Leonardo da Vinci Museum, Venezia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Leonardo da Vinci Museum, Venezia: le attività e i tour più consigliati

  • Venezia: biglietto d'ingresso al Museo Leonardo Da Vinci

    1. Venezia: biglietto d'ingresso al Museo Leonardo Da Vinci

    Ripercorri la vita e le opere di uno dei grandi artisti e inventori di tutti i tempi al Museo Leonardo da Vinci a Venezia. Goditi una mostra adatta a tutta la famiglia e stimola la tua creatività ammirando i lavori di Da Vinci. Passeggia tra le 4 sezioni tematiche terra, acqua, aria e fuoco e scopri macchine costruite seguendo i progetti originali di Da Vinci. Scopri di più sugli importanti studi che condusse sull'anatomia umana e osserva le repliche retroilluminate ad alta risoluzione dei suoi dipinti più celebri. Esplora le sue conquiste in campo medico e artistico per comprendere meglio il Da Vinci uomo. Approfitta di descrizioni in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo, supportate da schermi multimediali che narrano la vita e le opere del grande genio italiano.

    Visita molto interessante per approfondire il genio di Leonardo. Molte macchine da lui progettate mi hanno lasciato estasiata pensando che non c'era tutta la tecnologia che c'è oggi, ma che comunque erano state pensate da questa grande mente! Interessante scoprire tutti gli ambiti in cui aveva approfonditi i suoi studi che comprendevano anche l'anatomia e applicazioni per macchine da guerra, praticamente mondi opposti! Molto interessante anche la macchina virtuale, ideale per immergersi e immaginare ancora meglio ciò che Leonardo aveva pensato, forse durata un po' breve, ma molto avvincente! Personale molto cortese e disponibile! Consigliato!

Leonardo da Vinci Museum, Venezia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Leonardo da Vinci Museum, Venezia? Clicca qui per la lista completa.

Leonardo da Vinci Museum, Venezia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 623 recensioni

La caratteristica positiva di questo museo è avere al primo piano delle macchine inventate da Leonardo che sono utilizzabili anche dai bambini oltre la possibilità di costruire il ponte in legno o la volta.

Sorprendente, costruzioni fedeli dei progetti rimasti su carta, un tour sulla vita, le opere e il pensiero di Leonardo. interessante anche il fatto di poter toccare con mano e giocare a ricreare il ponte.

carina, forse un po' ripetitiva nelle informazioni. consigliata anche come attività da fare con bambini

Bellissima esperienza per grandi e poccoli, interessante e istruttiva

Veramente bellissimo. I bambini si sono diverti tanto.