Aggiungi date
Lecce

Tour in bicicletta

Lecce Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Lecce: tour in bicicletta dei punti salienti della città con degustazione di cibo

1. Lecce: tour in bicicletta dei punti salienti della città con degustazione di cibo

Scopri le principali attrazioni di Lecce in bicicletta in questo tour guidato. Pedala per le caratteristiche stradine del centro storico mentre passi davanti alle vestigia della Roma imperiale e delle chiese barocche. Assapora gli autentici sapori locali durante un'esperienza di degustazione. Incontra la tua guida presso il negozio del fornitore di attività e preparati con una bicicletta. Parti per le strade in un'avventura in bicicletta attraverso le attrazioni del centro storico. Naviga attraverso la maestosa Piazza del Duomo, una delle piazze più peculiari del sud Italia. Raggiungi l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, e prosegui verso l'affascinante Basilica di Santa Croce, che è uno straordinario esempio dello sviluppo artistico del barocco leccese. Si conclude con una passeggiata in Piazza Sant'Oronzo dove si può ammirare l'Anfiteatro Romano. Prova i prodotti locali come il gelato fatto in casa o salsicce e formaggio. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Lecce: tour dei sapori e della città in risciò

2. Lecce: tour dei sapori e della città in risciò

Partecipa a un tour guidato da un esperto plurilingue e scopri le principali attrazioni di Lecce, visitando la città a bordo di un dievrtente risciò ecologico. Visita alcune delle principali attrazioni turistiche come piazza Sant'Oronzo, Piazza del Duomo e la Basilica di Santa Croce, oltre alle rovine sorprendenti del Teatro Romano e  dell'anfiteatro, e le sontuose chiese in stile barocco.  Visita tutte le porte monumentali,  i magnifici palazzi storici e i luoghi nascosti più  pittoreschi della città antica, pieni di leggenda e aneddoti interessanti.  Durante questa esperienza unica, tra monumenti e negozi, visiterai una boutique che vende pezzi di artigianato locale, come i lavori in  cartapesta e le pietre leccesi, degusterai vino e prodotti locali,   visiterai un'antica cantina che raccoglie i migliori vini provenienti dall'intera regione del Salento;   Un'esperienza unica che unisce arte, cultura, sapori e tradizioni popolari. Ciascun risciò può ospitare 2 adulti e 1/2 bambini fino a 10 anni.

Lecce: Tour Guidato in Wine Bike

3. Lecce: Tour Guidato in Wine Bike

Il tour inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città, la Basilica di Santa Croce con il suo affascinante stile barocco, e Piazza Sant'Oronzo. Il tour prosegue con degustazioni itineranti nel cuore del centro storico alla scoperta della tradizione vinicola salentina e parlando delle eccellenze locali. Andremo nelle migliori cantine per degustare una selezione di vini come Negroamaro, Primitivo e Susumaniello, dai vitigni più antichi del Salento. Degustando i sapori, scopriremo la storia senza tempo di una terra. Il tour si conclude attraverso i caratteristici vicoli del centro storico, alla scoperta dell'Anfiteatro e del Teatro Romano, delle piazze e del delizioso barocco leccese, e visitando l'immensa Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia.

Lecce: tour del cibo di strada in bicicletta

4. Lecce: tour del cibo di strada in bicicletta

Il tour inizia con la visita dei principali luoghi d'interesse, passando per i caratteristici vicoli del centro storico, scopriamo la maestosa Piazza del Duomo, una delle più belle d'Italia. Il tour prosegue scoprendo l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, e prosegue con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude pedalando verso Piazza Sant'Oronzo, dove scopriamo i resti dell'anfiteatro romano tra palazzi storici e chiese. Tra storia e cultura, l'esperienza dei sapori tipici è d'obbligo. Degustazioni di eccellenze del nostro territorio tra quelle disponibili a seconda della stagione.

Lecce: tour privato in bici con laboratorio di gelato artigianale

5. Lecce: tour privato in bici con laboratorio di gelato artigianale

Il tour inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città; la suggestiva Basilica di Santa Croce in stile barocco e piazza Sant'Oronzo. Il tour prosegue lungo gli autentici vicoli alla scoperta delle vestigia romane dell'anfiteatro e del teatro oltre alle altre piazze e chiese minori per scoprire l'originario sviluppo artistico dello stile barocco in città. Il tour si conclude in un piccolo laboratorio artigianale di gelateria, situato nel centro storico. Impareremo a riconoscere gli ingredienti migliori e a preparare un delizioso gelato artigianale, guidati dalle mani esperte di Sandra. Non vi resta che assaggiarlo!

Lecce: Tour Highlights e Laboratorio di Cartapesta

6. Lecce: Tour Highlights e Laboratorio di Cartapesta

Il tour inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città; la suggestiva Basilica di Santa Croce in stile barocco e piazza Sant'Oronzo. Il tour prosegue lungo gli autentici vicoli alla scoperta delle vestigia romane dell'anfiteatro e del teatro oltre alle altre piazze e chiese minori per scoprire l'originario sviluppo artistico dello stile barocco in città. Il tour si conclude incontrando il Sig. Claudio, un artigiano locale, che ci insegnerà le tecniche della cartapesta e svelerà i segreti del suo famoso atelier. Durante il workshop e insieme a lui creeremo una vera e propria statuina da portare a casa.

Lecce: Tour Guidato in Bici

7. Lecce: Tour Guidato in Bici

Visita Lecce in bicicletta. Fai un tour privato e scopri i luoghi più belli con una guida esperta. Scegli tra una partenza mattutina, pomeridiana o serale e scopri lo spirito dell'affascinante Lecce. Ammira le attrazioni storiche, tra cui l'anfiteatro romano in Piazza Sant'Oronzo e l'elaborata Basilica di Santa Croce, nonché Piazza Duomo. Scopri l'autentica cultura e tradizioni locali e assaggia cibi appetitosi, come gelati o bruschette, e un bicchiere di vino. Goditi un itinerario flessibile e l'attenzione individuale della tua guida.

Lecce: tour del cibo di strada in risciò

8. Lecce: tour del cibo di strada in risciò

Il tour inizia con la visita dei principali luoghi d'interesse, passando per i caratteristici vicoli del centro storico, scopriamo la maestosa Piazza del Duomo, una delle più belle d'Italia. Il tour prosegue scoprendo l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, e prosegue con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude pedalando verso Piazza Sant'Oronzo, dove scopriamo i resti dell'anfiteatro romano tra palazzi storici e chiese. Tra storia e cultura, l'esperienza dei sapori tipici è d'obbligo. Degustazioni di eccellenze del nostro territorio tra quelle disponibili a seconda della stagione.

Lecce: Tour e Laboratorio del Gelato Artigianale

9. Lecce: Tour e Laboratorio del Gelato Artigianale

Il tour privato inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città; la suggestiva Basilica di Santa Croce in stile barocco e piazza Sant'Oronzo. Il tour prosegue lungo gli autentici vicoli alla scoperta delle vestigia romane dell'anfiteatro e del teatro oltre alle altre piazze e chiese minori per scoprire l'originario sviluppo artistico dello stile barocco in città. Il tour si conclude in un piccolo laboratorio artigianale di gelateria, situato nel centro storico. Impareremo a riconoscere gli ingredienti migliori e a preparare un delizioso gelato artigianale, guidati dalle mani esperte di Sandra. Non vi resta che assaggiarlo!

Lecce: tour in bicicletta con momenti salienti privati

10. Lecce: tour in bicicletta con momenti salienti privati

Il tour inizia con la visita ai principali monumenti, in bicicletta attraverso i luoghi caratteristici del centro storico. Scopriremo la maestosa Piazza del Duomo, una delle piazze più peculiari del sud Italia. Il tour prosegue con la scoperta dell'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, e prosegue con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude con la passeggiata in Piazza Sant'Oronzo dove tra palazzi storici e chiese scopriremo le vestigia romane dell'Anfiteatro Romano.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
11 attività trovate
Ordina per:

Tour in bicicletta a Lecce: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Lecce?

Le altre cose imperdibili da fare a Lecce sono:

Tour in bicicletta a Lecce: quali sono le migliori attività?

Tour in bicicletta a Lecce: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Mattia la nostra guida parla un buon francese. Ha un'ottima conoscenza della città di Lecce e della sua storia. Abbiamo davvero apprezzato il modo in cui condivide le sue conoscenze. Non cita un testo imparato a memoria.

Un giro rilassato della città con caffè e torta in Piazza Duomo, con il miglior gelato di Lecce e una piccola sorpresa fatta a mano: cosa si può volere di più.