Cose da fare a
Leicester Square

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Leicester Square: le attività e i tour più consigliati

Centro di Londra: tour dei bar e vita notturna

1. Centro di Londra: tour dei bar e vita notturna

Vivi l'atmosfera della rinomata vita notturna londinese con questo tour per i bar e club nella zona del West End (Leicester Square, Piccadilly Circus e Soho)! Approfitta dell'entrata gratuita in cinque dei migliori bar e club della città e preparati a conoscere in prima persona la vita notturna di Londra. Vai nei migliori ritrovi di Piccadilly, Leicester Square e Soho e in ogni locale ricevi un drink omaggio che ti farà entrare nel vivo della festa. Conosci compagni di viaggio o i londinesi, così come le tue affascinanti guide, mentre ti godi le bevande offerte per tutta la notte. Bere a Londra non deve essere necessariamente costoso, basta sapere dove andare e con chi andarci.

...
Londra: tour a piedi del formaggio con degustazioni

2. Londra: tour a piedi del formaggio con degustazioni

Trascorri un pomeriggio esplorando Londra con un tour guidato a piedi a tema formaggio. Assaggia alcune prelibatezze di formaggio, scopri il rapporto della capitale con il formaggio e metti alla prova la tua conoscenza del formaggio. Incontra la tua guida a Mayfair presso la statua della dea Diana. Quindi, dirigiti verso il leggendario banco del formaggio di Fortnum & Mason, dove assaggerai alcuni dei migliori formaggi erborinati di Londra. Il grande magazzino serve formaggio da oltre 300 anni e vende tonnellate di Stilton ogni dicembre. Fornisce anche ai reali la loro dose di latticini. Durante il tour, metti alla prova la tua esperienza nel settore del formaggio con un quiz sul formaggio completamente interattivo, il "QUIZtro Formaggio". Successivamente, dirigiti verso la poco conosciuta Little Italy di Londra. Niente batte un ottimo vino abbinato al formaggio, e qui proverai i "formaggi ubriachi"! Divora tante altre delizie casearie prima di completare la tua avventura al formaggio a Covent Garden.

...
Il meglio di Londra: tour guidato a piedi

3. Il meglio di Londra: tour guidato a piedi

Regalati una piacevole passeggiata guidata nella splendida città di Londra. Parti dal Big Ben e ascolta i rintocchi di una delle attrazioni più emblematiche di Londra per poi dirigerti verso il Palazzo di Westminster. Continua a piedi verso la splendida Abbazia di Westminster, poi oltre la casa del Primo Ministro e la Parata delle guardie a cavallo, dove forse riuscirai anche a vedere la cavalleria personale della Regina.  Dopo aver superato diversi monumenti commemorativi di guerra e altri edifici statali, ti ritroverai nella vivace Trafalgar Square, dove si trova la famosa Colonna di Nelson, con le sue caratteristiche fontane, e la National Gallery. Passeggia attraverso il bellissimo Covent Garden e visita Leicester Square e la risposta londinese a Times Square: Piccadilly Circus. Dopo una breve passeggiata attraverso Green Park sarai di fronte a Buckingham Palace, residenza ufficiale della regina. Scegli il tour più lungo per visitare anche la Cattedrale di St. Paul, il Tower Bridge e la Torre di Londra (esterno).

...
Londra: tour notturno in spagnolo

4. Londra: tour notturno in spagnolo

Preparati a scoprire il fascino di Londra illuminata di notte e immergiti nella vita notturna della capitale britannica. Durante questo tour ascolterai aneddoti interessanti come l'origine del nome Covent Garden e la parola "pub". Scopri i segreti di Londra: la chiesa dove gli artisti famosi vanno a pregare la domenica o il luogo dove escono importanti film. Scopri il materiale utilizzato per costruire i leoni di Trafalgar Square e tante altre curiosità e aneddoti legati alla cultura britannica. Successivamente, avventurati nel fantastico mondo di Soho a Londra con una passeggiata lungo Carnaby Street e i suoi numerosi negozi e ristoranti unici. Alla fine del tour, farai una sosta in un leggendario pub britannico per gustare insieme una birra o una bibita.

...
Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

5. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Scopri oltre 10 location del film e altri siti che hanno ispirato i famosi libri di Harry Potter di JK Rowling partecipando ad un tour di Londra privato o in un piccoli gruppi. Scatta delle foto ricordo del binario 9¾ alla stazione ferroviaria di King's Cross, poi dirigiti verso Leicester Square e visita il negozio in cui sono state create tutte le scenografie dei film. Scopri le diverse location dei film dell'area. Continua fino al London Bridge e scopri il Leaky Cauldron e il Millennium Bridge, soprannominato "ponte instabile", che attraversa il fiume Tamigi dalla Cattedrale di San Paolo fino ai musei Tate Modern. Lungo il percorso, osserva gli edifici che hanno ispirato i best seller di JK Rowling.

...

Leicester Square: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Leicester Square? Clicca qui per la lista completa.

Leicester Square: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 660 recensioni

La nostra guida James era molto ben informato. Era molto gentile e emanava un'atmosfera fantastica. Abbiamo imparato molto sulle location e le ispirazioni delle riprese di Harry Potter e sulla storia di Londra. Questo tour è favoloso e io e mia figlia lo consigliamo davvero a chiunque abbia anche un leggero interesse per Harry Potter. È stato molto divertente e facile tenere il passo con il gruppo. La nostra guida turistica James si è costantemente assicurata che tutti fossero con noi e ha aiutato chiunque ne avesse bisogno. 10/10 lo consiglierei.

Bellissimo giro tra i luoghi di ispirazione e di regia della famosa saga di maghetti. Siamo stati guidati da Megan, persona energia e molto preparata, non solo per la sua conoscenza in materia bensì anche per i supporti visivi che ha adoperato lungo il corso della visita, al fine di permetterci un'immersione più intensa. Raccomando tantissimo! PS.: grazie ancora Megan!

La serata fantastica ha incontrato delle persone adorabili e i padroni di casa erano fantastici. Ottimi locali e bevande scontate e shot gratuiti hanno reso la serata davvero economica, soprattutto per il centro di Londra! Grazie mille a Mike, torneremo sicuramente.

È stata una notte piena di eccitazione, il fatto che noi pub strisciare, è il capo. Tutto questo è stato a causa di Mike :) .

Ottima esperienza per conoscere posti incantevoli e meno conosciuti...simpaticissimo James