Aggiungi date

Lecce Tour privati

Lecce Tour privati: le attività più consigliate

Lecce: tour a piedi

1. Lecce: tour a piedi

Immergiti nell'architettura barocca di Lecce con questo tour guidato a piedi. Scopri l'arte e la cultura delle chiese, degli edifici antichi e dei capolavori di cartapesta della città. Il tour inizia da Piazza Sant'Oronzo, dove sorge l'Anfiteatro Romano scoperto per la prima volta all'inizio del XX secolo. L'itinerario prosegue per il centro storico, ricco di chiese e palazzi rifiniti in stile Barocco. Durante la passeggiata è possibile ammirare artigiani che lavorano la cartapesta. Dal 17° secolo, quando la carta era l'unico materiale disponibile, la città di Lecce è la patria della lavorazione della cartapesta, che veniva utilizzata per decorazione di chiese ed edifici. Grazie ai mastri artigiani e ai giovani apprendisti, la cartapesta continua ad abbellire e a rendere magica la città di Lecce.

Lecce: Visita guidata a piedi

2. Lecce: Visita guidata a piedi

Visita Lecce a piedi. Fai un tour privato e scopri i luoghi più belli con una guida esperta. Scegli tra una partenza mattutina, pomeridiana o serale e scopri lo spirito dell'affascinante Lecce. Ammira le attrazioni storiche, tra cui l'anfiteatro romano in Piazza Sant'Oronzo e l'elaborata Basilica di Santa Croce, nonché Piazza Duomo. Scopri l'autentica cultura e tradizioni locali e assaggia cibi appetitosi, come gelati o bruschette, e un bicchiere di vino. Goditi un itinerario flessibile e l'attenzione individuale della tua guida.

Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

3. Lecce: tour guidato dei punti salienti della città in risciò

Vivi un tour piacevole, multilingue (condiviso) o monolingue (privato) nel comfort di risciò moderni ed ecologici con una guida esperta. Il tour inizia con la visita dei principali luoghi d'interesse, attraverso i caratteristici vicoli del centro storico. Scopri l'immensa Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia. Il tour prosegue scoprendo l'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, per proseguire con l'affascinante Basilica di Santa Croce, che rivela lo sviluppo artistico del barocco leccese. Il tour si conclude pedalando verso Piazza Sant'Oronzo, dove tra palazzi storici e chiese scoprirete i resti romani dell'anfiteatro romano. Tra storia e cultura, l'inevitabile è la scoperta dei sapori tipici, una degustazione delle eccellenze disponibili secondo la stagione. Goditi una piccola degustazione di prodotti locali durante il tour.

Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

4. Lecce: architettura barocca e tour a piedi dei sotterranei

Il tour inizia con una visita alla maestosa Chiesa di Santa Croce, fiore all'occhiello dell'architettura barocca leccese. Da qui, esplora la vicina Piazza Sant'Oronzo, l'ex piazza del mercato dove puoi trovare l'Antico Municipio, la Colonna Romana e i resti di un enorme anfiteatro romano. Continua il tour con una passeggiata attraverso Corso Vittorio Emanuele, che vanta splendidi palazzi barocchi e la Chiesa di Sant'Irene recentemente restaurata. Arriva alla splendida Piazza Duomo successivamente, uno degli edifici più apprezzati dalla critica in Italia. Ammira la residenza arcivescovile, il seminario, il campanile e la cattedrale. Infine, visita il Museo Ebraico sotterraneo e scopri l'affascinante storia ebraica della città.

Lecce: tour gastronomico di strada a piedi

5. Lecce: tour gastronomico di strada a piedi

Esplora Lecce come parte di un tour di gruppo a piedi con una guida esperta. Ammira i principali luoghi d'interesse della città, serpeggiando per le sue strade bianche fino a luoghi iconici come Piazza del Duomo e la Basilica di Santa Croce. Fai una piccola degustazione di un prodotto locale a sorpresa alla fine del tour, per completare alla perfezione il tuo viaggio in Italia. Inizia il tuo tour dirigendoti verso le principali attrazioni di Lecce, passeggiando per le caratteristiche stradine del centro storico. Ad esempio, scopri l'imponente Piazza del Duomo, una delle piazze più belle d'Italia. Prosegui alla scoperta dell'ingresso monumentale della città, Porta Napoli, prima di proseguire verso l'affascinante Basilica di Santa Croce, che mostra lo sviluppo artistico del barocco leccese. Concludi il tuo tour dirigendoti verso Piazza Sant'Oronzo, dove, tra edifici storici e chiese, ammiri i resti storici dell'anfiteatro romano. Dopo aver fatto la tua dose di storia e cultura, tuffati in un altro lato d'Italia: i suoi sapori. Assapora un delizioso prodotto locale - una sorpresa - che si addice alla stagione.

Lecce: Tour Guidato in Bici

6. Lecce: Tour Guidato in Bici

Visita Lecce in bicicletta. Fai un tour privato e scopri i luoghi più belli con una guida esperta. Scegli tra una partenza mattutina, pomeridiana o serale e scopri lo spirito dell'affascinante Lecce. Ammira le attrazioni storiche, tra cui l'anfiteatro romano in Piazza Sant'Oronzo e l'elaborata Basilica di Santa Croce, nonché Piazza Duomo. Scopri l'autentica cultura e tradizioni locali e assaggia cibi appetitosi, come gelati o bruschette, e un bicchiere di vino. Goditi un itinerario flessibile e l'attenzione individuale della tua guida.

Lecce: tour privato con degustazione di pasticciotto

7. Lecce: tour privato con degustazione di pasticciotto

Il viaggio alla scoperta di Lecce inizia dal periodo pre-romano e romano per arrivare al grande periodo del Barocco. Fai una passeggiata nel centro storico che ti porterà alla scoperta delle meraviglie di Lecce, una delle città più belle dell'Italia meridionale. L'itinerario inizia da Porta Napoli e prosegue per Piazza del Duomo, la Cattedrale, il Campanile e il Palazzo del Seminario, il cuore barocco di Lecce. Prosegui per la chiesa di Sant'Irene, Piazza Sant'Oronzo, dove puoi ammirare le rovine dell'anfiteatro romano, la chiesa di San Marco e il Sedile. Camminando per le strade della città vecchia, visiterai la Chiesa di Santa Chiara e il Teatro Romano, altri luoghi importanti della storia di Lecce. Durante il tour, assaggerai un tipico pasticciotto, un dolce di pasta frolla farcito di crema pasticcera. Il tour termina alla Basilica di Santa Croce, un gioiello della Lecce barocca, e al Palazzo dei Celestini.

Lecce: esperienza culinaria a casa di un locale

8. Lecce: esperienza culinaria a casa di un locale

Arriva a casa del tuo ospite esperto per un'esperienza culinaria privata memorabile in cui assaggerai ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati da vere madri italiane. Durante un'esclusiva dimostrazione di cucina, senti il calore dell'ospitalità italiana mentre il tuo host condivide i segreti del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara i piatti proprio davanti a te. Una volta che il risultato finale è pronto, siediti a un autentico tavolo da pranzo italiano e goditi il tuo menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert.

Lecce: lezione privata di pasta a casa di un locale

9. Lecce: lezione privata di pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di preparazione della pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione, la Cesarina vi svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Lecce: tour guidato di 2 ore

10. Lecce: tour guidato di 2 ore

Incontra la guida amichevole ed esperta a Porta Napoli, un arco di trionfo che segna l'ingresso al centro storico della città. Dopo una breve presentazione con la guida, parti per questa visita turistica della durata di 2 ore e inizia a prendere confidenza con Lecce, a partire dalla Cattedrale barocca, nel cuore della città. Scopri lungo il tragitto l'Anfiteatro romano, costruito tra il I e il II secolo a.C., che in passato poteva contenere circa 25.000 spettatori. Al termine del tour, concediti una sosta sotto la colonna di Sant'Oronzo, patrono della città, che si pensa abbia preservato la città dalla peste. Visita molti dei siti di interesse storico-culturale più significativi di Lecce e conosci la città grazie alla guida esperta.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Escursioni di più giorni
23 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Lecce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lecce? Clicca qui per la lista completa.

Lecce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 34 recensioni

Luigi ci ha accompagnato alla scoperta del centro storico. Ha arricchito la visita con informazioni culturali, storiche ed enogastronomiche del Salento. Grazie mille!

Con mio marito abbiamo avuto la fortuna di essere solo noi 2 e soprattutto di aver avuto Diletta come guida , preparata e disponibile .

Gita bellissima! La guida, Diletta, è stata bravissima e chiara nello spiegarci tante cose e raccontarci aneddoti. Consigliatissimo!

Visita interessante ed esauriente. Molto brava Diletta che ci ha fatto trascorrere 2 ore in un baleno senza mai annoiarci.

guida molto preparata e attenta a tutti i partecipanti