Aggiungi date
Cose da fare a

León, Nicaragua

I nostri consigli per León, Nicaragua

Da León: escursione e imbarco sul vulcano sul Cerro Negro

1. Da León: escursione e imbarco sul vulcano sul Cerro Negro

In questo tour di 5 ore da León vivrai l'avventura dell'imbarco sui vulcani. In 45 minuti di auto dalla città di León si arriva al Cerro Negro. Dall'ingresso principale del vulcano si cammina per circa 2 ore fino alla cima. È roccioso e non c'è ombra, ma una volta che sei in cima hai la migliore vista sulla catena del vulcano di León. Puoi camminare intorno al cratere e vedere quanto è attivo questo vulcano. Cerro Negro è il vulcano più giovane dell'America centrale ma è anche uno dei più attivi. Una volta in cima puoi goderti il vulcano che sale lungo il lato della cenere. Senti la corsa mentre ti alzi in stile snowboard o siediti! Senti il calore e senti l'odore dei gas di zolfo mentre raggiungi velocità fino a 70 chilometri all'ora!

Telica at Twilight: escursione sul vulcano di 8 ore da León

2. Telica at Twilight: escursione sul vulcano di 8 ore da León

Visita il vulcano Telica, uno dei vulcani più attivi del Nicaragua, in un viaggio di 8 ore da León. Partenza alle 14:00, camminando per 3-4 ore fino a raggiungere i piedi del vulcano. Quindi inizia una salita 1-2 fino al cratere. La salita sarà ripida ma non del tutto difficile. Lungo la strada vedrai molta vegetazione nativa e avrai l'opportunità di ammirare i panorami. Prima di raggiungere il cratere, attraversa una bellissima valle con erba, alberi e pietre. In cima, guarda e il tramonto, un sito davvero magnifico. Quindi, una volta che è buio, fai un'escursione nell'ultima breve distanza fino al cratere per vedere la lava che brilla nel crepuscolo. È uno spettacolo abbastanza spettacolare.

Leon: tour della città coloniale

3. Leon: tour della città coloniale

Il Nicaragua è una terra di vulcani, un clima caldo e città interessanti. Visita le rovine ben conservate di una delle prime città coloniali spagnole costruite sul continente. Vedrai diversi luoghi di interesse nel tuo tour guidato di 3 ore nell'elegante città di León. Ammira l'attraente centro storico preservato e i suoi edifici coloniali. Inoltre vedrai molte attrazioni naturali nella zona intorno alla città. Leon è conosciuta come la città più liberale del Nicaragua e come centro intellettuale che ospita la più grande popolazione studentesca del paese. La tua guida ti mostrerà Sutiaba, un quartiere indigeno, seguito da visite al Museo Ruben Dario e al Museo dei miti e delle leggende. Guarda la Cattedrale e sali sul suo tetto per le viste. Esplora la piazza centrale e ammira i suoi murales.

Leon: Volcano Board Adventure su Cerro Negro

4. Leon: Volcano Board Adventure su Cerro Negro

Metti alla prova il tuo senso di avventura e prova il brivido dell'adrenalina di salire sul Cerro Negro appena fuori Leon. Pensalo come lo snowboard - o l'imbarco sulla sabbia - tranne sulla lava nera di un imponente vulcano. Designato come area protetta, Cerro Negro offre la posizione mozzafiato per questo tour pieno di azione, a partire da un trasferimento di prima mattina con un camion 4WD. Dopo circa 40 minuti d'auto, sarai alla base del Cerro Negro e ti chiederai come mai raggiungerai la cima. Una volta in cima, ti chiederai come mai tornerai di nuovo giù! Prima di farlo, prenditi del tempo per osservare il maestoso vulcano e la foresta circostante. Quindi, completamente vestito con tuta, occhiali e tavola, sali a bordo della slitta come un vulcano e scivola giù alla base a velocità impetuose! Alcuni rinfreschi ti aspetteranno ai piedi del Cerro Negro come ricompensa, e dopo un breve riposo, il camion ti riporterà a Leon.

Managua: tour di 3 giorni a Granada, Masaya e Leon

5. Managua: tour di 3 giorni a Granada, Masaya e Leon

Giorno 1: Fermati al Masaya Volcano National Park prima di conoscere la storia e la cultura della gente del posto 500 anni fa visitando il museo del parco. Durante il giorno puoi anche fare un'escursione agli altri 3 crateri estinti e vedere il bellissimo paesaggio dal parco, da dove puoi vedere il Lago Managua e la città. Successivamente, passa vicino agli isolotti di Granada e incontra una simpatica famiglia di scimmie, prima di scendere dalla barca per conoscere la fortezza di San Palo, costruita più di 250 anni fa. Farai quindi un bel tour a piedi attraverso la città coloniale di Granada mentre la tua guida narra la storia della città, con una visita al museo del cioccolato incluso. Infine, goditi la piacevole brezza al belvedere di Catarina Hill, dove avrai la possibilità di goderti un po 'di escursioni. Giorno 2: Fermati alle Rovine di Leon Viejo per scoprire come il Nicaragua fu colonizzato per la prima volta dagli spagnoli, prima di scattare foto dal vulcano Momotombo. Successivamente, fermati a Leon, dove imparerai a conoscere la storia, la cultura e il grande poeta Ruben Dario, prima di fare una passeggiata sul tetto della cattedrale. 3 ° giorno Il tuo ultimo giorno ti fermerai al mercato dell'artigianato Masaya dove puoi acquistare souvenir da portare a casa. Ti fermerai quindi a Masaya per visitare la città e la chiesa principale, che si trova nel suo parco centrale. Successivamente, fermati alla fortezza di Coyotepe, dove imparerai come questo edificio è stato usato come prigione politica negli anni '80. Successivamente ti fermerai a Laguna de Apoyo per rilassarti sulla riva della laguna, prima di incontrare il vulcano Masaya la sera. Quest'ultima fermata ti consentirà di scattare splendide foto con l'arancia della lava sullo sfondo e ti permetterà anche di vedere il magma del vulcano.

Domande frequenti su León, Nicaragua

Quali sono le migliori attrazioni di León, Nicaragua?

Le attrazioni imperdibili di León, Nicaragua sono:

León, Nicaragua: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

León, Nicaragua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a León, Nicaragua? Clicca qui per la lista completa.