Aggiungi date

La Vigna di Leonardo

  • Biglietti d'ingresso
2 attività trovate
Ordina per:

La Vigna di Leonardo: le attività e i tour più consigliati

Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

1. Milano: biglietto per la Vigna di Leonardo e tour guidato

Scopri lo stile di vita di da Vinci, iconico artista che ha firmato molte delle opere d'arte più celebri tra cui la Gioconda e L'Ultima Cena, mentre esplori la Vigna di Leonardo. La Vigna di Leonardo gli fu donata nel 1498 da Ludovico Sforza, ex duca di Milano, che gli affidò l'incarico di realizzare L'Ultima Cena. La Vigna divenne ben presto uno dei possedimenti più ammirati di Leonardo. Con una lunga lista di viticoltori nella sua famiglia, all'artista piaceva coltivare la propria uva e creare i propri vini, cosa che fece negli anni seguenti alla donazione. Quando lasciò la sua residenza di Milano, continuò a curare la vigna e la lasciò in testamento a due suoi servitori. Oggi, i visitatori possono riscoprire questo tesoro nascosto con un tour guidato in italiano o in inglese, insieme ad una guida locale esperta. Se preferisci esplorare in autonomia questo luogo, invece, puoi optare per un biglietto d'ingresso con audioguida, per ascoltare preziose informazioni sulla storia dell'attrazione. Con entrambe le opzioni, puoi passeggiare per la casa, il vigneto, il giardino e le serre e persino ammirare le viti originali che sono state reimpiantate molti anni fa.

Vigna di Leonardo e Castello Sforzesco: tour con audioguida

2. Vigna di Leonardo e Castello Sforzesco: tour con audioguida

Scarica un tour autonomo del Castello Sforzesco e della vigna di Leonardo da Vinci. Ascolta il commento informativo dell'audioguida e conosci la storia e gli aspetti culturali di questi due luoghi iconici di Milano. Inizia il tour scansionando il codice QR per scaricare l'app e installare il contenuto scelto. L'app ti aiuterà a esplorare Milano e ti mostrerà il percorso a piedi più pittoresco percorribile dalla vigna di Leonardo al Castello Sforzesco. Inizia il tour presso la vigna di Leonardo. Grazie all'ingresso riservato, scopri la storia dimenticata che lega Leonardo da Vinci a Milano. La vigna era uno dei beni più preziosi di Leonardo. Oggi è stata riportata in vita e le sue viti originali sono state recuperate, pronte per essere riscoperte. Continua l'avventura autonoma al Castello Sforzesco. Visita un'ampia fortezza, che fu una delle più grandi del suo genere in Europa. Approfondisci la sua affascinante storia mentre ammiri mostre storiche e opere d'arte iconiche di artisti del calibro di Michelangelo e da Vinci. Utilizza l'app per goderti un tour audio autoguidato di Milano. Usa la funzionalità di navigazione e visualizza i percorsi a piedi consigliati mentre ottieni numerosi dettagli culturali e storici della città. Ammira monumenti iconici come il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie e il Parco Sempione.

La Vigna di Leonardo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a La Vigna di Leonardo? Clicca qui per la lista completa.

La Vigna di Leonardo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 95 recensioni

Ottime visite! Abbiamo iniziato con le viti di Leonardo da Vinci e che momenti fantastici! Una visita ricca di storia, da fare assolutamente con l'audioguida per avere tutte le informazioni necessarie per capire i luoghi! Abbiamo poi visitato il Castello Sforzesco, un altro grande momento! Il castello è enorme, pulito, tutto è ben indicato all'interno. I numerosi musei portano ricchezza alla visita. Con l'audioguida è molto apprezzabile. Il parco sul retro è una bellezza! Consiglio vivamente questa attività.

La vigna di Leonardo è un posto magico ! Sembra di entrare in un altra dimensione ma quel giardino rilassante e ricco di storia è nel centro di Milano Da non perdere. Pare si possa anche soggiornare in camere ad uso B&B

Inizio dal personale, gentilissimi e disponibili. Visita interessante fatta con il tablet comodo e molto chiaro. Insomma ottima visita

Una sorpresa molto gradita al di fuori dei soliti percorsi conosciuti. Consiglio vivamente.

Veramente un’esperienza piacevole, un tuffo nella storia di Milano.