Leida

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Leida

  • Classic Ensemble Vienna: concerto nella Chiesa di San Pietro

    1. Classic Ensemble Vienna: concerto nella Chiesa di San Pietro

    Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle più belle chiese barocche di Vienna. Scopri la Chiesa di San Pietro, una delle chiese barocche più belle di Vienna, costruita dal 1701 al 1733 sui progetti di Lukas von Hildebrand. Lasciati incantare dalla Classic Ensemble Vienna durante una magica serata all'insegna della musica classica e ascolta le sublimi interpretazioni di opere di celebri compositori, come Mozart, Beethoven, Bach e molti altri. Ascolta fantastiche interpretazioni delle opere di famosi compositori come Mozart, Beethoven, Bach e altri ancora. Ascolta la "Eine kleine Nachtmusik" (Piccola serenata notturna), lascia che la musica ti guidi tra "Le Quattro Stagioni" e segui le storie musicali di Mozart, Bach e Schubert. Goditi queste opere classiche nel cuore di Vienna, nei meravigliosi ambienti delle volte sotterranee della Chiesa di San Pietro.

    Concerto "confezionato" per un pubblico vasto tra semplici amanti della musica classica ai più conoscitori. Opere famose e riconoscibili ma suonati con grande impegno e trasporto da un quartetto giovane e dinamico.

  • Leida: tour a piedi di 2 ore

    2. Leida: tour a piedi di 2 ore

    Il tuo tour di Leida, al mattino o pomeriggio, inizia dall'hotel o dalla stazione dei treni se arrivi da fuori. Procedi a un ritmo rilassato per fare in modo di scoprire, vivere e conoscere tutto di questa città. Fra i siti più importanti che la guida privata ti mostrerà c'è la più antica università dei Paesi Bassi, dove si è laureato re Guglielmo Alessandro e molti altri membri della famiglia reale. Tieni pronta la macchina fotografica per immortalare la chiesa di San Pietro, costruita 900 anni fa. Scopri il luogo natale di Rembrandt e dove mosse i suoi primi passi nel mondo della pittura. Ammira il Palazzo comunale di Leida, costruito nel XVI secolo. Scopri i poemi riportati sui muri delle case lungo tutta la città. Queste poesie sono scritte in molte lingue diverse e potrai trovarli dovunque. Dopo la passeggiata per la città con la guida privata, imbarcati per una rilassante crocie...

  • Kagerplassen: biglietto d'ingresso per la crociera primaverile e i giardini Keukenhof

    3. Kagerplassen: biglietto d'ingresso per la crociera primaverile e i giardini Keukenhof

    Combina una visita ai giardini Keukenhof con una bellissima crociera primaverile della durata di circa 1,5 ore su una delle grandi navi di Rederij van Huls. Viaggio lungo il bellissimo "Kagerplassen", noto anche come "Laghi di Amsterdam" Durante la crociera puoi goderti le splendide viste, gli storici mulini a vento e i tipici villaggi olandesi nella famosa regione dei bulbi. La barca è coperta e offre anche un ponte scoperto, offrendo ottime opportunità fotografiche, quindi assicurati di portare la tua macchina fotografica. Dopo la crociera, recati ai giardini Keukenhof che si trovano a soli 10 minuti (in auto) dal punto di partenza della crociera. Con il biglietto Keukenhof avrai accesso diretto ai giardini dove vedrai tantissimi tulipani in fiore.

  • Amsterdam: gita di un giorno a Delft, Leida, L'Aia e Haarlem

    4. Amsterdam: gita di un giorno a Delft, Leida, L'Aia e Haarlem

    Goditi un'escursione di un'intera giornata alle pittoresche città di Delft, Leida, L'Aia e Haarlem da Amsterdam. Ammira l'architettura storica, visita il luogo di nascita di Rembrandt e scopri alcune gemme nascoste con la tua guida. Fai un viaggio confortevole dal tuo alloggio ad Amsterdam sulla strada per la tua prima tappa a Delft. Fai un tour a piedi, passando per canali, edifici medievali e chiese. Scopri la storia di Guglielmo d'Orange. Successivamente, ammira il mix di architettura moderna e antica a L'Aia. Ammira le imponenti Houses of Parliament e cammina per le strade storiche di questa capitale amministrativa. Visita Leida; una gemma nascosta straordinariamente bella e luogo di nascita di Rembrandt. Ammira la favolosa Piazza del Mercato e passeggia per i vicoli e i cortili durante la tua ultima tappa ad Haarlem.

Leida: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Leida? Clicca qui per la lista completa.

Leida: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 422 recensioni

Esperienza emozionante

Bellissima esperienza in una location veramente unica! La chiesa è stupenda e molto riservata, non tantissimi posti a sedere ma comunque ben organizzata e con ottima acustica. Rapporto qualità prezzo ottimo, personale professionale e simpatico. Attenzione alla concorrenza a pochi passi nella piazza della Cattedrale di Santo Stefano, dove i "venditori" pur di piazzare i loro biglietti millantano in maniera poco professionale ed aggressiva (con annessi commessi razzisti sulla nazionalità degli organizzatori di questa esperienza) che questo concerto si terrebbe nelle "catacombe" e non nella chiesa di San Pietro vera e proprio, quindi evitateli come la peste e non dategli retta.

Questo concerto è stato eccellente, con un quartetto d'archi molto riuscito che suona un programma con composizioni sia familiari che non così familiari di Mozart, Schubert, Bach e altri compositori famosi. Il luogo era la bellissima chiesa di San Pietro e il concerto di un'ora era appena sufficiente. L'unico inconveniente erano i sedili, che non erano comodi, anche per un evento così breve. Ma nel complesso, consiglio vivamente questo concerto.

molto bella!

Il concerto è stato fantastico, l'unico problema è che i bambini molto piccoli sono ad alta voce e urlano, piangono e disturbano il concerto. C'era un genitore che camminava per la chiesa con sua figlia che piangeva e urlava mentre il concerto veniva eseguito. Nessuno era lì per chiedere ai genitori di andare sul retro o in chiesa. Altro che il concerto e = era molto bello.

Concerto molto gradevole e di facile ascolto.

Concerto "confezionato" per un pubblico vasto tra semplici amanti della musica classica ai più conoscitori. Opere famose e riconoscibili ma suonati con grande impegno e trasporto da un quartetto giovane e dinamico.

Ottima esperienza

Un concerto fatto in una splendida chiesa e con dei bravissimi professionisti. Ottima l'acustica e l'atmosfera. Consigliato tra i tanti concerti proposti in vienna.