Aggiungi date

Lecce Tour in risciò

Lecce Tour in risciò: le attività più consigliate

Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

1. Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

Vivi un tour piacevole, multilingue (condiviso) o monolingue (privato) nel comfort di risciò moderni ed ecologici con una guida esperta. Il tour inizia con la visita dei principali luoghi d'interesse, attraverso i caratteristici vicoli del centro storico. Scopri l'immensa Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia. Il tour prosegue scoprendo l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, per proseguire con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude pedalando verso Piazza Sant'Oronzo, dove tra palazzi storici e chiese scoprirete i resti romani dell'anfiteatro romano. Tra storia e cultura, l'inevitabile è la scoperta dei sapori tipici, una degustazione delle eccellenze disponibili secondo la stagione. Goditi una piccola degustazione di prodotti locali durante il tour.

Lecce: tour in risciò e degustazione di vini con un enologo

2. Lecce: tour in risciò e degustazione di vini con un enologo

Vivi un tour del vino privato o di gruppo nel comfort di un moderno risciò ecologico con una guida enologa. Scopri i suoi tesori architettonici e impara i segreti della tradizione vinicola e della cultura di questa bellissima regione della Puglia in una cantina. Inizia il tour visitando le principali attrazioni del centro storico come l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli. Quindi, ammira la Basilica di Santa Croce con il suo affascinante stile barocco e Piazza Sant'Oronzo. Percorri i caratteristici vicoli del centro storico, scoprendo l'Anfiteatro e il Teatro Romano, le piazze e il delizioso barocco leccese. Quindi, visita l'immensa Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia. Fermati in un'enoteca per degustare 3 vini pugliesi: un negroamaro, un primitivo e un susamaniello. Un enologo spiegherà la trasformazione dell'uva in vino e spiegherà il processo di produzione stesso e le tecniche ad esso associate. Dopo il tour, puoi esplorare le chiese da solo acquistando un biglietto d'ingresso all'interno della Cattedrale.

Lecce: Shopping Tour Privato con Ristoro

3. Lecce: Shopping Tour Privato con Ristoro

Il tour inizia con una vista panoramica delle principali attrazioni del centro storico come l'affascinante Santa Croce Basilica con il suo stile barocco, il Duomo e la sua grande piazza e il millenario anfiteatro romano. Tour continua lo shopping negli atelier e nelle boutique più alla moda per scoprire il vero made in italy e artigianato. Il tour si conclude nelle vivaci piazze del centro storico dove è imperdibile un tipico aperitivo italiano.

Lecce: Tour e Laboratorio di Gelateria Artigianale

4. Lecce: Tour e Laboratorio di Gelateria Artigianale

Il tour privato inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città; l'affascinante Basilica di Santa Croce con il suo stile barocco e piazza Sant'Oronzo. Il tour prosegue lungo i vicoli autentici alla scoperta delle vestigia romane dell'anfiteatro e del teatro e delle altre piazze e chiese minori per scoprire l'originale sviluppo artistico del barocco in città. Il tour termina in un piccolo laboratorio artigianale di gelateria, situato nel centro storico. Impareremo a riconoscere gli ingredienti migliori ea preparare un delizioso gelato artigianale, guidati dalle mani esperte di Sandra. Non vi resta che assaggiarlo!

Lecce: Highlights Tour e laboratorio di cartapesta

5. Lecce: Highlights Tour e laboratorio di cartapesta

Il tour inizia visitando le principali attrazioni del centro storico come Porta Napoli, l'ingresso monumentale della città; l'affascinante Basilica di Santa Croce con il suo stile barocco e piazza Sant'Oronzo. Il tour prosegue lungo i vicoli autentici alla scoperta delle vestigia romane dell'anfiteatro e del teatro e delle altre piazze e chiese minori per scoprire l'originale sviluppo artistico del barocco in città. Il tour termina incontrando il Sig. Claudio, un artigiano locale, che ci insegnerà le tecniche della cartapesta e svelerà i segreti del suo famoso atelier. Durante il workshop e insieme a lui creeremo una vera statuina da portare a casa.

Lecce: Street Food Tour in risciò

6. Lecce: Street Food Tour in risciò

Il tour inizia con la visita dei principali luoghi d'interesse, passando per i caratteristici vicoli del centro storico, scopriamo la maestosa Piazza del Duomo, una delle più belle d'Italia. Il tour prosegue alla scoperta dell'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, e prosegue con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude pedalando fino a Piazza Sant'Oronzo, dove scopriamo i resti dell'anfiteatro romano tra edifici storici e chiese. Tra storia e cultura, l'esperienza dei sapori tipici è d'obbligo. Degustazioni di eccellenze del nostro territorio tra quelle disponibili in base alla stagione.

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.