Aggiungi date
Cose da fare

Lefkada

I nostri consigli per Lefkada

Nydri: crociera in barca tra le isole con pranzo e bevande

1. Nydri: crociera in barca tra le isole con pranzo e bevande

Nuota in splendide baie e mangia autentico cibo greco con bevande in questa crociera alle isole di Lefkada e Meganisi da Nidri. Ammira la grotta di Giovanni e trascorri del tempo libero per esplorare il villaggio di Spartochori. Parti dal porto di Nidri e naviga nella storica grotta di Papanikolis. Dirigiti alla grotta di Giovanni dove puoi tuffarti nelle acque cristalline. Prosegui per Spartochori, un tradizionale villaggio greco sull'isola di Meganisi. Prenditi del tempo libero per passeggiare o gustare un caffè prima di salire a bordo della barca per la spiaggia di Lakka. Assapora un vero pranzo greco servito con bevande fresche. Recati in un luogo di balneazione vicino alla misteriosa isola privata dello Scorpione prima di tornare al porto di Nydri.

Lefkada: esperienza in kayak di mare nelle grotte marine di Rouda Bay

2. Lefkada: esperienza in kayak di mare nelle grotte marine di Rouda Bay

Incontra la tua guida sulla spiaggia di Mikros Gialos, sul lato sud dell'isola di Lefkada. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, le tue guide ti forniranno tutta l'attrezzatura necessaria e partirai. Insieme al tuo gruppo, inizierai a remare lungo la costa e dentro e fuori da magnifiche grotte marine nelle acque blu del Mar Ionio. Divertiti a nuotare in pittoresche spiagge appartate e fai snorkeling, visitando le grotte marine di Lefkada, che sono adornate con meravigliose stalattiti. La distanza percorsa durante la pagaiata è di circa 4 miglia nautiche. Verrà fornito anche uno spuntino tradizionale greco e un picnic.

Mikros Gialos: gita guidata in kayak di mezza giornata alla Grotta Azzurra nascosta

3. Mikros Gialos: gita guidata in kayak di mezza giornata alla Grotta Azzurra nascosta

Esplora le acque turchesi dell'isola di Lefkada in questo tour in kayak da Mikros Gialos. Visita una grotta nascosta e usa l'attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità inclusa per esplorare il pesce stella rossa in un mondo sottomarino. Mantieni le tue cose asciutte con la borsa asciutta inclusa. Parti dalla bellissima spiaggia di Mikros Gialos e pagaia a sud-est lungo la costa. Mantieni la carica con caffè, biscotti e frutta. Osserva formazioni geologiche uniche e scopri allora e la storia locale dalla tua guida. Raggiungi la Grotta Azzurra attraverso un ingresso nascosto e goditi la sua eterea luce blu. Fermati in numerosi splendidi punti di nuoto lungo il percorso. Fai snorkeling in un punto in cui c'è un fondale ricoperto di grandi stelle marine rosse. Ritorna alla spiaggia di Mikros Gialos alla fine del tour.

Nydri: crociera in barca a Porto Katsiki, Egremni e Agiofilli

4. Nydri: crociera in barca a Porto Katsiki, Egremni e Agiofilli

Nuota in 3 spiagge accessibili solo in barca in questo tour a Porto Katsiki, Egremni e la spiaggia di Agiofilli da Nydri. Scatta foto della costa greca e osserva la fauna marina. Partenza dal porto di Nidri in mattinata. Ammira le piccole isole verdi che punteggiano la profonda baia blu. Fermati alla spiaggia di Egremni, dove la barca si fermerà per due ore a prendere il sole su questa spiaggia incontaminata e remota. Naviga verso la parte occidentale di Lefkada per nuotare per un'ora a Porto Katsiki. Dirigetevi ad Agiofilli per un tuffo pomeridiano. Lasciati incantare dai panorami al tuo ritorno a Nydri.

Nydri: crociera in barca a vela di un'intera giornata con soste per il bagno e pasto

5. Nydri: crociera in barca a vela di un'intera giornata con soste per il bagno e pasto

Scopri le piccole isole paradisiache di Lefkada con una lussuosa crociera in barca a vela. Goditi una giornata spensierata mentre il capitano tira l'ancora e ti porta in mare. Fai un tuffo in acqua, prova il cibo locale e ammira panorami mozzafiato mentre navighi. Incontra il tuo capitano e sali a bordo della barca a vela per bere una tazza di caffè con vista sulla baia. Lasciando Nydri alle spalle, raggiungi la tua prima fermata, una spiaggia appartata. Dopo aver passato del tempo a nuotare nelle calde acque, torna a bordo per una colazione facoltativa. Prosegui verso un'altra isola vicina per goderti più bagni nelle acque turchesi. Ammira la bellezza naturale delle isole e cerca di avvistare delfini e foche che seguono la barca. Avere l'opportunità di fare snorkeling e scattare foto subacquee con una macchina fotografica prestata dal capitano o semplicemente rilassarsi sotto il sole sulla spiaggia. Quando sei pronto per il pranzo, sali a bordo e goditi un drink in omaggio e una deliziosa cucina locale servita dal cordiale equipaggio. Dopo il pasto, salpa verso l'ultima tappa della crociera. Se il tempo lo permette, alza le vele in modo da sentire la libertà di navigare con il vento. Mentre ti immergi nello splendido scenario, goditi il tuo caffè pomeridiano e un po' di frutta fresca prima di tornare al porto di Nidri in prima serata.

Isola di Lefkada: tour di 1 giorno in kayak

6. Isola di Lefkada: tour di 1 giorno in kayak

Sali a bordo di un kayak e trascorri una giornata alla scoperta delle acque che bagnano l'isola di Lefkada, note per essere tra le più calme e protette al mondo. Visita le grotte, fai snorkeling vicino ad una barriera corallina, fermati sulle spiagge remote e concediti delle soste sia per gli spuntini che per pranzo.   Incontra la tua guida al porto di Nidri e inizia a familiarizzare con l'attrezzatura da kayak. Pagaia per tre miglia lungo la costa in direzione di Red Rock Beach, la prima tappa per regalarti una nuotata e mangiare qualcosa per recuperare le energie. Scopri le mitiche grotte di Messinia prima di riprendere a pagaiare in direzione dell'isola di Meganissi. Fermati sull'isola disabitata di Thilia e sosta qui per 45 minuti per fare snorkeling e pranzare. Esplora Meganisi, un'isola quasi sconosciuta situata al largo della costa occidentale della Grecia continentale. Da lì, raggiungi Skorpios, un'isola privata di proprietà della famiglia dell'armatore greco Aristotele Onassis. Infine, pagaia lungo il perimetro dell'isola di Madouri per poi fare ritorno al porto di Nidri.

Lefkada: tour guidato di stand up paddle dell'isola di mezza giornata

7. Lefkada: tour guidato di stand up paddle dell'isola di mezza giornata

Scopri le diverse attrazioni naturali di Lefkada dal punto di osservazione di uno stand-up paddleboard. In questo esclusivo tour guidato di mezza giornata, intraprendi un'avventura turistica piena di pagaiare, immersioni e nuoto nelle acque incontaminate della baia di Rouda. Visita i luoghi frequentati anche dalla vita marina. Inizia il tuo tour con un breve orientamento sull'attività e sulla preparazione dell'attrezzatura. Parti dalla spiaggia di Makros Gialos e pagaia fino a una grotta con una piccola spiaggia all'interno che funge da casa invernale per le foche. Le acque profonde delle grotte intorno a Rouda sono anche una casa invitante per tartarughe e delfini. Pedala in avanti per arrivare alla spiaggia di Persistera, accessibile solo via acqua. Fermati a nuotare nell'acqua cristallina in questa splendida cornice. Più avanti, prosegui verso il promontorio occidentale della baia, dove puoi fare un tuffo con alcune immersioni aeree dalle alture naturali. Dopodiché, riposati un momento con l'aria mite dell'oceano sulle guance e ritrova le energie con uno spuntino a base di caffè, frutta, biscotti e succhi di frutta. Successivamente, esplora il promontorio orientale e ammira i suoi pendii calcarei. Sbircia all'interno di un'ultima grotta prima di remare verso casa.

Leucade: biglietto per il Museo dell'Olivo e visita guidata

8. Leucade: biglietto per il Museo dell'Olivo e visita guidata

Visitare il Museo dell'Olivo "Fabbrica" a Syvros, ti dà l'opportunità di scoprire i segreti della produzione dell'olio d'oliva tradizionale e moderna in Grecia. Sarai accolto da una guida, che ti guiderà durante l'intera visita. La tua prima tappa sarà l'area video, dove un breve video ti mostrerà come viene prodotto l'olio d'oliva al giorno d'oggi. Successivamente, la tua guida ti condurrà attraverso il vecchio processo di produzione dell'olio d'oliva nell'attuale frantoio del 19° secolo. Qui scoprirete i vecchi macchinari e pian piano scoprirete le informazioni più importanti sulla produzione dell'olio d'oliva (moderno e antico) insieme al valore nutritivo dell'olio d'oliva. La visita si concluderà con una degustazione nell'antico magazzino del frantoio. Qui assaggerete e gusterete varietà di olio extravergine di oliva di alta qualità e prodotti locali accuratamente selezionati e artigianali.

Mikros Gialos: tour guidato in kayak di Lefkada con rinfresco

9. Mikros Gialos: tour guidato in kayak di Lefkada con rinfresco

Pagaia attraverso le acque turchesi dell'isola di Lefkada in questo tour in kayak da Mikros Gialos. Visita la Grotta Azzurra nascosta e la spiaggia di Fteri. Usa l'attrezzatura per lo snorkeling di alta qualità inclusa per esplorare il mondo sottomarino. Mantieni le tue cose asciutte con la borsa asciutta inclusa. Parti dalla bellissima spiaggia di Mikros Gialos e pagaia a sud-est lungo la costa. Ascolta i diversi fenomeni geologici che incontri. Scopri la storia locale lungo la spiaggia di Fteri. Mantieni la carica con caffè, biscotti e frutta. Prendi tempo per goderti la sabbia bianca e l'acqua blu brillante in questa remota baia balneabile. Rilassati sulla sabbia, fai snorkeling nell'acqua o porta il tuo pranzo per goderti un picnic su questa splendida spiaggia. Torna al punto di partenza, ma fai numerose soste per nuotare lungo la strada. Fai snorkeling in un punto in cui c'è un fondale ricoperto di grandi stelle marine rosse. Avventurati in una grotta blu per crogiolarti nella sua luce ultraterrena.

Nydri: crociera di un'intera giornata in barca in legno con barbecue e bevande

10. Nydri: crociera di un'intera giornata in barca in legno con barbecue e bevande

Sali a bordo dell'Odysseia, una barca di legno in stile tradizionale, al porto di Nydri con un equipaggio di famiglia greca. Ammira le isole di Meganisi e Lefkada, nuota a Papanikolis e Skorpios e goditi una festa greca con carni fresche, verdure e frutta, mentre prendi il sole nel paradiso mediterraneo. Scopri la storia delle barche di legno greche ed esplora il grande ponte di Odysseia mentre l'equipaggio issa la vela di 45 metri quadrati e parte. Aiutati con la frutta di stagione e l'ouzo con le olive mentre ammiri lo scenario del mare e delle isole. La prima tappa è per una nuotata alla grotta di Papanikolis, una delle più grandi grotte marine d'Europa. Allunga le gambe nell'antico villaggio di pescatori di Spartochori sull'isola di Meganisi e fai una visita guidata del villaggio e della chiesa locale. Il prossimo è Klimaki, una spiaggia isolata sull'isola di Lefkada. Prendi alcuni ombrelloni gratuiti, attrezzatura per lo snorkeling e giocattoli da spiaggia dall'equipaggio in modo da poterti rilassare e sguazzare a tuo piacimento. Mentre ti godi le acque cristalline e la sabbia soffice, l'equipaggio preparerà un delizioso barbecue di carne e vegetariano utilizzando esclusivamente prodotti locali. Regalati una crema all-you-can-eat accompagnata da vino e bibite. Naviga davanti a Skorpios, la famosa isola privata di Jackie Kennedy, e scopri perché i ricchi e i potenti del mondo scelgono questa zona come loro paradiso personale. Fermati qui per un'ultima nuotata prima di tornare a Nydri su un percorso diverso, oltre l'isola disabitata di Madouri e le Isole del Principe.

Le migliori attività

Lefkada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lefkada? Clicca qui per la lista completa.

Lefkada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 216 recensioni

È stata davvero una bella giornata con Mark. Presta attenzione e dà anche consigli durante il kayak. Eravamo andati di lunedì, quindi era "tranquillo" con le barche, il che era bello perché navighi un certo numero di pezzi in mare aperto per raggiungere le altre isole. La nota delle 6 ore è +- 5 ore di kayak, quindi i muscoli delle braccia sono leggermente richiesti.

Là possibilità attraverso la guida di scoprire angoli nascosti delle isole altrimenti non visitabili. La tranquillità di un’escursione in armonia con la natura.

Veramente fantastico!!!

Giornata speciale insieme ad Alex, la nostra guida super gentile! Ci siamo divertiti, rilassati e goduti una bellissima vista. Lo consiglio!!!!