Cose da fare a
Mausoleo di Lenin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mausoleo di Lenin: le attività e i tour più consigliati

Mosca: tour del comunismo e visita al mausoleo di Lenin

1. Mosca: tour del comunismo e visita al mausoleo di Lenin

Per più di 70 anni, Mosca è stata la capitale del grande impero sovietico e i resti di quell'epoca sono ancora visibili in città. La prima fermata di questo tour è il Mausoleo di Lenin, il luogo di sepoltura di uno dei leader comunisti più influenti del mondo. Scopri di più sulle pagine nascoste della storia sovietica, dalla Grande Rivoluzione Russa alla Perestroika, da Lenin a Gorbacev Prosegui per il Lubjanka per ammirare il famoso quartier generale dell'ex KGB. Ammira la Pietra delle Solovki, il monumento alle vittime della repressione sovietica. Infine, esplora la bellezza della stazione della metropolitana di Ploshad Revotsii e scopri di più sulla sua storia.

...
Mosca: Cattedrale di San Basilio e tour della Piazza Rossa

2. Mosca: Cattedrale di San Basilio e tour della Piazza Rossa

Incontra la tua guida, esperta e affascinante, davanti al monumento del Maresciallo Zhukov, situato proprio all'ingresso della Piazza Rossa, di fronte al Museo statale di storia.  Inizia a esplorare Mosca dal suo nucleo, il Chilometro Zero, il punto da dove tutte le strade russe misurano la propria distanza da Mosca. Accedi al cuore della capitale russa dall'ingresso cerimoniale principale, la Porta della Resurrezione, un tempo parte del famoso muro di Kitay-Gorod. Ammira la straordinaria bellezza della vasta Piazza Rossa. Scopri il segreto che si cela dietro il suo nome e come è cambiata dalla rivoluzione d'ottobre. Visita inoltre il Mausoleo di Lenin. Concediti una passeggiata lungo le mura del Cremlino e raggiungi uno dei siti di interesse più significativi della Russia: la Cattedrale di San Basilio, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La guida professionista ti mostrerà i meravigliosi interni di questo edificio e ti narrerà moltissime storie sugli zar e le zarine, e sui boiardi e i patriarchi che la cattedrale custodisce ormai da quasi mezzo secolo. Concludi quest'esperienza al meglio esplorando uno dei centri commerciali più lussuosi al mondo e gusta il famoso gelato del GUM per scoprire il vero sapore dell'Unione Sovietica! Al termine del tour, la guida ti condurrà in un bar delizioso dove potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di caffè mentre osservi la Piazza Rossa, prima di continuare a visitare la capitale russa in completa autonomia.

...
Visita turistica privata di monumenti di Mosca

3. Visita turistica privata di monumenti di Mosca

Ottieni l'introduzione perfetta a Mosca in un tour turistico privato, ideale per il tuo primo giorno in città. Ammira i monumenti simbolo della Piazza Rossa, come le cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin e il lussuoso complesso commerciale GUM. Pausa caffè con vista sul Palazzo del Senato, sede del presidente della Russia, e poi passeggiare lungo Nikolskaya Street fino a Revolution Square per ammirare il capolavoro Art Nouveau del Metropol Hotel. Guarda la cerimonia del cambio della guardia nella tomba del milite ignoto nel giardino di Alexander. Entra nel Cremlino, l'antica fortezza che fu il centro della vita politica in Russia per 9 secoli. Ascolta le storie sugli zar dell'età imperiale prima di scoprire i tesori dell'Armeria. Lasciati stupire dalle squisite uova Fabergé prima di andare alla Cattedrale di Cristo Salvatore sulle rive del fiume Moscova. Goditi una vista panoramica sulla fabbrica di cioccolato rossa di ottobre, ora il centro dell'arte moderna della città.

...
Tour della città e della metropolitana di Mosca

4. Tour della città e della metropolitana di Mosca

Sali a bordo di un classico furgone sovietico per un'escursione guidata di 3 ore a Mosca. Dalla Piazza Rossa, dalla Cattedrale di Cristo Salvatore all'Università Statale di Mosca, scopri i posti migliori della capitale russa. Il tour effettuerà 7 fermate per un totale di non meno di 12 principali attrazioni della città. Esplora comodamente Mosca in un comodo furgone con snack e bevande serviti lungo la strada. L'ultima tappa di questa parte del tour è la Piazza Rossa da dove verrai portato in un tipico ristorante russo nel caso in cui ti senti affamato. Cogli l'occasione per assaggiare una specialità della regione. Dopo il tuo boccone, immergiti in un'impressionante rete sotterranea a più di 33 metri sotto terra. Ammira un museo sotterraneo decorato da grandi artisti sovietici e sperimenta la forma di trasporto preferita dai moscoviti, in metropolitana. Visita 6 diverse stazioni della metropolitana con una guida locale e riscopri la storia russa da una nuova prospettiva. Torna indietro per completare il tour con una visita a 3 dei sette grattacieli delle sette sorelle.

...
Mosca: visita guidata della città da parte di un furgone sovietico

5. Mosca: visita guidata della città da parte di un furgone sovietico

Scopri i punti salienti di Mosca da una prospettiva diversa in un divertente tour di 3 ore in furgone dell'era sovietica. Lasciati guidare in 12 dei siti imperdibili della città, partendo dalle meravigliose cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa. Viaggia attraverso la storia della città e fermati in 7 diversi siti. Concediti snack e bevande tradizionali russi mentre ti fai strada verso monumenti iconici come l'Accademia delle Scienze e l'Università statale di Mosca. Ammira le torri del Cremlino e scopri il sito dell'imponente grande magazzino GUM. Passa il nuovo spazio urbano del Parco Zaryadye vicino alla Piazza Rossa, ammira l'edificio della facoltà dell'Accademia delle scienze russa, passa il Convento di Novodevichy del XVI secolo e scopri una delle strade più antiche sopravvissute al mondo su Arbat Street. Termina nell'imponente Cattedrale di Cristo Salvatore sulla riva nord del fiume Moskva dopo aver visto panoramiche da Sparrow Hills.

...
Mosca: tour in minivan di storia e vita notturna sovietica

6. Mosca: tour in minivan di storia e vita notturna sovietica

Combina le visite turistiche e i party con questo tour esclusivo della città di Mosca a bordo di un classico furgone risalente al periodo sovietico. Inizia la tua avventura davanti alla Cattedrale di San Basilio, da dove la guida ti preleverà. Con una bibita in mano, inzia il tuo tour di 3 ore che ti porterà alla scoperta delle principali attrazioni della città, oltre che dei suoi locali notturni. Scopri la città di Mosca con l'aiuto di una guida esperta. Visita 12 dei principali siti storici e culturali di Mosca, come per esempio la Cattedrale di San Basilio, l'Accademia delle Scienze, il Moscow Central Business District e la Cattedrale di Cristo Salvatore.  Durante il tour della città, con la tua guida effettuerai cinque soste presso le principali attrazioni. Approfittane per bere qualcosa, assaggiare delle prelibatezze a base di caviale (su richiesta) o semplicemente per sgranchirti le gambe prima di risalire sul minivan per andare incontro alla prossima avventura. Il tour si cocluderà con un transfer di ritorno al tuo hotel o nel locale notturno che preferisci, dove potrai continuare a festeggiare.

...
Mosca: tour privato panoramico di 4 ore in veicolo

7. Mosca: tour privato panoramico di 4 ore in veicolo

Scopri il meglio di Mosca dal comfort di un veicolo privato. Approfittate del ritiro al vostro hotel, quindi andate in Piazza Rossa per ammirare le cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio e le torri del Cremlino. Passeggia intorno all'iconica piazza e guarda la tomba di Lenin. Prosegui attraverso Manezhnaya Square e Tverskaya Street mentre ti dirigerai verso il Parco Zaryadye. Ottieni una vista panoramica in tutta la città e approfitta di alcune fantastiche opportunità fotografiche. Ammirate il magnifico Teatro Bolshoi prima di andare a Sparrow Hills per una vista più panoramica. Scopri i diversi stili architettonici della città mentre viaggi nel moderno centro business.

...
Il meglio di Mosca: tour privato in auto

8. Il meglio di Mosca: tour privato in auto

Ammira i siti di interesse di Mosca grazie a questa visita turistica privata: siediti a bordo di una comoda macchina e lascia che ti guidino tra le strade della città, a prescindere da come sia il tempo. Mettiti in viaggio e ammira l'Hotel Moscow durante il tragitto verso le attrazioni più iconiche come la Cattedrale di San Basilio con le sue caratteristiche cupole a bulbo e il Mausoleo di Lenin situato nella Piazza Rossa. Scopri le antiche mura del Cremlino, poi ammira il Teatro Bolshoi e l'Hotel Metropol mentre ti dirigi verso l'ex quartier generale della KGB situato a Piazza Lubyanka. Prosegui lungo le rive della Moscova per ammirare l'imponente Cattedrale di Cristo Salvatore e la statua dedicata a Pietro il Grande. Poi, raggiungi la Collina dei Passeri, e scatta delle foto ricordo dal punto più alto della città. Concediti una sosta al Monastero di Novodevichy risalente al 17° secolo, oggi sito patrimonio mondiale UNESCO. Viaggia lungo la Kutuzovsky Prospekt e raggiungi la vivace Via Arbat.

...
Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

9. Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

Incontra la tua guida al tuo hotel alle 09:30 e torna al tuo hotel alle 18:00. In questo tour, vedrai le seguenti posizioni: - la metropolitana (visitando le 6 stazioni più emblematiche) - la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico - Cattedrale di Kazan - San Basilio - Visualizza Patíbulo di Ivan il Terribile dal 16 ° secolo - Visita il negozio GUM - la porta della Resurrezione - il Museo storico statale della Russia - la statua di Zhukov Mariskal - il Mausoleo di Lenin - i Giardini di Alessandro, dove vediamo il cambio della guardia - il Cremlino e i suoi edifici storici - il cannone dello zar - la campana Zarina - il quadrato delle cattedrali - la Cattedrale dell'Assunzione (Pantheon di metropoliti e patriarchi di Mosca) - la cattedrale dell'Annunciazione - Cattedrale di Miguel Arcangelo (Mausoleo degli zar russi) - la Chiesa della Deposizione della Robe - il nuovo Senato Russia - l'Arsenale - il palazzo presidenziale Tour panoramico: - Christ the Saviour Cathedral - Monastero di Novodevichy - Viewpoint University - Studi televisivi Mosfilm - l'hotel Ucraina (una delle torri di Stalin) - Novii Arbat Street - il Ministero degli Affari Esteri (un'altra delle torri di Stalin) - l'Anello dei Bulebares

...
Mosca: tour a piedi della città

10. Mosca: tour a piedi della città

Cammina verso i luoghi più famosi di Mosca e scopri le storie dietro di loro con la tua guida turistica. Immergiti più a fondo nel patrimonio storico e culturale della città, ascoltando come principi, zar, imperatori e leader comunisti hanno cambiato il panorama di Mosca. Fermati alla Piazza Rossa, al GUM, alla Cattedrale di San Basilio, alla tomba di Lenin, ai giardini di Alessandro con la tomba del Milite Ignoto e al Teatro Bolshoi. Fatti un'idea della Mosca contemporanea e del ritmo di vita della città mentre vaghi per le sue strade storiche.

...

Mausoleo di Lenin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mausoleo di Lenin? Clicca qui per la lista completa.

Mausoleo di Lenin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 247 recensioni

Il tour è stato davvero molto divertente! Il viaggio in autobus è stato fantastico. Devi solo passare attraverso qualcosa del genere. Anche la nostra guida è stata davvero eccezionale. Ha spiegato tutto bene e ha risposto a tutte le nostre domande. E Mosca di notte è anche qualcosa di molto speciale. Anche le fermate da cui siamo usciti sono state scelte molto bene. Hai avuto una mega vista della città. E l'atmosfera nell'autobus era anche molto piacevole con un'ottima selezione di musica! Abbiamo apprezzato molto il tour. Siamo stati in grado di conoscere Mosca da una prospettiva completamente diversa. In privato probabilmente non saremmo mai arrivati in questi angoli di Mosca. Posso solo raccomandare questo tour a tutti!

Affascinante e istruttivo, ma soprattutto sublimato dalla grandezza dello spirito e dalla conoscenza della nostra guida Alexandre (comunque non eccezionale) che parla un francese sbalorditivo e che ha reso questa corsa un puro momento di felicità !!! Anche nostro figlio di 18 anni ha riconosciuto la qualità e l'interesse della nostra guida !!

Il nostro accompagnatore turistico è stato favoloso. Era così ben informata, professionale ma anche amichevole. Un'ottima guida che ha reso questo tour sempre così interessante e sorprendente. Grazie

La guida ci ha dato un'infarinatura sulla Piazza Rossa e sulla vita in Russia raccontandoci aneddoti e particolarità molto interessanti e non scritti nei libri di storia.

Alex è stata un'ottima guida dandoci un buon contesto storico per i luoghi che abbiamo visitato. Molto piacevole.