Il resto lo scoprirete al momento, non vogliamo rovinarvi la sorpresa!

Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

5. Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

Esplora lo splendido centro storico di Lecce, comodamente seduto sul retro di un risciò. Scegli l'orario che fa per te e tuffati nell'atmosfera sublime tipica del sud Italia. Durante questa visita scoprirete insieme alla nostra guida le principali gemme di Lecce, come la Piazza del Duomo o la Basilica di Santa Croce, oltre a luoghi più nascosti ma altrettanto sorprendenti. Viaggia in un altro tempo, in un borgo seicentesco pieno di viuzze, circondato da un'architettura e uno stile di vita che ti lasceranno un ricordo indelebile!

Aeroporto di Brindisi : Bus navetta da/per Lecce

6. Aeroporto di Brindisi : Bus navetta da/per Lecce

Approfitta degli ottimi collegamenti tra l'aeroporto di Brindisi e la stazione degli autobus di Lecce. Vieni accolto e assistito dal personale che ti aiuterà a salire a bordo. Evita il fastidio di navigare nei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, invece rilassati e goditi la vista dell'Italia comodamente seduto. Rimani connesso con il mondo grazie al wifi gratuito disponibile a bordo o semplicemente rilassa il tuo corpo e la tua mente per prepararti ai tuoi prossimi viaggi. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città in soli 40 minuti di viaggio. Scegli un servizio di sola andata da o per l'aeroporto e sentiti sicuro sapendo che il tuo servizio è affidabile e protetto.

Brindisi/Ostuni: tour di un giorno di Alberobello, Ostuni e Locorotondo

7. Brindisi/Ostuni: tour di un giorno di Alberobello, Ostuni e Locorotondo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio nelle città di Brindisi e Ostuni al mattino. Sali a bordo di una comoda auto per un trasferimento panoramico attraverso la campagna italiana fino alla città di Alberobello, dichiarata dall'UNESCO. Goditi la natura stravagante delle case a trulli di Alberobello mentre la tua guida ti fa da guida. Scopri la storia di queste abitazioni in pietra calcarea imbiancata con tetti a forma di cono. Dopo il tour avrai del tempo libero per scattare foto ed esplorare questa incantevole città da solo. Attraversa una campagna punteggiata di uliveti e vigneti per raggiungere la città di Locorotondo, rinomata per il suo pittoresco centro storico, gli edifici imbiancati a calce e le viste panoramiche sulla campagna circostante. Ammira la singolare pianta circolare della città con un centro storico arroccato su una collina, prima di fare una pausa dove potrai acquistare un delizioso pranzo in stile pugliese. Raggiungi la città di Ostuni e goditi un po' di tempo libero per ammirare gli splendidi edifici imbiancati a calce e le viste panoramiche sul mare Adriatico. Avventurati nel centro storico dove potrai percorrere strade labirintiche che conducono a piazze nascoste, caffè affascinanti e boutique di artigianato locale. Torna al tuo alloggio alla fine del tour con ricordi indimenticabili e un apprezzamento più profondo per la regione Puglia.

Da Lecce: Otranto, S.M. Leuca, Gallipoli e Galatina Tour

8. Da Lecce: Otranto, S.M. Leuca, Gallipoli e Galatina Tour

Questo tour ti darà l'opportunità di visitare 4 delle città più pittoresche del Salento a bordo di un comodo minivan con aria condizionata e un autista professionista che ti darà informazioni sulla storia delle città e sui luoghi da visitare. Un percorso panoramico dall'Adriatico al Mar Ionio, tra coste rocciose, piccole baie e spiagge bianche in stile caraibico. La prima tappa del tour è Galatina, un vero gioiello di arte, storia e tradizioni. La meravigliosa Basilica di Santa Caterina d'Alessandria è seconda solo alla Basilica di San Francesco ad Assisi per la presenza di numerosi affreschi al suo interno, realizzati dai discepoli di Giotto. Altri monumenti da visitare sono la Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo e le antiche "case a corte" e gli edifici situati nel centro storico. La seconda tappa è Otranto, uno dei borghi costieri più belli del Salento. La città di Otranto è ricca di storia e ogni angolo evidenzia il passaggio di diverse civiltà, tra cui i Romani, i Bizantini, gli Ottomani e gli Aragonesi. Avrai tempo libero per visitare la splendida Cattedrale, la Chiesa di San Pietro in perfetto stile bizantino, il Castello, le Torri, i possenti Bastioni dei Pelasgi e le Mura che circondavano l'intera città antica. Dopo Otranto raggiungerai Santa Maria di Leuca, lungo la meravigliosa costa adriatica, caratterizzata da scogliere a picco sul mare, grotte e baie dal fondo roccioso. Lungo il percorso potrai ammirare Santa Cesarea Terme, Castro Marina e il Fiordo del Ciolo. Santa Maria di Leuca è davvero il tacco d'Italia, il luogo in cui il Mar Ionio incontra il Mar Adriatico. Da questa punta della Puglia, potrai ammirare viste spettacolari del porto e del mare, oltre al santuario di Santa Maria de "Finibus Terrae". Dopo Santa Maria di Leuca, lungo la costa ionica, raggiungerai Gallipoli, considerata la perla del Mar Ionio. Questa città greca può essere divisa in due aree: il borgo nuovo, dove sorgono le strutture turistiche e gli edifici moderni, e la città vecchia. La parte vecchia della città si trova su un'isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte del XVII secolo. Avrai del tempo libero a disposizione per esplorare il centro storico caratterizzato da un labirintico intreccio di stradine, dove si trovano negozi tradizionali di artigianato locale, numerose e imponenti chiese barocche e palazzi aristocratici. Da vedere anche la Cattedrale dedicata a Sant'Agata, uno dei migliori esempi di barocco del Salento, il Castello Angioino costruito nel XIII secolo e la Fontana Greca, una delle fontane più antiche d'Italia.

Da Sorrento: Escursione di un giorno all'isola di Capri

9. Da Sorrento: Escursione di un giorno all'isola di Capri

Il tuo tour parte dal porto di Marina Piccola a Sorrento alle 7:30 del mattino. La tua barca partirà alle 8:00. Durante il tragitto verso Capri, goditi lo splendido panorama della costa sorrentina. Una volta arrivato al porto di Marina Grande a Capri, unisciti al tour dell'isola per scoprire l'isola dal mare, tra cui la Grotta Verde e la Grotta Bianca, i Faraglioni, l'Arco Naturale, il Faro di Punta Carena e molto altro ancora. Durante le 5 ore di tempo libero, avrai il tempo di raggiungere il centro storico dell'isola, Anacapri, dove potrai visitare le principali attrazioni dell'isola: Villa Saint Michel, La Casa Rossa e la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, il punto più alto e panoramico dell'isola. Poi, dirigiti a Capri, la parte commerciale dell'isola con la famosa Via Camerelle e la Piazzetta Umberto I. Termina la giornata con il trasferimento in barca per tornare a Sorrento alle 15.15.

Lecce: Alberobello, Locorotondo e Ostuni Tour con Aperitivo

10. Lecce: Alberobello, Locorotondo e Ostuni Tour con Aperitivo

Discover Alberobello, Locorotondo and Ostuni traveling in a comfortable Minivan with a small group of up to 8 people! You will discover these fascinating cities in total relaxation, taking your time and taking breaks when you need them. The driver will be there with you in the heart of each city. To help you better understand the places you will be visiting, we have designed the Digital Audio Guide for you. This way, you can explore the top attractions at your own pace, without being tied to a group or a Local Guide. Explore the Cities with the Audio Guide in your language (Italian, English or German languages available) We will accompany you to taste a Generous Aperitif made with super fresh local Mozzarella and dried ham product right in the heart of the city of trulli, Alberobello! (If you don't like caesarian products just tell us befor, we can arrange other dishes). Important details: - Tour carried out with no more than 7 people; - The tasting consists of a generous plate of typical Apulian delicacies of local production, an alcoholic drink such as a glass of wine or beer, and water. It can easily replace a lunch, saving you further costs and having more time to visit the cities; - You will visit each city freely, without being tied to a group; - The driver will take you to each city at the best point for you to discover the beauty of the places. - Our Gift: The day before, the link containing the audio guides of the various cities will be sent to you by email. Inside the link you will find a list of points of interest to visit, each point of interest is associated with a short audio explanatory of the place. Alberobello: it is a very ancient city close to the Murgia hills and the Itria Valley. In its historic center there are around 2000 trulli, the characteristic stone houses that make Alberobello famous throughout the world! In 1996, these particular buildings were named a World Heritage Site by UNESCO. Locorotondo: one of the most beautiful villages in Italy, famous for its typical food, baroque palaces and artisan shops that help create breathtaking views worthy of ending up on a postcard or in your souvenir photos. Ostuni: one of the unmissable attractions of Puglia. It is a delightful town built on three hills and also known as "the white city" for the typical white lime walls of its houses. Ostuni stands on the headlands of the Adriatic coast and shines with its white houses a few steps from the sea. Due to its charm it is almost impossible not to fall in love with this magical town. Itinerary: - Departure at 08.30 am, pick-up service from the meeting point; - 10.15am arrival in Alberobello and 2 hour stay; - From 12.00pm to 12.40pm Aperitif; - 12.45pm departure for Locorotondo; - 2.30pm pick-up from Locorotondo to go to Ostuni; - Return to Lecce at approximately 5.30pm/06.00pm.

Esperienze immersive

Lecce

Lecce

Lecce Tour guidati: le attività più consigliate

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Inizia il tour visitando la maestosa Basilica di Santa Croce, fiore all'occhiello  dell'architettura barocca leccese. Esplora poi la vicina Piazza Sant'Oronzo, l'ex piazza di mercato dove sorge l'antico municipio, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano.  Prosegui con una passeggiata lungo  Corso Vittorio Emanuele, che vanta una serie di palazzi barocchi spettacolari e la Chiesa di Sant'Irene, ristrutturata di recente. Raggiungi poi la splendida Piazza Duomo situata lì accanto, dove sorge uno degli edifici più apprezzati in Italia. Ammira il Palazzo Arcivescovile, il Seminario, il campanile e la cattedrale. Infine, visita il museo ebraico sotterraneo e scopri l'affascinate storia ebraica della città.

Escursione alle grotte di Santa Maria di Leuca

Escursione alle grotte di Santa Maria di Leuca

Si parte dal porto turistico di Santa Maria di Leuca per raggiungere le grotte più affascinanti intorno alla baia di Santa Maria di Leuca, costeggiando Punta Meliso che ospita la Basilica Santa Maria de Finibus Terrae, il Ligho di Leuca e la scalinata monumentale, osserveremo le ville ottocentesche e le cosiddette "Bagnarole", muratori camerini che garantivano la riservatezza alle signore durante i loro bagni in mare. L'itinerario sul versante adriatico, dopo una breve sosta alla Grotta di Cazzafri, prosegue verso la Grotta Terraico, delle Verduselle, la Grotta del Voffio e la Grotta della Vora. Per ammirare da vicino la bellezza di queste insenature, effettueremo una piccola sosta per un bagno sotto la scogliera e l'ingresso nelle grotte. Itinerario sul versante ionico La prima grotta che si incontra sul versante ponentino, vicino a Punta Ristola, è la Grotta della Porcinara, subito seguita dalla Grotta del Diavolo. L'escursione prosegue con la Grotta del Fiume, la Grotta delle Tre Porte, la Grotta dei Giganti, la Grotta della Stalla e la maestosa Grotta del Drago. Anche per il versante ionico è prevista una sosta per immergersi nell'acqua cristallina. Questa escursione prevede la visita di un solo versante, a discrezione dello skipper.

Lecce: tour guidato delle attrazioni della città in bicicletta

Lecce: tour guidato delle attrazioni della città in bicicletta

Esplora lo splendido centro storico di Lecce in bicicletta. Scegli l'orario che fa per te e tuffati nell'atmosfera sublime tipica del sud Italia. Durante questa visita, scoprirai insieme alla nostra guida le principali gemme di Lecce, come la Piazza del Duomo o la Basilica di Santa Croce, oltre a luoghi più nascosti ma altrettanto sorprendenti. Viaggia in un altro tempo, in un borgo seicentesco pieno di vicoli, circondato da un'architettura e uno stile di vita che ti lasceranno un ricordo indelebile!

Lecce: Degustazione di cibo di strada e tour a piedi

Lecce: Degustazione di cibo di strada e tour a piedi

Incontra la guida a Porta San Biagio, una delle quattro antiche porte principali della città: esistono ancora tutte e quattro? - e iniziare una fantastica scoperta di questa piccola, ma incantevole cittadina. Scopri cosa rende unica la chiesa di San Matteo tra le numerose chiese del centro città. Fermati in Piazza Duomo e goditi la bellezza di questa elegante piazza unica nella sua forma "chiusa". Scopri l'antica tradizione della cartapesta visitando un laboratorio dove vedrai le fasi di costruzione di una statua in cartapesta Al ritmo rilassante di una passeggiata con gli amici, la guida ti condurrà tra i vicoli del centro storico e attraverso aneddoti e dettagli ti farà scoprire le meraviglie di questa fantastica città barocca, come la facciata della Basilica di Santa Croce, che sembra un ricamo o le sculture che impreziosiscono i balconi delle dimore nobiliari. Scoprirai la storia di Piazza Sant'Oronzo, ascolterai perché una colonna della Via Appia, antica strada romana, finì a Lecce; perché lo stemma al centro della piazza raffigura una lupa e quali sono le allegorie del grande Orologio delle Meraviglie. Tra un monumento e l'altro vi fermerete ad assaporare le specialità locali, come i rustici: disco di pasta sfoglia ripieno di mozzarella, pomodoro e besciamella; o le pettole: palline di pasta lievitata, in bianco o alla pizzaiola, antipasto tipico della vigilia di Natale e non può mancare il pasticciotto, il re della pasta salentina: una base di pasta frolla ripiena di crema pasticcera. Questi sono solo alcuni dei campioni. Il resto lo scoprirete al momento, non vogliamo rovinarvi la sorpresa!

Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

Esplora lo splendido centro storico di Lecce, comodamente seduto sul retro di un risciò. Scegli l'orario che fa per te e tuffati nell'atmosfera sublime tipica del sud Italia. Durante questa visita scoprirete insieme alla nostra guida le principali gemme di Lecce, come la Piazza del Duomo o la Basilica di Santa Croce, oltre a luoghi più nascosti ma altrettanto sorprendenti. Viaggia in un altro tempo, in un borgo seicentesco pieno di viuzze, circondato da un'architettura e uno stile di vita che ti lasceranno un ricordo indelebile!

Aeroporto di Brindisi : Bus navetta da/per Lecce

Aeroporto di Brindisi : Bus navetta da/per Lecce

Approfitta degli ottimi collegamenti tra l'aeroporto di Brindisi e la stazione degli autobus di Lecce. Vieni accolto e assistito dal personale che ti aiuterà a salire a bordo. Evita il fastidio di navigare nei mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio, invece rilassati e goditi la vista dell'Italia comodamente seduto. Rimani connesso con il mondo grazie al wifi gratuito disponibile a bordo o semplicemente rilassa il tuo corpo e la tua mente per prepararti ai tuoi prossimi viaggi. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città in soli 40 minuti di viaggio. Scegli un servizio di sola andata da o per l'aeroporto e sentiti sicuro sapendo che il tuo servizio è affidabile e protetto.

Brindisi/Ostuni: tour di un giorno di Alberobello, Ostuni e Locorotondo

Brindisi/Ostuni: tour di un giorno di Alberobello, Ostuni e Locorotondo

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio nelle città di Brindisi e Ostuni al mattino. Sali a bordo di una comoda auto per un trasferimento panoramico attraverso la campagna italiana fino alla città di Alberobello, dichiarata dall'UNESCO. Goditi la natura stravagante delle case a trulli di Alberobello mentre la tua guida ti fa da guida. Scopri la storia di queste abitazioni in pietra calcarea imbiancata con tetti a forma di cono. Dopo il tour avrai del tempo libero per scattare foto ed esplorare questa incantevole città da solo. Attraversa una campagna punteggiata di uliveti e vigneti per raggiungere la città di Locorotondo, rinomata per il suo pittoresco centro storico, gli edifici imbiancati a calce e le viste panoramiche sulla campagna circostante. Ammira la singolare pianta circolare della città con un centro storico arroccato su una collina, prima di fare una pausa dove potrai acquistare un delizioso pranzo in stile pugliese. Raggiungi la città di Ostuni e goditi un po' di tempo libero per ammirare gli splendidi edifici imbiancati a calce e le viste panoramiche sul mare Adriatico. Avventurati nel centro storico dove potrai percorrere strade labirintiche che conducono a piazze nascoste, caffè affascinanti e boutique di artigianato locale. Torna al tuo alloggio alla fine del tour con ricordi indimenticabili e un apprezzamento più profondo per la regione Puglia.

Da Lecce: Otranto, S.M. Leuca, Gallipoli e Galatina Tour

Da Lecce: Otranto, S.M. Leuca, Gallipoli e Galatina Tour

Questo tour ti darà l'opportunità di visitare 4 delle città più pittoresche del Salento a bordo di un comodo minivan con aria condizionata e un autista professionista che ti darà informazioni sulla storia delle città e sui luoghi da visitare. Un percorso panoramico dall'Adriatico al Mar Ionio, tra coste rocciose, piccole baie e spiagge bianche in stile caraibico. La prima tappa del tour è Galatina, un vero gioiello di arte, storia e tradizioni. La meravigliosa Basilica di Santa Caterina d'Alessandria è seconda solo alla Basilica di San Francesco ad Assisi per la presenza di numerosi affreschi al suo interno, realizzati dai discepoli di Giotto. Altri monumenti da visitare sono la Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo e le antiche "case a corte" e gli edifici situati nel centro storico. La seconda tappa è Otranto, uno dei borghi costieri più belli del Salento. La città di Otranto è ricca di storia e ogni angolo evidenzia il passaggio di diverse civiltà, tra cui i Romani, i Bizantini, gli Ottomani e gli Aragonesi. Avrai tempo libero per visitare la splendida Cattedrale, la Chiesa di San Pietro in perfetto stile bizantino, il Castello, le Torri, i possenti Bastioni dei Pelasgi e le Mura che circondavano l'intera città antica. Dopo Otranto raggiungerai Santa Maria di Leuca, lungo la meravigliosa costa adriatica, caratterizzata da scogliere a picco sul mare, grotte e baie dal fondo roccioso. Lungo il percorso potrai ammirare Santa Cesarea Terme, Castro Marina e il Fiordo del Ciolo. Santa Maria di Leuca è davvero il tacco d'Italia, il luogo in cui il Mar Ionio incontra il Mar Adriatico. Da questa punta della Puglia, potrai ammirare viste spettacolari del porto e del mare, oltre al santuario di Santa Maria de "Finibus Terrae". Dopo Santa Maria di Leuca, lungo la costa ionica, raggiungerai Gallipoli, considerata la perla del Mar Ionio. Questa città greca può essere divisa in due aree: il borgo nuovo, dove sorgono le strutture turistiche e gli edifici moderni, e la città vecchia. La parte vecchia della città si trova su un'isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte del XVII secolo. Avrai del tempo libero a disposizione per esplorare il centro storico caratterizzato da un labirintico intreccio di stradine, dove si trovano negozi tradizionali di artigianato locale, numerose e imponenti chiese barocche e palazzi aristocratici. Da vedere anche la Cattedrale dedicata a Sant'Agata, uno dei migliori esempi di barocco del Salento, il Castello Angioino costruito nel XIII secolo e la Fontana Greca, una delle fontane più antiche d'Italia.

Da Sorrento: Escursione di un giorno all'isola di Capri

Da Sorrento: Escursione di un giorno all'isola di Capri

Il tuo tour parte dal porto di Marina Piccola a Sorrento alle 7:30 del mattino. La tua barca partirà alle 8:00. Durante il tragitto verso Capri, goditi lo splendido panorama della costa sorrentina. Una volta arrivato al porto di Marina Grande a Capri, unisciti al tour dell'isola per scoprire l'isola dal mare, tra cui la Grotta Verde e la Grotta Bianca, i Faraglioni, l'Arco Naturale, il Faro di Punta Carena e molto altro ancora. Durante le 5 ore di tempo libero, avrai il tempo di raggiungere il centro storico dell'isola, Anacapri, dove potrai visitare le principali attrazioni dell'isola: Villa Saint Michel, La Casa Rossa e la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro, il punto più alto e panoramico dell'isola. Poi, dirigiti a Capri, la parte commerciale dell'isola con la famosa Via Camerelle e la Piazzetta Umberto I. Termina la giornata con il trasferimento in barca per tornare a Sorrento alle 15.15.

Lecce: Alberobello, Locorotondo e Ostuni Tour con Aperitivo

Lecce: Alberobello, Locorotondo e Ostuni Tour con Aperitivo

Discover Alberobello, Locorotondo and Ostuni traveling in a comfortable Minivan with a small group of up to 8 people! You will discover these fascinating cities in total relaxation, taking your time and taking breaks when you need them. The driver will be there with you in the heart of each city. To help you better understand the places you will be visiting, we have designed the Digital Audio Guide for you. This way, you can explore the top attractions at your own pace, without being tied to a group or a Local Guide. Explore the Cities with the Audio Guide in your language (Italian, English or German languages available) We will accompany you to taste a Generous Aperitif made with super fresh local Mozzarella and dried ham product right in the heart of the city of trulli, Alberobello! (If you don't like caesarian products just tell us befor, we can arrange other dishes). Important details: - Tour carried out with no more than 7 people; - The tasting consists of a generous plate of typical Apulian delicacies of local production, an alcoholic drink such as a glass of wine or beer, and water. It can easily replace a lunch, saving you further costs and having more time to visit the cities; - You will visit each city freely, without being tied to a group; - The driver will take you to each city at the best point for you to discover the beauty of the places. - Our Gift: The day before, the link containing the audio guides of the various cities will be sent to you by email. Inside the link you will find a list of points of interest to visit, each point of interest is associated with a short audio explanatory of the place. Alberobello: it is a very ancient city close to the Murgia hills and the Itria Valley. In its historic center there are around 2000 trulli, the characteristic stone houses that make Alberobello famous throughout the world! In 1996, these particular buildings were named a World Heritage Site by UNESCO. Locorotondo: one of the most beautiful villages in Italy, famous for its typical food, baroque palaces and artisan shops that help create breathtaking views worthy of ending up on a postcard or in your souvenir photos. Ostuni: one of the unmissable attractions of Puglia. It is a delightful town built on three hills and also known as "the white city" for the typical white lime walls of its houses. Ostuni stands on the headlands of the Adriatic coast and shines with its white houses a few steps from the sea. Due to its charm it is almost impossible not to fall in love with this magical town. Itinerary: - Departure at 08.30 am, pick-up service from the meeting point; - 10.15am arrival in Alberobello and 2 hour stay; - From 12.00pm to 12.40pm Aperitif; - 12.45pm departure for Locorotondo; - 2.30pm pick-up from Locorotondo to go to Ostuni; - Return to Lecce at approximately 5.30pm/06.00pm.

Tour guidati a Lecce: domande frequenti

Tour guidati: quali sono le altre cose da fare a Lecce?

Le altre cose imperdibili da fare a Lecce sono:

Le migliori attrazioni a Lecce

Cose da fare a Lecce

Italia: altre città

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.